Tassare la ricchezza netta invece dei redditi

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

By: Bullfin on Sabato 03 Dicembre 2016 23:30

Le sue considerazioni Dott. GZ sono un po' riduttive. prendiamo l'inflazione dal 1991 gli anziani hanno solamente salvaguardato il reddito. I giovani no. Bene dia pure la colpa alla globalizzazione e all'euro che hanno esercitato pressioni al ribasso sui salari di entrata (vedi apprendistato, stage, etc.) e veda anche le orde dei neri che venendo qui aiutano ad abbassare il salario...

E' inutile che Lei dica redistribuiamo. Bene è come l'aspirina data ad un malato di tumore....occorre estirpare il cancro e adottare la chemio!!!...

Last edited by: Bullfin on Domenica 04 Dicembre 2016 03:13, edited 1 time in total.

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

By: G.Zibordi on Sabato 03 Dicembre 2016 23:01

La ricchezza media degli anziani è salita dell'85% in 25 ann ihttp://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/crisi-stato-mentale-ci-sono-114-miliardi-euro-liquidit-136981.htm

L'Italia rentier, la definisce il Censis, ma non tutti riescono a vivere di rendita. Sicuramente non i giovani: le famiglie con persone di riferimento che hanno meno di 35 anni hanno un reddito più basso del 15,1% rispetto alla media della popolazione e una ricchezza inferiore del 41%. Al contrario, la ricchezza degli anziani è superiore dell' 84,7% rispetto ai livelli del '91. E nulla si muove, l' incidenza degli investimenti sul Pil è scesa al 16,6% nel 2015 contro il 21,5% della Francia e il 19,9% della Germania.

Last edited by: G.Zibordi on Sabato 03 Dicembre 2016 23:03, edited 1 time in total.

By: DOTT JOSE on Mercoledì 12 Marzo 2014 15:45

Dopo 4 anni che si è fatto un cubo così a girare tutta Italia pagato zero, si accorgono che ha problemi mentali, prima no vero? Glielo avevo anche scritto per email ma chissà se l avrà letta, attento chi ti circonda sotto sotto sono dei borghesi conservatori pro capitalismo finanziario neoliberale . Lorola crisi la temono solo perchè hanno paura che gli si rompa il giocattolino del trading, gli fallisca la banca sotto casa e poi qualcuno gli va a rigare il beneamato SUV (pagato in comode rate cinquantennali) In realtà non vogliono cambiare un bel nulla

By: GZ on Mercoledì 12 Marzo 2014 00:38

PB soffre di depressione e di qualcosa d'altro, fatti clinici, cose serie.... in una settimana ha rotto con la trasmissione televisiva di Paragone che lo ospitava come esperto della Mosler economics e poi anche con Warren Mosler stesso, c'è solo sua madre con cui non ha ancora rotto se suoni in una band come Jim Morrison allora puoi anche prendere delle sostanze s riesci a cantare sul palco lo stesso, ma se ti proponi come esperto economico è diverso

By: DOTT JOSE on Martedì 11 Marzo 2014 15:44

Me lo aspettavo, di questo Warren Mosler non mi fidavo fino in fondo Qualcosa non quadrava: troppo abbronzato, con i capelli tinti, giacca e cravatta, residenza alle Isole Vergini, insomma il tipico borghese arricchito che poi arriva qua in Italia e ci spiega l'economia vero? Tutto troppo bello , una "americanata" finalmente il buon Barnard (unico sulla cui buona fede ci puoi giurare ) se ne è accorto ti dicono una cosa e ne pensano un'altra , i borghesi. Warren, you’re pathetic. An economics genious no doubt, but an UNGRATEFUL whimp. Now Warren, you take a long hike and good luck with the two morons that now own you. P.s. Thank you for the gratitude mate. PB http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=798 Io i professori li voglio con la barba lunga, pelati, e con le occhiaieche ruttano e scoreggiano insomma dei veri proletari con le ascelle pezzate !

By: shabib on Martedì 25 Febbraio 2014 11:32

HOBY , non posso che evidenziare e condividere Ci sono solo cose durissime davanti a noi. Una è il debito Due è il cambio di questa classe politica ( io sono convinto della maggiore onestà dei 5 stelle). Tre , vorrei aggiungere , una volta risolte sia pur duramente le cose , attuare riforme politiche e monetarie ... e qui ci vuole una forte volonta' politca condivisa

By: themaui on Lunedì 24 Febbraio 2014 17:28

.

By: hobi50 on Lunedì 24 Febbraio 2014 17:22

Shabib ,io ho solo voluto dire che non ci sono scorciatoie. Ci sono solo cose durissime davanti a noi. Una è il debito ( le mie idee sono note). Due è il cambio di questa classe politica ( io sono convinto della maggiore onestà dei 5 stelle). Hobi

By: shabib on Lunedì 24 Febbraio 2014 17:12

HOBY , mai avuto dubbi ,purtroppo , che Questa classe politica ,per raccattare soldi,se potesse,ruberebbe dalla cassetta dell'elemosina in Chiesa .. Se non lo fanno è perché NON SI PUO'. IL SENSO SAREBBE CHE L'EUROPA IMPEDISCE ALLA N/S CLASSE POLITICA DI FARE DI PEGGIO ? Lasci perdere certe idee da mariuolo napoletano. EHEH , NON SONO NAPOLETANO MA SE NON FOSSI VECCHIO VORREI DIVENTARE MARIUOLO , COSI' POTREI ENTRARE IN UN'ASSEMBLEA DI ELETTI ... Non si possono inventare i soldi con escamotage che vanno contro la politica dell'Europa. Quelli che pensano di essere più furbi ,sono in realtà,solo i più somari. Ci sarebbero mille modi per stoppare una furbata del genere ( solo che lo vogliano). Si rammenti che il sistema bancario è REGOLAMENTATO. Di primo acchito mi viene in mente che l'EBA potrebbe aumentare i coefficienti di ponderazione di rischio dei titoli di stato quando raggiungono certi livelli sull'attivo di bilancio ...ed il giochino finirebbe immediatamente. SI , D'ACCORDO , MA IN TUTTO QUESTO LA VITA REALE COME NE ESCE DAL CROLLO DEL REALE TENORE DI VITA ? il momento in cui le politiche sbagliate hanno depauperato la maggioranza , e il futuro sara' peggiore , e creato mille legacci che impediscono il funzionamento dello stato , se ne puo' uscire solo con un atto politico opposto e contrario , se la politica attuale non cambia in meglio le leggi e le loro regolamentazioni.

By: hobi50 on Lunedì 24 Febbraio 2014 16:51

Sarò molto clemente con Lei,Shabib . Questa classe politica ,per raccattare soldi,se potesse,ruberebbe dalla cassetta dell'ele mosina in Chiesa .. Se non lo fanno è perché NON SI PUO'. Lasci perdere certe idee da mariuolo napoletano. Non si possono inventare i soldi con escamotage che vanno contro la politica dell'Europa. Quelli che pensano di essere più furbi ,sono in realtà,solo i più somari. Ci sarebbero mille modi per stoppare una furbata del genere ( solo che lo vogliano). Si rammenti che il sistema bancario è REGOLAMENTATO. Di primo acchito mi viene in mente che l'EBA potrebbe aumentare i coefficienti di ponderazione di rischio dei titoli di stato quando raggiungono certi livelli sull'attivo di bilancio ...ed il giochino finirebbe immediatamente. Siamo alle solite ,Anti : un po' cialtroni ed un po' imbroglioni . Tutti a casa. Hobi

By: shabib on Lunedì 24 Febbraio 2014 16:16

ALEFF caro , oltre alla mala fede , credo che la classe politica italica non sia neanche in grado di capire come sono scritti leggi e trattati .... Sotis scrivi all'autore -------------------------------------------------------------------------------- 24 Febbraio 2014 12:40Ma perchè nessuno parla dell'art. 123 comma 2 del trattato di lisbona? come ridurre la spesa per interessi del debito pubblico facendosi finanziare da una banca pubblica che prende denaro dalla BCE allo 0,25% per approfondire l'argomento l'ottimo articolo di Marco Della luna con l'intervento anche di Zibordi http://marcodellaluna.info sarebbe la soluzione per smetterla con questo diluvio di tasse che portano solo depressione e delocalizzazione ....altro che patrimoniale !! qua con la scusa della spesa per interessi si sta perpetrando il più grande trasferimento di ricchezza della storia ai danni del popolo. http://www.cobraf.com/forum/topicEconomia.php?topic_id=3989&reply_id=123547181#123547181

By: Aleff on Lunedì 24 Febbraio 2014 16:04

seeee...e visco...che se ne esce dicendo che lo stato potrebbe "garantire" i crediti della famigerata bad bank !?!?!?! ...dove lo mettiamo ! semrba di essere ad una gara de...chi la spara più grossa "la stronzata" cari fratelli (d'Italia) siamo, appunto, in Italia e quindi non si và MAI a cercare il problema alla radice verrà fuori una cosa del tipo " chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato ....scordamoce u'passato " (chiedo scusa ma nn sò il napoletano) rassegnatevi che non ne veniamo fuori ! sabato vado a prendere il giornale e dentro l'edicola c'era un bel gruppetto di pensionati che (con un porco quà ed un porco là) discutevano del fatto che padoan è un povero pirla, e che le banche hanno i potere. però ...anche con stà storia delle banche è un pò a 1/2 se io fossi una banca... - se ti presto i soldi, tu non me li torni, e per vendere l'immobile la gistizia italiana ci mette 4 anni .....se di posizioni così ne ho poche ...passi, ma se comincio ad avere a mgigliaia....io soldi per nuovi mutui non ne dò più ! - se ti presto soldi (a te azienda) e poi mi ritrovo 4000 concordati (derivanti dalla legge fatta ad *** m) in cui mi pagano il 10% ....io soldi alle imprese (se non mi danno garanzie) non ne dò più

By: shabib on Lunedì 24 Febbraio 2014 15:57

MORPHY , molto piu' semplicemente e' la dimostrazione che chi ha il potere non vuole capire come e' cambiata la societa' , perche' non gli fa comodo saperlo. tiriamo fuori cifre e valori assurdi , come ho scritto in una discussione qui , continuiamo a parlare del paese reale come se stesse bene e senza problemi , senza guardare al raddoppio dei dicoccupati italiani , al crollo della ricchezza immobiliare del 30% medio e di quella finanziaria alla deflazione dei redditi e all'inflazione del valore del cibo..... 5 anni fa i proprietari di prima casa erano il 76 % , oggi sono il 67% .... 5 anni ii fa i vecchi con pensione bassa che avevano 100 mila euro in btp , con gli interessi di circa 4000 euro reintegravano per pagarsi medicine non passate e cibo , oggi il cibo al dettaglio e' piu' che raddoppiato da quel tempo ed anche la tassazione.... tra l'altro , una basilare regola deve essere che tu non puoi fare pagare le stesse aliquote per possedimento patrimoniale , ma per cash flow , se no causi ingiustizia perche' chi ha 100mila btp puo' non avere alti introiti o immobili e parimenti altri casi , ovvero ho casa di valore ma non ho pensione/stipendio alta , e non ho btp , etc etc

By: Morphy on Lunedì 24 Febbraio 2014 15:30

Hobi, senti cosa dice Delrio: "Tassare le rendite per destinare risorse alla fasce più deboli. Se una signora anziana, ha messo da parte 100 mila euro in Bot non credo che se le togli 25 o 30 euro ne avrà problemi di salute." A parte il fatto che dimostra di essere un cretino elevato alla terza perché non sa che questo sgangherato paese se non ha ancora dato fuori di testa è perché ci sono i risparmi delle vecchiette che permettono ai nipotini di non andare a dormire sotto i ponti con i genitori disoccupati. Si proprio quei 100.000 euro di immensa ricchezza che l'imprevidente vecchietta con fiducia presta al Cretino attraverso i bot. Stanno DICHIARATAMENTE addosso alle vecchiette. Sono fatti di questa pasta (ma lo sapevamo già). E' che sono talmente Cretini che gli scappano le frasi sceme. Non sono capaci nemmeno di fare il mestiere del politico. E poi siamo sinceri... ma Renzi lo abbiamo guardato bene in faccia? Abbiamo messo ste coso al governo, ma ci rendiamo conto di come siamo caduti in basso!? E il suo deus ex machina è Delrio che parla a vanvera già al primo giorno. Mi sbaglierò ma secondo me Delrio è un inetto completo. morphy

By: hobi50 on Lunedì 24 Febbraio 2014 14:58

Ho sentito in TV che il primo ministro Renzi ed il ministro della difesa ,la Pinotti (??),si sono incontrati stamattina. Per far che ? Per discuter de che se nessuno dei due sa un emerito ca.zzo ? ...diranno che hanno esaminato (?) un dossier (?) ...forse per "rimodulare " delle spese della difesa (?)... Io intanto metto sotto osservazioni le parole della truffa mediatica : tavoli,dossier, responsabilità,governo di servizio,rimodulazione,job act. Hobi