UKRAINA e SANZIONI

 

  By: hobi50 on Venerdì 19 Agosto 2016 12:01

Anche a me capita di comprare al posto di vendere ,e viceversa .. Tanto sia acquisti che vendite sbagliate nel lungo periodo si equivalgono nei risultati . Non sarai così presuntuoso di pensare di fare acquisti/vendite giusti o sbagliati ? Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Agosto 2016 11:52

Hobi, sai perchè faccio fatica a fare quelle cose lì? perchè mi si riempe la schermata di opzioni, hanno tutte codici simili e mi è già capitato che poi faccio confusione con le scadenze e sbaglio.... dovrei aprire un secondo conto su cui tenere solo quelle posizioni

 

  By: hobi50 on Venerdì 19 Agosto 2016 11:46

Vedi Gianlini ,Oscar ed io che siamo ( con Anti ) vecchi marpioni ,senza parlarci, abbiamo fatto strategie (io quasi per la prima volta ) che prevedono scadenze lontane ( io ho anche marzo 2017 ). Senza lineette colorate ... Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Agosto 2016 11:42

Oscar, sul SP hanno modificato le opzioni, sono rimaste le trimestrali, le altre hanno spostato la scadenza a fine mese (solare), risulta anche a te?

 

  By: traderosca on Venerdì 19 Agosto 2016 11:39

"Hobi, ,questa strategia ribassista la stiamo seguendo in troppi.....;(" Gianlini,purtroppo è vero,è per quel motivo che ho impostato figure e strategie selle put scadenza dicembre non definitive,vedremo anche su altri mesi.......

 

  By: hobi50 on Venerdì 19 Agosto 2016 11:31

Verissimo Gianlini...se fossi un trader direzionale. Purtroppo io non posso trovarmi dalla parte sbagliata . Questo mese il mercato mi ha fatto più dell'8% al rialzo : chissenefrega se alla fine ho guadagnato un modesto 0,60% mensile in un mondo di rendimenti ZERO . Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Agosto 2016 11:12

Hobi, ,questa strategia ribassista la stiamo seguendo in troppi.....;(

 

  By: hobi50 on Venerdì 19 Agosto 2016 11:09

La strategia ultraribassista di agosto si è chiusa con un modesto utile dello 0,60% sul capitale a disposizione. Stessa strategia anche per settembre ...prima o poi il mercato ribasserà ...o no ? Spero che stia aspettando Oscar al ribasso. Hobi

 

  By: traderosca on Venerdì 19 Agosto 2016 11:04

"Si certo la turbolenza... sai quanti furbacchioni facevano la martingala e quando girava male scappavano ad haiti tanto di soldi ne avevano fatti come fai a non sapere ste cose sui tuoi colleghi... perchè di borsa sei ferrato..." Shera,veramente in quei periodi ho visto consumare tragedie all'interno di ogni borsino, oggi quasi assenti,poi i furbacchioni sono sempre esistiti.....

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Agosto 2016 10:57

Se i "miei" BTP vanno a ramengo, chi compra i "tuoi" bilocali?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 19 Agosto 2016 10:09

#i#Gianlini> "continuo a dubitare cmq che il destino dei miei BTP sia slegato dal destino dei tuoi trilocali, Gano...."#/i# Ma te lo sai o no cosa faranno i tuoi BTP? Io credo di sì, una finuccia, a meno che tu non pensi che questo schema Ponzi di QE possa essere sostenibile all' infinito o per lo meno fino ad una ripresa massiccia dell' economia in Europa e soprattutto in Italia (non visibile all' orizzonte e poco probabile fino a che dura l' Euro). E penso anche che i mei immobili si muoveranno in modo esattamente inverso ai tuoi BTP. In questo senso sì, il loro destini non sono slegati. C'è altro che vuoi sapere? #i#Gianlini> "#b#mi interessava capire cosa succede ai miei BTP!"#/b##/i#

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Venerdì 19 Agosto 2016 03:46

Penso anche io Shera...vedi che poi dietro il nick Antitrader vi sia il presidente di Casapound Italia :).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: shera on Venerdì 19 Agosto 2016 03:20

si certo la turbolenza... sai quanti furbacchioni facevano la martingala e quando girava male scappavano ad haiti tanto di soldi ne avevano fatti come fai a non sapere ste cose sui tuoi colleghi... perchè di borsa sei ferrato... Anti mi sa che ci prendi tutti in giro quando parli della merkel e di debendetti
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: antitrader on Venerdì 19 Agosto 2016 02:59

Tuco, la notte dei riporti si restava in ufficio anche fino a mezzanotte dagli agenti di cambio. Come cambiano i tempi, adesso liquidano tutto a 2 giorni. Il motivo? Con la turbofinanza sarebbe troppo rischiosa la liquidazione mensile.

 

  By: Tuco on Venerdì 19 Agosto 2016 02:42

A proposito di Riporti... un po' di storia: Era il 1987... La Repubblica ---- TUTTO O.K. PER I RIPORTI, BORSA + 2,03% MILANO - La giornata dei riporti, che segna la fine del mese borsistico di novembre, lascia ben sperare per il futuro. Si è chiusa infatti con un rialzo del 2,03 per cento che riduce al 22,92 per cento la differenza media negativa delle quotazioni rispetto ai riporti di ottobre. Si tratta comunque di un divario pesante e per questo c' è chi ritiene opportuno rimanere prudente fino alla giornata fatidica della liquidazione di novembre e precisamente fino al 27 del mese. Non si sa mai. E' nostro parere tuttavia che la maggior parte delle vendite che si sono verificate in questo mese sono state vendite effettive da parte di operatori spesso di primissimo piano e con spalle solidissime. Se ciò risponderà al vero non dovrebbero esserci preoccupazioni al pagamento dei saldi. Dalla giornata dei riporti si rileva un modesto scoperto come del resto avevamo anticipato alcuni giorni fa. I titoli maggiormente coinvolti in operazioni di vendite al ribasso sono, in diversa misura, Perugina, Alleanza Risparmio (ieri rinviata per eccesso di rialzo), Pirelli, Banca Agricoltura, Acqua Marcia, Silos Genova, Ausonia, Mediobanca, Fimpar. Una parte del rialzo di ieri mattina può essere quindi dovuto ad acquisti di ricopertura. Ma qui si tratta dell' aspetto tecnico che ha sì la sua importanza ma che non esaurisce l' analisi della situazione. Nel rialzo di ieri, il quarto consecutivo, ha certamente avuto influenza il miglior andamento del dollaro, i progressi di quasi tutte le Borse internazionali, i prezzi di una vasta rosa di titoli giunti a livelli appetibili. A scattare per primi, come al solito, sono stati gli assicurativi e in primo luogo la Generali che ha raggiunto il suo massimo al listino a 90 mila lire con un rialzo del 3,6 per cento. Della stessa dimensione è stato il recupero della Ras che si è mantenuta a 40350 lire. Gli altri titoli guida si sono mossi con minore fervore. La Fiat è salita dell' 1,1 per cento, la Montedison è rimasta sui livelli di venerdì, la Ferruzzi è riuscita a recuperare il 2 per cento e così pure la Olivetti. Nell' ambito IRI la Stet, la Sip e la Sirti sono migliorate dall' 1,5 all' 1,8 per cento e la Autostrade del 5,3 per cento. Fra i titoli cosiddetti minori gran balzo della Pirellina del 13,7 per cento, della Cementeria Sardegna dell' 8 per cento, di Benetton e Grassetto del 5,5 per cento. Oggi farà il suo ingresso in Borsa la Rodriquez il cui ultimo prezzo al terzo mercato è stato di 12450-11450. di MASSIMO FABBRI

SLAVA UKRAINII !