UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Venerdì 11 Luglio 2014 05:09

Salvini è proprio simpatico...ho appena letto che accanto al primo figlio, ora undicenne avuto dalla prima moglie, ha una seconda figlia di un anno e mezzo dalla nuova compagna... in pratica è il classico milanese quarantenne, un paio di figli distanti una decina d'anni da due donne diverse,...un lavoro nel terziario,..... potresti trovartelo con passeggino e bimba al seguito, drink in mano e mano in tasca a qualche aperitivo in zona Arco della Pace o Moscova... per questo mi piace, rispetto agli altri politici che si danno un sacco di arie di diversità dalla gente normale, lui è proprio quello che ti potresti ritrovare a cena con amici nell'osteria ai navigli....e con cui finisci a parlare di quando registravi le cassette dalla radio, dell'amico di caseggiato che truccava le marmitte del motorino, e delle compagne di classe divise fra duraniane e spandauballettiane

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 10 Luglio 2014 23:41

Due cancellerie europee stanno studiando la fine dell'euro. http://www.ilnord.it ------------------------------- Semplice ma efficace.

Slava Cocaïnii!

 

  By: themaui on Giovedì 10 Luglio 2014 18:31

Due cancellerie europee stanno studiando la fine dell'euro. http://www.ilnord.it/f-155_Due_cancellerie_europee_stanno_studiando_la_fine_delleuro

 

  By: antitrader on Giovedì 10 Luglio 2014 15:47

"Fuori dall'euro!" e i fessi ci credono e corrono a votarlo. ^Regione Lombardia, la compagna di Salvini assunta per chiamata diretta Giulia Martinelli è entrata nello staff dell’assessore al welfare Maria Cristina Cantù per una cifra al momento di circa 70 mila euro l’anno, nell'ente guidato dal leghista Roberto Maroni. Ma non è l'unica: il figlio dell'assessore Aprea vola nella sede regionale a Bruxelles. Il segretario del Carroccio: "Che c'è di male?"#http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/10/regione-lombardia-la-compagna-di-salvini-assunta-per-chiamata-diretta/1055906/^ P.S. la parte del pollo e' stata riservata a Borghi. Tutte le sere in TV a far propaganda e poi alle elezioni.... zac! Trombato! (ma cosa credeva? Che i padanari preferissero lui e borghenzio?).

 

  By: XTOL on Giovedì 10 Luglio 2014 13:48

e qui si vede cosa significa poter votare con i piedi: ^Aziende in fuga in Svizzera: la Lombardia prova a bloccare l’esodo con le Zes#http://www.infoinsubria.com/2014/07/aziende-in-fuga-in-svizzera-la-lombardia-prova-a-bloccare-lesodo-con-le-zes/^ per questo, pur non essendo veneto, faccio un tifo totale e incondizionato per la repubblica veneta, perchè mettere in concorrenza (come all'interno della svizzera) territori limitrofi costringe il potere politico a limitare la sua smodata sete di risorse. #i#Evitare che imprenditori e artigiani, richiamati da una burocrazia snella e da un regime fiscale vantaggioso della vicina Svizzera, spostino fabbriche e attività produttive. E’ questo l’obiettivo delle Zone economiche speciali (Zes) della Lombardia che hanno avuto il via libera del Consiglio regionale. Le Zes nascono sul modello della carta sconto benzina e riguarderanno il 65% dei Comuni delle Province di Varese, Como e Sondrio, pari al 15% di tutti i Comuni lombardi con un’incidenza del 10% per quanto riguarda la stima delle entrate tributarie. Per le imprese che rientrano nelle Zes si prevedono incentivi alla realizzazione degli investimenti iniziali, agevolazioni fiscali sulle imposte dei redditi (esenzione/riduzione di Irpef e Ires) o imposte locali sulla proprietà, esenzione Iva e imposte doganali sulle attività import-export e, infine, riduzione degli oneri sociali sulle retribuzioni. Per quanto riguarda l’agevolazione Irap per le imprese esistenti sarebbe pari a 400 milioni l’anno. Mentre sull’Iva si stima un taglio di circa 625 milioni di euro l’anno. Le imprese beneficiarie dovranno rimanere all’interno delle Zes per almeno 5 anni, il personale assunto dovrà essere assunto per il 90% almeno tra i soggetti che ai fini delle imposte sui redditi e anagrafici sono considerati residenti in Regione Lombardia e il cumulo delle agevolazioni non potrà superare il 40% del fatturato di ciascun esercizio. “Si tratta di misure – ha affermato Roberto Maroni, presidente della Regione – che favoriscono le imprese che si trovano vicino alle aree di confine e che sono penalizzate dal fatto che oltre la dogana, per tanti motivi, ci sono condizioni più favorevoli al tessuto produttivo. Un’altra iniziativa utile a sostegno della vocazione industriale della Lombardia” ...#/i#

 

  By: XTOL on Giovedì 10 Luglio 2014 12:59

e con viva e vibrante soddisfazione oggi ho ricevuto il mio ^bond della repubblica veneta.#http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/PRIMOPIANO/emessi_bond_veneti_plebiscito.eu_veneto_indipendentisti_indipendenza/notizie/790856.shtml^ sarò scemo, ma quanto mi è piaciuto!!

 

  By: gianlini on Mercoledì 09 Luglio 2014 14:26

ho appena pescato questa notizia... Buyers from Greater China, including people from Hong Kong and Taiwan, spent $22 billion on U.S. homes in the year through March, up 72 percent from the same period in 2013 and more than any other nationality, the National Association of Realtors said yesterday in its annual report on foreign home purchases." http://finance.yahoo.com/news/chinese-cash-bearing-buyers-fuel-144752068.html leggetevi tutto il pezzo, è molto interessante; resto dell'idea che per molti "nuovi" ricchi asiatici Milano sia potenzialmente molto interessante come luogo di investimento immobiliare se qualcuno vuole provare a condividere un progetto in tale senso....

 

  By: lutrom on Lunedì 07 Luglio 2014 06:43

Anche se questo che si dice qui sotto è già stato detto e ridetto su questo forum molte volte, lo metto per ricordare a tutti come molto probabilmente andrà a finire tutta 'sta pagliacciata, mentre mandrie di somari ragliano quant'è bravo l'ebetino: infatti quello che sta accadendo non credo che sia frutto di idiozia di massa da parte della classe dirigente italiana ed europoide, ma è frutto di un disegno ben preciso, come si dice qui sotto (non so se i dati qui sotto riportati sono tutti precisi, ma la sostanza mi pare sia giusta). ----------------------------------------------------------- Fonte: ^pippo gigi sul forum di tzetze#www.tzetze.it/redazione/2014/07/nuovo_allarme_su_un_possibile_prelievo_forzoso_in_europa^ Qui è un tirare a campare, il debito pubblico aumenta di 8 miliardi al mese, invece che diminuire, all'arrivo di Monti era al 120%, adesso è al 135% del Pil, se aumenta significa che non vogliono diminuirlo in modo "canonico". Cosa accadrà? La quota di debito pubblico detenuto da banche straniere era del 50% all'arrivo di Monti, Monti ci è stato imposto perché era chiaro che Berlusconi non intendeva affrontare il problema, anzi lo negava, e l'Italia era sull'orlo del collasso finanziario. Un collasso finanziario avrebbe coinvolto le banche estere, i loro governi, i loro risparmiatori. Ecco allora il "colpo di Stato" europeo, ci hanno imposto tre presidenti del Consiglio, non eletti e non votati, che al di là degli annunci hanno fatto solo una cosa: aumentare le tasse, distruggendo l'economia, per assicurare liquidità, l'unica cosa che affermano è il rispetto degli impegni presi, praticamente il rimborso delle banche creditrici tedesche e francesi. Nel frattempo, attraverso l'Ltro, le banche italiane hanno ricevuto liquidità, usata per acquistare i titoli di Stato italiani. La quota di titoli detenuti da banche estere è scesa al 30%. Quando questa quota sarà calata al 10% oppure sarà nulla, l'Italia dichiarerà il default. Le principali banche italiane, già tecnicamente fallite, inzuppate di titoli di Stato dovranno fallire anch'esse. Per evitare questo si procederà come già sperimentato a Cipro: una banca che fallisce, in base a recenti norme europee, causa perdite agli azionisti, agli obbligazionisti ed infine ai correntisti. Quindi se l'Italia dichiarerà il default, facendo scendere di botto il debito pubblico al 60%, come chiede l'Europa, sarà come fare una patrimoniale pari al 60% del Pil. Da tempo i tedeschi dicono che avendo l'Italia un risparmio a 4 volte il Pil, questo deve essere usato per il debito pubblico.

 

  By: Bullfin on Sabato 05 Luglio 2014 18:20

Chi pensa che Renzi abbia sbattuto i pugni al discorso inaugurale del semestre italiano, non si è soffermato con la dovuta attenzione su una frase detta dal premier non eletto italiano. Renzi, infatti, ha sì ammesso che il debito pubblico italiano è molto elevato, ma che la ricchezza degli italiani è ben maggiore. Occhio: questa frase NON rappresenta un gesto di sfida all’establishment europeo. Anzi, essa rappresenta la resa totale dell’Italia. Con quella frase, il premier non eletto ha fatto capire che all’occorrenza, il debito pubblico italiano verrà ripianato con il patrimonio dei cittadini, ovvero con un bel prelievo forzoso stile Cipro. da link Themaui

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: themaui on Sabato 05 Luglio 2014 17:51

PREVISIONI AUTUNNALI / ECCO COSA ACCADRA' DOPO L'ESTATE, QUANDO INIZIERA' A FARE DAVVERO CALDO, IN EUROPA... http://www.ilnord.it/c-3236_PREVISIONI_AUTUNNALI__ECCO_COSA_ACCADRA_DOPO_LESTATE_QUANDO_INIZIERA_A_FARE_DAVVERO_CALDO_IN_EUROPA

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 04 Luglio 2014 07:24

Gianlini, tu vedi la pagliuzza ma non ti accorgi del trave. Il problema non sono i "famigliari a carico", la colf che non vuole essere messa in regola o i cittadini espropriati di ogni loro bene che non ce la fanno più a pagare le tasse e fanno un po' di nero. Il problema sono i soldi inguattati col MOSE, con l' Expo, con le tangenti, con i rimborsi elettorali, con le consulenze fittizie, con gli stipendi e le pensioni d' oro, con le "cariche onorarie", la pervicacia della burocrazia che è pronta a spremere il paese come uhn limone pur di mantenere i propri privilegi... Ricordati di una cosa: IL PESCE PUZZA SEMPRE DALLA TESTA. Prova a pensarci sopra. Se hai capito questo hai capito tutto.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Luglio 2014 05:04

la quasi totalità dei cittadini, non degli italiani devi fare le leggi in modo tale da minimizzare le possibilità di frode ad esempio sulla storia del famigliare a carico, dovrebbe essere una misrua che vale solo limitatamente nel tempo, tipo 3 o 5 anni, perchè l'incentivo da parte dello stato dovrebbe essere a renderti produttivo non il contrario

 

  By: shabib on Venerdì 04 Luglio 2014 04:22

GIAN , tu sei certo che la totalita' degli italiani siano dei furbetti , io no. SONO D'ACCORDO CONE TE per varie situazioni e se hai avuto voglia di leggere miei post avrai visto come non sopporto i furbetti , lo sperpero di denaro pubblico per mantenere nomadi senza fissa dimora , che per di piu' delinquono clamorosamente , o infiltrati da paesi terzi , ma da qui a espandere a tutti gli italiani queste situazioni spero ce ne voglia. NON E' FACILE poter valutare/vagliare situazioni singole , certamente gli italiani cercano come possono di fare i furbetti , anche grazie agli splendidi esempi dati dall'alto , ma io non mi sento di generalizzare e non per questo di levare dei benefits indistintamente. IL DEGRADO in italy e' grande , gia' da tanti anni e ho scritto che non invidio chi sta al governo , ieri come oggi , ma E' ORA DI SPEZZARE MALCOSTUME, CRIMINALITA' ATTEGGIAMENTI CHE SI APPROFITTANO DELLE STRUTTURE DELLO STATO PER PROPRI VANTAGGI , ma curando di non danneggiare gli onesti del paese. accanto a queste considerazioni non mi sfuggono i tg taliani dove di tutto si parla tranne dei veri problemi , se non accennati e talvolta neppure , che hanno portato il paese al declino.

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Luglio 2014 03:57

shabib, ma tu non hai mai conosciuto qualche "famigliare a carico"?? non ti sei accorto che erano sempre sotterfugi per scroccare i benefici fiscali o pagare meno tasse all'università o magari meno le medicine ecc.ecc.? la figura del famigliare a carico dovrebbe essere una eccezione per emergenza in un paese civile, non qualcosa che riguarda larghe fette di popolazione se hai un famigliare a carico, nel 90 % dei casi è una tua libera scelta, e non si vede perchè io contribuente debba contribuire al tuo famigliare a carico con 700 euro l'anno! ripeto, tutta la mia solidarietà per i casi di reale disagio, ma per i furbi io non ci sto a spendere nè soldi nè una parola! se tu marocchino non vuoi che tua moglie esca di casa da sola o in vestiti normali, e quindi di fatto le rendi impossibile trovarsi un'occupazione, perchè io debbo pagarti 700 euro l'anno?? quella scelta lì pagatela tu, marocchino!

 

  By: shabib on Venerdì 04 Luglio 2014 03:42

NO , caro , non lo trovo paradossale perche' il mercato e' fatto anche dal 90% di soggetti meno abbienti che con il loro misero 50% di ricchezza nazionale , se ben gestiti , possono fare stare meglio sia il paese che loro stessi. in altre parole , tu pensi che anche se io fossi tra quell' 1% di italiani che gudagna piu' di 500.000 euro annui , sarei saggio a lasciare degradare ulteriormente il paese ?