Oligarchia Finanziaria

 

  By: gianlini on Domenica 26 Aprile 2015 21:43

GAno, nemmeno io conoscevo il salario del italo-pakistano-ungherese ma non credo si sia accontentato di un decimo o ventesimo dei suoi predecessori.... Andrea Guerra, the former chief executive of Luxottica, was the highest paid manager of a publicly listed company in Italy in 2013 with a combined gross total of €61.7 million. The amount was a record for any single year—save for 1998, when Cesare Romiti left Fiat with a buy-out package worth a gross €101.5 million. In second place was Luigi Francavilla, vice chairman of Luxottica with €19.68 million. http://www.italy24.ilsole24ore.com/art/markets/2014-10-15/ex-luxottica-ceo-first-among-italy-s-best-paid-managers-121726.php?uuid=AB0u9P3B

 

  By: antitrader on Domenica 26 Aprile 2015 19:39

Noi siamo il paese dove tal buonanni, visti andati falliti i ripetuti tentativi di riclicarsi in politica col cav cosa fa? Si porta il salario degli ultimi anni a 360.000/anno, poi si mette in pensione a 8000 eur/mese e sparisce dai radar. Al giornalista che chiedeva lumi alla sua successora viene risposto: "stiamo verificando", sisi, verifica...verifica...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 26 Aprile 2015 16:00

#i#Gianlini> "in secondo luogo è amorale pagare qualcuno più del suo prezzo di mercato;"#/i# Gianlini, nelle tue battaglie contro i mulini a vento (o in questo caso in loro favore) mi fai ridere. Manco fosse il tuo di salario...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Venerdì 24 Aprile 2015 17:36

preferisco fare contenti incentivandoli 1000 miei impiegati/operai meritevoli dando loro 100 euro al mese nette in piu' ----------- così passi solo per pidocchio è la legge dei grandi numeri...100 euro a testa per 1000 persone, fanno 1.200.000 di euro l'anno....i primi neanche si notano, i secondi sono eclatanti...

 

  By: shabib on Venerdì 24 Aprile 2015 15:57

GIANLINI caro , posso concepire benefits per managers privati , fatto salvo che troppo e' ingiusto, MA NON LO CONCEPISCO PER QUELLI PUBBLICI O PARAPUBBLICI ... a quanto ho detto prima aggiungo che se fossi zio Paperone , a parte che io in prima persona deciderei che fare della mia azienda senza affidarmi a terzi , e questi terzi non avrebbero cmnq mai ne' mano libera di agire , sarebbero piu' consiglieri , li farei contenti , ma sino ad un certo punto : preferisco fare contenti incentivandoli 1000 miei impiegati/operai meritevoli dando loro 100 euro al mese nette in piu' che trovare uno solo che prenda 1 milione per fare cose che anche il buon senso dovrebbe dettare , ma come ti dico nel privato lo concedo. nel pubblico NO.

 

  By: gianlini on Venerdì 24 Aprile 2015 14:17

ad esempio questo probabilmente sarebbe costato 5-6 volte di più...(tra l'altro in quale gruppo etnico lo cataloghiamo?) Adil Mehboob-Khan è nato a Londra da padre pakistano e madre italo-ungherese. Vero “cittadino del mondo”, Adil è cresciuto a Roma e ha conseguito una laurea in Ingegneria a Londra. Ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble nel 1987 coprendo ruoli di crescente responsabilità su prodotti strategici per il gruppo, che lo hanno portato a vivere fra l’Europa e gli Stati Uniti. Dal 2011 è President di Wella, acquisita da Procter & Gamble nel 2004, oggi presente in 50 paesi con circa 4.000 dipendenti, 8 stabilimenti, sedi a Singapore, Los Angeles e Ginevra e centri di ricerca e sviluppo a Francoforte, Los Angeles, Cincinnati, Singapore e Pechino. Sin dagli inizi della sua carriera, Adil Khan si è distinto tra i top manager del marketing di Procter & Gamble, collezionando numerosi successi. Ha poi lavorato nell’area innovazione e design globale della divisione Beauty del Gruppo, raggiungendo eccellenti risultati nella gestione dei principali business Beauty in Europa e negli Stati Uniti. Nel 2009 viene promosso Vice President del business retail della divisione Beauty in Europa. La sua naturale propensione all’innovazione e la sua capacità di gestire organizzazioni complesse si traducono infine nella nomina a President Global Salon Professional & Wella. Sotto la sua guida, Wella evolve la propria strategia con ottimi risultati. Adil Khan è capace di coniugare la visione strategica con l’operatività e si distingue per le sue spiccate doti di leadership. Crede nell’efficacia di organizzazioni poco gerarchiche e veloci, dove vengono premiate le capacità di iniziativa e di orientamento al risultato. È sposato e ha due figli adolescenti. I suoi hobby sono la fotografia, le immersioni e il teatro.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Aprile 2015 13:52

#i#Gianlini> "a me, nessuno ha mai offerto uno stipendio di 1 milione di euro; eppure come nota anche MR, io sono una persona estremamente amorale"#/i# Evidentemente tu non sei anche furbo come lui. No surprise.

Slava Cocaïnii!

 

  By: lmwillys on Venerdì 24 Aprile 2015 13:47

Gianlini, tranquillo, te sei infinitamente meglio del solito mckinsey :-)

 

  By: shabib on Venerdì 24 Aprile 2015 13:29

GIANLINI : STRADACCORDO CON TE SU QUESTO : Amorale è il comportamento di colui che altera il valore della contrattazione ricorrendo a trucchi e furbizie (ad esempio CAio potrebbe essersi fatto dare 1,2 milioni di euro l'anno garantendo che le Poste SPA avrebbero supportato la campagna del tal notabile PD oppure il CDA gli avrebbe assegnato tale emolumento per poi riuscire a far assumere da Caio stesso qualche decina di nipoti e nuore....) guarda caso, a me, nessuno ha mai offerto uno stipendio di 1 milione di euro; eppure come nota anche MR, io sono una persona estremamente amorale , GIAN , PONITI , METTI IN MOSTRA IL TUO DESIDERIO DI ESSERE DEPUTATO A QUALCHE PARLAMENTARE , e poi ascolta bene quel che ti dicono .....

 

  By: gianlini on Venerdì 24 Aprile 2015 13:17

Shabib, di per sé non c'è niente di amorale negli stipendi di chi li percepisce se sono dettati dalla legge del mercato che siano alti o bassi, sono il risultato di una contrattazione di mercato Amorale è il comportamento di colui che altera il valore della contrattazione ricorrendo a trucchi e furbizie (ad esempio CAio potrebbe essersi fatto dare 1,2 milioni di euro l'anno garantendo che le Poste SPA avrebbero supportato la campagna del tal notabile PD oppure il CDA gli avrebbe assegnato tale emolumento per poi riuscire a far assumere da Caio stesso qualche decina di nipoti e nuore....) guarda caso, a me, nessuno ha mai offerto uno stipendio di 1 milione di euro; eppure come nota anche MR, io sono una persona estremamente amorale

 

  By: shabib on Venerdì 24 Aprile 2015 12:30

LUTROM : GRANDE : ANCORA DOPO 2000 ANNI LA GENTE CONTINUA A SCEGLIERE I LADRONI !!!!! abbiamo detto tutto !!! GIANLINI : sto sindacando CAIO , perche' e' il caso , ma il discorso vale per tutti : lo ritengo un compenso amorale perche' penso che cmnq , neppure se un amministratore facesse introitare ad un azienda un miliardo netto all'anno , cosa che non e' neppure in quelle pubbliche , debba essere pagato 1000 volte piu' del minimo . perche' e' vero che il sistema liberal capitalista funziona perche' si basa sull'incentivazione delle eccellenze , ma per me , anche se l'AD mi fa guadagnare 1 mld di euro anno , e lavora , cosa impossibile , 24 ore giorno , non e' giusto dargli si gran compenso perche' ha fatto il suo dovere. per carita' che debba ricevere di piu' mi sta bene , ma est modus in rebus , anche perche' sono rarissimi i casi di chi realmente fa guadagnare 1 mld netto l'anno ad un ente , ma tantissimi quelli che hanno spolpato fiorenti industrie e se ne sono andati dopo averle devastate e dopo aver preso stipendi milionari , anche con milionarie uscite ....

 

  By: lmwillys on Venerdì 24 Aprile 2015 11:46

dato che sono un fan delle aziende bossless direi 'Gianlini, kazzo dici ' ... secondo me nessun umano vale 100 umani e nessun umano è in grado di indirizzare da solo proficuamente 100 umani ognuno ha le sue caratteristiche, nessuno merita 100 volte i soldi che prende un altro qualsiasi e poi ... 'chi ha conosciuto Caio ne parla come di un professionista estremamente capace' ... ma famme ride

 

  By: gianlini on Venerdì 24 Aprile 2015 11:34

LMWILLIS , ma e' questo il minimo CHE DEVE ACCADERE , perche' e' amorale che ci sia chi prende a fatica in un mese 1000 euro e chi prenda 1000 volte tanto ... innanzitutto prende circa 100 volte tanto e non 1000; in secondo luogo è amorale pagare qualcuno più del suo prezzo di mercato; chi ha conosciuto Caio ne parla come di un professionista estremamente capace, che probabilmente sul mercato internazionale varrebbe più di quella cifra lì; poi magari ha preferito stare più comodo vicino a casa piuttosto che guadagnare 2 o 3 volte tanto al freddo umido di Londra o al freddo condizionato di Dubai, ma non si può dire che il suo compenso sia amorale tout court; non credo che abbia torturato i membri del CDA per farsi assegnare detto emolumento...

 

  By: lutrom on Venerdì 24 Aprile 2015 11:01

.

 

  By: lutrom on Venerdì 24 Aprile 2015 10:58

Shabib, come sai io sono con i buoni, i buoni alla fine vincono sempre, i cattivi finiranno come al solito, APPESI [...] ----------------------- Ho qualche dubbio, FONDATO E STORICAMENTE MOLTO BEN DIMOSTRATO...