UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 24 Novembre 2019 12:39

Ma certamente!, è per questo che uno del nord che vota i grilli è un coglione.

ed è per questo che dico che i 5S sono il male assoluto, satana, la peste, un tumore a cui l'unica soluzione è portarli a 0 (ZERO) percento.

Ieri Mattarella ha detto che l'autonomia di Bolzano è esemplare non solo per l'Italia ma per tutta l'Europa.

Ecco il dottore ci spieghera' come mai la Lombardia e Veneto autonomi non sono esemplari..

E te lo dico io Morphy...perchè poi il parassitismo centro meridionale non avrebbe piu' da foraggiare i loro ladrocini.

 

W il NORD LIBERO!!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 24 Novembre 2019 12:33

Bull, poi c'è un'altra cosa che ti può interessare. Mentre il nord attraverso la Lega cerca l'autonomia di Lombardia e Veneto, Di Maio lavora per centralizzare.

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 24 Novembre 2019 12:16

Han ragione Borghi e Bagnai...meglio uscire...va bene fare i furbi e sfruttare le debolezze altrui, ma qua siamo alla presa per il culo, alla truffa conclamata....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 24 Novembre 2019 12:16

Il ragionamento di Morphy è diverso e va seguito. Un conto è fare l'haircut, un altro è farselo fare, oltretutto a varie condizioni.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 24 Novembre 2019 12:15

Morphy,

fare l'haircut sui titoli di stato sarebbe una cosa eccellente, pero' hai visto cosa e' successo, quando

la UE te lo voleve mettere per iscritto che lo DEVI FARE si son levalti alti i ragli di intere mandrie di somari

di qualsiasi taglia. In questo si son distinti i padanari i quali ne han discusso (a loro insaputa) per quasi

un anno in cui erano al governo.

Ovviammente l'haircut e' un default a trutti gli effetti (scattano i CDS) con tutte le conseguenze del caso

che sono particolarmente pesanti per l'Italia visto l'intreccio incestuoso banche-stato.

In alternativa rimane solo la patrimoniale da 500 miliardi da destinare integralmente alla riduzione del

debito. Le patrmonialine servono a un cazzzz, fai qattro soldi e l'assessore se li arrubba tutti, e poi

stai peggio di prima.

In ogni caso io credo che non si fara' proprio niente fino al "si salvi chi puo'" quando andremo a sbattere,

questo e' un paese che dopo mani pulite cosa fece? Mando' al potere berlusconi, il piu' grande corruttore

della storia. Questa e' la fauna che pascola nella penisola.

Tornare alla lira conmporta casini ancora piu' nefasti e funesti, ma almeno riprendi quello che e' il nostro

posto naturale nella comunita' internazionale: quello dei cialtroni!

 

 

 

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 24 Novembre 2019 12:14

Morphy, un ragionamento che non fa una piega.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 24 Novembre 2019 11:55

"Ci vuole un fisico bestiale non gli abatini che fanno la lezioncina ai somari e poi ti dicono: dall'euro non si puo' uscire, e mo' te ne accorgi somaro di uno? (col cul sulla poltrona)."

 

Si ma com'è possibile che uno stato si faccia ricattare da una multinazionale. Per scoprire il buff degli indiani il governo doveva dirgli "OK allora ciao". Ma quando un governo non ha nemmeno 4 miliardi per vedere le carte significa che non ha più soldi da investire. E allora non ha più nemmeno senso stare al tavolo di gioco dell'Europa se questo comporta che non puoi più fare investimenti.

 

Va bene abbiamo i debiti, ma cosa vogliamo fare? Ridurre un paese a sopravvivere per qualche decennio cercando di ristrutturare un debito che non può essere ristrutturato proprio perchè non abbiamo gli strumenti per aumentare il PIL. E poi in un finanziamento ci sono sempre due parti, il prestatore e il prenditore. Nella transazione di fatto il prestatore si assume un rischio e nessuno gli dovrebbe garantire che questo rischio venga eliminato; cosa che a quanto pare cercano di fare tutti quei meccanismi europei, cioè garantire che il debito venga pagato. Ma c'è un limite a questo.

 

Io non posso fermare lo sviluppo di un intero stato solo per pagare i miei debiti che di fatto rimarranno in essere per almeno due generazioni. Non è mai stato così nella storia. D'altronde se le banche messe male possono possono addirittura fare bail-in sui CC, non vedo come uno stato non possa farlo sui suoi titoli, che tra l'altro sono in mano a grossi fondi speculativi. Ma non si doveva fare redistribuzione? In questo modo sei sicuro di prendere i soldi dove ci sono.

 

E non diciamo che l'Italia va bene, il PIL è li da vedere...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 24 Novembre 2019 09:40

By: Bullfin on Sabato 23 Novembre 2019 22:16

usare statistiche che stimano tra 30 anni qualche cosa è veramente sciocco...quelle sono come per il petrolio...

 

Bull, le dinamiche demografiche non hanno nulla a che vedere con la stima delle riserve di petrolio. Fai conto che almeno il 60-65 % di chi ci sarà nel 2050 è già vivo ora. La variabilità dei risultati riguarda quindi solo un 40 %, ma dato che 30 anni sono fondamentalmente solo una generazione, è quasi impossibile che cambi in modo drastico il dato su nascite, morti, ecc. Le dinamiche sono lente. La natalità in Italia ad esempio (uno dei paesi più interessati dalla denatalità) ci ha messo 40 anni a dimezzarsi.

Se guardi bene la tabella, tra l'altro, per molti paesi già si prevede una forte denatalità e stabilizzazione della popolazione (Cina, Brasile, Turchia, Iran) rispetto alla situazione attuale.

Possono sbagliarsi , ad occhio, al massimo di un 3-4 %. 

Quei dati possono essere molto sbagliati solo in caso di una terza terrificante guerra mondiale che interessi Asia e Africa più del resto del mondo.

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 24 Novembre 2019 09:45, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 24 Novembre 2019 00:54

Non c'e' niente di ufficiale, al momento e' una sensazione di panza.

C'e' comunque un contratto, e, non rispettarlo comporta anni e anni di strascici giudiziari.

Forse gli indiani porranno un'altra condizione, l'ingresso nell'azionariato anche dello stato,

ma alla fine rimangono,

Quanto all'uscita dall'euro mi son convertito da 3 anni (forse di piu'), ma chi ci porta fuori?

Ci vuole un fisico bestiale non gli abatini che fanno la lezioncina ai somari e poi ti dicono:

dall'euro non si puo' uscire, e mo' te ne accorgi somaro di uno? (col cul sulla poltrona).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 24 Novembre 2019 00:43

Dobbiamo uscire dall'euro, costi quel che costi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 24 Novembre 2019 00:41

Guarda che se non è ufficiale, non credo proprio che rimangano. Anzi non so nemmeno cosa sia andato a fare Giuseppi: un incontro riparatore? Ma ci facci il piacere prof, torni alla cattedra...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 24 Novembre 2019 00:34

Ma si che rimane,

lo scudo giudiziario e' solo una balla, il problema vero e' che l'azienda perde, e, col prezzo

dell'acciaio in discesa perdera' ancora di piu'.

Alla fine i tarantini finiranno cornuti e mazziati, si tengono la fabbrica e dimezzano i posti

di lavoro.

E' il capitalismo bellezza (praticamente na' munnezza!).

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 24 Novembre 2019 00:28

Scusa ma è finita che Mittal rimane?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 24 Novembre 2019 00:11

Alla fine la faccenda Ilva si chiude con 5000 esuberi in cassa integrazione., del resto,

chi sarebbe cosi' rintronato da comprarsi un'azienda (in perdita) senza la facolta' di

poterla ristrtturarla?

Da qui la situazione drammatica dei sindacati, contro chi fai sciopero? Contro chi non

ha bisogno degli operai?

E' il capitalsmo bellezze (e il Comunismo non lo avete voluto).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 23 Novembre 2019 22:51

Anti, beh insomma, quando ero ragazzotto leggevo ogni cosa che lo riguardasse. Per me era una specie di idolo. Molto ridimensionato, ha preso delle belle botte...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...