UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Domenica 02 Ottobre 2016 19:04

Bravo Oscar! Aggiungiamo anche che il nuovo presidente (chiunque esso si) ha tutto l'interesse a tirar fuori la m... messa sotto il tappeto da quello precedente cosi' come succede quando cambiano i vertici di una grande azienda.

 

  By: Bullfin on Domenica 02 Ottobre 2016 18:51

GANO...la soluzione...si commenta da solo.... Preparate tutti 1000 euro a testa...sono magnanimo...vi inoltro l'iban...se non mi pagate questa è l'ultima previsione che faccio....(ovviamente sara' giusta al 1000X100....come diceva pojana :))))...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Domenica 02 Ottobre 2016 18:45

San....effettivamente ha superato come punti ma non come % il boom senza fine degli anni novanta....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Domenica 02 Ottobre 2016 18:41

2) il nuovo presidente non farà nessun intervento in caso di discesa dei mercati,perchè gli interventi se li riserva alla fine del mandato oppure in altre elezioni importanti istituzionali non mi pare che nel 2008 ando' così.... lasciate stare questi discorsi da bar...solo a) un TS, b) i volumi, c) una buona analisi grafica salva dal dire fesserie...in merito allo short...me lo auguro ...ma non per i motivi citati....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: SanTommaso on Domenica 02 Ottobre 2016 18:40

Da qui ad Aprile sara' piu' in alto o piu' in basso ? Una salita cosi' lunga ed ininterrotta degli indici Usa non credo si sia mai vista prima di oggi. Sono al ribasso sul Nasdaq e spero nella la vittoria di Trump.

 

  By: traderosca on Domenica 02 Ottobre 2016 18:35

Gano,oggigiorno è una domanda che in pochi risponderanno perché poco interessati ad una previsione di lungo periodo.Quando si operava solo sulle azioni era obbligatorio porsi la domanda prima di acquistare o vendere se il mercato sarebbe stato orso o toro per un certo periodo di tempo. Con l'evento di numerosi altri strumenti finanziari ed in particolare dei derivati,quasi tutti convenienti per una operatività di breve o brevissimo, salvo qualche caso, non è più necessaria una previsione di mesi. Comunque come già scritto in precedenza,azzardo una previsione che poi si è tradotta in operazioni e figure sulle options ovviamente senza certezze. Dopo le elezioni americane i mercati dovrebbero scendere indipendentemente dal vincitore per i seguenti motivi 1) l'economia americana va peggio di quello che dicono i dati,ricordando che sempre i dati vengono taroccati in positivo prima delle elezioni,i nodi ....salteranno fuori dopo le elezioni. 2) il nuovo presidente non farà nessun intervento in caso di discesa dei mercati,perchè gli interventi se li riserva alla fine del mandato oppure in altre elezioni importanti istituzionali

 

  By: shera on Domenica 02 Ottobre 2016 17:59

Il no degli ungheresi è scontato oggi, se vince con oltre il 70%/80% è un sell per domani anche se c'è tanta carne sul fuoco...
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Ottobre 2016 17:44

Io preferirei vincesse Trump, ma mi comporto come se vincesse la Clinton (è lei quella che ha le probabilità maggiori) e DB non provochi tutti gli sfaceli che ci si aspettano. Sono quindi moderatamente rialzista.

Slava Cocaïnii!

 

  By: shera on Domenica 02 Ottobre 2016 17:42

Sicuramente fino alle elezioni sono orso, saranno uno spartiacque. Perchè Trump può aumentare i tassi se lo fai adesso non quando devi farti rieleggere tra quattro anni. Un ragionamento valido anche per Killary che però punterebbe sulle guerre per far ripartire l'economia e meno sul ciclo interno. La merkel non permetterà aiuti alle banche italiane, ne sono sicuro al 100%, quindi anche DB non avrà un trattamento di favore perchè Renzi non aspetta altro. Poi i mercati guardano anche al referendum italiano, ovvero si inventano motivazioni futili per speculare contro l'euro. Altro motivo per essere orso. Ma se vince Killary sono sicuro che a dicembre lasciano i tassi invariati quindi moderatamente toro. GRANDI EVENTI: Trump win: strong sell Hillary win: buy Tassi dicembre: + 25 sell; inv buy DB bailout: strong buy DB bailin: strongsell DB Nazionalizzata senza panico (possibile?): buy Euro Referendum del Bomba sì buy, no sell Referendum migranti ungheria: no migranti sell, sì migranti buy Indipendentismi e populismi, nazionalismi: sell
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Ottobre 2016 17:35

Vai, ti ho messo Orso... ;-) Shera, i mercati -grosso modo- si muovo insieme. Uno può salire e uno può scendere, ma sempre intorno ad una tendenza di fondo. A me interessava avere un' idea di quale fosse qui il sentiment. E' un indicatore interessante, anche se come dici tu molto generico. Siccome è un forum che frequento da un po' di tempo so anche quale sia il background. Ed è la prima volta che trovo una tale reticenza a rispondere. Davvero. Forse è segno dell' incertezza di fondo. #i#Shera> "secondo me vince Trump, salgono i tassi di 25 punti a dicembre e DB viene nazionalizzata, le banche italiane da forumisti (mps, carige, unicredit) continuano la discesa"#/i# Secondo me vince Clinton (60%), salgono i tassi di 25 punti a dicembre a di altri 25 nell' arco del 2017 (>90%), DB può essere nazionalizzata (45%) o ricevere aiuti statali dalla Merkel (55%). Il petrolio arriva almeno a 65$ il barile (70%). Non ho idea delle banche italiane, dipende da Draghi.

Slava Cocaïnii!

 

  By: shera on Domenica 02 Ottobre 2016 17:32

Ma poi Gano sale o scende? cosa gli emergenti? la cina? il fib? lo star? il nasdaq? il dax? e se uno è al ribasso sul fib e long sul brasile e se scende del 30 in autunno e sale del 40 in primavera, sei orso o sei toro? secondo me vince Trump, salgono i tassi di 25 punti a dicembre e DB viene nazionalizzata, le banche italiane da forumisti (mps, carige, unicredit) continuano la discesa nel tuo giochino mettimi orso (finchè scende e toro quando sale)
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: antitrader on Domenica 02 Ottobre 2016 17:18

"se fai l'artigiano non puoi aprire un' altra attivita' che non sia attinente alla prima" Anche queste son le cause del disastro Italia: siamo arrivati alla criminalizzazione di chi ha l'ardire di inventarsi qualcosa. Basta una partita iva e ti ritrovi alle costole Inps, Inail, Ae, finanza, privicy, teste di cuoio, sesta flotta e quinta armata. Ma rob de matt!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Ottobre 2016 17:16

A questo verrebbe da dire che gli indici non faranno niente di eccezionale, né al rialzo né al ribasso, nonostante Clinton, Trump e DB. In un altro posto dove ho fatto la stessa domanda sono pure al 50%-50% (sei risposte + quattro su Cobraf). "Ma che rialzista?"#/i# Non l' ho scritto io. Gianlini alle volte è impagabile. ------------------------------------------------------------------------------- #i##b#Gianlini - 12:23 27/09/16#/b# #b#Oscar è ribassitsa#/b# con una figura di opzioni; #b#lo stesso dicasi per Hobi#/b#; non è la stessa cosa che essere short #b#Anti è al rialzo#/b# #u#io tutti questi ribassisti non li vedo#/u# Cmq in questo momento il mercato più interessante mi sembra l'euro dollaro, in congestione da 6 mesi, può esplodere in una direzione da un momento all'altro #/i# -------------------------------------------------------------------------------

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Domenica 02 Ottobre 2016 17:12

"due rialzisti (Antitrader e Gano)" Ma che rialzista? Quando mi metto a operare pesante c'e' dietro un'idea forte (giusta o sbagliata si vede alla fine). L'anno scorso l'idea era che il tubo di scappamento di VW non poteva demolire il DAX. L'idea attuale e' che, visto che le banche centrali han finito di ciarlare, visto che l'economia mondiale comunque vivacchia, visto che l'incognita elezioni frena rialzisti e ribassisti, ho deciso che gli indici balleranno su questi livelli per molto tempo per cui si gioca in modo bidirezionale. Perche' ho scelto il FIB? Perche' e' quello che si muove di piu', il contratto e' leggero e permette di mediare. Quelle operazioni sul minicfd DOW sono insignificanti, tanto per giocherellare, son 2 USD/punto, devi sbagliare ben 500 punti (e sul DOW sono tanti) per perdere 1000 USD.

 

  By: DRAGUTIN on Domenica 02 Ottobre 2016 17:06

Gian Probabile non sia una scusa, dai miei tempi se fai l'artigiano non puoi aprire un' altra attivita' che non sia attinente alla prima Se ti piace puoi comperare una licenza, il lavoro del trader non e' considerato come attivita', non conta Qua da me te lo sconsiglierei, i tassisti campano a malapena, infatti le licenze costano molto meno, ma Milano e' un altra cosa, non si puo' paragonare Facci sapere