"Siparietto increbile a Londra"
Dottore, non è molto incredibile. Sono anni che definisco questo il "bimbominkismo". E' il risultato di piazzare nei centri dirigenziali gente non per meriti ma per discendenza parentale (per le donne vale anche il pompino (vedi la Kaili e la Marin)). In Italia poi è un fenomeno molto diffuso e non solo nella pubblica amministrazione ma anche nelle aziende private. Io ne ho incontrati parecchi di questi "fenomeni" nelle aziende private, che erano li perchè figli di amici del capo. Questo lo aveva capito pure Warren Buffett, il quale investiva solo in aziende che potevano essere gestite anche da un coglione. Si perchè prima o poi (diceva lui) il coglione arriva.
Tutto questo sembra un gioco innocuo (*) ma alla fine ti ritrovi circondato da gente (i bimbominkia) senza spessore che spesso badano più a pararsi il culo che ha risolvere problemi. Abbiamo visto l'esempio del danno che questi figli di papà hanno fatto in Europa con la faccenda del Covid-19 ed ora con l'Operazione Speciale di Putin in Ucraina. Pagare l'energia 10 volte tanto e sostenere che basta spegnere il termosifone e il gioco è fatto. E le aziende? A tomar por culo...
(*) Esempio. Quando il dott. Galli (quel coglione del covid) fu trovato con le mani nella marmellata a fare il bello e il cattivo tempo all'interno delle università (cioè a giocare proprio con il nepotismo), in una trasmissione televisiva nazionale, tal Mentana (il tizio che nasce leccando il culo a Craxi) definiva l'accaduto, una faccenduola da nulla, quasi un pettegolezzo...
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...