Si arriverà a rapinare i vecchi (se non ci fosse da piangere sembrerebbe un film comico). Ma di che azz di crisi state parlando? Della disoccupazione giovanile? Ma quale disoccupazione, questi ragazzotti di 20 o 30 anni non c'hanno voglia di fare un caz., altro che disoccupazione. Badilate sulla schiena e via andare... Tra l'altro teorie smontabili presentando, come fa Bull, una semplice tabella.
Allora andiamo a chiarire in modo più dettagliato il concetto di rentier. LA RENDITA. Che cazz o è la rendita?
Definizione di rendita: La rendita è quella posizione per la quale tu NON devi competere per sopravvivere.
Detto questo si capisce che in Italia siamo messi un pò male sotto l'aspetto del libero mercato e della competizione, che com'è noto è un paese massonico, consociativo, nepotista. In Italia la quasi totalità del PIL è generato dalle posizioni di rendita. Altro che pensionati che risparmiano. Ma adesso vado a dettagliare.
Solitamente quando si pensa alla rendita si pensa a qualcuno che ha accumulato immobili e che alla fine li affitta percependo una rendita appunto. Si dice, il tizio vive di rendita. Ma, per la definizione che ho dato sopra (e che è corretta), la rendita include ben altre specie:
- Io percepisco una pensione e allora vivo di rendita, ok ma qui lo sappiamo tutti (appunto...).
- Io sono un meccanico di auto e il governo ti obbliga a fare i controlli. Io vivo di rendita ripetto a quella regola, a quel'inutile lavoro INVENTATO. Sapete tutti che l'auto funzionerebbe uguale senza il mio stupido controllo.
- Io sono un idraulico e il governo ti obbliga a fare i controlli delle caldaie. Io vivo di rendita, vengo e ti soffio nel tubicino della caldaia e prendo 80 euro. Se il giorno dopo ti si rompe la caldaia sono azzi tuoi, soffiare nel tubicino non significa aggiustare un cazz. per cui non rompere, il lavoro che ti ho fatto era seplicemente inutile.
- Io sono sempre l'idraulico di prima ed ora il tuo governo ti obbliga a controllare, le stufa a pellets, i condizionatori, e le temovalvole dei sifoni. E tu mi devi chiamare, coglione, ahahahah...
- Tu sei un barista sfigato e il governo ti obbliga a fare ogni specie di stupido corso di sopravvivenza. Dal salvare il mondo dalle fiamme, al salvare gli infartuati che crollano sul pavimento del tuo stupido negozio puzzolente. E io sono quello che ti fa i corsi di sopravvivenza... coglione. Io vivo di rendita e TU, coglione, paghi.
- Tu sei sempre quello sfig.atissimo barista del cazz che hai fatto il bagno dei portatori di handicap un millimetro sopra il livello che le regole prescrivono. E io, coglione, sono quello dell'USL, quello che vive di rendita, che ti blocca il bar per un mese perchè ti faccio buttare giù tutto il bar. Si coglione, devi rifare tutto.
- Ehi, sfig.atissimo barista del cazz... io sono quello dei registratori di cassa. Lo sai vero che ogni 4 anni ti cambiano le regole, per cui ricordati di chiamarmi che ti devo sostituire l'aggeggio. Farò un lavoro inutile ma ci campo e ho figli...
- Ehi, sfig.atissimo barista del cazz... io sono il tuo commercialista, ricordati di portarmi il rullino del registratore di cassa che devo fare finta di controllarlo. Lo sai vero che faccio un inutile lavoro inventato e che campo di rendita.
- Ehi, io sono quello che stampa i libri di tuo figlio che studia. Il governo ti obbliga a prendere solo certi tipi di libro. E io, genitore fallito, io sono quello che li stampa quei libri inutili...
- Ehi, io lavoro all'ACI, ehi io sono un notaio, ehi io lavoro al catasto, ehi io sono un sindacalista, ehi io uno psicologo, ehi io una che si è seprarata da quel coglione di mio marito...
Tutti chiedono, tutti vogliono e tutti campano con lavori FINTI. Al punto che, in Italia, dato che la quasi totalità del PIL è fatta da attività di rendita, se lo stato smette di staccare assegni, facciamo il botto nel giro di una settimana.
Dottore, la rendita è il parassitismo e il parassitismo è una malattia debellabile solo dal dio mercato e non da rimedi maldestri e tendenziosi...
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...