Tasse sul reddito

 

  By: XTOL on Sabato 05 Gennaio 2013 00:46

sì Defil, basta fare un po' di ingegneria inversa: la schiavizzazione dei popoli (lo chiamano controllo, o "nuovo ordine mondiale") a chi è funzionale? a chi cerca vantaggi superiori alle proprie possibilità e meriti. chi sono costoro? ovviamente umani di scarse capacità. se tali sono, allora per costoro sarà facile convincersi di stare operando per il bene dell'umanità. il meccanismo è semplice, il difficile è opporvisi

 

  By: giorgiofra on Sabato 05 Gennaio 2013 00:29

Eppure, Defil, anche questo mi pare strano. Nel senso che, sebbene abbiano l'intento di instaurare una dittatura, non ci riusciranno. Sicuramente ci stanno provando. Ma sono convinto che le cose siano sfuggite di mano anche a loro. Hanno tirato troppo la corda, e si sta spezzando. Alla fin fine, cosa se ne fanno del dominio su una popolazione impoverita? I parassiti che conosciamo fanno la cresta sulla ricchezza prodotta dai popoli. Tanto maggiore è la ricchezza, tanto maggiore è il loro tornaconto. Io credo che la plutocrazia bancaria abbia l'interesse a che l'economia giri alla grande. Cosa guadagnerebbero in un paese come lo Zimbawe? Naturalmente potrei sbagliarmi, ma la mia impressione è che abbiano tirato troppo la corda, il meccanismo si è inceppato, e nel tentativo di rimetterlo in moto senza rinunciare alla propria attività predatoria, stanno combinando solo guai. Solo un ridimensionamento della loro avidità potrà farci uscire da questa situazione. E' quello che avverrà, con le buone o con le cattive. Altrimenti faranno come quel contadino che credeva di essere furbo dando da mangiare al proprio cavallo sempre meno biada, fin quando il cavallo morì. Quando l'economia sarà collassata, a loro cosa resterà? Siamo sicuri che riusciranno a conservare il loro potere e le loro ricchezze? Non lo sappiamo, ma il rischio che una popolazione inferocita gli faccia la festa non possiamo escluderlo, come non possono escluderlo loro. Intanto io conduco la mia battaglia che, se anche pare minima, se fosse condotta da tutti avrebbe effetti devastanti: non avere alcun rapporto con le banche, se non il minimo indispensabile. Ricordiamoci che ogni volta che una somma passa attraverso la banca, una parte di quella somma alimenta il grande parassita. Se vogliamo ucciderlo gli dobbiamo togliere i viveri.

 

  By: Gano* on Sabato 05 Gennaio 2013 00:19

[Giorgiofra] E' chiaro che gli italiani che vogliono spendere e non essere spiati, lo faranno all'estero. Così come sposteranno su un conto estero i propri denari ( semmai non l'avessero già fatto) ed utilizzeranno carte di credito emesse su quei conti. ----------------------------------------------------------------------------------------- E' ovvio.

 

  By: defilstrok on Sabato 05 Gennaio 2013 00:07

E quindi ripeto: c'è qualcosa che non mi persuade... ................................ E certo, Giorgio! e quel che non ti persuade, guarda caso, coincide con la tipologia di ricco che detesti(amo). L'ho scritto a iosa: non può essere l'ottusità o l'incompetenza a guidare Monti e/o Bruxelles. C'è dell'altro, un piano che magari dalla loro prospettiva è lodevole, ma che nei fatti è criminoso. Davvero, non so più che dire. Ma sento il clima dittatoriale soffocarmi ogni giorno un po' di più

 

  By: giorgiofra on Venerdì 04 Gennaio 2013 23:53

Vincenzo, non ti nascondo che sono frastornato. Lo sono in quanto non riesco davvero a capire il progetto di coloro che ci hanno governato ultimamente. Hanno agito da idioti patentati: ma è possibile che lo siano per davvero? E se non lo sono, qual'è il loro progetto? Tutta l'opera di Monti sembra studiata apposta per disincentivare l'imprenditoria. Qualcuno fallisce, altri chiudono, altri ancora delocalizzano. Con il risultato che ci saranno sempre più disoccupati, i consumi caleranno, così come il gettito tributario e contributivo, calerà drasticamente il PIL. Ciò che aumenterà inesorabilmente sarà il debito pubblico, le sofferenze bancarie, le insolvenze, i pignoramenti, e, cosa piuttosto pericolosa, la rabbia della gente sempre più esasperata. Nessuna persona di buon senso, così come nessun economista, sosterrebbe l'operato di quel cialtrone che ha governato ultimamente. Ed è proprio questo che non capisco? Ma è possibile che sia tanto stupido, o sotto c'è qualcosa che non riesco a capire? E' chiaro che gli italiani che vogliono spendere e non essere spiati, lo faranno all'estero. Così come sposteranno su un conto estero i propri denari ( semmai non l'avessero già fatto) ed utilizzeranno carte di credito emesse su quei conti. Così come si sono spostate migliaia di barche su porti croati, sloveni, greci. Intanto, al mio paese, da quando esiste la tracciabilità oltre i mille euro, la gente va in giro con rotoli di banconote. Se prima qualcuno chiedeva la fattura, oggi commissionano il lavoro solo se tutto avviene in nero, per timore del redditometro. Sempre più piccoli imprenditori hanno gettato la spugna, impossibilitati a pagare le tasse e vessati da Equitalia, e lavorano completamente in nero. Debbono portare il pane a casa, e se ne sbattono i Koglioni della finanza o dell'agenzia delle entrate. Nessuno, e dico nessuno, gli potrà impedire di lavorare. E se uno non ha più nulla da perdere non teme più alcuna delle minacce di verifiche, accertamenti, controlli. Chi va in palestra chiede di non essere registrato da nessuna parte, altrimenti rinuncia. Così chi va ad una scuola di ballo o di Inglese. Chi ha una macchina vecchia, se la tiene, sempre per evitare problemi con il redditometro. Se si va al ristorante si paga rigorosamente in contanti, per non lasciare tracce ed essere considerati "ricchi". In breve, mi sembra tutta una enorme farsa. Lo stato ha raggiunto il limite del prelievo possibile, e da questo momento il gettito non farà che calare. Salvo il caso in cui il governo decida di fare la cresta sui depositi bancari, cosa che reputo probabile, vista anche l'insistenza dell'abolizione del contante. Oppure metterà una bella patrimoniale. Sarà tutto inutile. A questo punto il paese è già morto. Alle volte penso che Monti, e quelli come lui, pecchino di arroganza e presunzione, convinti di essere in grado di controllare un Paese e determinarne il destino. Sappiamo benissimo che le dinamiche sociale ed economiche seguono strade inaspettate ed imprevedibili, e che spesso, molto spesso, sono opposte a quelle che i governi programmano. Ne è esempio lampante la programmazione economica dei governi comunisti che mai, e dico mai, ci hanno azzeccato. Si tratta, lo ripeto, di presunzione. Se la storia insegna qualcosa è che tanto più i governi pretendono di controllare la società e l'economia, tante più leggi e regolamenti emanano, tanto più i controlli divengono pervasivi ed asfissianti, tanto più le economie vanno a puttane. Se queste cose le capiamo noi, semplici cittadini, è mai possibile che non le capiscano Monti e compagni? E quindi ripeto: c'è qualcosa che non mi persuade....

 

  By: duca on Venerdì 04 Gennaio 2013 21:15

Grande Giorgio. Perchè non pubblichi un libretto...... il titolo? Semplice "Il grande fratello del 21° secolo: le banche"

 

  By: Bullfin on Venerdì 04 Gennaio 2013 20:52

Confermo, a Bolzano stanno facendo gemellaggi manifestazioni turistiche pro russi...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: VincenzoS on Venerdì 04 Gennaio 2013 20:34

x Giorgiofra Mi spiace se la mia difesa degli "ultimi" abbia fatto credere che io disprezzi i ricchi; tutt'altro, io li adoro. Li adoro quando la loro ricchezza deriva dal fare, creando lavoro, ricchezza ed opportunità. Adoro i ricchi "sborroni", quelli che guadagnano e spendono, un po spacconi ed un po generosi, ma che rimettono in circolo i denari. Li adoro quando comprano barche ed auto di lusso, perchè così facendo fanno lavorare altri imprenditori ed operai. ------------------------------ Giorgio, ti riporto una piccola lezione di economia ricevuta il giorno di San Silvestro da un autista di skibus (!!!) in Val Badia. Insomma mi ritrovo solo con lui sul primo bus della mattina e mi metto a chiacchierare. E questo era inc..to nero con Befera hce certo a lui non va a togliere niente direttamente.. Insomma mi fa: "Guardi che A Corvara (1300 abitanti) ci sono più di 10 Ferrari; insomma se non ce l'ha tuo zio, ce l'ha to cugino. Ma ora stanno tutte nascoste nei fienili, sotto la paglia, per paura di Equitalia. E i ricchi che ce l'hanno vanno a spendere in ostriche e champagne a Dubai, pensi un po', sotto un condizionatore d'aria sai che gusto. E per rimettere in circolo gli stessi soldi ci tocca fare le promozioni per i russi che ci snaturano le Dolomiti". Ho visto di persona un gruppo di bifolchi russi che facevano lo spuntino tra una sciata e l'altra con ostriche e champagne tanto per confermare quello che diceva l'autista dell'autobis. Da uqndo il cattocomunismo ha criminalizzato l'imprenditore sborrone facendolo apparire come uno sfruttatore degli operai questo è il risultato. Qualcuno continua a fare il suo lavoro ma poi spende a Dubai, qualcuno si è messo d'accordo con i parassiti statali per diventare parassita anche lui.

 

  By: Bullfin on Giovedì 03 Gennaio 2013 22:43

trovi normale che un tribunale americano emetta una sentenza per cui uno stato estero debba rifondere uno speculatore americano che con il suo fondo ha sbagliato l'operazione bond argentina E figurati le avrà comprate a 30 e ora vuole 100...quando sento queste cose divento comunista stalinista...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: giorgiofra on Giovedì 03 Gennaio 2013 22:36

Fultra, ma davvero esistono ancora persone che credono che l'America sia un paese democratico? Non posso crederci..............

 

  By: giorgiofra on Giovedì 03 Gennaio 2013 22:35

Vincenzo, stai parlando con uno che considera l'imprenditoria la base della prosperità, e che difende a spada tratta le imprese dall'opera funesta dello stato italiano. Mi spiace se la mia difesa degli "ultimi" abbia fatto credere che io disprezzi i ricchi; tutt'altro, io li adoro. Li adoro quando la loro ricchezza deriva dal fare, creando lavoro, ricchezza ed opportunità. Adoro i ricchi "sborroni", quelli che guadagnano e spendono, un po spacconi ed un po generosi, ma che rimettono in circolo i denari. Li adoro quando comprano barche ed auto di lusso, perchè così facendo fanno lavorare altri imprenditori ed operai. Detesto invece i ricchi che accumulano, quelli che non godono delle ricchezze che hanno e non fanno godere neanche gli altri. Detesto i ricchi che ambiscono alla rendita, finanziaria, immobiliare, o di posizione. Detesto i ricchi che lo sono grazie allo stato, agli intrallazzi ed alla corruzione. Ma sopratutto detesto i ricchi che praticano l'usura. Praticamente metterei in galera tutti i banchieri, ma premierei tutti gli imprenditori che danno lavoro a tante persone, creano nuovi prodotti, e, in qualche modo, fanno partecipi anche gli altri della loro ricchezza. Traderosca, da stupido fumatore ti dico che l'unica tassa che trovo giusta è quella sulle sigarette. Chissà se la crisi mi costringerà a smettere. Sarebbe una delle poche cose buone di questa contingenza.

 

  By: fultra on Giovedì 03 Gennaio 2013 22:20

Traderoscar , trovi normale che un tribunale americano emetta una sentenza per cui uno stato estero debba rifondere uno speculatore americano che con il suo fondo ha sbagliato l'operazione bond argentina !!?? come da logica imperialista, visto che l'Argentina ha voluto dissociarsi dalle rapine usa, ora gliela fanno pagare, ma l'America (USA) è un paese democratico nel pensiero comune, sìsì basta guardare in centramerica cosa fanno e disfano le multinazionali USA ....meglio lasciar perdere va

 

  By: traderosca on Giovedì 03 Gennaio 2013 22:06

Speculazione contro Argentina: sale rischio default entro 2013 CRISI SISTEMICA | Buenos Aires sull'orlo della bancarotta, di nuovo? Sono i creditori a dire che si va verso l'ennesimo crack del paese sudamericano. Altro che ripresa, solo la Grecia e' piu' pericolosa. ma non stavano andando bene perchè stampavano?ah cos'è la disinformazione!!

 

  By: traderosca on Giovedì 03 Gennaio 2013 22:01

vogliamo discutere non solo di prima casa che mi sembra uno specchio per le allodole!! chi ha pagato gli altri 20 miliardi di imu!!?? non sono dei nababbi!!vi sono numerosi casi pietosi......

 

  By: Gano* on Giovedì 03 Gennaio 2013 21:49

Ora io mi chiedo una cosa: Monti ha usato il gettito dell' IMU prima casa per salvare il Monte dei Paschi, facendo così un (bel) regalo ai compagni. Lo ha fatto gratis? Non credo. Quella non è gente che fa i regali gratis. Non mi sorprenderebbe se in cambio vi sia il sostanziale assenso da parte del PD a tutte le macellerie sociali che Monti vorrà fare nel suo governo bis. E' solo un' ipotesi e a pensar male si fa peccato. Ma ci si azzecca.