UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Ottobre 2016 17:06

No, Shera, su questo punto non sono molto d'accordo. Perché non sono eventi inaspettati come Lehman Brothers o l' 11 settembre. Gli operatori, per la maggior parte, hanno già fatto la loro scelta, e sono o investiti o cash in funzione della loro visione del futuro. Nessuno aspetta che vinca Trump per vendere; chi vleva farlo lo ha già fatto. Io non venderei di certo il giorno che vince Trump. In questi casi arrivi all' evento con il mercato che ha già preso una posizione. Mi ricordo quando ci fu il millennium bug. Non successe nulla (ovviamente) ma i mercati salirono PRIMA, non dopo. La gente aveva deciso in anticipo che il millennium bug non avrebbe portato a nessun disastro globale informatico, come difatti fu. La stessa cosa per il Brexit. Le borse NON sono scese DOPO. Penso che il mercato dia abbastanza per scontata la vittoria della Clinton (60%?), e che DB sì, forse fallirà, ma senza causare comunque shock epocali. Per questo, come d'altronde mostra il post di Gianlini, qui siamo più o meno 50-50% e su un altro forum pure.

Slava Cocaïnii!

 

  By: shera on Domenica 02 Ottobre 2016 16:59

Gano che domande sono, se vince trump e fallisce DB orso. Se vince killary, bailout DB MPS e cialtroni vari toro.
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Ottobre 2016 16:51

#i#"GAno, non credo proprio che troverai nessuno risposto a risponderti. I più onesti, e mi ci metto anche io, ti possono solo rispondere che non ne hanno la più pallida idea."#/i# Ok grazie, bravo Gianlini. Sapevo che non avresti avuto problemi a rispondere e anche a dire che non ne hai la più pallida idea. In un altro forum ho avuto alcune risposte, anche se poche. Aspetto fino a domattina a pubblicarle per vedere se qualcuno risponde anche qui. Ovviamente, fatta la domanda, io non mi posso tirare indietro. Per me il mercato sarà più alto. Avremo corsi azionari più alti di quelli che vediamo oggi. Gianlini, comunque mi avevi già fatto un' overview del forum: Quindi due ribassisti (Hobi e Oscar) due rialzisti (Antitrader e Gano) ------------------------------------------------------------------------------- #i##b#Gianlini - 12:23 27/09/16#/b# #b#Oscar è ribassitsa#/b# con una figura di opzioni; #b#lo stesso dicasi per Hobi#/b#; non è la stessa cosa che essere short #b#Anti è al rialzo#/b# io tutti questi ribassisti non li vedo Cmq in questo momento il mercato più interessante mi sembra l'euro dollaro, in congestione da 6 mesi, può esplodere in una direzione da un momento all'altro #/i# ------------------------------------------------------------------------------- Vedo anche che come orizzonti temporali grosso modo siamo lì.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Domenica 02 Ottobre 2016 16:35

Anti, no....la ragione sarà che questa seconda attività (a me sconosciuta) non sta andando come sperava, e quindi usa il primo cavillo a portata di mano per riprendersi la licenza. alla fine ha due bimbi piccoli (in età più o meno prescolare) e quindi è normale che non rischi magari mando un CV ad Uber....

 

  By: shera on Domenica 02 Ottobre 2016 16:31

Gianlini, fa anche tu il tassista abusivo come Nino Frassica, bei tempi gli anni 80
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: antitrader on Domenica 02 Ottobre 2016 16:20

Gian, son quasi certo che il motivo per cui rivoglia indietro il taxi sia davvero quello che ha detto. In questo ces di paese anche lavorare e' diventato un campo minato, appena ti metti a fare qualcosa in proprio vengono fuori casini tanto inaspettati quanto pezzeschi. Le leggi, che tra l'altro cambiano di continuo, non son mai come risulta dall'articolo dei giornali, se le vai a leggere spesso scopri che sono il contrario e, in ogni caso, a pie' di lista c'e' un groviglio di eccezioni che rendono tutto incomprensibile. Il fatto e' che te sei ancora giovane (anche se a tua insaputa) per cui fare solo il trader non e' igienicamente corretto, scommetto che ti diverti col taxi.

 

  By: gianlini on Domenica 02 Ottobre 2016 16:07

Anti, a proposito di "non lascia il lavoro"....sembra che il titolare della licenza taxi che ho affittato la rivoglia indietro....mi ha telefonato poco fa avvisandomi che gli sarebbe arrivata l'avviso di una comunicazione inps che teme sia legata alla impossibilità di coniugare due attività (quella che sta svolgendo ora e il taxi, che ha appunto sub-affittato)....mi sembra strano che mi avvisi di una cosa che forse, potenzialmente, credo.....immagino che sia solo un modo per riprendersi il tutto, accampando una qualche scusa.... peccato! torno a fare il trader a tempo pieno? chissà!

 

  By: antitrader on Domenica 02 Ottobre 2016 15:28

No Bull, opera come me, ed essendo molto giovane ancora piu' spericolato e trada di tutto, dal caffe', al rame alla lira turca in relazione a quel che succede nel mondo al momento. Non usa TS e le operazioni le fa prevalentemente di sera. Avrai anche visto, dal grafico della performance, che ha drowdown pazzeschi e periodi di completa inattivita', raramente i trade durano piu' di 24h. I miei tentativi di frenarlo non hanno alcun successo ma ha messo in conto che ci puo' scappare il patatrac in qualsiasi momento. A lasciare il lavoro non ci pensa nemmeno (e non lo lasciare nemmeno te).

 

  By: Bullfin on Domenica 02 Ottobre 2016 15:02

IL fattore tempo non mi frega niente visto che studio il grafico come il cardiologo studia l'andamento dell'elettrocardiogramma. Con le opzioni il tempo invece importa e infatti mi prendo scadenze lontane così vero che guadagno meno ma anche posso tenerle aperte senza seguirle. come detto entrato sempre sulla svolta del mercato...se fossero state ozpioni con scadenza vicina si sarebbero moltiplicate. L'unica cosa che ammetto è che non ho il tempo di seguire e quindi l'operativita' del tuo parente n0n posso farla. Pero' vi è da dire anche questo. Sono in ufficio, anche se mio personale ma entrano sovente altre persone...non è il caso che faccia vedere che vado su internet o guardo lo smartphone...un commerciale che gira riesce molto piu' facilmente a guardare durante il giorno. Comunque fare il 900% non seguendo con costanza non ho nessun problema a dire che è notevole...allora ci sorge la domanda....ma le operazioni di Anti sono frutto del suo sacco o della panza altrui.... Poi sai a me non mi fai fesso .... ho visto le operazioni... è impossibile fare un operazione di 10 minuti muovendo 1000000 di euro entrando con la panza....lì vi è o un TS opppure un sapiente uso quantitativo o le famose rette o volumi....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 02 Ottobre 2016 14:55

Bull, lo vedi quanto sei instabile? Ma secondo te non si sa chi opera per davvero e chi no? Nel linguaggio di ciascuno e' incorporata a chiare lettere la sua operativita' attuale e la sua storia operativa. E' evidente che qualche operazione la fai. Cosi' come e' evidente che chi vuol sapere se il mercato sale o scende e' uno che ha il dossier titoli pieno di ciofeghe schiantatissime, succede a tutti quelli che non sanno vendere in perdita, dopo pochi mesi ti ritrovi con la videata tutta in rosso. Nella borsa moderna, se vuoi sapere cosa fara' da qui a qualche mese dovresti dire anche in quale giorno e a che ora. Visto cosa e' successo venerdi'? il DAX sballottato di 400 punti (10K/contratto), 400 punti sarebbe una decorosa variazione annuale ai tassi correnti. E invece te li fa in poche ore.

 

  By: gianlini on Domenica 02 Ottobre 2016 14:53

GAno, non credo proprio che troverai nessuno risposto a risponderti. I più onesti, e mi ci metto anche io, ti possono solo rispondere che non ne hanno la più pallida idea.

 

  By: Bullfin on Domenica 02 Ottobre 2016 14:39

Anti spieghi alle "capre" che il suo conoscente con il 900% di utile in un anno e mezzo è uno che OPERA e non si trastulla nell'indovinare se il mercato è toro o no. TEsta di fico secco...ho gia' messo decine di videate dei miei conti...a differenza di molti altri qui sul forum... E' ora passata di dire che non opero pirlone.!!!... Sono l'unico che mette tutta la videata così si capisce che non è un conto demo perchè vi sarebbe una striscia in cima tutta rossa con su scritto simulated trading!!!... PERCHè IO OPERO E MI TRASTULLO AD INDOVINARE SE IL MERCATO è TORO O NO. TANT'è CHE LE OPZIONI SONO STATE APERTE NEL PUNTO PRECISO DI SVOLTA...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Ottobre 2016 14:14

#i#"So dove vuoi andare a parare, a dire di fare il contrario (ma in realta' non fai manco quello). "#/i# Te non ti preoccupare di quello che faccio io. Se poi lo faccio o no non sono affari tuoi. Vedo che è una domanda che ti preoccupa. Perché? Non mi dire che è perché non hai idea di come rispondere... (il famoso "sa 'na sega l' Antitrader ;-). Ma non sei l' unico forumista qui (anche se oramai sono rimasti in pochi) e non sei comunque obbligato a rispondere. Ciao ragazzo! :))))) Per gli altri la domanda è sempre la solita. Siete Orsi o Tori di qui a gennaio-febbraio?

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Domenica 02 Ottobre 2016 14:12

"Il referendum non vince" sperem!

 

  By: antitrader on Domenica 02 Ottobre 2016 14:10

"Siete Orsi o Tori?" E da qui si capisce che non e' il tuo mestiere. So dove vuoi andare a parare, a dire di fare il contrario (ma in realta' non fai manco quello). Questo mercato che, ad occhi inesperti, sembra che sale sempre, in realta' sta sempre li': DOW a 18, S&P a 150, DAX a 10400 e nikkei tra 16 e 17. I titoli non interessano piu' a nessuno, mi dice uno che lavora in Fineco che i nuovi operatori cominciano direttamente con i CFD, ovviamente pigliano le mazzate, ma quello fa parte del background. Ciao ragazzi! (devo andare).