UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 24 Novembre 2019 20:38

Non mi sono mai interessato ma mi è stato detto che alla piattaforma Rousseau si può iscrivere chiunque lo voglia fare, senza avere nessuna particolare caratteristica, e che dopo 6 mesi dall'iscrizione é possibile  partecipare alle votazioni sugli argomenti che la Casaleggio propone. E che tra l'altro i votanti (li chiamano gli attivisti) mediamente sono intorno ai 30 mila. Se fosse veramente così sarebbe una cosa che ha dell'incredibile (infatti stento a crederci). Se fosse vero, allora qualsiasi partito competitore potrebbe facilmente organizzare 20 o 30 mila iscritti che di volta in volta votino in modo da condizionare i risultati.

 

Non può essere così stupida questa storia...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 24 Novembre 2019 20:39, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 24 Novembre 2019 16:35

Denigrare le societa' in cui si e' passata la vita lavorativa, nel caso la Casaleggio, per un piatto

di lenticchie (e un minuto di celebrita') e' cosa da poveri sfigati irreversibili.

Se faceva cosi' schifo perche' ci sei rimasto dentro per anni?

Vedrete cosa succedera' quando il cav passera' a miglior vita, le sue troie dventeranno tutte

delle Oriana Fallaci, ma in versione letteratura hard.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 24 Novembre 2019 15:24

Oscar, nel paese dove vivo io (non è Milano) non ci sono pullman, non ci sono treni, non ci sono metropolitane, nessun aeroporto, nessun museo, nessuna struttura pubblica ricreativa, nessun evento pubblico, c'è solo il municipio e una piazza. I soldi che io pago in tasse, dove mi ritornano?

 

Te lo dico io, in una piazza e in un municipio ristrutturati, perchè lo stato centrale ha deciso che c'erano disponibili soldi (il 50%) per questo tipo di lavori. Lavori di cui avremmo anche fatto a meno di fare, ma si sono fatti solo per ingordigia di prendere quel 50% concessi dalla stato centrale. Per l'altro 50% ci siamo però fatti debiti con le banche. Fai te che bel modo di spendere i soldi.

 

Tra l'altro abbiamo due scuole quasi senza riscaldamento e senza spazi per la mensa.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 24 Novembre 2019 15:16

 

che brutta gente i veneti e i lombardi, non sono degni di restare in ItaGlia. Mandiamoli via che tanto poi resteranno in balia degli altri Stati...i da veneto voglio proprio stare in balia di altri Stati...sisi.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Domenica 24 Novembre 2019 15:15

Lasciamo per un momento le brutture di questo mondo e l'ansia per il futuro e godiamoci uno degli spettacoli più belli della vita, ovvero le lacrime di gioia di un babino.

https://www.ilmessaggero.it/video/salute/occhiali_daltonismo_colori-4883600.html

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Domenica 24 Novembre 2019 15:06

Prendiamo per esempio la vicenda degli F35; in merito, che posizione aveva il m5s?

Adesso che il M5s è al governo, sapete come è finia la storia?

E allora di che parliamo!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Domenica 24 Novembre 2019 15:03

Quando un popolo è alla frutta, che il potere sia centralizzato o diffuso, che sia abbiano federazioni o conferderazioni, diventa irrilevante.

Perfino il Nord, se si staccasse dall'italia, (anche per via delle dimensioni) dopo 4-5 anni sarebbe un giocattolo nelle mani altrui.

Non c'è speranza per questo paese. 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 24 Novembre 2019 14:53

È vero ed è giusto, ma lì ogni stato si fa le sue leggi.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 24 Novembre 2019 14:41

"fino ad arrivare a quelli necessariamente centralizzati (che è il sistema americano). In questo modo ognuno fa i conti a casa sua, e le discussioni finiscono li..."

 

e no caro Morphy,non finisce lì.

In quasi tutti gli stati esiste il problema di stati o province povere e ricche.Se prendiamo gli Stati Uniti come riferiento di stato federale l'aiuto degli stati ricchi

verso quelli poveri è notevole ed il mugugno di chi elargisce anche lì è notevole,ma lo sopportano.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 24 Novembre 2019 14:24

Ho letto questo tweet e non potevo esimermi dal riportarlo.

Questo tweet è un'autentica perla di saggezza, di verita' e di sintesi

Chi l'ha scritto è un genio e gli auguro ogni bene possibile...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 24 Novembre 2019 13:27

Sono d'accordo. Il modello svizzero. E si fanno anche le leggi a livello locale.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 24 Novembre 2019 13:11

Io invertirei completamente il giro del fumo

 

Apprezzabile intervento!. Eleminare quasi del tutto lo Stato centralizzato...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 24 Novembre 2019 12:56

Il concetto delle autonomie lo di deve portare al punto in cui ogni regione paga i suoi ladri. Io invertirei completamente il giro del fumo. I soldi rimangono dove si generarno (nei comuni) e a cascata poi i comuni pagano i servizi, dai locali che autogenerano fino ad arrivare a quelli necessariamente centralizzati (che è il sistema americano). In questo modo ognuno fa i conti a casa sua, e le discussioni finiscono li...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 24 Novembre 2019 12:48

Io eliminerei addirittura i consigli regionali, alcune migliaia di assessori in meno.

Le regioni han gia' le loro rappresentanze tramite i parlamentari che eleggono, a

cosa cazzzz serve un'amministrazione regionale? A conti fatti l'80% di quel che

fanno le regioni e' la sanita', ci metti una squadra di tecnici e il gioco e' fatto.

C'e' quella tizia dell'alto Adige che vuole andaer con l'Austra, prima pero' si e' fottuta

un milione di euro (degli italiani) con quella vergognosa legge regionale con cui

si son presi i vitalizi fino a presunta morte (impotizzata a 92 ann) in un'unica

soluzione prima che venissero tagliati.

Queste son le regioni (e le piccole comunita' felici e festanti).

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 24 Novembre 2019 12:46

Gano, in un altro 3D ho messo il video di un'univesità Araba il cui progetto iniziale ha avuto un budget di 50 miliardi. Qui i dati sono significativi, da una parte hai questi progetti con certi costi e dall'altra hai il caso Italia dove non si trovano 4 miliardi per ILVA. La nostra tragedia sta tutta in questi numeri (di esempi ce ne sarebbero tanti).

 

Poi, nel contempo, hai pure una parte politica che è al governo, che vive di slogan. Vogliamo entrare nel futuro, dicono i cazzoni. Ma almeno hanno ben capito le cifre che occorrono per entrare nel futuro? Non è che basta enunciarle le cose, bisogna avere la cognizione per capirle pure. Sostanzialmente capire che nel futuro ci si entra di diritto solo con investimenti (che solo uno Stato può fare) dell'ordine di centinaia di miliardi. NO 4, centinaia...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 24 Novembre 2019 12:48, edited 1 time in total.