Tasse sul reddito

 

  By: Tuco on Mercoledì 23 Gennaio 2013 15:25

Gano, non difendere l'indifendibile. Il Maghetto sono anni che si inventa di tutto di più per tassare alla chetichella. Anche il terrorismo fiscale lo ha avviato lui già nel 2003, per punire chi non aderiva ai concordati ( condoni ). Non neghiamo l'evidenza per favore. Ci sono i giornali a testimoniare.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Gano* on Mercoledì 23 Gennaio 2013 13:17

[Antitrader] i padanari hanno partorito l'IMU. ------------------------------------------------------------- Ti sbagli. O forse molto più probabilmente Repubblica ti ha informato male (è il suo mestiere). Tremonti non si è mai sognato di metterla sulla prima casa, ed è lì mdove è stata sollevata la questione di incostituzionalità. Alberta> si tratterebbe di alcuni miliardi di Euro, dove li trovano ??? Sono evidentemente soldi che gli avanzano. Per es. la rata di quest' anno è stata spesa dal governo Monti nel "salvataggio" della Banca MPS (per garantirsi l' appoggio di Bersani in un Monti bis). Bastava che la costringessero a cercare i capitali sul libero mercato che potevi eliminare l' IMU prima casa 2013.

 

  By: alberta on Mercoledì 23 Gennaio 2013 12:50

Non so darvi altre informazioni. La questione mi è stata segnalata stamattina da un conoscente e questa è la sintesi di quanto letto sul sito. Tremonti intanto ha avviato un’iniziativa popolare per far dichiarare anticostituzionale la tassa. ________________________ Non è una novità assoluta, ma la istanza di rimborso in autotutela, come si è visto per le istanza di rimborso per l' IVA non dovuta su TARSU e TIA, non serve concretamente a nulla. I Comuni e l' Agenzia delle Entrate, nel caso dell' IVA, hanno concordato sull' obbligo di rimborsare, ma nulla è successo, ufficialmente per mancanza di "istruzioni" e di fondi (si tratterebbe di alcuni miliardi di Euro, dove li trovano ???) Quindi senza un provvedimento giudiziale, è impossibile ottenere qualcosa di "concreto". Condivido la strategia di attendere l'esito dei già numerosi ricorsi avanzati ai TAR ed alle Commissioni Tributarie, per i due profili di illegittimità costituzionale del tributo già chiaramente individuati, e poi adeguarsi con analoghe iniziative. Politicamnete l' iniziativa di Tremonti serve a trovare consenso elettorale ed il risultato immediato è stato quello di far promettere a tutti i candidati premier Monti compreso, che l' IMU attuale andrà modificata, esentando in tutto od in parte le prime case e quelle assimilate date in uso/abitazione ai familiari più stretti, escludendo solo quelle di lusso.

 

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Gennaio 2013 12:50

Tasse: Francia, Sarkozy prepara la fuga verso Londra Willis, vedi...bisogna essere dei pirla per mettere una tassa come quella messa da Hollande in un contesto di mobilità di persone e capitali...questo si chiama mancanza di visione strategica e reale delle cose...insomma i politici peggiori assieme ai politici ladri.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Gennaio 2013 12:39

Anti, l'Imu come NOME è STATA formulata dal centro destra essa doveva entrare in vigore nel 2014 per sostituire l'Ici e tutte le tasse che vi sono a livello locale. Qui MONTI l'ha inserita con due anni in anticipo ed ha sostituito solo l'ICI con aliquote maggiorate e con il calcolo sugli estimi moltiplicato per 160 e non 100. Cerca se puoi di essere preciso, perchè tanto errori, truffe dal centro dx ne trovi a josa ma crearne di nuove....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Mercoledì 23 Gennaio 2013 11:34

"Tremonti intanto ha avviato un’iniziativa popolare per far dichiarare anticostituzionale la tassa." Questo prima fa le tasse e poi le vuol far dichiarare incostituzionali. Monti ha trovato la pappa gia' pronta, ne ha solo anticipata la cottura di un anno. Dopo 25 anni di strombazzamenti sul federalismo i padanari hanno partorito l'IMU. Chi dice che la tassa l'ha messa monti e' un cialtrone se non altro perche' gli enti locali avevano tutti gli strumenti per neutralizzarla mettendo l'aliquota minima, invece hanno tutti (o quasi) applicata quella massima! Tremonti (ma non e' ancora andato a funghi in valtellina?) e' quello che consiglio' di non aderire all'offerta argentina sui tango bond col risultato che chi lo segui' perse TUTTO!

 

  By: Gano* on Mercoledì 23 Gennaio 2013 10:23

^Rimborso IMU, scarica gratis il modello editabile#http://sportelloconsumatori.org/blog/2013/01/18/rimborso-imu-quale-modulo/^ L'IMU potrebbe essere incostituzionale? ^Sportello consumatori#http://sportelloconsumatori.org/blog/2012/01/17/il-garante-del-contribuente/^ fornisce i moduli per presentare istanza di autotutela per richiedere il rimborso, a cui far eventualmente seguire un ricorso alla Commissione Tributaria. Non so darvi altre informazioni. La questione mi è stata segnalata stamattina da un conoscente e questa è la sintesi di quanto letto sul sito. Tremonti intanto ha avviato un’iniziativa popolare per far dichiarare anticostituzionale la tassa.

 

  By: lutrom on Mercoledì 16 Gennaio 2013 19:47

La recessione del 2009 non ha portato ad un aumento della tassazione rispetto al pil , era a 55,5% nel 2008 e 54,5 nel 2011 . La recessione del 2012 sembra invece prodotta proprio dalla tassazione aumentata , che ha aiutato a far crollare il pil . Le entrate non sono dovute ad aumento della base imponibile ma proprio ad aumento della percentuale sulla base imponibile , è aumentata del 3% in un anno ....e il bello è che dopo questa spremitura ci troviamo con un regalo di 110 miliardi in più di debito in un solo anno . --------------- Credo, Manx, che se avessimo seguito il consiglio di Grillo, non staremmo certo peggio, ma almeno risparmiavamo lo stipendio del somaro Rigor Mortis... E pensare che l'Italia è infestata da mandrie di asini raglianti che urlano le lodi del grande professore della Bocconi... Ricordano un po' le oche che starnazzavano in onore di un altro professore, il prof. Mortadella, l'altro somarùn che ci ha dato come regalo l'euro, mentre lui andava a riscuotere le tangenti nel celeste impero cinese (almeno così si mormora), e non solo... ^La squadra di Grillo: una mamma di tre figli ministro delle Finanze Il leader 5stelle: «Voglio una donna che non ha fatto fallire la sua famiglia, che sa cos'è l'economia. Non come i bocconiani...»#www.corriere.it/politica/13_gennaio_16/squadra-grillo-mamma-tre-figli-ministro-finanze-buzzi_6bdef200-5fa7-11e2-9e33-1d7fb906e25e.shtml^

 

  By: manx on Mercoledì 16 Gennaio 2013 19:28

la recessione del 2009 non ha portato ad un aumento della tassazione rispetto al pil , era a 55,5% nel 2008 e 54,5 nel 2011 . La recessione del 2012 sembra invece prodotta proprio dalla tassazione aumentata , che ha aiutato a far crollare il pil . Le entrate non sono dovute ad aumento della base imponibile ma proprio ad aumento della percentuale sulla base imponibile , è aumentata del 3% in un anno ....e il bello è che dopo questa spremitura ci troviamo con un regalo di 110 miliardi in più di debito in un solo anno .

 

  By: Lelik on Mercoledì 16 Gennaio 2013 17:37

Giustissimo Manx, però spesso quel dato effettivo (tasse/PIL tassabile) non è reso noto più di tanto. E ci vendono le solite percentuali sul 45% sui mass media in grande maggioranza, calcolate sul PIL "ufficioso" (ovvero nero stimato o sovrastimato incluso). Così le pecore stanno più tranquille e non si sentono così tradite rispetto al resto del mondo.

 

  By: manx on Mercoledì 16 Gennaio 2013 17:21

le tasse rispetto al pil emerso è quello che conta . Le tasse rispetto al pil sommerso non interessa dato che quello non paga tasse . In tabella parte dal 56% nel 2000 , poi scende al 52% fino al 2005 . Risale ( con Prodi) al 55,5% , rimane poi stazionario fino all'arrivo di Monti , dove si impenna .

 

  By: lmwillys on Mercoledì 16 Gennaio 2013 15:18

«Il crimine – si legge infatti nella ricerca – paga molto meno di quello che si dice. Va sfatata a livello mediatico la convinzione che le organizzazioni criminali abbiano un fatturato pari a circa il 10% del Pil». --------- vabbè ... non è che sia proprio una leggenda metropolitana :-) ... bankitalia in uno studio dello scorso anno stimava l'illegale al 12,6 % del pil nel 2008 (più il sommerso al 18,5 %) http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/econo/temidi/td12/td864_12/td864/en_tema_864.pdf magari in questa ricerca soprassiedono sul coinvolgimento del Vaticano :-))

 

  By: Lelik on Mercoledì 16 Gennaio 2013 14:40

E la chicca finale, caro Moderatore, è che - se è vero quindi che il PIL è più basso e pure di parecchio - allora la tassazione effettiva in % è molto più alta di quello che dichiarano, visto che nel PIL appunto includono anche il presunto nero stimato come denominatore di quel rapporto. E nel mondo poi confrontano quindi il nostro dato calcolato su quel denominatore, facendoci credere che sì abbiamo la tassazione altissima ma non la più alta in assoluto (come fosse comunque una bella soddisfazione)...

Il sommerso delle mafie ? 1% del PIL - Moderatore  

  By: Moderatore on Mercoledì 16 Gennaio 2013 13:29

A proposito del sommerso in Italia che sarebbe di 150 o 250 o 350 miliardi di euro (per cui saremmo più ricchi di quello che sembra e la caccia agli evasori troverà i soldi per ridurre un giorno le tasse ecc...). Berlusconi ad esempio sta raccontando una cosa totalmente falsa ora e cioè che il PIL italiano sarebbe in realtà più alto per via del sommerso che non viene contato... Qui ho sempre sostenuto invece che innanzitutto è falso perchè il PIL italiano include la stima del sommerso e poi che il sommerso viene sovra-stimato, nel nord-italia è sceso ed è in linea con il resto d'europa, sotto il 10% del PIL. Nel sud-italia è stimabile intorno al 15-20%, perchè da una parte c'è una economia più fragile che senza evasione sparirebbe e dall'altra c'è una fetta della delinquenza organizzata. Ma per le mafie sono anni che si leggeva la balla che avrebbero fatturati di 150 miliardi e più. Ora finalmente esce uno studio dettagliato che mostra che, come dicevo io invece, si tratta solo di fatturati di 30 miliardi l'anno e come profitti nascosti in nero un 1% e rotti del PIL. -------------- ^Le Mafie Incassano 13 Miliardi all'Anno#http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-01-15/mafie-impoveriscono-miliardi-anno-170219.shtml?uuid=AbGjrdKH^ Quando va bene incassano 13 miliardi all'anno: non si può certo dire che le mafie italiane se la passino male anche se questa cifra viaggia abbondantemente sotto le stime che nel recente passato sono giunte a valutarne il "bottino" fino a 150 miliardi. «Il crimine – si legge infatti nella ricerca – paga molto meno di quello che si dice. Va sfatata a livello mediatico la convinzione che le organizzazioni criminali abbiano un fatturato pari a circa il 10% del Pil». Il ricavo annuo è calcolato all'interno della ricerca "Gli investimenti delle mafie", commissionato dal Viminale al centro di ricerca Transcrime dell'Università Cattolica di Milano e che viene presentata oggi in ateneo. La torta che finisce nelle tasche di ‘ndrangheta, camorra, Cosa nostra e Sacra corona unita è solo una fetta – tra il 32% e il 51% - dei ricavi che generano ogni anno le attività illegali, pari in media a 25,7 miliardi. ^Più o meno l'1,7% del prodotto interno lordo (Pil)#http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-01-15/mafie-impoveriscono-miliardi-anno-170219.shtml?uuid=AbGjrdKH^ o, se preferite, 427 euro per abitante. ... ------------------ Come si vede, in termini di fatturato camorra, mafia e ndrangheta rappresentano una % non significativa del reddito nazionale, il sommerso dovuto ai profitti nascosti della delinquenza è intorno all'1% del PIL. Il Pil italiano oggi è di 1600 miliardi e include già una stima del 17% di sommerso, quindi circa 270 miliardi di sommerso! che è esagerata. Spesso si citano mafia, camorra e delinquenza varia come fattore importante del sommerso, ma come è ovvio per chi abbia un poco di dimestichezza con i numeri economici erano solo esagerazioni propagandistiche... I loro ricavi sono stimati tra i 20 e i 40 miliardi massimo e dato che ovviamente anche loro hanno delle spese i loro utili in nero sono stimati sui 13 miliardi di euro l'anno. Ma tutte le componenti del sommerso vengono sovrastimate e IL NOSTRO VERO PIL E' PIU' BASSO e non più alto quindi di quello che indicano le stime Istat. I governi hanno interesse però a sovrastimarlo. Ad esempio per riuscire ad entrare prima nel "Serpente Monetario" nel 1990 e poi nell'euro a fine anni '90 i governi e non solo dell'Italia, ma anche della Grecia e Portogallo hanno gonfiato le stime del sommerso incluse nel PIL.... In questo modo sono riusciti a far rientrare il debito/PIL nei parametri di Maastricht... Ma intanto siamo stati vittime di questa incredibile propaganda mitologica per cui l'Italia sarebbe questo paese con enorme ricchezza nascosta, in nero, sommersa (150 miliardi, 200 miliardi, 250 miliardi, 300 miliardi di "economia sommersa"...). E' stato costruito questo mito della grande ricchezza italiana sommersa che va stanata con la GdiF, Equitalia e i redditometri, anche se tutte le statistiche dei consumi e della spesa dicono da anni che non esiste...

 

  By: lmwillys on Giovedì 10 Gennaio 2013 13:19

una bellissima lezione di Fiorello ai nostri evasori o aspiranti tali o veneranti quel maiale di depardieu e ai commercialisticonsigliacomerubare http://youmedia.fanpage.it/video/UNQ72eSwVEblDd2z