Tasse sul reddito

 

  By: giorgiofra on Lunedì 07 Gennaio 2013 14:22

Tutta la normativa fiscale e quella relativa alla lotta all'evasione emanate in questi ultimi anni infrangono ogni limite di uno stato di diritto. Si tratta di norme di una gravità abnorme, che solo un popolo ormai privo di ogni dignità e del minimo amor proprio, può accettare passivamente. L'impunità di coloro che hanno promosso questa normativa è il segnale più evidente del fatto che una civiltà abbia raggiunto il proprio capolinea, iniziando una inarrestabile corsa verso il disfacimento. Solo 40 anni fa il popolo, di fronte a questi soprusi, sarebbe sceso in strada e rivendicato, anche violentemente, l'intangibilità di diritti conquistati in due secoli di lotte. La diffusa apatia che si respira ovunque, unita ad una rassegnazione e ad un certo fatalismo, mostrano, ove fosse necessario, il livello di impoverimento morale di una intera nazione. Una nazione priva di uomini, ma popolata da puttane che svendono quotidianamente la propria dignità in cambio di miserabili appagamenti materiali. Il popolo italiano, come quasi tutti i popoli del ricco occidente, oramai privo di quel bagaglio di valori morali che sono stati prerogativa e motore di ogni crescita di civiltà, compensa il proprio vuoto votando la propria vita a nuovi idoli, pervasivi ed onnipresenti: il mercato, il consumo, il debito, la competizione, l'apparire, l'egoismo, l'utilitarismo, l'edonismo, l'eterna giovinezza, la furbizia, la prevaricazione, la superficialità, l'intrallazzo, l'ammirazione di modelli amorali, il presenzialismo. Un Olimpo affollato che poggia su una montagna di superficialità, su una cultura popolare nel suo significato più becero. Mentre la nostra attenzione si concentra su fenomeni economici macroscopici, artatamente esaltati per sviare l'attenzione di tutti, il dramma vero, e la vera causa del disastro che ci attende, sono presenti nella nostra quotidianità, tanto vicini da non riuscire a vederli. E' naturale che ad un popolo ridotto nelle condizioni in cui siamo, si può imporre qualunque cosa, senza suscitare quello sdegno e quella indignazione che ci si aspetterebbe, se non flebili commenti che si perdono nel frastuono di un centro commerciale.

 

  By: pigresan on Lunedì 07 Gennaio 2013 14:12

Mi son chiesto come mai nel cervello del sinistroide viene ben vista la Merkel come candidata premier in Italia? La ragione più plausibile è che convivendo con un popolo di destroidi ladri l'unica che possa cambiare le cose sembra proprio la regina tedesca avendo poca fiducia nei leader della sinistra da sempre all'opposizione in questo paese. Adesso una manciata di sinistroidi candidano pure un Ingoia pur di differenziarsi e creare un nuovo bidone per la spazzatura e ci sarà pure qualche sinistro che lo voterà... veramente la sinistra merita di non governare se non si da una mossa cesoiando i sinistroidi con l'encefalogramma piatto...

 

  By: themaui on Lunedì 07 Gennaio 2013 14:06

Adesso larussa vuole candidare i due maro', e per quali meriti di grazia? A me piu' che due eroi mi sembra due assassini che han fatto fuori (magari anche solo per errore) 2 innocui pescatori indiani. C'e' la caccia al candidato da inserire in lista perche'avendo avuto un po' di visibilita' mediatica puo' attrarre voti,fosse pure il mostro di Firenze.

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Gennaio 2013 14:01

Quelle norme li' sono la conseguenza di un conflitto fra cialtroni. Da una parte i politici che tentano di pararsi le chiappe (e far parlare si se), dall'altra i cittadini (che, contrariamente a quanto si pensa, sono molto piu' cilatroni dei loro politici) i quali, qualsiasi cosa gli accade, e' sempre colpa di qualcun altro. Se va a sbattere contro un marciapiede l'italiano (cialtrone) non dice: "che pirla che sono, non son capace manco di guidare", invece si mette a imprecare contro il sindaco perche' quel marciapiede non doveva essere li'. Se una mattina trovi la neve sull'uscio di caso tiri le madonne perche' il sindaco non ha allertato durante la notte gli spazzaneve, i marines, te teste di cuoio e la sesta flotta per togliere la neve e salvaguardare le tue scarpette da 300 euro tacco 12. Insomma, vale sempre il solito motto: Forza Merkel! (panzer compresi).

 

  By: gianlini on Lunedì 07 Gennaio 2013 13:48

fultra! ma quale lobby! la lobby dei gommisti??? vedi che avete sempre la tentazione di dar la colpa ai rettiliani???

 

  By: fultra on Lunedì 07 Gennaio 2013 13:35

l'ultima versione della norma e' ancora piu' demenziale. La norma impone che devi avere le gomme da neve "se sono previste abbondanti nevicate" indipendentemente dalla latitudine (anche in sicilia). ____________________________ Queste sono norme imposte da lobbyes per vendere le gomme, chissà forse quella della mutanda è una lobbye scarsa, altrimenti ti imporrebbero il cambio 7-8 volte il giorno, quindi se sei un rappresentante avrai anche la 24ore per il cambio....ahah...rob de mat come diceva Trilussa ...o no forse era Garibaldi , quel pazzo che ha unito questo stivale che essendo singolo fatica a stare in piedi se non in modo alquanto precario.

 

  By: antitrader on Lunedì 07 Gennaio 2013 13:25

Gian, l'ultima versione della norma e' ancora piu' demenziale. La norma impone che devi avere le gomme da neve "se sono previste abbondanti nevicate" indipendentemente dalla latitudine (anche in sicilia). Queste norme cosi' equivoche finiscono con l'attribuire alla polizia pieni poteri. Del resto cosa ti aspettavi? dopo 20 anni con i fascisti al governo non poteva andar diversamente. Adesso larussa vuole candidare i due maro', e per quali meriti di grazia? A me piu' che due eroi mi sembra due assassini che han fatto fuori (magari anche solo per errore) 2 innocui pescatori indiani.

 

  By: gianlini on Lunedì 07 Gennaio 2013 13:17

qui al nord, ad esempio, a novembre dovresti installare le gomme termiche o da neve smontandole poi a marzo ovviamente lo fanno solo i rappresentanti e probabiklmente le macchine aziendali o chi abita davvero in montagna...però se ti beccano solo dolori anche a Casalpusterlengo..... mi dicevano che in certi asili determinate attività sono integralmente filmate, perchè se poi succede qualcosa..... ma non è mica colpa di Monti; è la naturale evoluzione di un sistema politico, che via via accresce le strategie e misure di controllo, e non è mai disposto ad attenuarle basti pensare ai cancelli delle scuole, ai nostri tempi uno entrava ed usciva quando volevao, ora sono chiusi appena iniziano le lezioni e vengono aperti solo a lezioni concluse

 

  By: traderosca on Lunedì 07 Gennaio 2013 13:14

un forum di evasori!!!!

 

  By: gianlini on Lunedì 07 Gennaio 2013 13:06

Adesso, ad esempio gli arriva sicuro l'accertamento ai Missoni.....

 

  By: fultra on Lunedì 07 Gennaio 2013 13:03

Le vacanze all'estero già le fanno tutti, direi il contrario, che conviene farle in italia (ma senza passare dall'autostrada che ti filmano) _________________________ Azz , non pensavo fossimo già al regime con la Gestapo alle calcagna !! Ma porca miseria, leggere su un blog finanziario argomenti di questa portata e paure connesse , anzi solo discutere o farlo pour parler di questi sistemi da Regime , dà l'idea di quanto siamo rincoglioniti (almeno qui in italia) accettandoli senza girare tutto sottosopra. Ma vi rendete conto di cosa stiano facendo? Certamente non riusciranno a calcolare quanto spenderemo per profumi e quanto per pane e latte (famigliarmente dico) possono arrivare alle medie , se poi le tue sono diverse dovresti "portargli le prove" che non hai barato. No dico ,ma solo accettare di leggere queste eminentissime caxxate che dovrebbero regolare le nostre vite come modo di spendere e prenderle sul serio anche di poco ci fa passare ad un QI ultimo nel mondo, perchè se uno accetta queste sopraffazioni o è un imbecille, oppure è un imbecille. Mi scusino lorsignori se sono franco. Diverso è per le Ferrari o gli yacht, comunque andiamo verso un regime se già non ci siamo (ed è quello che penso).

 

  By: pigresan on Lunedì 07 Gennaio 2013 12:57

L' avete visto il film "Le Vite degli Altri" -- ecco da dove deriva la paura di Gano dei comunisti dell'est che tutto facevano meno che essere comunisti....

 

  By: gianlini on Lunedì 07 Gennaio 2013 12:54

bellissimo film! ma non bisogna incolpare troppo Monti; chiunque delegato al controllo della cosa pubblica mette imposizioni su imposizioni senza mai tornare indietro avete mai visto ad esempio una strada a cui han tolto un limite di velocità dopo averlo messo?

 

  By: Gano* on Lunedì 07 Gennaio 2013 12:50

[Gianlini] viceversa in Italia puoi prenderti una casa in affitto in nero (mi dicono che sia prassi comunissima) e far finta di essere stato tutto agosto a Milano ------------------------------------------------------------------------------------------- Sei un genio del male. Non ci avevo pensato. > dopo di che dovrai dimostrare dove sei stato, o no? E' vero. Come nella DDR. L' avete visto il film "Le Vite degli Altri"?

 

  By: gianlini on Lunedì 07 Gennaio 2013 12:48

se varchi le frontiere sei "schedabile" - entrata ed uscita* dopo di che dovrai dimostrare dove sei stato, o no? per evitare problemi fai finta di essere statao in un due stelle che paghi con regolare ricevuta così da opporla come prova alla finanza? viceversa in Italia puoi prenderti una casa in affitto in nero (mi dicono che sia prassi comunissima) e far finta di essere stato tutto agosto a Milano PS* gano, se non erro alla frontiera svizzera fotografano tutte le targhe