La nuova civiltà

 

  By: gianlini on Domenica 09 Febbraio 2014 19:29

..se ti piazzano in qualche paese della montagna sperduta ... xò sai che tranquillità ancora meglio, lì diventi un punto di riferimento insostituibile per l'intera comunità, d'estate ti godi il fresco, e con la scusa di conferire col vescovo a 100 o 200 km di distanza ti prendi giorni liberi quanti ne vuoi

 

  By: lutrom on Domenica 09 Febbraio 2014 18:46

[...] ..che poi, tra l'altro, se uno è anche portato, può dedicarsi agli studi storici, della filosofia etc etc [...] ------------------------- E poi, Aleff, te magni 'sto c....zzzz Quindi credo che sia preferibile optare per il sacerdozio o la vita monacale, almeno magni...

 

  By: Aleff on Domenica 09 Febbraio 2014 18:32

PORCA MISERIA...Gianlini, ma sà che ha proprio ragione ...che poi, tra l'altro, se uno è anche portato, può dedicarsi agli studi storici, della filosofia etc etc ah, ultimamemnte ci sono anche vocazioni dopo i 30 anni ! e certo, dai 20 ai 30 mi sfogo ..in tutti i sensi :-) e poi dopo i 30, con la maturità... scatta la vocazione ! la rogna è ...se ti piazzano in qualche paese della montagna sperduta ... xò sai che tranquillità

 

  By: Acmen on Domenica 09 Febbraio 2014 17:03

in effetti, ti vedo bene come Don Gian...!

 

  By: cicala on Domenica 09 Febbraio 2014 14:18

quasi quasi ci faccio un pensierino.... e io vengo a confessarmi da te........

 

  By: gianlini on Domenica 09 Febbraio 2014 14:04

torno al discorso di Zibordi e di Salinas sulla convenienza a tornare a fare i servi, formulando a voce alta un pensiero che ultimamente in effetti ho fatto anche io e cioè, che tutto sommato fare il prete o la suora, sesso a parte, non è affatto peggio che condurre una vita normale. anzi! normalmente nella vita normale finisci per essere schiavo di una moglie e di un paio di figli, oltre che totalmente alla mercè dello Stato a parte la noia di dover dire messa e qualche rosario (ma ormai vedo che la messa quotidiana in tante parrocchie non si fa nemmeno più), il resto delle attività molto più gratificanti e meno stressanti della maggior parte delle attività lavorative consuete hai un posto fisso, pagato quanto qualsiasi altro impiegato o operaio specializzato, spesso hai ancora la colf a tempo pieno, non hai mai il problema di trovarti un alloggio, in genere hai la possibilità di fare delle belle vacanze in montagna o campeggio in mezzo ad un sacco di giovani, col computer e smartphone non hai nessun problema a procurarti divertimenti di altro genere... ma chi te lo fa fare di fare il magazziniere quando puoi fare il prete??? mi aspetto a breve, una forte crescita di vocazioni in tutta Italia PS tra l'altro una volta dovevi partire da ragazzo con la carriera, mentre ormai è molto frequente il caso di professionisti laureati quarantenni o anche cinquantenni che prendono l'abito talare in tarda età quasi quasi ci faccio un pensierino....

 

  By: Acmen on Venerdì 07 Febbraio 2014 21:45

Se anche fosse come lei dice, e ne dubito, la sostanza del discorso non cambierebbe di una virgola. ----------------------------------------- No.. no. cambia molto..! GiorgioFra, le comparazioni vanno fatte in modo proprio non si può equiparare situazioni eterogenee e contesti temporali diversi per trarne delle conclusioni logiche, lei spesso nelle sue argomentazioni argomenta comportamenti suoi molto discutibili giustificandoli con il fatto che "lo Stato" è Mafioso, la sua idea parte da un presupposto fallace, non è lo Stato, cioè le Istituzioni, mafioso, ma chi Occupa le Istituzioni, ad esserlo..! quindi tragga lei le conclusioni..! Penso che abbia ragione Tozait il comportamento degli Indigeni riflette lo stato contemporaneo mafioso per cui gli indigeni si astengono per non venire coinvolti dai Mafiosi mentre l' Africano che riceve benefici dai Mafiosi si erge a Paladino per riceverne ulteriori benefici Mafiosi ed esserne integrato. Al tempo dei suoi genitori, GiorgioFra, chi occupava le Istituzioni " LO STATO " combattevano i Mafiosi e gli Indigeni si sentivano PROTETTI dallo Stato mentre ora si sentono VITTIME per questo vi era più solidarietà nel gruppo.

 

  By: gianlini on Venerdì 07 Febbraio 2014 15:11

giorgio, sono due episodi completamente diversi forse un extracomunitario adulto sarebbe intervenuto, ma video come questi provenienti da ogni parte del mondo (US, UK, Russia, sudamerica, Francia) se ne vedono da anni e anche con botte molto più cruente e forti direi che in questo caso, anzi, gli italiani stanno copiando quanto adolescenti di altri paesi fanno da tempo

 

  By: giorgiofra on Venerdì 07 Febbraio 2014 14:58

Ho appena visto in televisione una scena che conferma le mie convinzioni. Una ragazza, picchiata selvaggiamente da un'altra ragazza, implorava l'aiuto da parte dei presenti, un numeroso gruppo di amici. Questi luridi pezzi di m erda, piuttosto che aiutare la ragazza, guardavano e ridevano divertiti. Forse se ci fosse stato un extracomunitario, le cose sarebbero andate diversamente. Comunque il nostro destino è segnato. Faremo la fine che meritiamo, avendo perso ogni dignità, ogni senso dell'onore, ogni remora morale. Siamo diventati un popolo senza palle, con una classe politica non peggiore dei cittadini che rappresenta.

 

  By: giorgiofra on Venerdì 07 Febbraio 2014 12:04

Bravo Gianlini. E' questo che dovrebbe far riflettere.

 

  By: giorgiofra on Venerdì 07 Febbraio 2014 12:03

Lei scrive cose senza senso, che non hanno ne capo e ne coda, e che non si riesce a capire dove vadano a parare. Tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione, ma anche il dovere di essere comprensibili. E poichè, senza volerla offendere, io non sono uno stupidotto, e non riesco a capire il senso di quel che afferma, vuol dire che farebbe miglior figura tacendo.

 

  By: gianlini on Venerdì 07 Febbraio 2014 11:59

ma il video l'avete visto???? ma non vi fa schifo tutta quella gente che lascia lì bello tranquillo lo scippatore, di risalire sulla moto, parlottare un po', rimetterla in moto e fuggire??? non si tratta nemmeno di paura, non sembrava un tipo violento e non era nè agitato nè minaccioso, non sembra avesse armi e non era nè corpulento nè con un casco che potesse intimidire chi gli era attorno... e tutti l'hanno lasciato andare, tranne l'africano ! incredibile....sembrano tutti conniventi con lo SCIPPATORE,.... assurdo!

 

  By: tozait on Venerdì 07 Febbraio 2014 10:11

Insomma, inutile che vi arrampichiate cosi. Il punto e' bensi' un altro, in altri tempi uno scippatore negro che borseggiava una vecchietta sarebbe stato giustificato come rilultato della societa' razzista ed egoista. Oggi che questi stesso e' li' appollaiato in attesa di spacciare (comunque un aiutino il comune glielo da), e venga santificato, mi sembra il risultato di una inversione di polarita' senza precedenti.

 

  By: gianlini on Venerdì 07 Febbraio 2014 09:35

Io lo penso, e le ragioni economiche sono una ccomodissima scusa dietro cui nascondere le proprie paure o egoismo

 

  By: farenheit on Venerdì 07 Febbraio 2014 09:30

ma non c'è nessuno che pensa che la denatalità occidentale ed italiana in primis, non sia un fattore economico (ma quandomai la povertà è stata motivo di denatalità nel mondo, semmai il contrario), ma CULTURALE? Ovvero che sempre più persone semplicemente abbiano fatto proprie le considerazioni Shopenhauerariane?