Tassare la ricchezza netta invece dei redditi

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Luglio 2017 13:02

Margine lordo al 60 %??? questo è il secolo dei cinesi, degli ebrei ma soprattutto del business!

 

*Colgate-Palmolive: margine lordo 2* trim al 60,1%
(END) Dow Jones Newswires (212-416-2800)
  July 21, 2017 06:58 ET (10:58 GMT)
  Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.

 

 

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: DOTT JOSE on Giovedì 20 Luglio 2017 09:13

toh, non lo avrei mai detto...

Molfetta, tutti assolti per la morte dei 5 operai della Truck Center. L'ira dei parenti: "Una vergogna"

 

L'ira dei parenti delle vittime 

Ribaltata la sentenza di primo grado per la morte degli operai uccisi dalle esalazioni di una cisterna: assolti in appello o dichiarati prescritti i reati per i 9 imputati. Revocati i risarcimenti alle parti civili


Dopo nove anni dai fatti nessun colpevole per la tragedia della Truck Center, l'azienda di Molfetta (Bari) dove il 3 marzo 2008 morirono 5 operai per le esalazioni di acido solfidrico sviluppatesi in una cisterna per il trasporto dello zolfo liquido che stavano pulendo. La Corte di appello di Bari ha assolto "per non aver commesso il fatto" e, per alcuni, ha dichiarato la prescrizione dei reati, i nove imputati accusati di omicidio colposo aggravato, ribaltando così le sentenza di condanna del primo grado

.

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: traderosca on Sabato 15 Luglio 2017 09:33

questo è il risultato del mio test,ci ha quasi preso.......

 

Sei un Liberal

Tutta la differenza la fa la “e” finale. Ti definisci liberal o liberale di sinistra. Non vuoi confonderti con i conservatori. Ami la laicità e non ti piacciono i benpensanti. Difendi i diritti civili, credi nel progresso e sostieni di avere una spiccata sensibilità sociale.

In campo economico, ritieni che lo Stato debba giocare un ruolo per assicurare a tutti uguali condizioni di partenza. Spesso ti trovi a disagio con i tuoi connazionali: li vorresti diversi, più colti, meno qualunquisti, più responsabili. Sei accusato di essere uno snob, uno che disprezza l’italiano medio.

Vieni considerato troppo di destra dai tuoi amici di sinistra e troppo di sinistra dai tuoi amici di destra. Talvolta sei così elitario che ti sorprendi persino di avere degli amici.

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: XTOL on Venerdì 14 Luglio 2017 10:27

stamattina ho fatto il test  Scopri che liberale sei

indovinate un po' l'esito...

Sei un Libertario

Non ami i compromessi: o tutto o niente. Ti consideri un “liberale coerente”. Non vuoi che lo Stato si intrufoli nella tua vita, nei tuoi affari, nei tuoi rapporti personali. Auspichi più libertà per tutti: l’unico limite è la non aggressione.

Spesso “difendi l’indifendibile”, per principio, per provocazione o semplicemente perché ti sembra giusto. I tuoi nemici sono i collettivisti, di tutte le risme. Non ti piacciono le etichette: non ti senti né di destra né di sinistra. Qualcuno ti dà dell’utopista; qualcun altro dell’estremista. Tu ripeti spesso che, se si tratta di difendere la libertà, l’estremismo non è un vizio.

Citi Barry Goldwater. Ma i tuoi amici – che non conoscono Goldwater – rispondono che sei un “liberista selvaggio”. In effetti, quando il fisico ti sostiene, torni a casa con le liane.

Lettura consigliata: Difendere l'indifendibile - Walter Block

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: XTOL on Domenica 04 Dicembre 2016 17:51

davvero non avete capito dove andranno a parare con la demonizzazione dei rentier?

come si fa a spremere le tasche di chi non vuole spendere?

tassi negativi e abolizione del contante, checcevò?

inutile discutere sulle cause, la china è troppo scivolosa per poter sognare di risalirla.

tanto vale concentrarsi su cosa fare dopo la scomparsa degli stati nazione: qui c'è una proposta

TASSE VOLONTARIE? NON SONO PER NULLA UN’UTOPIA

inutile dire che i sinistroidi di ogni ordine e grado ululeranno in coro, ma l'alternativa sarà un baffone... vedete voi


 Last edited by: XTOL on Domenica 04 Dicembre 2016 17:52, edited 1 time in total.

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: shera on Domenica 04 Dicembre 2016 17:38

Anti

I movimenti no global (no ogm, no multinazionali, no povertà globale) sono stati sabotati dai black block di soros

Al tempo se arrivavi in aeroporto a fiumicino chiedendo asilo politico ti rispedivano in africa/asia a spese della compagnia aerea che ti aveva portato, il problema non sono le multinazionali ma i politici corrotti dalle multinazionali.

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: Gano di Maganza on Domenica 04 Dicembre 2016 17:10

In Tweetstorm, Trump Threatens "Retribution" For Companies That Leave The US

 

 Follow

Donald J. Trump @realDonaldTrump

The U.S. is going to substantialy reduce taxes and regulations on businesses, but any business that leaves our country for another country,

12:41 PM - 4 Dec 2016

 Follow

Donald J. Trump @realDonaldTrump

fires its employees, builds a new factory or plant in the other country, and then thinks it will sell its product back into the U.S. ......

12:49 PM - 4 Dec 2016

 Follow

Donald J. Trump @realDonaldTrump

without retribution or consequence, is WRONG! There will be a tax on our soon to be strong border of 35% for these companies ......

12:57 PM - 4 Dec 2016

 Follow

Donald J. Trump @realDonaldTrump

wanting to sell their product, cars, A.C. units etc., back across the border. This tax will make leaving financially difficult, but.....

1:05 PM - 4 Dec 2016

 Follow

Donald J. Trump @realDonaldTrump

these companies are able to move between all 50 states, with no tax or tariff being charged. Please be forewarned prior to making a very ...

1:21 PM - 4 Dec 2016

 Follow

Donald J. Trump @realDonaldTrump

expensive mistake! THE UNITED STATES IS OPEN FOR BUSINESS

1:23 PM - 4 Dec 2016

 

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: Gano di Maganza on Domenica 04 Dicembre 2016 17:05

Bullfin> "Il dipendente pubblico prende meno soldi perchè il debito pubblico è alto e ci sono i vincoli europei..."

 

L' insegnante o il dipendente pubblico prende di meno perché gli hanno detto tutti che il libero mercato è bello. Io non faccio né l' insegnante né il dipendente pubblico, per cui mi può anche stare bene. E' curioso però che uno di quelli che glielo ha detto sia stato d' Alema.

 

Bullfin> "Il dipendente privato prende poco a causa della globalizzazione. "

 

E' vero. Ma essendo meno fesso di quanto gli hanno voluto far credere ecco che ora ti vota Trump, il Brexit, Salvini, Grillo, Le Pen, Hofer etc.


 Last edited by: Gano di Maganza on Domenica 04 Dicembre 2016 17:07, edited 3 times in total.

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: Bullfin on Domenica 04 Dicembre 2016 16:55

Il dipendente pubblico prende meno soldi perchè il debito pubblico è alto e ci sono i vincoli europei...

Il dipendente privato prende poco a causa della globalizzazione. Ma secondo te quando le banche hanno iniziato a tagliare?...te lo dico...per non lasciarti nell'ignoranza....da quando vi è la deregulation degli anni novanta...si quella che doveva portare ad un taglio delle spese bancarie grazie alla maggiore concorrenza....un taglio delle spese di sta ming!!!!....

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: antitrader on Domenica 04 Dicembre 2016 16:45

La zucca vuota dei 40enni si manifesta in tutte le forme piu' variopinte, ma il minimo comun denominatore e' sempre l'indottrinamento nefasto, funesto e nocivo proveniente dalle baggianate di B&B. Questo indottrinamento ha avuto come conseguenza la dismissione si qualsiasi assunzione di responsabilita' , tanto e' tutta colpa dell'euro, i global (pero' i noglobal li volevate mettere in galera ia tempi), la Merkel e Shaeble. Voi avete ormai l'intero paese sotto il pieno controllo della criminalita' di ogni genere e l'unica cosa che sapete fare e' quella di lanciare ragli molesti.

Facciamo due esempi, uno pubblico e uno privato: un insegnante che va adesso in pensione prende 1700/1800/mese mentre il collega che ha preso il suo posto ne prende 1200/1300. Prendiamo il caso dei bancari: un bancario adesso va in pensione con 3/3500/mese (ancora di piu' per chi ha fatto un po' di carriera), un 30enne che lavora in banca prende attualmente 1800/mese.

Puo' essere sostenibile una roba del genere? A certi individui il capitalismo gli ha dato di volta il cervello bevendosi la favola che si cresce sempre. Quando non cresci piu' allora devi prendere dei provvedimenti e i vecchi se li possono anche infilare su per i c... i famigerati "diritti acqusiti". Ma e' mai possibile che deve essere un "vecchio" a dirvi queste cose giovincelli somarelli che non siete altro.

 

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: fultra on Domenica 04 Dicembre 2016 16:32

Nel momento in cui metti il salario di cittadinanza,sei un Paese MORTO. Infatti neanche paesi ricchi lo adottano perchè non è semplicemente sostenibile nelle condizioni attuali.

Serve ridisegnare l'albero sociale, e non è roba che si fa emettendo qualche legge ad hoc, ci vogliono decenni di esperimenti sociali.

Riguardo il fatto che la robotizzazione sostituisca l'Uomo, passeranno ancora alcuni decenni, e in ogni caso quando sarà  i governi obbligheranno le aziende a mettere un x numero di "operatori" in fila a guardare le macchine robot per poter dare loro quello stipendio che oggi definiamo sociale.  Masse di gente in giro per le strade alla fine creano casini, e l'establissement sta sicuro solo  quando tutto fila liscio, la gente in piazza non gli va, non vedete come vengono trattati oggi quel poco di assembramenti?

Poi perchè avrebbero fatto i QE ? Singolarmante pochi o nessun cittadino del ceto medio basso hanno avuto un vantaggio godibile, ma nel contempo i QE non hanno fatto fallire banche e aziende in massa ( per ora)  tenendo tranquillo il popolo. Idem dicasi per singoli Stati.

Anche se probabilmente hanno ammucchiato polvere pirica che quando deflagherà, farà aumenterà il botto.Forse si affidano alla buona stella (la Storia), pensando che ci metta una pezza, confidano che come il Corpo Umano, la società abbia il potere dell'autoguarigione, basta darle tempo......forse.


 Last edited by: fultra on Domenica 04 Dicembre 2016 16:59, edited 1 time in total.

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: Bullfin on Domenica 04 Dicembre 2016 16:20

Bull, vedi mò che quando ti si tocca nel borsello,cioè nei risparmi che i tuoi vecchi si sono tanto sudati, rimetti a posto i neuroni e mandi affankulo tutte le teorie strampalate...

 

 

Semmai le mie teorie strampalate non toccano il borsello, mentre sono le teorie di Gz Oscar e company che lo toccano..dimostrando che non capiscono niente di economia...per curare il tumore usano l'aspirina protraendo l'agonia....purtroppo il mondo si divide tra intelligenti e capre...le capre (i comunisti) vanno a mettere le mani nei soldi altrui. Quelli intelligenti cercano di capire le cause del nostro declino (euro, globalizzazione) e pongono rimedio.

D'altronde una pesona con  un minimo di zucca dice....l'inflazione cumulata è il 90 circa% dal 1991. I vecchi hanno una reddito di +90% sempre da quel periodo a oggi....ergo non hanno guadagnato NULLA di reale. Quindi giocoforza il problema sta altrove....

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: Morphy on Domenica 04 Dicembre 2016 16:04

Anti, mah... dopo tanto girovagare si torna alle repubbliche socialiste sovietiche. Mi sa che poi non fa più una mazza nessuno. Vodka e nazionali senza filtro basteranno. Scherzi a parte questo è un modello binario ricchi/poveri per ora poco chiaro ma che sta facendo breccia nelle menti più illuminate e lungimiranti. Io però non lo approvo, c'è qualcosa di profondamente stupido, solitamente, negli interventi dello stato.

 

Bull, vedi mò che quando ti si tocca nel borsello,cioè nei risparmi che i tuoi vecchi si sono tanto sudati, rimetti a posto i neuroni e mandi affankulo tutte le teorie strampalate...


 Last edited by: Morphy on Domenica 04 Dicembre 2016 16:04, edited 1 time in total.

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: antitrader on Domenica 04 Dicembre 2016 15:17

Morphy, pensioni e salario di cittadinanza flat a 800/MESE, contributi assimilati a fiscalita' generale (di fatto lo sono gia' per i giovani che non prederanno un cazzz) e, per quanto riguarda i redditi da lavoro, una curva IRPEF molto piu' ripida che tende al 99%.

 

Re: Tassare la ricchezza netta invece dei redditi  

  By: Bullfin on Domenica 04 Dicembre 2016 15:10

Comunque concludendo chi pensa di togliere ai vecchi dando ai giovani pensando di risolvere i problemi è un cretino che di economia capisce poco...