S&P Dax Mib.. trading

 

  By: warren1979 on Domenica 11 Agosto 2013 14:09

In poche parole, dove l'asset non vi è nessuno entri dove vi sono tutti esci. Tutto si ripete, le news sono solo tentativi di razionalizzazione e tentativi di sviare le persone dal corretto andamento dell'asset che è dato da fisiologici movimenti socio-economici. Non dimentichiamo che l'uso dei TS, della matematica etc in finanza è solo di questi ultimi decenni, prima gli asset si muovevano lo stesso e facevano le medesime figure tecniche che fanno oggi. ---------------------------------------------------------------------------- quoto in pieno...... grande bullfin. per esteban : tutte le offese e i *** ni vari che mi hai scritto sotto non mi disturbano per niente, perche' quando uno e' incazzato ci puo' stare tutto, quindi sono abituato a tollerare quasi tutto. di che anno sei ? magari potremmo incontrarci dal vero e ti spiego di persona le mie idee e tu le tue potrebbe essere costruttivo...... ps: sono un po' stuzzichino hai ragione, serve a dare un po' di smalto al forum... hahhaha ci si puo' anche incazzare quanto si vuole, personalmente penso che l' importante poi e' fare la pace e chiarirsi, io non mi offendo mai ! un offesa viene e allo stesso modo se ne va' via come e' arrivata, ognuno ha le sue idee ed e' bene che sia cosi', quindi tutti amici e buon trading.

 

  By: Bullfin on Domenica 11 Agosto 2013 13:57

Su Armstrong hai ragione sul breve poi sbaglia e anche sovente. L'ho preso ad esempio solo come approccio nella spiegazione dei fatti. Sulle previsioni delle borse son meglio mi!!! :)) ok guardero' il video... ciaoooo Grande Oscar!!! :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Esteban. on Domenica 11 Agosto 2013 13:53

ognuno ha il suo metodo, pure martin armstrong ha toppato varie volte (ho tutto sotto mano !) i cicli non ti spiegano le reali capacità di DROGAGGIO che un QE improntato in fretta e furia esercita sui "numeri finanziari" di asia rispetto al brasile dato che la montagna di $ si riversa globalmente inflazionanfo economie che non sono l'America ... Come pure la statistica , i cicli diventano inaffidabili e inutili se non si ha veramente idea di quanto una Nazione può ritornare Yield ... Vedi la cina e la fine che ha fatto sui mercati .... e chi ci ha rimesso buona parte degli investimenti ! P.S. Se ti ascolti il Video Faber te la spiega in modo semplice la facceda ...

 

  By: Bullfin on Domenica 11 Agosto 2013 13:38

Per quanto riguarda le motivazioni Faber deve parlare di cicli, di onde speculative, di tentativi di razionalizzazione di movimenti finanziari che in realtà poi non centrano niente con il movimento dell'asset. E' dal 2013 che leggo ARmstrong (l'ho conosciuto attraverso GZ) e il suo approccio ai mercati finanziari è il mio medesimo ed è quello giusto. In poche parole, dove l'asset non vi è nessuno entri dove vi sono tutti esci. Tutto si ripete, le news sono solo tentativi di razionalizzazione e tentativi di sviare le persone dal corretto andamento dell'asset che è dato da fisiologici movimenti socio-economici. Non dimentichiamo che l'uso dei TS, della matematica etc in finanza è solo di questi ultimi decenni, prima gli asset si muovevano lo stesso e facevano le medesime figure tecniche che fanno oggi. Per quanto riguarda il QE come tutte le variabili finanziarie segue va ad onde. Caldaro ben dimostra questa affermazione sul suo sito. Se riesco a trovare un grafico del bilancio della BOJ sparso nelle miriadi del mio pc noteresti come dopo gli anni novanta il bilancio aveva un andamento correttivo A-B-C e come sempre dopo la C vi era l'intervento della Boj come poi è stato.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Esteban. on Domenica 11 Agosto 2013 13:25

si però vedi, quando dico COBRAF, non è detto che le persone che intendo io siano quelle che intendi TU ... anche Tu scrivi su cobraf ma non è detto che quello che tu scrivi sia interessante ... mi spiego ? personalmente stimo chi posta un articolo, come fa anche Faber, con un inizio ed una fine dando modo di ragionare sulle cose , non importa se prevede un crollo del 20% che non si verifica perche un tale Berny predispone per agosto altro POMO o qualche battuta che fa pensare al QE ... Perchè quel Faber non dice solo che si aspetta il crollo, ma spiega anche cosa potrebbe accadere se berny decide di sostenere il tutto ... ve lo andate a cercare quello che dice ... E ringrazia dio che c'è qualcuno dotato di testa che proprone un punto di vista ... se dovessi seguire i pollastri del QE perpetuo non avrei imparato nulla !!! che non significa far soldi e basta ... significa capire che succede ... non farsi abbindolare da dati manipolati/forzati ...

 

  By: Bullfin on Domenica 11 Agosto 2013 13:11

perchè se per investire i propri soldi devi seguire COBRAF ... stiamo freschi !!! Dal tono di taluni interventi mi risulta che vi sono persone che lo fanno...lo so è grave ma è così...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Esteban. on Domenica 11 Agosto 2013 12:59

"Faber è dal 2011 che dice di mantenere le sue posizioni in oro..." "Faber è da un paio di anni che dice che le borse si schiantano, non mi risulta per niente quello riportato da Esteban." Faber stava lungo oro da prima del 2002 non si è svegliato come voi all'ultimo minuto ...fai qualche calcolo ... c'è chi si sveglia tardi sull'ORO ed entra su massimi è un altro discorso .. P.S. per più di un anno ha continuato a ripetere di acquistarlo a 650 prima che salisse ... //------------------------- Tu sei un altro di quei signori che leggono o ascoltano superficialmente ... se tu ascolti quello che dice spiega sempre i motivi su cui si basano le sue previsioni e non fanno una piega . Bisogna avere anche un minimo di testa e ragionare su quello che dice ... E se ti vai a riascoltare il video completo e non le frasi a spezzoni che riportano ovunque, ti rendi conto che non è come dici . Ma se pure a CNBC dove hanno provato in tutti i modi a SPUTTANARLO più volte(e c'è gente pagata per farlo) si son dovuti rendere conto della realtà e Lui stesso Li ha sputtanati in diretta ... questo che ti dice ? pure loro sostenevano quello che dici, poi però CNBC ha avuto un crollo degli ascolti mostruoso causa le PALLE che raccontavano ed allora chiamano tipi come faber per avere un minimo di credibilità ...visto che buona parte di quello che diceva si è verificato ! guarda caso da allora(dal crollo) Rick Santelli si è messo a fare il "Faber della situazione" posta il video o l'articolo ... e poi vediamo se è come dici ... Mica devi prendere Faber alla lettera , io mica lo faccio , è chiaro che dietro ci deve essere la tua di testa (pensavo fosse assodato sei proprio un topazzone) ma questo vale per tutte le situazioni dove investi i tuoi di soldi . Di certo io non frequento cobraf per una certa utilità o per avere indicazioni in qualche senso dato che a parte qualcuno, li conti sulle dita di una mano, il resto è di poca utilità . Ti assicuro che di CIARLATANI questo sito ne è pieno al confronto di faber ...anche perchè siete superficiali ... (posta il video o l'articolo) faber quando parla è chiaro in quello che dice , pone gli estremi del ragionamento , se devo far confronti ... non c'è confronto ! guardati questo video va .. e sveglia .... http://www.youtube.com/watch?v=Qcws2YTSH1k&feature=c4-overview-vl&list=PLONC-N9USUpqo2x5rvsEqjvabrxoPml8A P.S. "Ricordatevi che indirettamente siete responsabili delle operazioni di persone che vi seguono. " In questo sito si parla di Trading, non mi sembra che nessuno costringa qualcuno a andare long o short qualcosa , ognuno posta il proprio punto di vista quindi risparmiati le cazzate che scrivi ... anche perchè quando si posta qualche cosa si allega l'articolo(almeno io lo faccio) se sono dati reali si allegano ! che poi finanza ed economia reale siano 2 cose distinte questo è un altro discorso, ma se non hai idea di quello che stai facendo o leggi neppure dovresti avere posizioni investite ... nessuno ti dice di mettere il tuo denato in qualche cosa ... piuttosto quì si fa il tifo ad andare long, e non importano i dati, i motivi, a certe persone non frega perchè tanto è il QE che spinge tutto .... questo piuttosto mi preoccupa ... ma nessuno mi obbliga ad andarci lungo ... per cui se volete scivere stronzare , questo sito è libero ... se per investire i propri soldi devi seguire COBRAF ... stiamo freschi !!!

 

  By: traderosca on Domenica 11 Agosto 2013 10:56

Bullfin,questo è uno dei pezzi più belli che ho letto sul forum degli ultimi anni,chapeau!!!

 

  By: Bullfin on Domenica 11 Agosto 2013 05:52

Faber è dal 2011 che dice di mantenere le sue posizioni in oro...Faber è da un paio di anni che dice che le borse si schiantano, non mi risulta per niente quello riportato da Esteban. Quante volte ho letto di FAber negativo sulle borse in questi anni e poi sappiamo dove siamo. Questo è un ciarlatano punto. Nel senso che sicuramente fara' montagne di soldi, ma il pensare che dica a gratis (come poi per la banda bassotti, Soros, Zulauf, Gundlach, etc) a tutta internet il vero è da mentecatti. Cioè fioi non avete piu' 6 anni, svegliatevi e fatevi un bel giro all'aria aperta che le giornate sono molto belle e soleggiate (si sa che il sole fa aumentare la serotonina). I grandi trader ed investitori non sbattono le loro previsioni su internet e nemmeno gli estratti conto. Conosco chi da semplice operaio di una ditta si è messo a fare solo borsa perchè è bravo...oggi muove un bel po' di bund al colpo...è iscritto alla Siat e per il resto del mondo è mister NESSUNO. Quando lavorava dormiva 3-4 ore al giorno facendo i turni di notte e tradando (senza TS) di giorno. Sul fatto poi vi è da dire che Warren è un provocatore e quindi non deve stupirsi se viene poi attaccato ma è altresì vero che è inutile attaccarlo perchè lui, fino ad ora, è nella parte del giusto. Semmai mi perplimono le persone che già dal 2011 vedono sfracelli per gli Usa, postano tutti dati negativi, trasmettono pessimismo e negatività al forum mettendo in guardia, citano tutte le fonti ultrabearish, per poi vedere gli Usa fare nuovi massimi storici e pure senza test delle resistenze precedenti. Ricordatevi che indirettamente siete responsabili delle operazioni di persone che vi seguono. E dopo due anni e piu' che mettete sempre in risalto le notizie negative mentre le borse vanno su, dovrebbe esservi sorto in voi il dubbio che il metodo che usiate sia sbagliato. Se per tradare usate altri metodi vincenti allora è meglio che la smettiate (mia personale considerazione quindi di persona che è nessuno) di riportare siti che in due e piu' anni hanno sbagliato TUTTO. Buone ferie. P.s: personalmente leggo il sito e altri, ma non seguo NESSUNO, ma solo le mie congetture che come ben sapete sono basate sull'A.T.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: guidone on Sabato 10 Agosto 2013 22:19

Esteban Solo ora mi collego e devo dire che concordo con tutto quello che hai scritto a Warren.

 

  By: paperino on Sabato 10 Agosto 2013 20:45

Beccatevi questa e state sereni http://youtu.be/OuTxLVT41c8 http://youtu.be/yeeif6dZWfg

 

  By: Bullfin on Sabato 10 Agosto 2013 16:15

per esempio so' che soffri di eiaculazione precoce ahahah Neofita, la statistica dice che 1 su 5 ne soffre quindi su 212 forumers 42 ne soffrono...sicuramente Pigreco che era esagitato era uno di quelli :))))))))) (e se scherza su :)))))). Paperino pure mi sa ahahahah. :))))) IL Falco poi non parliamone...non vi è peggio di chi per mascherare i propri problemi si erge a leggenda e gli altri tutte mezze seghe :))))

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: paperino on Sabato 10 Agosto 2013 14:54

10 Agosto 2013 12:38 Gabibbus hai fatto inviperire anche l'amico Esteban dai torna sulla terra a parte che sei bello inteligente super ricco parlaci anche dei tuoi difetti per esempio so' che soffri di eiaculazione precoce ahahahaaaaahahha mi hai fatto cappottare... Este, ti sei alzato con il piede sbagliato??? Ma lasciatelo perdere, ha diciarato di avere poco più di 30 anni e adesso se ne viene fuori che ha un'esperienza ventennale sui mercati.... Si vede che da bambino invece di giocare con i soldatini guardava i grafici. Rob da matt...

 

  By: traderosca on Sabato 10 Agosto 2013 14:52

"per esempio so' che soffri di eiaculazione precoce" eheheheheh!!!

 

  By: neofita on Sabato 10 Agosto 2013 14:38

gabibbus hai fatto inviperire anche l'amico Esteban dai torna sulla terra a parte che sei bello inteligente super ricco parlaci anche dei tuoi difetti per esempio so' che soffri di eiaculazione precoce