UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Domenica 02 Ottobre 2016 12:40

"theta è blando....." Ecco, lo sapevo! Appena gli viene un'idea buona subito la rovina mettendosi a leggere i libri. In ogni caso sei sulla strada giusta: quando si arriva a vendere call e put sei in fase di maturazione vale a dire che hai preso coscienza sul fatto che non hai la piu' vaga idea che possa scendere o salire (con buona pace dei grafici). Ovviamente non ci sono pasti gratis e il diavolo si nasconde nel fatto che per avere un ritorno per cui ne valga la pena devi vendere quantita' rotonde se lavori su opzioni molto OTM, e allora la polveriera e' servita. Attenzione che Hobi non vende le opzioni e poi si mette ad aspettare se pigliare le botte da sopra o da sotto, la posizione l'accompagna giorno dopo giorno ed e' perfettamente cosciente della voragine che si puo' aprire di sotto.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Ottobre 2016 12:35

#i#

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Domenica 02 Ottobre 2016 12:20

Hobi, tutto giusto, i miei short risalgono a poco dopo la Brexit, diciamo in media sul NQ a 4600 e sul SP a 2100, sono ormai due mesi di sofferenza....venerdì speravo che finalmente DB sbracasse, poi si sono inventati la notizia positiva (multa di soli 5,4 miliardi...) e quella che sembrava una giornata sì, si è trasformata in giornata no ma non ho particolari rimpianti, l'operatività long non mi si addice, e per il trading stretto ora, con gli orari del taxi, non ho tempo; per cui serriamo le chiappe e andiamo avanti Settembre ha completamente saltato la stagionalità negativa, vediamo se ad ottobre magari fanno il botto.... Gian, non hai mai pensato di prendere opzioni call e put? non dico sell call e put perchè non ne avresti le basi strategiche per gestirli, ma un bel long call o long put...almeno sai che perdi quel capitale. Inoltre sai anche che puoi prendere capitali piu' piccoli di un futures e inoltre potresti prendere scadenze non imminenti dove il theta è blando.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Domenica 02 Ottobre 2016 11:35

Hobi, tutto giusto, i miei short risalgono a poco dopo la Brexit, diciamo in media sul NQ a 4600 e sul SP a 2100, sono ormai due mesi di sofferenza....venerdì speravo che finalmente DB sbracasse, poi si sono inventati la notizia positiva (multa di soli 5,4 miliardi...) e quella che sembrava una giornata sì, si è trasformata in giornata no ma non ho particolari rimpianti, l'operatività long non mi si addice, e per il trading stretto ora, con gli orari del taxi, non ho tempo; per cui serriamo le chiappe e andiamo avanti Settembre ha completamente saltato la stagionalità negativa, vediamo se ad ottobre magari fanno il botto....

 

  By: antitrader on Domenica 02 Ottobre 2016 03:59

Bull (caprùn), il tizio del 900% e' uno di famiglia e ha una decina di anni meno di te. Se vai sul sito ci sono anhce le operazioni fatte. Lavora in una grande azienda tecnologica svizzera ed e' sempre in giro per il mondo (Cina compresa).

 

  By: Bullfin on Domenica 02 Ottobre 2016 03:21

https://www.mql5.com/en/signals/129797 Come dice Gano, sa na sega il tuo amico Anti del 900%..... Che mangiata e che bevuta stasera...in compagnia.... Tornando a noi...da questo mese oltre che l'operativita' in opzioni citata una settimana fa circa andata in gain dove ho pubblicato le videate del conto IB, iniziero' un'operativita' interessante e che mi dara' buoni risultati non dovendo seguire....sell di call e put....ovviamente i sempliciotti del forum diranno che sono pazzo...io penso invece che i sempliciotti sono tali....vi aggiornero' sui risultati...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: hobi50 on Domenica 02 Ottobre 2016 02:50

Gianlini,venerdi eravamo tutti e due corti. Alla fine della giornata tu hai detto che hai mangiato un po di polvere ( o qualcosa del genere ) ed io invece ho scritto che m'era toccato anche qualche pasticcino dopo che ostriche e champagne del primo mattino si erano volatilizzate. Evidentemente io ho operato opportunamente e tu no. Ma non perché io sia più bravo o per aver avuto un pò di cu.lo più di te. Per me è molto più facile operare . Io costruisco posizioni molto articolate ed è sufficiente che il mercato si muova un pò perché mi si creino diverse opportunità operative. Così venerdì ho sistemato parecchie put comprate ed IN PERDITA ,trasformandole in bearspread o butterfly ribassiste ( non so se si chiamano così ...non sono un esperto di figure ). Chiaramente ho perso la possibilità di forti guadagni futuri in caso di sbracamenti del mercato Ma questo non è un problema perché nel mio trading l'utile è dato dalla POSIZIONE COMPLESSIVA ...non dal guadagnare su qualche singolo trade. Solo a pochi individui è data la panza come quel tizio che ha segnalato Anti o come Oscar. Gli altri ,come noi che operiamo e non facciamo accademia,si devono apparecchiare posizioni in cui si REAGISCE al MERCATO e non si fantastica di indovinarlo. Il buon Anti ( che le cose le capisce al volo ) ha scritto che io, durante il mese ,difendo la volatilità che ho venduto. Whaooo !! Hobi

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Ottobre 2016 01:27

10 o 15 anni fa forse sarebbe stato così. Ora la televisione non la guarda più nessuno. E quei pochi che la guardano non ci credono. Non solo, ma non esiste più nemmeno la fedeltà al partito che c'era una volta. Ora la gente vota proprio come gli pare. E voteranno NO non perché abbiano capito qualcosa della Costituzione. No, voteranno NO per fare dispetto a Renzi. E' come il Brexit. Tutte le televisioni e la stampa contro ma ha vinto. E infatti stata una sorpresa, fino al 23 giugno 2016 nessuno si sarebbe aspettato che la gente avrebbe votato in modo diverso da quanto martellato dai media (praticamente da tutti i media). Altrimenti Cameron non avrebbe mai chiamato il referendum. Evidentemente le cose stanno cambiando. E anche Trump rischia di vincere a dispetto di tutti i media (americani e non). Il NO ai referendum mi sembra la stessa cosa.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Domenica 02 Ottobre 2016 01:10

A me viene il sospetto che questo il referendum lo vince. La rai e' tutta schierata per il SI, le tv del cav o ignorano la cosa o sono per il SI anche loro (seppure in modo ambiguo), il cav dice NO ma ha dato ordine a suoi di dire SI, l'unico ribelle e' Brunnetta. Pefino la7 sta camabiando linea da quando Cairo ha preso il corriere. La carta stampata e' tutta per il SI, tranne il FQ dove pero' hanno squinzagliato migliaia di TROLL (pagati con le nostre tasse), Padellaro e Travaglio hanno lanciato una Woodstck per il NO, se leggi i commenti agli articoloi sono in gran parte contro e si vede che son scritti da professionisti (non lettori casuali), insomma, trollame della peggiore specie. All fine per il NO ci sara' solo il M5S e la lega e l'estrema sinistra che pero' e' ridotta a poca cosa. Dall'altra parte hai PD + forza italia + fiscstume vario e possono vincere.

 

  By: Morphy on Domenica 02 Ottobre 2016 00:32

Quando un presidente del consiglio (non eletto) è visto ^così#https://www.youtube.com/watch?v=g4e-8yT1Rek^ dal popolo in ogni luogo dove va, è un presidente del consiglio che se ne deve andare a casa. Come direbbero alcuni: fuori dai coglioni

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Sabato 01 Ottobre 2016 23:39

Morphy, la condizione essenziale e' avere un rapporto molto labile con i soldi. Devi mettere in conto che ogni giorno puo' essere quello buono per perdere tutto (e anche di piu'). Ecco perche' certi aspiranti trader fan solo ridere. Se sei uno che gli piacciono i bilocali (o l'oro) non puoi fare quel mestiere li', o meglio, inizi a farlo e dopo poco ti ritrovi col dossier pieno di ciofeghe su cui perdi dal 50 al 95% e te li tieni a mo' di bilocali. Fino agli anni 90 fare il cassettista pagava (se compravi durante i ribassi), adesso, con le diavolerie moderne ti spennano comunque se accumuli titoli.

 

  By: Morphy on Sabato 01 Ottobre 2016 23:34

Se poi si vuole capire chi è il mago della direzione, bisogna per forza citare il grande Oscar. Un pozzo di esperienza...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Sabato 01 Ottobre 2016 23:28

Anzi direi di più. Quelle persone che fanno trading in quel modo, quando le vedi in faccia le riconosci. Viso sveglio e occhi vispi. Insomma, i trader che lavorano in quel modo sono persone molto intelligenti...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Sabato 01 Ottobre 2016 23:25

Anti quando tradi ti capisco benissimo, anche perché quelle cose le ho fatte pure io (usavo solo i future). Solitamente (e stranamente direbbero alcuni) si è controtendenza e si sfruttano i ritracciamenti. Bisogna avere palle, occhio, esperienza, non avere esitazione nell'entrare e uscire, fare tanti trade, e sapere prendere profitto velocemente. Ma io non ne ho voglia di fare queste cose, mi sono rotto forse perché non sono portato per questo stile di vita...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Sabato 01 Ottobre 2016 23:14

"E comunque Anti ora ti tiri addosso le ire del Grande Bull..." E si Morphy, sopratutto quando gli dico che quello che ha fatto oltre il 900% in 1,5 anni trada solo con la panza (come il suo maestro), pur essendo laureato in fisica.