La Reconquista ( migrazioni e demografia )

 

  By: Rest on Venerdì 11 Ottobre 2013 18:24

2.000 Euro al mese di reddito di cittadinanza La Svizzera è decisamente avanti..... Venerdì 4 ottobre un comitato svizzero ha presentato le oltre 100mila firme necessarie per indire un referendum sull’introduzione del reddito di cittadinanza: la proposta, che si voterà in una data ancora da stabilire, prevede che la Svizzera conceda 2500 franchi svizzeri al mese (pari a circa 2000 euro) a ogni cittadino maggiorenne e l’equivalente di 500 euro mensili a chi non ha ancora compiuto 18 anni. I promotori dell’iniziativa hanno festeggiato il raggiungimento del numero necessario di firme con un’azione dimostrativa particolare: hanno versato letteralmente otto milioni di monete da cinque centesimi nella piazza del Parlamento di Berna, la capitale della Svizzera (una moneta per ogni persone che vive in Svizzera, hanno spiegato). Il reddito di cittadinanza proposto dall’iniziativa popolare non è “subordinato ad alcuna contro prestazione” e non è “sostitutivo di un salario o di un’indennità perduti”. È “individuale”, nel senso che si prevede venga dato alle singole persone, e non alle famiglie. L’introduzione del reddito di cittadinanza dovrebbe costare, secondo i promotori, circa 400 miliardi di franchi svizzeri (circa 326 miliardi di euro). La maggior parte dei soldi dovrebbe arrivare dal sistema di assicurazione sociale svizzero, quindi rielaborando del tutto il welfare: verrebbero a quel punto eliminati assegni famigliari, sussidi per malati, borse di studio, eccetera. Secondo alcuni critici, comunque, questa soluzione potrebbe non essere sufficiente a finanziare l’intera iniziativa

 

  By: Moderatore on Venerdì 11 Ottobre 2013 03:31

Beppe Grillo è una persona intelligente e di buon senso ---------- "Ieri è passato l'emendamento di due portavoce senatori del MoVimento 5 Stelle sull'abolizione del reato di clandestinità. La loro posizione espressa in Commissione Giustizia è del tutto personale. Non è stata discussa in assemblea con gli altri senatori del M5S, non faceva parte del Programma votato da otto milioni e mezzo di elettori, non è mai stata sottoposta ad alcuna verifica formale all'interno. Non siamo d'accordo sia nel metodo che nel merito. Nel metodo perché un portavoce non può arrogarsi una decisione così importante su un problema molto sentito a livello sociale senza consultarsi con nessuno. Il M5S non è nato per creare dei dottor Stranamore in Parlamento senza controllo. Se durante le elezioni politiche avessimo proposto l'abolizione del reato di clandestinità, presente in Paesi molto più civili del nostro, come la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico. Sostituirsi all'opinione pubblica, alla volontà popolare è la pratica comune dei partiti che vogliono "educare" i cittadini, ma non è la nostra. Il M5S e i cittadini che ne fanno parte e che lo hanno votato sono un'unica entità. Nel merito questo emendamento ^è un invito agli emigranti dell'Africa e del Medio Oriente a imbarcarsi per l'Italia#http://www.beppegrillo.it/2013/10/reato_di_clandestinita.html^. Il messaggio che riceveranno sarà da loro interpretato nel modo più semplice "La clandestinità non è più un reato". Lampedusa è al collasso e l'Italia non sta tanto bene. Quanti clandestini siamo in grado di accogliere se un italiano su otto non ha i soldi per mangiare?". Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio

 

  By: Aleff on Giovedì 27 Giugno 2013 20:12

Visto che, alla fine, come dicono i benpensanti siamo noi che dobbiamo imparare dagli altri ed allineaci.... adesso, al parroco gli dico che quando qualcuno rompe le bal_lle perchè suonano le campane gli può passare questo ^articolo#http://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/moschea_troppo_rumorosa_sotto_casa_minacciato_e_picchiato_dopo_le_proteste/notizie/297407.shtml^ invitandolo a rivedere le sue posizioni...altrimenti DOBBIAMO FARE COME I BENGALESI ! quando la forza e la ragion contrasta...vince sempre la forza perchè la ragion non basta ! AH, nei prossimi anni ne vedremo delle belle !

 

  By: pana on Giovedì 27 Giugno 2013 09:57

non c'e bisogno dell immigrazione, oramai i nuovi nati sono in maggioranza neri,ispanici e asiatici. a livello pratico comprare negozi specializzati in cose spagnole o messicane tipo Taco Bell ? . I neonati bianchi non sono più la maggioranza negli Stati Uniti. Il dato, a lungo atteso, anticipato, da alcuni anche temuto, è stato annunciato ufficialmente dal Census Bureau Usa. Nell’anno che si è concluso il 31 luglio 2011 i nati bianchi sono stati il 49,6 per cento delle nascite complessive. Ispanici, neri, asiatici ed appartenenti ad altre minoranze hanno invece rappresentato il 50,4 per cento dei neonati. La stima dell’ufficio del censo è definita “rivoluzionaria” da molti ed è tale da trasformare in profondit http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/17/neonati-bianchi-minoranza-sorpassati-neri-ispanici-asiatici/233068/

Hamas Fighter Chases Israeli Tank With Explosive Device In Rafah | Watch What Happened - YouTube

 

  By: mb on Mercoledì 26 Giugno 2013 11:26

gentile zibordi, i pezzi free che posta sul sito (pagina principale) non sono leggibili dall'utenza

vita in America - Moderatore  

  By: Moderatore on Mercoledì 26 Giugno 2013 04:53

Ecco uno scampolo dell'America vera, una scena colta ieri da una telecamera casalinga che si ripete migliaia di volte, in diverse forme, ogni anno in America, ma che non vedi nei telefilm In questo video, (per qualche motivo al momento del fatto era attiva in casa una webcam per filmare i bambini piccoli), vedi una ^madre in casa con la figlia di tre anni chesi ritrova davanti un uomo entrato a rubare, che la picchia, la sbatte a terra e la prende a calci#http://www.nj.com/essex/index.ssf/2013/06/5000_reward_posted_in_brutal_millburn_home_invasion_robbery_caught_on_video.html^ per prenderle i soldi, il tutto davanti alla bambina Questo non è capitato nel Bronx, ma a Millburn, una cittadina suburbana del New Jersey, dove sono anche stato, un posto tranquillo della classe media, a metà pomeriggio. Notare che la donna non opponeva resistenza e non c'era bisogno per portare a termine di pestarla chissà se questa donna poi è andata su Facebook come la Caterina Marini di Prato ieri e ha scritto qualche cosa sugli "...stronzi negr... dovete morire..." (ne dubito perchè in America oltre ad espellerti dal partito avresti anche che la ditta o ente per cui lavoro ti licenzia) La vittima ha voluto che il video fosse reso pubblico

 

  By: Giovanni-bg on Lunedì 01 Agosto 2011 18:03

Io a Stoccolma ci sono stato nel 2006. Onestamente quartoggiaro è più pericoloso. Ora non so. Vado più spesso nelle repubbliche baltiche Gran bei posti gran bella gente. Tallin sorpattutto. PS. Ho detto lagos perchè conosco 3 persone che si sono state per lavoro e 2 / 3 sono state state in pratica sequestrate. E' una bella media. Anche lì bisogna stare attenti non solo ai criminali ma anche alla polizia (o forse sono la stessa cosa?)

 

  By: gianlini on Lunedì 01 Agosto 2011 17:19

qualcuno di voi è stato di recente a Stoccolma? ai tempi era una città tranquillissima, ma sembra che ora sia molto più pericolosa

 

  By: Gano* on Lunedì 01 Agosto 2011 17:08

> OK non sono stato a Lagos.. mi hanno detto che è anche peggio. E forse nemmeno a Grozny...

 

  By: gianlini on Lunedì 01 Agosto 2011 16:44

la ragazza (si far per dire, avrà 45 anni) che pulisce l'ufficio è salvadoregna ormai mi diceva che ha rinunciato a tornare al suo paese (pur avendoci lì i parenti) perchè è troppo pericoloso; per lo standard salvadoregno lei (che fa la colf e pulizie ad ore) è assolutamente molto ricca e da spennare appena mettesse piede sul suolo salvadoregno

 

  By: Giovanni-bg on Lunedì 01 Agosto 2011 16:14

Per quanto riguarda la sicurezza delle città confermo quanto dice Gano sull'oriente. Anch'io ho girato molte città e in nessuna mi sono sentito in pericolo in particolare Bangkok, Dempasar, Chang Rai, Chang Mai, Pnom Phen, Siem Reap, Kuala Lumpur, Hanoi, Saigon, ecc.. tutti posti tranquilli secondo me. Posti che consigleirei come destinazione per famiglie a livello di sicurezza anche per quanto riguarda i borseggi. La faccenda sta leggermente peggiorando solo in alcune città cinesi Il problema grosso in cina è di stare molto molto attenti di non finire nei guai con la polizia. Mi capitò di cavare di impiccio un amico che fece lo Strauss Khan e pensò bene di chiamare la polizia non sapendo che in Cina la polizia fa parte del gioco. Fu tipo contrattare il rilascio di un ostaggio, un'esperienza assurda ma molto istruttiva. Viceversa se si cambia continente e in particolare si va in centro america la situazione può diventare ai limti dell'incredibile. Contrariamente a quanto si racconta Rio, e le città del brasile non sono così pericolose rispetto ad altre del continente. Per dire ho girato parecchio il pelourinho di Salvador di notte senza grossi problemi. Certo devi stare attento e ascoltare i consigli della polizia su dove puoi andare e dove no ma mai mi sono sentito veramente in pericolo anche se una volta mi accorsi che mi stavano pedinando (tentativo abortito quando si sono accorti che mi ero accorto) Gli unici posti dove ho avuto brutte sensazioni sono stati 3 - una volta sbagliai strada a san francisco e mi trovai in uno di quei quartieri dove ci sono solo neri palestrati dai 100 Kg in su che girano con auto nere con cerchi a specchio... sembrava di stare in un film. - a Mexico city: fuori della zona rosa è una città da stare molto molto attenti. - Città del Guatemala: lì vermanete si raggiungono i limiti dell'assurdo. Di sera chiami un taxi dall'hotel per andare al ristorante. Ti caricano davanti all'hotel ma puoi uscire solo quando il taxi è davanti all porta dell'hgotel e il taxi poi entra nel cortile del ristorante (con guardie armate) poi chiudono i cancelli e solo allora puoi scendere dal taxi. OK non sono stato a Lagos.. mi hanno detto che è anche peggio.

 

  By: giorgiofra on Lunedì 01 Agosto 2011 16:08

Non proprio molto vicino, a quasi 200 chilometri più a sud. Comunque è una vergogna. Se fosse per me li impacchetterei e li rispedirei immediatamente a casa loro. L'atteggiamento di tutti i governi europei mi pare così incredibile che stento a credere che non ci sia una regia occulta dietro questa follia. Questa, comunque, è la dimostrazione che la sovranità non appartiene al popolo. Se fosse vero i governi europei avrebbero da lungo tempo preso provvedimenti seri e veri contro questa invasione. A chi giova lo sfascio della nostra società?

 

  By: gianlini on Lunedì 01 Agosto 2011 15:44

giorgio_Fra questo sta accadendo vicino a casa tua, o sbaglio?

 

  By: Gano* on Lunedì 01 Agosto 2011 13:56

In tutta l' Asia, Bangkok, Chiang Mai, Chaing Rai, Kuala Lumpur, Penang, Phnom Pen, Jakarta, Surabaya, Denpasar, Pechino, Shangai, Xi'An, Singapore, Hong Kong, Tokyo, Osaka, Kyoto, Nagoya, Seul, Kwangju, Hanoi, Saigon, Karachi, Katmandu, Pokkra, Dehli, Agra, Jaipur... etc... ho camminato da solo anche di notte e non è mai successo niente. A Pechino in piazza TienAn Men, nell' ora dell' ammainabandiera, mi sono sentito toccare il c.ulo altezza portafoglio ed era solo un poliziotto che mi avvertiva di stare attento ai borseggiatori. L' unica citta' in cui ho avvertito una certa pericolosita' e' stata Karachi, dove non ho mai girato da solo, ma sempre con gente del posto. Ma e' stata solo una percezione, niente di sicuro. A Dheli invece provavi un certo costante fastidio da parte dei questuanti che ti assediavano in continuazione chiedendoti soldi. La stessa cosa dicasi per le citta' europee. Gli unici furti subiti sono stati dell' autoradio una volta a Firenze e un' altra ad Amsterdam, di una valigia a Roma, di un cappotto in una discoteca di Kyoto e di innumerevoli biciclette negli Stati Uniti. Poi una volta mi e' stato anche svaligiato l' appartamento (in Italia). Pero' quando giro tengo sempre un profilo basso e sembro uno del popolo, non uno ricco. In India imparai che per essere lasciato in pace per la strada mi dovevo vestire da santone. Con le ciabatte, il sari, la barba sfatta e una saccoccia di tela rossa a tracolla. Risultato eccezionale. Non mi cacava piu' nessuno e mi divertii tantissimo in quella mia nuova identità.

 

  By: gianlini on Lunedì 01 Agosto 2011 13:39

poli, non dico che la certezza sia del 100 % (altrimenti non ci andrebbe nessuno), ma cmq molto elevato il rischio non credo che a Rio o a Mosca o forse anche a Londra ormai il figlio di un miliardario che oltre che ricco è anche noto e famoso (e quindi tutti ne conoscono la faccia, un conto è essere il sig. De Longhi (capitale sociale a 9 zeri e mezzo) ma che non ricordo di aver mai visto in faccia e quindi non riconoscerei, un conto è essere un Moratti )possa uscire nemmeno sull'uscio di casa senza scorta.... mi raccontavano che a Mosca quando vai da qualcuno devi telefonare al tizio poco prima di arrivare, ti danno un codice usa e getta e solo con quello entri nel palazzo