UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 22 Luglio 2020 17:55

Questa classe dirigente improvvisata finirà per distruggere l'italia!

Ma da domani un gruppo di Arditi riprenderà il vessillo della LIBERTA'!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Luglio 2020 17:55

PISA average score. Programme for International Students Assessment. 

 

L'Italia nemmeno mi è riuscita a trovarla...  A chi si dovrà credere, a pana e Antitrader che non si sa nemmeno se hanno studiato per davvero o a un programma dell'OECD fatto da anni con metodi scientifici da un pannello internazionale di esperti dei paesi dell' Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo? Secondo me a pana e Antitrader.

 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Luglio 2020 18:13, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 22 Luglio 2020 17:52

Citiamo le fonti che anche le cita (nel senso di scimmie) tifose del m5stelle sono in grando di capire (parola grossa!)

 https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/fare-frugali-culo-altri-ndash-veri-vincitori-242785.htm

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 22 Luglio 2020 17:45

Vedi ? sempre in balia dei cazzari.

Adesso ti spiego eh? (son di buon umore). Soprattutto tra la classe agiata del nord, da un decennio,

c'e' il vezzo di mandare il pargolo a fare un anno di liceo all'estero nel contesto di una collaborazione

tra le scuole, in genere si va a fare il quarto anno all'estero e poi si torna in Italia per il quinto.

Sai cosa succede? Partono cavalli e tornano somari (come verificato di persona in alcuni casi).

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 22 Luglio 2020 17:37

Le scuole italiane, proprio perche' arretrate, sono tuttora tre le migliori del mondo.

 

grande pc anti, non ne sbagli una!

 

Italiani fanalino di coda in Europa per livello di istruzione

Emerge da un rapporto Istat, dopo ci sono solo Spagna, Malta e Portogallo

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Mercoledì 22 Luglio 2020 16:13

aevvo gia postato questa notizia e la rimetto

la gara mondiale per cosutrire mini satelliti e ' stata vinta da STUDENT ITALIANI DI UN ITIS

quindi la scuole italiane schifo non fanno...

vanno avanti nonostante la crassa somaraggine di alcuni dirigenti scolastici che postano sui forum invece di studiare

i è da poco conclusa l’edizione 2017 di Zero Robotics, un concorso internazionale per scuole superiori di programmazione e robotica organizzato dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) e dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) in coordinazione con l’ESA. Dei 2.000 studenti che vi hanno partecipato, quelli di tre istituti italiani — il Liceo “Leonardo Da Vinci” di Treviso e l’ITIS “Pininfarina” di Moncalieri insieme all’ITIS “Galileo Galilei” di Livorno — sono arrivati pari merito in finale con delle squadre composte anche da studenti americani.

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube


 Last edited by: pana on Mercoledì 22 Luglio 2020 16:40, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 22 Luglio 2020 15:20

Le scuole italiane, proprio perche' arretrate, sono tuttora tre le migliori del mondo.

Le elementari sono ottime, le medie fanno schifo (ma dipende principalmente dalle moderne tecniche di allevamento

dei marmocchi), i licei e' ancora facile trovarne di eccellenti (almeno a nord).

Le scuole in completa decadenza sono gli ITIS, ma, anche li', mica dipende dagli insegnanti ? Prendi ad es, gli

ITIS di elettronica/informatica, quanto si arriva a pensare che l'informatica sia sparare cazzate su feisbuc o whatsapp

dove cazzzzz vuoi andare?

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 22 Luglio 2020 15:04

Mi scuso con Lutrom per aver usato la parola TUTTO, la quale parola comunque, fuori da un contesto matemtico, mi sembra ovvio andrebbe presa con le pinze.

 

Noto che comunque quando si parla di scuola si parla sempre degli insegnanti, mai degli studenti. E' un pò come se in una campagna pubblicitaria ad un mio prodotto commerciale elencassi le ottime condizioni contrattuali dei miei dipendenti. Fallirei entro pochi giorni. Infatti la scuola italiana è fallita...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Luglio 2020 14:41

Mi sembra che in Italia l'amministrazione pubblica in termini di diritti (tanti) e doveri (pochi) sia uguale dappertutto.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 22 Luglio 2020 14:35

La categoria degli insegnanti e' sempre stata una delle piu' disastrate quanto a questioni lavorativo-sindacali.

L'insegnate e' un "acculturato" (o presunto tale), e, come tale, ha scarsi contatti con la realta'.

Ogni scappato di casa facente parte della categoria si ritiene migliore del vicino di aula (dice che lui "lavora"

mentre quello no) e questo porta a perdere qualsiasi potere contrattuale.

La "meritocrazia" e' stato il grimaldello col quale i palloni gonfiati han scassato la pubblica amministrazione,

ed e' cosi' che si e' arrivati all'assurdo che un dirigente comunale del cazzzz piglia 200k/anno, mentre il

vigile urbano, molto piu' produttivo perche' fa le multe, ne piglia solo 25 (lordi).

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Mercoledì 22 Luglio 2020 12:30

Così funziona la pubblica amministrazione, purtroppo, Gano: il fatto è che poi questi nullafacenti tolgono anche la vlontà di lavorare a chi si impegna seriamente (questo è un problema gravissimo di cui nessuno parla!!), e ce ne sono: purtroppo queste sono cose che capisci solo quando sei dentro la pubblica amministrazione, però non arriviamo alle assurdità che dice Morphy secondo cui nella pubblica amministrazione entrano solo i raccomandati oppure che non fa niente nessuno: il fatto è che proprio i concorsi reclutano, quando e se funzionano, solo persone che hann conoscenze teoriche quando tutti vediamo che quel che conta è la pratica; ed eccoti quindi il magistrato preparatissimo in teoria ma col senso di giustizia di una capra...: le soluzioni ci sarebbero, ma ci vorrebbe pragmatismo che in Italia manca, e non ideologismo vuoto che in Italia abbonda -vedi i molti somari altoraglianti di questo forum , schiavi dello stesso pensiero monomaniacale nel secoli dei secoli!!!-. 

Per esempio a scuola (nella mia ma anche in tutte) ci sono persone che non fanno praticamente nulla o comunque sono totalmente inadatte al compito, che fanno solo danni immensi  ma che alla fine prendono di stipendio come te se non di più: infatti acuni inutili si occupano di progetti inutili e quindi guadagnano più di ch lavora seriamente in classe e non ha tempo di pensare a strunzate!!

Io per esempio facevo il vicepreside (prima eletto a scrutinio segreto dal Collegio docenti, poi confermato da due presidi -quindi non è che stavo lì per raccomandazione come dice Morphy), ma quando ho capito che è solo tempo perso (inutile per la carriera, ASSURDO!!!) e pagato pochissimo (circa 4 - 5 euro l'ora!!!), ho lasciato perdere: naturalmente all'italiana continua a fare questo lavoro chi trova qualche "imbroglio" per avere convenienze  (ti trombi la collega a cui sistemi l'orario, gonfi le ore di supplenza a tuo carico tanto non se ne accorgerà nessuno, entri in progetti inutili ma che fanno guadagnare, eviti di andare in classe tanto alla fine nessuno controlla il tuo lavoro, ecc. ecc. ecc) oppure perché sei un pallone gonfiato (dannoso per il sistema!!).

Il mio esempio è in una scuola, ma quanti esempi come il mio ci sono in tutta la pubblica amministrazione?? Quanti nei tribunali?? Quanti negli ospedali??  E poi quelli che ragliano qui  contro la   corrruzionehh   si affidano come somari alle strunzate (su Covid e cure varie) dette da raccomandati ed asini al comando della sanità italina... 


 Last edited by: lutrom on Mercoledì 22 Luglio 2020 12:32, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 22 Luglio 2020 11:55

Corsetto non so chi sia, mentre a te ti conosco.  Non scrivo a sconosciuti. 

Guarda che la stessa cosa è capitata anche nelle aziende private. Con lo smart working hanno stanato molto più facilmente gli imboscati e le posizioni inutili.  Quando poi finirà l'emergenza fioccheranno i licenziamenti.  

Certo, una ministeriale è difficile da licenziare....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Luglio 2020 11:22

Non mi interessa, per me l'importante è che questa persona (non)lavora a spese delle mie tasse (e delle tue). Purtroppo verso anche in Italia.

 

Temo che di casi come questi l'Italia sia piena. Per quello non sono sicuro che questa pioggia di soldi sia stata un bene per noi. O almeno se pioggia deve essere, che sia sotto il controllo della Troika.

 

Poi se vuoi maggiori elucidazioni non devi chiedere a me, chiedi a Crosetto. Posti sotto il suo tweet. Se scrivi civilmente lui ti risponde, è sempre molto gentile.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Luglio 2020 11:28, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 22 Luglio 2020 11:09

Inaccettabile che sia a casa senza PC o che a tutta evidenza il covid abbia permesso di scoprire quanto fosse inutile prima come lo è  ora ?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Luglio 2020 09:15

 

Slava Cocaïnii!