By: lutrom on Mercoledì 19 Novembre 2014 21:28
La mia natura, Gano, è quella del giocatore d'azzardo, dell'alcolista
pertanto metto in atto tutta una serie di vincoli e di controlli, nella vita di tutti i giorni, per evitare di "debordare"
il trading è l'unico ambito in cui c'è della scelleratezza e dell'improvvisazione
in tutto il resto sono estremamente controllato
----------------------
BRAVISSIMO, viva la sincerità e l'umanità!
Quello che non tollero è quella gente ipocrita che viene qui a fare le lezioni di moralismo ed a sparare sentenze e poi uno si accorge con facilità che sono solo pieni di problematiche psicologiche...
Io, comunque, al posto tuo cercherei un buon psicoterapeuta: la maggior parte non valgono un fico secco, sono solo degli esauriti che cercano di curare gli altri; ma alcuni sono veramente bravi.
Io, pur non essendoci mai andato, mi sono interessato a questo mondo (psicoterapia, analisi, psicologia), e devo dire che, se c'è INNANZITUTTO la volontà di migliorare da parte del "paziente" e se colui che fa psicoterapia è molto bravo, si possono avere veramente buoni risultati (ma non bisogna aspettare l'estrema vecchiaia...).
FONDAMENTALE, certo, è la buona volontà, ma esistono anche tanti sistemi per aiutare: ipnosi, ecc.
Ripeto, però, i somari sono tanti...