God bless America

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 31 Luglio 2020 08:52

Perché lo dici a me? Dillo a Gianlini. Se non ci saranno le elezioni come farà a vincere qualcuno?

 

A lui glielo hanno detti i MERCATI.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Venerdì 31 Luglio 2020 08:48

sempre cauto ... se vince biden stai zitto se vince trump mi scassi alla sfinimento ... e sbilanciati PRIMA almeno una volta, ma che ti preoccupi per una figuraccia su un forum anonimo ? ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 31 Luglio 2020 08:49, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 31 Luglio 2020 08:41

Non lo so. Lo vedremo alle elezioni, anche se Gianlini dice che non ci saranno..

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Venerdì 31 Luglio 2020 08:36

costano troppo ... :-))

 

comunque speranze per trump ? 

zero

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Venerdì 31 Luglio 2020 08:25

a differenza tua che sei noto frequentatore di bar e bettole io non ci vado mai.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 31 Luglio 2020 08:16

Bull stamattina invece del solito caffè corretto grappa, il barista ti deve aver servito grappa corretta caffè.....

 

 

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Venerdì 31 Luglio 2020 07:56

Il minority president ragiona, giustamente, da oppositore.

 

 

forse invece è dovuto al fatto che lui ha governato e non ha piazzato i suoi sui posti caldi, non ha il supporto di nessun grande big mondiale della finanza, industriale, etc....

Gian non capisci veramente un cazzo....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 31 Luglio 2020 07:43

Anche se penso che quello che hai scritto possa essere tecnicamente corretto (mi fido della ricerca che avrai fatto su internet) esistono probabilmente altre opzioni percorribili che possono prevedere lo spostamento delle elezioni. 

Non penso neanche io che da solo Trump potrebbe farlo, ma non escluderei la possibilità che il Congresso ad esempio possa deciderlo.

 

In ogni caso noto che Trump ha già messo le mani in avanti (come fa il suo sodale Armstrong) lamentando che le elezioni saranno le più distorte e fraudolente della storia. Di solito però sono i candidati di opposizione e lamentarsi di brogli elettorali, non chi detiene il governo....forse si ricorda in un attimo di lucidità del fatto di aver preso 3 milioni di voti in meno della rivale Clinton nel 2016

Il minority president ragiona, giustamente, da oppositore.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 31 Luglio 2020 07:51, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 31 Luglio 2020 04:45

Mi sembra impossibile che un Presidente degli Stati Uniti possa impedire il voto, anche perché per poter stare in carica la Costituzione dice che il Presidente deve essere "duly elected" cosa che non è più alla scadenza del suo mandato. Ma anche in assenza del voto popolare gli stati possono comunque scegliere i grandi elettori che a loro volta eleggono il nuovo Presidente. 

 

E se non ci riuscissero nel mettersi d'accordo tutti per passare ciascuno una legge che lo consenta (ne hanno la facoltà), la scelta del Presidente passerebbe all'House of the Representatives col voto degli stati, dove ogni stato conta un voto.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 30 Luglio 2020 20:24

Non escluderei nemmeno civil unrest e tentativi di disturbare il corso regolare delle elezioni durante i giorni del voto.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 30 Luglio 2020 20:18

Che è quello che dicevo io l'altro giorno. Che le elezioni si tengano, ma che poi rischino di andare davanti alla Corte Suprema.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Giovedì 30 Luglio 2020 20:11

Il pericolo è un altro e non certo quello che Trump riesca a far rimandare le elezioni( deve avere la maggioranza assoluta nelle due camere )

Il bugiardo non intende rimandarle per il virus ....tanto quello non c'è ...ma perché teme brogli elettorali.

Solo ad un popolo di coglioni come gli americani si può far passare il concetto che non si fanno elezioni perché ci potrebbero essere brogli.

Coglione di un trumpanaro ,sei tu al governo e tocca a te di impedire brogli !

Ma il pericolo è che il trumpanaro perda e non se ne vada perché ha la maggioranza nelle Suprema Corte.

 

 

Viva HK


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 30 Luglio 2020 20:13, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 30 Luglio 2020 19:56

La mia impressione è che il tweet di Trump sia inteso per spingere gli stati ad organizzarsi per tenere elezioni in sicurezza ma in presenza, e non per posta. Anche perché non riesco ad immaginare chi possa avere il potere legale di spostare delle elezioni presidenziali. 

 

Comunque salvo i post. Sarà interessante vedere a novembre cosa succederà.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 30 Luglio 2020 19:51

Quindi ricapitolando, secondo te i mercati, cioè chi muove i soldi, dal piccolo scommettitore al grande hedge fund, sapeva già da tempo che le elezioni non si sarebbero tenute?

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 30 Luglio 2020 19:49

Non dico che non sia vero a prescindere (non sono come te...ahah!) ma mi piacerebbe sentirne le argomentazioni. Un eventuale rinvio delle elezioni ha forti implicazioni, quindi per prenderlo in considerazione, anche operativamente, devo vedere qualcosa di sostanziato se non di convincente.

 

Se infatti la rielezione del presidente degli Stati Uniti avviene nel 2021 invece che nel 2020 per me cambiano diverse cose. 

Slava Cocaïnii!