UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 13 Settembre 2015 12:49

Probabilmente perché è il sentire comune Gianlini. Non importa sia tu a leggere direttamente i titoloni sui giornali. Quando tutti parlano di petrolio oltre 150$ il barile come effetto del peak oil, della Cina in crescita inarrestabile che ne consuma troppo etc. etc. , è normale che la gente comune come Anti se lo immagini presto a 400$. Come quando scrivono che lo vedono presto a 20$ il barile perché le economie stanno fermandosi. La gente comune si terrorizza e lo vede a 0 (Zero). E così che funziona il mercato. Non c'è niente di strano. Sarebbe strano se fosse il contrario. E' per questo che esistono gli indicatori contrarian ed è anche per questo che di solito funzionano pure molto bene. Forse dovresti imparare a conoscerli. #i#"non mi ci vedo Anti a comprare giornali e leggerli" #/i# I giornali oggi si leggono su internet, non si leggono al bar, tantomeno si comprano. E non credo che avesse capacità telepatiche o divinatorie, quando ci propinò tutta il tormentone delle Naomi e delle Feste a Casoria comne se fosse quello il maggior pericolo per la Nazione, durata sul forum tre mesi (esattamente tanto quanto durarono i titoloni in prima pagina su Repubblica).

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Domenica 13 Settembre 2015 12:40

O perché nel trafiletto di economia di Repubblica c'è scritto "disastro in vista per le economie, il petrolio a 150$ il barile!" ------ capita peraltro molto spesso che io, che Repubblica mai leggo e mai ho letto, esprima le stesse cose che vi si trovano lì scritte.... sono casualità, secondo me....qui credo che sia un forum di gente che pensa il più possibile con la propria testa, e che se poi dice cose che trovi scritte anche su un giornale, sia del tutto casuale potrò essere smentito dall'interessato, ma io non mi ci vedo Anti a comprare giornali e leggerli (magari gli capita di sfuggita sul tavolino del bar dove fa colazione o pranza veloce con un toast)... io non compro un quotidiano da quando avevo 25-26 anni e andando al lavoro in treno, compravo ogni giorno il Sole24Ore. Una volta smesso di utilizzare il treno, non ho più comprato quotidiani

 

  By: ARABFENICE on Domenica 13 Settembre 2015 12:00

THEMAUI SCRISSE 12 Settembre 2015 22:01 ARABAFENICE mi ricorda qualcuno in passato che riempiva i post di righe colorate e si esprimeva in modo incomprensibile...dai aiutatemi a ricordare chi e' o era costui. IMPARA AD USARE LA ZUCCA RIMBAMBITO GB

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 13 Settembre 2015 11:57

Infatti se non sbaglio anche tu Gianlini, per tua stessa ammissione, sei un ottimo indicatore contrarian... ;-) Eheh... Dipende perché uno è ondivago, può essere come dici tu, oppure perché in testa ci ha un po' di nebbia, o molto più semplicemente perché quel giorno così ha parlato Hobi50, Beppe Grillo, Dagospia o Zarathustra... O perché nel trafiletto di economia di Repubblica c'è scritto "disastro in vista per le economie, il petrolio a 150$ il barile!" e gli ha colto l' occhio e lo ha impressionato. Dipende. Ognuno ha le sue. Anche io ho le mie, che magari, anche basandomi su quello che mi dici tu, sono avere alcune convinzioni granitiche. Detto questo vorrei anche aggiungere che Anti è fondamentalmente simpatico ha buon senso e uno humor tutto suo un po' da macchietta e un po' da Totò. Poi gli indicatori contrarian nel forum sono preziosi... ;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Domenica 13 Settembre 2015 11:53

A me sembra Antitrader non abbia "un' idea" sua ben chiara, nel senso che non ha un modo definito in cui inquadra l' economia e la politica. -------- Gano, la tua descrizione calza a pennello anche su di me. Anche io non mi sento di avere alcuna "idea" ben chiara. Avere idee chiare in politica o economia vuol dire avere una predisposizione alla tifoseria, cosa che probabilmente né Anti né io abbiamo. Basta guardare la realtà da un altro punto di vista, per farsene un'idea completamente diversa. Per questo ti sembriamo così ondivaghi. Ma in realtà paghiamo questa nostra incapacità a vedere o tutto nero o tutto bianco.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 13 Settembre 2015 11:20

#i#MR> "dai a Hobi ragione quando dice che il problema è la sperequazione dei redditi"#/i# Ci vuole pazienza. A me sembra Antitrader non abbia "un' idea" sua ben chiara, nel senso che non ha un modo definito in cui inquadra l' economia e la politica. Un giorno è ultra liberista, un altro comunista sovietico. Dipende da come gira il discorso (e l' umore?) in quel momento. E' solo antimalaffare ma forse perché sono questi i titoloni che legge oggi su Repubblica e Dagospia. Venisse il giorno in cui i media si alleassero alla politica, probabilmente tutto questo cambierebbe. Quando il petrolio è a 150$ il barile e tutti si preoccupano per le economie lui lo vede a 400$, quando è basso e tutti si preoccupano perché è segno che le economie non tirano più lo vede a 0 (Zero). Potrebbe però esse un ottimo indicatore contrarian. Ricordo che quando Repubblica metteva ogni giorno in prima pagina le Feste a Casoria e le Naomi, qui non si poteva parlare di altro. Come se fosse quello il reale pericolo per la democrazia in Italia. Come dicevo, ci vuole pazienza. Ognuno ha le sue. Io ho le mie.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Domenica 13 Settembre 2015 01:29

Morphy, quel video li' rappresenta due strambi individui un po' brilli in vena di pavoneggiarsi (e sparare cagate). Il declino dei salari ha cause molto piu' antiche e profonde. Nel momento in cui per verniciare l'auto ci metti la macchinetta allora il verniciatore (vero artista dei tempi antichi) ha azzerato il suo potere contrattuale e allora se gli vuoi integrare il salario lo devi fare per mano pubblica (sussidio). Il basso livello dei salari ormai si e' trasferito sul prodotto e quindi se riporti i salari verso l'alto devi aumentare i prezzi del prodotto e cosi' la concorrenza ti fa nero. E' il capitalimo bellezza (e il Comunismo non lo avete voluto). Stampa.... stampa....

 

  By: antitrader on Domenica 13 Settembre 2015 01:22

Mr, ragazzo un po' pirla, mettitelo bene nella zucca (vuota). Il salario che ti elargisce il tuo padrone per fare l'analisi delle feci delle piu' svariate specie viventi e' sicuramente troppo alto rispetto al plusvalore prodotto (l'analisi della mer.da) e ti spiego subito perche': nel momento in cui hai perso 1.5 milioni di posti di lavoro per delocalizzazione e' evidente che il tuo salario deve essere tagliato altrimenti basta un corriere specializzato in "trasporto feci" ed ecco che il laboratorio viene spostato in Bulgaria e te resti a mo' di quel pirla quale sei.

 

  By: MR on Domenica 13 Settembre 2015 00:55

#i#Nazionalizzare significa mettere in mano ai politici, nel caso alfano, verdini, schifani, quagliariello, formigoni etc.... No grazie, preferisco Ghizzoni, Marchionne, Del Vecchio o Della Valle. #/i# Che tu fossi un imbecille l'avevamo capito, non c'è alcun bisogno di confermarlo. Il bello è che poi dai a Hobi ragione quando dice che il problema è la sperequazione dei redditi. va beh...cretino sei, cretino resterai.

 

  By: Morphy on Domenica 13 Settembre 2015 00:24

Anti, beccati ^questo...#https://www.youtube.com/watch?v=u79hDi6XBwQ#t=19^

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Domenica 13 Settembre 2015 00:14

Bull, che siano rimasti colpiti nessun dubbio, ti auguro stipendio doppio Grazie Willis, nonostante una certa disputa epistolare hai il buon cuore di augurare del bene. Sei una bella persona. Ciaooo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: themaui on Domenica 13 Settembre 2015 00:01

ARABAFENICE mi ricorda qualcuno in passato che riempiva i post di righe colorate e si esprimeva in modo incomprensibile...dai aiutatemi a ricordare chi e' o era costui.

 

  By: antitrader on Sabato 12 Settembre 2015 23:37

Nazionalizzare significa mettere in mano ai politici, nel caso alfano, verdini, schifani, quagliariello, formigoni etc.... No grazie, preferisco Ghizzoni, Marchionne, Del Vecchio o Della Valle. Gli arricchimenti privati (tipo Del Vecchio o Della Valle o Zara) non e' che mi disturbino piu' di tanto, mi disturbano molto di piu' quelli fatti attovagliandosi al banchetto della spesa pubblica (a suon di ruberie e a spese del contribuente). Quanto alla stampa della moneta la questione e' priva di pregio, lì'inflazione dimostra che ne e' stata sempre stampata oltre il necessario. Un insegnante a inizi anni 80 prendeva 350 euro a inizio carriera, adesso ne prende 1300, il salario si e' moltiplicato X 4 volte (magia della stampa della moneta). Sugli investimenti pubblici invece quando ne sento parlare metto mano alla fondina. I politici san fare solo colate di cemento (con ralative tangenti) e, visto che di quelle non abbiamo piu' bisogno, meglio fare la separazione dei ladri (i politici) dai soldi (la spesa pubblica). Quando han fatto l'autosole (in solo 6 anni) era evidente che l'opera serviva e avrebbe portato sviluppo, adesso si fa il buco in Valsusa al solo scopo di produrre ladrocinio. Infine ci sono centinaia di ospedali e decine di aeroporti da chiudere, altro che investire. I vari Corbyn, Grillo, Iglesias (che pero' e' gia' in avanzata fase di normalizzazione come Tsipras) servono a una cosa sola: RIPULIRE LE STALLE!

 

  By: MR on Sabato 12 Settembre 2015 22:35

Quindi, caro Oscar (e caro Anti), sei a favore di: 1) Nazionalizzazione dei settori strategici 2) Tante tasse sui ricchi 3) Stampare moneta per fare gli investimenti ? bene.

 

  By: traderosca on Sabato 12 Settembre 2015 18:30

"Jeremy Corbin vince alla grande nel suo partito..." ma si basta con i giovani del caz. !!! però però...è un po' troppo di sinistra..pure vegetariano, butta male.....ma non è stupido.........