UKRAINA e SANZIONI

 

  By: hobi50 on Lunedì 14 Marzo 2016 15:49

Io non riesco a non pensare che in logica strangler e quindi la singola figura la devo necessariamente inquadrare in questa logica. La posizione corta che mi ha suggerito Delta non è dovuta al fatto che sia un permabear. Ma al fatto che sono uno strangler prudente. Il mio motto è : con le call scoperte posso perdere quattrini,con le put mi posso rovinare. E questo è tanto vero che ,dopo anni di guadagni ,da aprile cambierò il mio modo di tradare. Troppi cigni neri sulla testa per tradare come ho sempre fatto. Hobi

 

  By: traderosca on Lunedì 14 Marzo 2016 15:46

"Oscar, la put scadenza vicina si è ovviamente disintegrata.....quando vendere la scadenza successiva? attendere uno storno?" Gianlini,l'ideale sarebbe attendere uno stornino,ma oramai è quasi certo l'azzeramento delle put marzo,si potrebbe vendere subito aprile,lo scopo è quello che andare a giugno hai azzerato il costo della put di giugno,magari con guadagno,poi sperare in una discesa.

 

  By: gianlini on Lunedì 14 Marzo 2016 15:37

l'operatività in figure di opzioni mi sembra interessante, perché bisogna spenderci abbastanza tempo e si può poi modificarne di continuo sembra cioè l'ideale per far passare il tempo, mentre si attende che si completi un movimento, il mio tallone di Achille...

 

  By: hobi50 on Lunedì 14 Marzo 2016 15:35

Anti di sopra sulle call ...mica tanto ...anzi mi son già mangiato quel poco che avevo. Di sotto ho tanti TAPPONI. Tutti in perdita ...eh eh ....ho delle put comprate a prezzi da amatore . Hobi

 

  By: gianlini on Lunedì 14 Marzo 2016 15:26

Hobi, sulle opzioni ho posizioni ridicole, tipo un cinquantesimo di quelle che hai aperte tu....ma vorrei imparare l'operatività, visto che ho dei signori qui che se ne intendono alla grande LA posizione ad esempio 9500 put di cui sto parlando e di cui mi sono scherzosamente lamentato con Oscar, si è chiusa con una perdita di 32 euro, commissioni incluse. Niente. Però mi serve per fare scuola. PS fatto ora +9700p06 -9750p03

 

  By: antitrader on Lunedì 14 Marzo 2016 15:21

"ho ancora 230 opzioni scoperte ." Hobi, ma hai messo il tappo di sopra e il cuscino di sotto? mi sa che sei peggio dell'antitrader quanto a passeggiare dentro una polveriera con la sigaretta in mano.

 

  By: hobi50 on Lunedì 14 Marzo 2016 14:55

Quando leggo Gianlini sulle opzioni ...sono contento di fare quello che faccio. Lui sta impiegando molte risorse psicologiche e tempo per aggiustare una posizione che non sembra funzionare. Gianlini ,se tu mi chiedessi quanto sono le put che ho comprato per marzo e sono andate a puttane ...non lo so. Dovrei andare a guardare. Quindi risorse psicologiche impiegate zero. Il meglio lo devo tenere perché questo mese ho ancora 230 opzioni scoperte . Anch'io ho fatto l'operazione (chiamiamola simil Delta )sullo Eurostock50 per un eventuale ribasso. Giuro che non so se è in guadagno od in perdita. Non me ne frega nulla. Dovevo farla e la devo tenere. Non ho voglia di perderci tempo. Stamattina ho fatto anche sul Dax operazione analoga (completata solo il 50% ). Ci guadagnerò ? Ci perderò ? Non lo so. So che devo farla. Voglio operare per lo più con logiche win-win . Non con logiche per cui bisogna guadagnare su ogni operazione. Quello che importa è la bottom line di TUTTE LE OPERAZIONI. Hobi

 

  By: Tuco on Lunedì 14 Marzo 2016 14:44

.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Lunedì 14 Marzo 2016 14:23

stavo pensando di spostare la base a 9700 o 9800 chiudo la put 9500 lunga, con una perdita complessiva tutto sommato ridotta, e ripropongo la figura sulla base 9700 o 9800 che ne dici?

 

  By: deltazero on Lunedì 14 Marzo 2016 14:10

Gianlini Non so come possa fare Oscar a rispondere alla tua domanda 1 delle cose che mi ha sempre colpito e l aspetto psicologico della posizione in guadagno e in perdita Se qualche tempo fa qualcuno avesse fatto + 1 c 10000 06 -1 c 10000 04 oggi avrebbe pochi dubbi a fare -1c10000 05 + 1 c 10000 04 Mentre la stessa figura in apertura ( cioè senza nulla da chiudere ) fa venire 1000 dubbi

 

  By: hobi50 on Lunedì 14 Marzo 2016 13:57

Delta scrive "Hobi Ammettiamo che avesse fatto la figura +1p 9750 04 -2 p 9000 04 +1 p 9000 06 aggiungerebbe +1 p10000 05 -2 p 05 base tale che l operazione costi 0 ? " Delta Lei sta testando la mia bravura e comprensione sull'argomento. Purtroppo sono scarso e dovrei impegnarmi molto per tentare di risolvere il busillis . Attualmente non ho la più pallida idea. Mi dia qualche giorno che ci ragiono con calma. Hobi

 

  By: Tuco on Lunedì 14 Marzo 2016 13:52

Sul mio appennino esiste ancora qualcosa, magari sono di proprietà delle proloco, e vengono dati in gestione. Esistono ancora tanti menestrelli montanari che ci si ritrovano, non saranno Guccini, ma alcuni son bravi. Quando c'è da bere, bevo; casomai faccio guidare qualcuno più sobrio, oppure rimango per la notte, ospitato.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Morphy on Lunedì 14 Marzo 2016 13:41

Oscar, di quelle trattorie li era piena la nostra campagna. Poca immagine tutta sostanza. C'era un Da Vito anche a "San scond" grande panza e grembiule sporco. Questi posti sono stati falcidiati dagli scagnozzi di stato che controllavano gli scontrini ai clienti. Poi c'è da dire anche che io non vado tanto fuori a mangiare perché poi mica posso andarci senza bere vino. Non mi voglio prendere l'ergastolo se un cretino poi mi viene sotto l'automobile...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Lunedì 14 Marzo 2016 13:35

Oscar, la put scadenza vicina si è ovviamente disintegrata.....quando vendere la scadenza successiva? attendere uno storno?

 

  By: Tuco on Lunedì 14 Marzo 2016 13:33

Oscar, ci son stato talmente tanto tempo fa, quando non sapevo quasi nemmeno la storia del posto... Viverli quei tempi...

SLAVA UKRAINII !