Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

By: muschio on Domenica 28 Ottobre 2018 16:56

Drago, vallo a raccontare a Berlusconi che gli hanno fatto un colpo di stato con la spread (è sufficiente la testimonianza di Geithner)? 

Last edited by: muschio on Domenica 28 Ottobre 2018 17:04, edited 1 time in total.

By: Bullfin on Domenica 28 Ottobre 2018 16:31

MA Anti, cosa dici!...sulle scadenze brevi btp, shatz, etc... ci sono le casalinghe di Voghera della Carinzia.....

ma rob de mat!!!

Intanto grazie agli amici di Muschio rispetto a prima delle ferie un finanziamento alle imprese (non assistito da garanzie) ti costa 1 punto percentuale in piu' (azienda top rating)....zio can, fan culo Salvini, Giggino e compagnia cantando....

Last edited by: Bullfin on Domenica 28 Ottobre 2018 16:32, edited 1 time in total.

By: antitrader on Domenica 28 Ottobre 2018 16:21

Quando leggo di presunte "speculazioni" e presunti speculatori" (e altre idiorzie da bar)

mi faccio delle grasse risate.

Un mercato e' un posto dove tutti possono vendere e tutti possono comprare, non si

capisce per quale motivo chi vende e' uno speculatore e chi compra e' un bravo investitore.

Oltretutto, quando vendi qualcosa allo scoperto, prima o poi te le devi ricomprare, ergo,

l'effetto e' sicuramente neutro.

L'altra sera Fubini (noto acculturato) se la pigliava con Borghi con fare inorridito perche'

costri aveva fatto un meeting con i "fondi speculativi". Borghi lo mette subito a tacere

informandolo che tutti i fondi (e tutti gli operatori) sono "speculativi", ad esplicita

domanda di Borghi il pivello risponde che i fondi speculativi son quelli che vendono.

Ma rob de matt!

By: DRAGUTIN on Domenica 28 Ottobre 2018 15:43

Muschio

Le risposte di Bullfin ed Oscar sono corrette

Ciao

By: Bullfin on Domenica 28 Ottobre 2018 15:42

Muschio denoti una totale ignoranza e tracottanza, te sei l'emblema come qualche blog e sito di internet possono rincoglionire le persone.

O stai zitto o ti ignoro definitivamente.. (altrimenti mi par di dare perle ai porci)...

By: antitrader on Domenica 28 Ottobre 2018 15:08

Compagno,

il debito pubblico "controllato"? Ma te sei andato fuori di zucca causa bizzarro libercolo.

Ancora un passo e finisci a pieno titolo in mezzo ai terrapiattisti.

By: muschio on Domenica 28 Ottobre 2018 15:00

Ma siete impazziti o fate sul serio??? Ma il debito pubblico italiano è controllato dal QE o dai famosi "mercati"?

By: Gano di Maganza on Domenica 28 Ottobre 2018 14:56

Muschio guarda che la risposta di Bullfin non è sbagliata, come direi che sia giusta anche quella tua. Io penso che sia un insieme delle due cose, ma non ho le conoscenze tecniche sufficienti per potero dire con sicurezza.

By: muschio on Domenica 28 Ottobre 2018 14:51

Bulfinn perché scrivi quando non sai una mazza e dai le rispostine a cazzo da bignami che non servono a un cazzo?

Oscar pure tu!

By: muschio on Domenica 28 Ottobre 2018 14:49

Perché la speculazione lavora sui btp e non sui bot.

By: gianlini on Domenica 28 Ottobre 2018 13:31

Gano, ecco, effettivamente lì secondo me si pecca di ottimismo e chi compra un titolo a 2 anni per avere solo un 1 % di rendimento fa una scommessa azzardata.

Perchè tutti hanno in mente un andamento lineare degli eventi (per cui a 2 anni nessuno vede grossi rischi) e invece bisogna pensare che questo tipo di situazioni evolgono in modo iperbolico.

Last edited by: gianlini on Domenica 28 Ottobre 2018 13:32, edited 1 time in total.

By: traderosca on Domenica 28 Ottobre 2018 13:30

"Nessuno degli "esperti" (o dovrei dire dei "Competenti"? 😁) del forum mi sa dire niente?"

Gano,oltre alla risposta esauriente di Bullfin sotto,ti avevo già risposto io.

traderosca on Mercoledì 24 Ottobre 2018 00:35

"BTp a 10 anni 3,43%. BTp a 2 anni 1,06%. Perché questa differenza?"

Gano, se è giusta quella differenza è un buon segnale,è preoccupante quando i rendimente a breve si avvicinano a quelli di lungo.

By: Bullfin on Domenica 28 Ottobre 2018 13:21

vuol dire che non vi è un imminente rischio default....quando vi è questo rischio si inverte la curva...semplice.

By: Gano di Maganza on Domenica 28 Ottobre 2018 13:10

"Mi spiegate perché gli interessi sui BOT a 2 anni sono all'1,06%?"

(e invece quelli del BTP decennale al 3,49%?)

Nessuno degli "esperti" (o dovrei dire dei "Competenti"? 😁) del forum mi sa dire niente?

By: Bullfin on Domenica 28 Ottobre 2018 13:10

Gano, per lo stesso mitivo che S&P non ha declassato il debito...