Ologrammi di vita reale

 

  By: antitrader on Giovedì 26 Maggio 2016 22:53

"ma purtroppo non avevo l'esperienza di oggi" Altrimenti che facevi? Ti facevi castrare? Ma rob de matt!

 

  By: lutrom on Giovedì 26 Maggio 2016 22:44

Veramente molto bravo Manzotti, Oscar! I migliori castrati raggiunsero veramente i vertici della vocalità (gente come Manzotti è solo l'ombra di quei grandi): sentire cantare un grande castrato nel Settecento, una sorta di unione tra un grandissimo tenore ed una bravissima soprano doveva essere una cosa da lacrime agli occhi (ed in tal senso parlano anche le cronache dell'epoca). Purtroppo questi insuperabili livelli furono raggiunti con un metodo cruento ed innaturale (la castrazione), oggi non più praticabile. Ormai molti anni fa per un periodo collaborai-lavorai come musicologo per una etichetta discografica-orchestra che si occupava di musica antica-barocca, con la quale incideva anche, di tanto in tanto, Aris Christofellis (il sopranista), e non solo: altri tempi, per me, belli, ma purtroppo non avevo l'esperienza di oggi (e la mancanza di esperienza porta a fare molti errori...).

 

  By: antitrader on Giovedì 26 Maggio 2016 17:44

La "cultura", in estrema sintesi, e' l'arte di imbrogliare il popolo. Altro che capitalisti e rettiliani, fa piu' danni un filosofo o psicologo che un banchiere o un marziano. Nel caso in oggetto saprei come fare (come sempre), manderei il compositore a zappare e lo strillone a trombare con grande ristoro materiale e morale di entrambi. E chi vuol ascoltare la "buona musica"? Che vada pure a cagher! (oppure si autocastri).

 

  By: traderosca on Giovedì 26 Maggio 2016 15:20

"Qui nelle mie zone, e non solo, nel passato i bambini (spesso poveri...) dotati di bella voce venivano evirati sperando che diventassero "divini cantori" e che perciò guadagnasser o tantissimo (un evirato riuscì per esempio ad acquistare un ducato, nel Settecento): ma non tutti riuscivano nell'impresa..." Lutrom,è vero,periodo incredibile il 600 sino all'800 per i contralti/sopranisti. La chiesa aveva proibito alle donne di cantare in chiesa e molti compositori avevano scritto pezzi deliziosi che venivano interpretati da uomini (non sempre castrati) Handel,Vivaldi,Mozart,Rossini....... pure Offenbach scrisse una meravigliosa opera,qui sotto interpretata dalla grande Luciana Serra https://www.youtube.com/watch?v=sXK3pUdBRGA Angelo Manzotti è il più grande sopranista vivente,fa concerti in tutto il mondo, non è castrato,ha pure moglie e figli https://www.youtube.com/watch?v=CsXstaVJDX8

 

  By: gianlini on Giovedì 26 Maggio 2016 15:01

se non arrivi a capire che il linguaggio utilizza delle convenzioni (giapponese, donna, italiano, sciatore) per utilità e che in assenza di una tale utilità, le convenzioni stesse possono perdere il loro motivo d'essere, io continuerò a chiederti: Keiko Fujimori è giapponese? Al Pacino è italiano? Gustav Thoeni è austriaco? se faccio pipì da seduto sono donna? se entro nei bagni per handicappati, sono un handicappato? Diverso il discorso sull'altezza, perchè quella si riferisce al rapporto che c'è, in posizione eretta, fra la distanza che intercorre, misurata in verticale, fra la pianta dei piedi (appoggiati il più possibile a terra) e la sommità del capo, rispetto al campione di metro conservato presso il Museo della Scienza di Parigi. Tale rapporto è oggettivo e non dipende dall'osservatore o dalla personale percezione.

 

  By: MR on Giovedì 26 Maggio 2016 14:54

Se va beh. Oggi la noia è veramente brutta da sconfiggere vero?

 

  By: gianlini on Giovedì 26 Maggio 2016 14:39

E Keiko Fujimori?

 

  By: MR on Giovedì 26 Maggio 2016 14:35

Io ho risposto. La cittadinanza è uno status giuridico. L vera domanda è: Fujimori è negro, donna ed alto due metri?

 

  By: gianlini on Giovedì 26 Maggio 2016 13:56

Alberto Fujimori è peruviano o giapponese? non hai risposto, non è che sei come quei ragazzini del video che non sapevano dire se la ragazzina bionda poteva essere giapponese? oppure non è che la risposta è priva di qualsiasi utilità, come peraltro la gran parte delle domande del video, posto che Fujimori Alberto deve la sua fama per essere stato Presidente di uno Stato dell'America del Sud, e il suo essere giapponese è del tutto secondario rispetto a questo? Ps ieri sera cena del tutto solitaria

 

  By: MR on Giovedì 26 Maggio 2016 13:49

La cittadinanza è uno status giuridico. Chiunque credo che capirebbe la differenza rispetto a quanto detto, a meno che non sia qualcuno che ha la necessità fisiologica di dire cazzate. Perché non ci racconti qualche bell'aneddoto sulla ragazza molto mascolina con cui eri a cena giusto ieri sera? Ho notato che di solito ambienti le tue fanfaluche a cena.

 

  By: gianlini on Giovedì 26 Maggio 2016 13:06

MR, Alberto Fujimori è peruviano o giapponese? PS il problema non è se una piccoletta pensa di essere alta due metri, ma il contrario, se uno di due metri pensa di essere un nano, che poi va a sbattere contro l'architrave delle porte....e in questo caso il bernoccolo è del tutto indifferente alla risposta sull'eventuale domanda....

 

  By: MR on Giovedì 26 Maggio 2016 13:04

Del calcio me ne fotto, e non sono tenuto a rispondere ad una testa di *** come te. Se per te è normale essere in imbarazzo nel definire una piccoletta bionda come diversa da un uomo asiatico di due metri, fatti tuoi. Del resto, per te anche stuprare un bambino ed evirarlo è normale, indi...

 

  By: gianlini on Giovedì 26 Maggio 2016 12:51

Io non faccio proprio niente, MR! Non hai però risposto alla domanda sul ridere davanti a Gustav Thoeni, medaglia per l'ITALIA!! Non è una cosa ridicola?

 

  By: MR on Giovedì 26 Maggio 2016 12:24

Torna ad imbottire bambini di ormoni, c.oglione. E poi impiccati.

 

  By: gianlini on Giovedì 26 Maggio 2016 11:43

A me fa specie che uno che ha visto la morte in faccia, e della vicenda porta i segni indelebili, si preoccupi di queste scemenze Se uno ha voglia di sentirsi donna anche se ha il pisello, fatti suoi! chissenefrega! O viceversa se una donna ha voglia di farsi un giro nei puzzolentissimi cessi degli uomini. Chissenefrega! Mi piacerebbe tra l'altro sapere se tutte le volte che hai ascoltato un'intervista a Messner, Thoeni o Eva Klotz ti sia venuta la ridolina a pensare che qualcuno li definisce "italiani"!