UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Martedì 02 Febbraio 2016 15:51

Hobi, in questo caso è addirittura quetsa la situazione vorrei che il dax tornasse il più velocemente possibile a 10.000 per riprendere ad operare su opzioni call , e quindi ho osservato la "tenuta" del livello 9830 con particolare ansia....ricordavo che era il livello di ingresso per Anti, e bofonchiavo fra me e me sul fatto che magari, non avesse comprato.....

 

  By: hobi50 on Martedì 02 Febbraio 2016 15:41

Il mio non era certo un discorso personale. L'impazienza è certo uno dei nemici del trader. Bisogna batterla con qualsiasi mezzo. Trovati una cinesina vicina alla tua locatione . 50 euro valgono bene un'entrata ad capocchiam. Io, che purtroppo non ho più quelle pulsioni, ...penso e leggo. Anti va a fare un giro .. Oscar ha la fortuna di avere un cane con la vescica debole ... Hobi

 

  By: traderosca on Martedì 02 Febbraio 2016 15:39

"Oscar ha più self control di noi, sa attendere, e solo quando ha fatto un ragionamento completo entra sul mercato. Anti ed io siamo più umorali, ogni tanto dobbiamo per forza entrare sul mercato "per far qualcosa" Oscar preannuncia due -tre giorni prima l'entrata, ed è capace di aspettare (un giorno ci racconterà cosa fa nel frattempo....)" Gianlini, ho più self control e so attendere sulle options!! perché è un rischio calcolato e con la vola e altre considerazioni spero che venga il mio turno.........nel frattempo un qualche trade sui future,poi il bund con altri ragionamenti.Praticamente ogni tipologia di trading deve essere affrontata con metodo e psicologia diversa.

 

  By: gianlini on Martedì 02 Febbraio 2016 15:27

Hobi, il mio commento era in parte personale, ma in questo caso diretto ad Anti che mi sembra sia long sui dax da 9830, livello contro il quale si è infranto già un paio di volte il mercato .... Oscar ha più self control di noi, sa attendere, e solo quando ha fatto un ragionamento completo entra sul mercato. Anti ed io siamo più umorali, ogni tanto dobbiamo per forza entrare sul mercato "per far qualcosa" Oscar preannuncia due -tre giorni prima l'entrata, ed è capace di aspettare (un giorno ci racconterà cosa fa nel frattempo....) Per me l'attesa è proprio la cosa che frega quasi sempre. Per entrata ad capocchiam si intende infatti quella che uno fa per "togliersi il pensiero di non star facendo niente"...in quel momento si sceglie il lato di mercato che sulla base di un rapido sguardo al grafico o a pelle sembra più probabile ...."secondo me va su" oppure "da qui dovrebbe scendere un po'"...ecco! è matematico che quello sia il livello da cui il mercato fa esattamente l'opposto e che poi anche nei giorni successivi sente come livello di prezzi sensibile Il lavoro che ho fatto su di me in questi ultimi mesi mira proprio ad eliminare questo tipo di operazioni, cercare un'alternativa (mentale, fattiva) all'ansia da mancata operatività, a controllarmi

 

  By: hobi50 on Martedì 02 Febbraio 2016 15:23

Gianlini se sono corrette queste tue osservazioni,devi trarne le conseguenze. Evidentemente queste scelte che tu pensi siano casuali ,NON lo sono affatto. Le tue elaborazioni inconscie producono scelte sbagliate. Ergo le tue elaborazioni sono completamente sbagliate,e questo produce pessimi risultati Al contrario Oscar fa ,evidentemente,delle buone elaborazioni e ... entrate perfette. Anche la sua ultima chiamata è stata superlativa. Il mercato ha infatti cambiato dopo essere stato abbondantemente in utile . Beh,bravo lo stesso. Hobi

 

  By: traderosca on Martedì 02 Febbraio 2016 15:16

ci vuole pazienza sino venerdì,Anti chiudi quel long!!!

 

  By: gianlini on Martedì 02 Febbraio 2016 14:45

Una delle caratteristiche delle entrate ad capocchiam, è che, sebbene nella testa dell'autore siano entrate più o meno casuali, poi il livello di ingresso rappresenta un muro contro il quale, nella migliore delle ipotesi, il prezzo va a sbattere, oppure, nella maggior parte di casi, un livello che nelle successive 100 ore di trading non viene più rivisto.... uno si aspetta che entrando più o meno a caso ci si collochi nel mezzo del trading range successivo, e invece, inaspettatamente, si becca sempre con assoluta precisione un punto di minimo o massimo

 

  By: antitrader on Martedì 02 Febbraio 2016 11:09

Poi dicono che i salari sono insufficienti e non si arriva a fine mese (e se la pigliano col datore di lavoro), e le multinazionali cattive): --- Per ogni pacchetto da 5 euro, il guadagno dei tabaccai è pari al 10 per cento del prezzo di vendita, al fornitore vanno 70 centesimi di euro, mentre lo Stato incassa ben 2 euro e 90 centesimi di accisa più altri 90 di Iva, 3 euro e ottanta centesimi su ogni pacchetto da venti... --- Sulla benzina e' ancora peggio: 1 euro di tasse su un prezzo alla pompa di 1.40, e pensare che ci sono ancora dei cretini che vogliono fare le centrali nucleari "per diminuire il costo dell'energia". O si riesce a smontare la spesa pubblica (a partire dalle ruberi e dalle pensioni) oppure si affonda sempre di piu'.

 

  By: antitrader on Martedì 02 Febbraio 2016 10:47

Cosi' parlo' una persona seria: Banche: Kellermann; problema non e' bail in, ma abusi (Rep) ROMA (MF-DJ)--"Si e' saputo da un po' di tempo che il bail in sarebbe scattato quest'anno. Penso che ci sia un obbligo per le autorita' di istruire il pubblico, perche' e' importante che le persone abbiano chiarezza sui loro diritti e doveri". Lo afferma in un'intervista a Repubblica Joanne Kellermann, incaricata per Bruxelles dei piani di risoluzione delle banche italiane e tedesche, spiegando che il bail in "non e' come un'infezione che cade dal cielo. L'alternativa per una banca in difficolta' non e' che non accada nulla, ma le procedure di insolvenza". Per Kellermann il problema e' quello di evitare gli abusi: "se c'e' stata vendita fraudolenta, le autorita' di regolamentazione del mercato devono intervenire. Ma e' un problema diverso dal bail in". Per quanto riguarda la possibilita' che i costi di finanziamento delle banche possano salire, Kellermann sottolinea che "ci sono studi che dicono che i costi saliranno, e ce ne sono altri che dicono che non lo faranno. Il mercato deve prezzare il rischio nel modo in cui deve essere prezzato. Se c'e' piu' trasparenza questa potrebbe essere una buona cosa". Kellermann si difende infine dalle accuse di utilizzare due pesi e due misure per i diversi Paesi membri, puntualizzando che "siamo un'istituzione dell'unione bancaria, ed e' il nostro ruolo assicurarci che le regole siano applicate in maniera uguale in tutti gli Stati membri". liv (END) Dow Jones Newswires

 

  By: antitrader on Martedì 02 Febbraio 2016 10:44

Cazzzzzz, mi sa che stavolta mi fanno capitolare. Restano solo 200 punti di margine.

 

  By: antitrader on Martedì 02 Febbraio 2016 10:32

Hobi, abbiamo fatto la fine dei bizantini, un popolo di filosofi, comunicatori e sparacazzate a raffica. La fortuna degli americani e' che hanno un ricambio continuo della fauna, non a caso la ragazza che citavi e' indiana, la sua coetanea americana indigena stara' a postare foto (nude) su feisbuk. Ieri sera si parlava del licenziamento dei lavoratori pubblici, ovviamente si vuol licenziare la bassa manovalanza, quelli che lavorano per davvero (e lasciare indenni i comunicatori e i palloni gonfiati). "noi abbiamo la trattenuta sullo stipendio in caso di assenza!" han tuonato romano e la ravetto, ennesima palla spaziale, la trattenuta e' sulla diaria e SOLO nel caso in cui nella giornata ci siano votazioni, come se non bastasse gli basta partecipare al 30% delle votazioni per salvare il malloppo (la chiamano diaria). E' tutta colpa dell'euro, dello sme, del divorzio e della Merkel ragliano asini e somari, noi c'habbiamo la curtura (detto tra noi non ho mai capito cosa mingh... e' la curtura se non sparare boiate). Meno male che Shoeuble c'e'! (prossimamente Cancelliere).

 

  By: hobi50 on Martedì 02 Febbraio 2016 10:09

Prossimo settore per fare soldi (per chi ha 30/40 anni)? L'intelligenza artificiale. Dopo tante false partenze sin dagli anni 80 con quella boiata di un linguaggio chiamato "prolog" questa e' la partenza vera. Od i robot ,Anti che saranno la rivoluzione industriale dei prossimi 30 anni. Mia sorella mi raccontava di aver conosciuto una ragazza di origine indiana che studia all'MIT di Boston,che ,a due anni dalla laurea,è stata già contattata da Tesla e Google perché in università partecipa ad un progetto di ricerca per un robot in agricoltura (dtrappa le erbacce ..). Alla domanda perché l'MIT è la migliore università scientifica al mondo ha dato la tipica risposta americana. Resources,research,teacher . ....sembra la "curtura" renziana che incentiva i professori ad andare al cinema dando 500 euro all'anno ... Hobi

 

  By: Morphy on Martedì 02 Febbraio 2016 08:29

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Martedì 02 Febbraio 2016 01:07

Google scala la vetta della capitalizzazione di borsa e feisbuk e' gia' al quarto posto (questa no me la sarei mai immaginata). Prossimo settore per fare soldi (per chi ha 30/40 anni)? L'intelligenza artificiale. Dopo tante false partenze sin dagli anni 80 con quella boiata di un linguaggio chiamato "prolog" questa e' la partenza vera. Per chi suona la campana? Per quella classe di dirigenti/funzionari di fascia medio bassa, sara' un vero sterminio, ma se son furbi, gli bastera' comprare le azioni delle societa' che presto appariranno sul Nasdaq (anche se all'inizio sembrera' di strapagarle) E' il capitalisno bellezze! (e il Comunismo non lo avete voluto). Ciao ragazzi!

 

  By: Bullfin on Martedì 02 Febbraio 2016 00:45

VENDUTI!!! TRADITORI!!! FARABUTT!!! ecco dove vanno i soldi...la mafia rossa!!!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente