Trame, Connessioni, Network e Intrighi

 

  By: gianlini on Martedì 25 Agosto 2015 00:20

mi sembra più probabile che il complotto fosse un'invenzione di fantasia e non la realtà mi sembra strano che i "produttori" svendano a metà prezzo il petrolio, rinunciando a qualche centinaia di miliardi di dollari l'anno, per far fallire qualche società US e rimandare di uno o due decenni l'implementazione della tecnologia shale oil....mi sembra un favore agli USA piuttosto che uno sgarbo, così se lo tengono buono per quando gli altri avranno i pozzi esauriti (e così lo farà pagare 500 dollari....) caso mai lo sgarbo è fatto alla Russia* ....sarà interessante vedere come farà a pagare le pensioni Putin con l'oil a 30 euro il barile * ma gliel'avrà fatto l'America o l'Arabia...?

 

  By: pigreco-san on Lunedì 24 Agosto 2015 23:02

Gli arabi devono mantenere il tenore di vita con oil a 90. Ora con oil a 40 ne devono produrre di più e la valanga aumenta. andrà a 20. l'oro nero è come un cash che gli arabi vogliono incassare prima che le nuove energie prendano il sopravvento.altro che picco del petrolio. solare con produzioni oltre il 40%, idroelettrico di fiume ed eolico di massa, biomasse ecc. vita mea mors tua.

 

  By: gianlini on Lunedì 24 Agosto 2015 16:53

ma tutto il complotto per venderci lo shale oil a 60-70 dollari dove è finito? non riescono nemmeno a tenerlo sopra i 35 euro al barile....(praticamente regalato)

 

  By: lmwillys5S on Domenica 23 Agosto 2015 20:03

caro Giorgiofra, il caporalato c'è anche nell'agro pontino, in Sicilia, Calabria, ecc. non è un'esclusiva pugliese pare che difendi i caporali, gente che non paga un kazzo di tasse, carica su un furgone nove posti almeno il doppio di sfortunati, da questi pretende pure i soldi del carburante dopo aver preso i soldi del proprietario terriero, giustifichi in fin dei conti gente che accetta di vendere il kulo per 20 neuro (quando li pagano perché spesso e volentieri soprattutto con gli abbronzati non avviene, e lascio perdere gli stupri nelle stalle dove li alloggiano ...) per 13 ore sotto il sole, giustifichi i 7 cent per roba che troverai sul bancone a 1 euro minimo ... si, insomma, sei favorevole alla schiavitù invece si manda a fankulo il caporale, si manda a fankulo il proprietario negriero, a fankulo i supermercati, si compra solo roba locale al mercatino locale, e via dicendo ... se il proprietario vuole avere ettari per vendere ad 1 cent al kilo raccoglierà lui bisogna fare qualcosa per cambiare la situazione o tu quando vedi una 49enne tua conterranea madre di famiglia andare a morire sui campi per una paga da fame in nero sei contento ? coi suoi bambini ci parli tu ?

 

  By: pigreco-san on Domenica 23 Agosto 2015 18:37

Gb non si risponde mai a chi ha il cervello pieno di segatura. Si usa la pialla sul mento. Moglie statale parenti agricoltori il classico fancazio.

 

  By: ARABFENICE on Sabato 22 Agosto 2015 00:00

GIORGIO_FRACASSO SCRISSE 21 Agosto 2015 19:15 ..si presume che io dica cazzat e. CONCORDO Poi arriva uno che non ha la minima conoscenza del territorio e del mondo di cui si parla e si permette di esprimere sentenze inappellabili su cose di cui non sa perfettamente nulla.ù BASTA LA LOGICA E INFO, NON CERTO QUELLA TIBU’.. Davvero questo forum è una cloaca. A CAUSA DEI TIPI COME TE I pigreco, lmwyllis, traderoscar, alfabeto, hanno sostanzialmente rotto il caz zo SEMBRI IL CASSODURONE PRIMI TEMPI al di la di ogni umana sopportazione. Probabilmente al dottor Zibordi sta bene così, e non si rende conto che a scrivere cose interessanti sul forum sono rimasti quattro gatti, e moltissimi altri sono spariti. SOLITA BELATA DEI PECORONI SENZA ANIMA E CARATTERE. SPARITI X LA VERGOGNA DI CIO’ CHE SCRIVEVANO, COSA CHE CAPITERA’ ANCHE A TE. Francamente ho calcolato che avrei almeno 17.418 cose più interessanti da fare E FALLE , RIMBARINCOKKO che farmi insultare da una pletora di nullità. ALLE NULLITA’ SI RISPONDE X RIEMPIRLE.IL TUO PROBLEMA , UGUALE A QUELLO DEI TANTI CHE TI HANNO PRECEDUTO è CHE 6 VUOTO COME UNA LATTINA BEVUTA. Andate a fare in cul o. INNO DEL BALLO SCIOLTO, COMUNE A TUTTI I CLONI COME ER GIORG_FRA_CASSO. GB

 

  By: ARABFENICE on Venerdì 21 Agosto 2015 23:36

MORPHY SCRISSE 21 Agosto 2015 21:03 GB: "VANESIO COME 6" Infatti in anni che leggo il Cobraf avrò parlato di trading 5 volte e direi tutte con te INFATTI PREFERISCI SCRIVERE DI CAZZATE PERCHE QUANDO SCRIVI DI TRADING SONO CAZZATE AL CUBO. che sei un somaro accertato. IO SARO’ PURE UN SOMARO DA 110/110 MA TU 6 UN IDIOTA DA 110/110. Ma come sempre, sia con questa scommessa (diciamo provocatoria) L’AVEVO GIA' CAPITO CHE SEI SOLO CARTA sia con l'ultima in cui ti chiedevo le contabili certificate dal tuo broker E RIDAIE COL L’ACCUSA CHE FINECO è UNA BUFALA MI SA CHE SE TI SENTE TI DENUNCIA X CALUNNIA PUBBLICA. ti sei rivelato essere solo chiacchiere e distintivo. + IDIOTA DI QUANTO PENSATO. Quando ti si lancia una proposta seria ti copri dietro un dito. Sei un buffone che sbandiera una laurea ESSERE LAUREATO è UNA COLPA? e per cui, secondo me, sui mercati vali 0 (zero). NVERO, NON SONO UNO SCHIAVO IN VENDTA. Come la gran parte dei laureati... SPECIALMENTE QUELLI IN FILOSOFIA O TEOLOGIA, SEMPRE STATO D’ACCORDO A TOGLIERE IL VALORE LEGALE DI UN TITOLO. UNO VALE NON X IL TITOLO , MA X QUANTO SA FARE. UNA COSA SENSATA L’HAI SCRITTA, CIRCA I SBOCCONIANI. FAN CARRIERA SOLO I FIGLI DI PAPA’. E poi, vantarsi di essere un fisico. E RIDAIE COL DISCO ROTTO,MAI VANTATO , SOLO INFORMATO I MENTAL OBESI COME TE. , CHI Ma vai a lavorare al CERN invece di stare sui mercati, somaro... E INVECE ME NE STO IN MADAGASCAR A GODERMI LA PENSIONE, RIMBARINCOCCO. HAI VISTO CHE IL METEORITE INFINE è CADUTO? E COME MILIONI D'ANNI FA I DINOSAURI SI SONO ESTINTI, ANCHE TU RISCHI L'ESTINZIONE. FATTI MAMMIFERO! GB

 

  By: Morphy on Venerdì 21 Agosto 2015 23:16

Delta la questione dell'agricoltura è molto chiara. L'agricoltura è il settore dove l'automazione ha raggiunto livelli epici. E non è ancora finita in quanto, basta interessarsi un po' di industrie, ci sono aziende che stanno pensando ai costruire mezzi robotizzati comandati da sistemi satellitari. E' tipico dell'Italiano buttarla in farsa. Io vivo in pianura padana, e sono praticamente circondato da campi. Qui i campi sono sempre praticamente deserti. La faccenda che la gente si spacca la schiena nei campi è una questione molto marginale sul totale. I romanzi sono una cosa, l'economia è un'altra.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Venerdì 21 Agosto 2015 23:03

GB: "VANESIO COME 6" Infatti in anni che leggo il Cobraf avrò parlato di trading 5 volte e direi tutte con te che sei un somaro accertato. Ma come sempre, sia con questa scommessa (diciamo provocatoria) sia con l'ultima in cui ti chiedevo le contabili certificate dal tuo broker ti sei rivelato essere solo chiacchiere e distintivo. Quando ti si lancia una proposta seria ti copri dietro un dito. Sei un buffone che sbandiera una laurea e per cui, secondo me, sui mercati vali 0 (zero). Come la gran parte dei laureati... E poi, vantarsi di essere un fisico. Ma vai a lavorare al CERN invece di stare sui mercati, somaro...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: deltazero on Venerdì 21 Agosto 2015 21:56

Nella mia zona Romagna il caporalato non c e' , tutti gli agricoltori hanno organizzato il lavoro rispetto al fattore limitante della manodopera disponibile, es so che posso contare su 10 operai , nelle albicocche si raccolgono di media 50 kg / h/ persona non posso fare più di 1 ha di 1 sola varietà Dove c'e il caporalato il fattore limitante non e' la manodopera in raccolta, quindi ci sono grandi quantità di 1 unico prodotto con caratteristiche di uniformità pregevoli Meglio il primo o il secondo modello produttivo? Tecnicamente il secondo , poi il problema sono gli abusi Ps per passare dal secondo modello al primo occorre 1 generazione , non si fa per decreto

 

  By: giorgiofra on Venerdì 21 Agosto 2015 21:15

Traderoscar, ma tu dove vivi? Cosa ne sai del caporalato? Immagino quello che racconta o fa credere la televisione. Allora, vediamo un po': io vivo in una zona essenzialmente agricola, ho parenti amici e conoscenti che sono agricoltori, ci sono dentro fino al collo, eppure si presume che io dica cazzat e. Poi arriva uno che non ha la minima conoscenza del territorio e del mondo di cui si parla e si permette di esprimere sentenze inappellabili su cose di cui non sa perfettamente nulla.ù Davvero questo forum è una cloaca. I pigreco, lmwyllis, traderoscar, alfabeto, hanno sostanzialmente rotto il caz zo al di la di ogni umana sopportazione. Probabilmente al dottor Zibordi sta bene così, e non si rende conto che a scrivere cose interessanti sul forum sono rimasti quattro gatti, e moltissimi altri sono spariti. Francamente ho calcolato che avrei almeno 17.418 cose più interessanti da fare che farmi insultare da una pletora di nullità. Andate a fare in cul o.

 

  By: traderosca on Venerdì 21 Agosto 2015 18:59

Fatti non parole il caporalato risale ai tempi della schiavitu, e un fenomeno illegale avente ad oggetto lo sfruttamento della mano d opera con metodi illegali. I caporali sono dei delinquenti come i mafiosi,altro che trasportatori di mano d opera.

 

  By: ARABFENICE on Venerdì 21 Agosto 2015 18:36

MORPHY SCRISSE 21 Agosto 2015 15:22 Eccolo li che il Bendinelli becca Morphy. NON SONO NA GALLINA Non ho ben capito COME SEMPRE ma tanto per non saper leggere e scrivere ti metto questo grafico. POTRESTI FARE IL SACRESTANO. NDX1 sul DAX. Guarda l'ingresso e guarda l'uscita. VEDO SOLO FRECCINE CHE LA PIATTA TI METTE A DISPOSIZIONE E impara. COSA? A TAROCCARE DEI GRAFICI? Vedi di lato la scala verticale? Ecco guarda i numerini e fai i conticini della serva della variazione percentuale dei due prezzi. POVERO, COME SE UN FISICO NON SAPESSE LEGGERE UN GRAFICO. Se non ci credi facciamo un scommessa SERIA (diciamo un 10000) LE SCOMESSE SONO SEMPRE SOLO IDIOTE. e ti porto le contabili. VANESIO COME 6 , AVRESTI GIA’ PUBBLICATO L’ESEGUITO. Voglio i soldi sul piatto però... CON TUTTI QUELLI CHE GUADAGNI CON GRAFICI TAROCCATI CON FRECCINE ROSSE E VERDI POST? GB

 

  By: Morphy on Venerdì 21 Agosto 2015 17:22

Eccolo li che il Bendinelli becca Morphy. Non ho ben capito ma tanto per non saper leggere e scrivere ti metto questo grafico. NDX1 sul DAX. Guarda l'ingresso e guarda l'uscita. E impara. Vedi di lato la scala verticale? Ecco guarda i numerini e fai i conticini della serva della variazione percentuale dei due prezzi. Se non ci credi facciamo un scommessa SERIA (diciamo un 10000) e ti porto le contabili. Voglio i soldi sul piatto però...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: lutrom on Venerdì 21 Agosto 2015 16:59

Bravissimo, Giorgio!! Al solito FATTI e non chiacchiere! Tra l'altro le cose che dici le conosco un po' anche io: va detto che nelle mie zone (centro Italia) riescono a guadagnare con l'agricoltura di più (in rapporto) certi contadini che vanno al mercato a vendere (senza pagare tasse) oppure vendono direttamente al consumatore finale, piuttosto che certe aziende agricole più grandi che vendono all'ingrosso. Infatti al mercato o direttamente al consumatore finale, il contadino vende al prezzo del supermercato o poco meno: in questo modo diventa redditizio vendere (poi le rimanenze le vendono magari al fruttivendolo o all'ingrosso, a prezzo bassissimo, ma il loro guadagno già l'hanno fatto). Io come detto mi diletto un po' nell'allevamento (purtroppo abito quasi al centro cittadino e non posso dare sfogo alla mia passione più di tanto, altrimenti farei piccoli "progessi": qualche pecora, ecc.), per esempio ora ho 25 quaglie, delle quali 23 femmine (per ora solo per le uova, in futuro probabilmente anche per la carne). Ebbene le uova di quaglia nelle mie zone si vendono sui 20 centesimi l'una (circa): io naturalmente non le vendo perché quelle delle mie quaglie sono sì e no sufficienti per il consumo familiare, però ho fatto i conti che se le vendi a al prezzo suddetto direttamente al consumatore finale allora c'è un guadagno per il venditore. Però se le vendi a prezzo molto più basso all'ingrosso, i margini sono risicatissimi, quasi inesistenti, devi meccanizzare tutto e lo stesso non sai se guadagnerai: il fatto è che però se vuoi vendere direttamente al consumatore finale, devi produrre poco, altrimenti non riesci a vendere. Vedo anche che alcune piccole aziende hanno dato vita a cooperative per vendere direttamente al consumatore finale, però i margini scendono.