UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Bullfin on Lunedì 01 Febbraio 2016 14:20

Questa sarebbe una domanda interessante per Hobi o per Anti, Oscar, chi lo sa... Tuco cosa vuoi che sappiano degli ex informatici ora trader di diritto civile?...e siccome non mi hai messo tra questi tre non ti dico un caz tie'! :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Lunedì 01 Febbraio 2016 11:57

Oscar, qui la questione è complicata. La valuta unica è stata creata seguendo la teoria delle AVO (o "OCA" in inglese ) di un certo Mundell Questa teorizza giustamente che un'unione monetaria può sopravvivere se e solo se sussistono certe condizioni, fra le quali le principali sono che ci siano un'assoluta mobilità dei lavoratori all'interno dell'unione e grandi flessibilità salariali. Già non c'è grande mobilità dei lavoratori, a causa delle difficoltà linguistiche e antico attaccamento al territorio e cultura locale degli europei; se poi metti in discussione pure Schengen, salta l'unione, che già è in grossa crisi...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Lunedì 01 Febbraio 2016 11:20

"il saldo andrebbe versato in EUR o in DEM?" Tuco,qui non esce nessuno,comunque l'euro non verrebbe eliminato perché la Germania sarebbe seguita da altri paesi,mantenendo l'euro.imho

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 01 Febbraio 2016 11:02

dimenticavo io sono comunista :-) deflazione, recessione, disoccupazione, risparmio inkulato ... si, insomma, buon anno http://www.zerohedge.com/news/2016-01-29/55-trillion-government-bonds-now-have-negative-yields-covering-23-global-gdp genitori, figli ... aho, il bail-in l'ha partorito lo Spirito Santo .... bank run bank run bank run bank run bank run bank run

 

  By: Tuco on Lunedì 01 Febbraio 2016 10:56

Questa sarebbe una domanda interessante per Hobi o per Anti, Oscar, chi lo sa... Ma in caso si acquistasse un Bund Future, scadenza a piacere, in caso di fuoriuscita Ger da euro prima della consegna ( se uno optasse per quella ovviamente ), il saldo andrebbe versato in EUR o in DEM? Io propendo per il DEM.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 01 Febbraio 2016 10:51

i mercati faranno quello che vorranno ... al pmi spagnolo di Anti contrappongo il trionfo coreano http://www.zerohedge.com/news/2016-01-31/global-trade-collapsed-january-bellwether-south-korea-exports-crash-most-lehman :-)

 

  By: traderosca on Lunedì 01 Febbraio 2016 10:33

"i 10.000 di DAX li vediamo oggi o dobbiamo avere pazienza fino a domani?" Anti,oggi non penso,ma i 10000 sono dietro l'angolo.....

 

  By: gianlini on Lunedì 01 Febbraio 2016 10:31

Lutrom, giusto x puntualizzare...non mi giocherei la classica mano sul fuoco che la Berlusconi non sia lesb...

 

  By: antitrader on Lunedì 01 Febbraio 2016 10:26

Mentre noi ciarliamo della "cultura" (e di quanto e' cattivo Shoeuble) la manifattura si sposta in Spagna (e in Romania). "il problema non e' lo zero virgola ma e' la cultura!" tuona renzi. e cosi' rimaniamo con il debito davanti e la cultura di dietro. --- Spagna: Pmi manifatturiero gennaio a 55,4 punti da 53,0 dicembre.

 

  By: antitrader on Lunedì 01 Febbraio 2016 09:55

Oscar! (caprùn), i 10.000 di DAX li vediamo oggi o dobbiamo avere pazienza fino a domani?

 

  By: traderosca on Lunedì 01 Febbraio 2016 09:26

"Sono in liberale, ma non un liberista." Tuco,Tuco..c'è molta confusione nel definire i termini:Liberale,Liberalismo e Liberismo. Senza scrivere trattati filosofici o politici già scritti nel passato da autorevoli pensatori. E' sempre l'uomo che determina le ragioni della politica sull'economia e le ragioni dell'impegno etico-politico. Il liberalismo può contenere in sé il liberismo. Ma non può e non deve appiattirsi sul liberismo stesso. Abbiamo avuto esempi anche storici di paesi governati dalla socialdemocrazia nei quali l'intervento dello Stato nell'economia è stato preminente per molti anni, in cui non solo non si sono perse, ma si sono guadagnate molte libertà civili e politiche ed altri paesi nei quali hanno convissuto il più aperto libero mercato e la dittatura più ripugnante e antiliberale. Berlusconi,Renzi,Salvini............si dichiarano liberali,ma hanno fatto o stanno facendo politiche Liberali?

 

  By: Tuco on Lunedì 01 Febbraio 2016 00:55

Oscar, HB è un nichilista quasi puro, ho letto qualche suo libro, si legge bene, ma ovviamente la loro crudezza mi ha disgustato. Merita una lettura il suo ultimo... Poi, ovviamente vanno bruciati... e io continuo per la mia strada... Sono in liberale, ma non un liberista.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: lutrom on Lunedì 01 Febbraio 2016 00:05

[...] Alla fine il migliore e' proprio quello piu' scalamanato (Lapo) il qualche qualche inizitiva la intraprende. ------------------ Anti, ma vai a caghèr, ti sta venendo la demenza senile: Lapo è SOLO un figlio di papà, osannato a destra ed a manca, solo perché ricchissimo, per il suo stile ed altre fesserie del genere! Lapo è buono solo per giornali tipo Novella 2000, è un ultraviziato, tipico esempio di chi dovrebbe andare a zappare (ricordi, Anti, la mitica zappa??... Ma tu, a quanto pare, la zappa la vuoi far prendere solo ai figli di povera gente...). Anti, guardatela qui sotto 'sta checca effeminata di Lapetta: quando faranno me (e non i rincoglioniti come te) dittatore del proletariato, lo manderò a zappare insieme a molti altri!!!! P.S.: per quanto riguarda la Marina berluschina, è vero, Bull, che sicuramente è più capace e leggermente meno viziata (inoltre non è una checca-lesbica) rispetto a Lapo (ma anche rispetto al fratello Piersilvio), però è proprio una vipera, non mi piace (e poi ha una gran faccia da capz...).

 

  By: bearthatad on Domenica 31 Gennaio 2016 22:48

Bear....stai invecchiando.... Hai ragione porcaccia la miseriaccia, hai ragione...

 

  By: traderosca on Domenica 31 Gennaio 2016 22:25

"In situazione economica perfettamente liberale, c'è chi accumula fortune considerevoli; altri marciscono nella disoccupazione e nella miseria. Il liberalismo economico è l'estensione del dominio della lotta. [...]Estensione del dominio della lotta, Houellebecq." Tuco, non seguire quel paranoico depresso..... Il liberalismo, è la continua lotta per la limitazione del potere in tutte le sue forme. Ora, vi possono essere momenti della storia in cui il potere da limitare sia proprio il potere dell'economia. Il Liberalismo è destinato a rimanere minoranza benché sia forse il solo punto di vista veramente capace di prefigurare nuove e reali prospettive per il futuro. I tanti nemici del Liberalismo sono:gli ottusi e integralisti liberisti e gli estremisti della nostalgia a destra e sinistra. te capì