Tasse sul reddito

By: lmwillys on Giovedì 24 Gennaio 2013 13:42

Bullfin, io ti immagino relativamente giovane ... si insomma uno che ancora crede che la territorialità sia in vigore realmente :-) il sistema si sfascia comunque, quelli che hanno troppo come è sempre successo nella storia saranno impoveriti :-)

By: Bullfin on Giovedì 24 Gennaio 2013 13:17

Willis sei fuori completo ehehehehe :))) Vedi Willis sognatore...Vaicru ti porta un articolo su un casualissimo, del tutto inusuale aumento delle tasse.... Questo paese e l' Europa MORIRANNO DI TASSE E LA DECRESCITA FELICE SARA' UNA PROFEZIA CHE SI AUTOAVVERA, MA NON SARA' FELICE, BENSì INFELICE PERCHè TUTTI CI RIMETTERANNO ECCETTO CHI HA MAGNATO IN QUESTI ANNI...TE CAPììììììì???? :))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

By: Vaicru on Giovedì 24 Gennaio 2013 12:49

oltre alla Tobin Tax presto in arrivo la tassazione sulle rendite finanziare al 23% http://www.investireoggi.it/obbligazioni/tassazione-rendite-finanziarie-al-23-per-aiutare-le-banche/

By: lmwillys on Giovedì 24 Gennaio 2013 12:45

ah, ho capito ... sei atterrato ora dal pianeta Papalla :-)))

By: Bullfin on Giovedì 24 Gennaio 2013 12:43

Anche l'Irlanda ha una tassazione mostruosamente bassa nessuno la critica... Willis ma che stai a di te. Depardieu pagherà le tasse fino a quando ha prodotto reddito in Francia e se per caso farà un film in Francia pagherà le tasse per quel film. Sono tutti i redditi che AVRà FUORI DALLA FRANCIA CHE NON SARANNO PIU' SOGGETTI ALLA TASSAZIONE FRANCESE. Ma il diritto lo conosci o no??? Depardieu SANTO SUBITO :))))). Ma che azzo dici, chi è quel mona che vorrà fare un film di grande impatto ed audience in Francia.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

By: lmwillys on Giovedì 24 Gennaio 2013 12:39

ma che stai a di Bullfin ... che c'è, non capisci il fatto 'economico' che uno che non paga le tasse qui sul reddito prodotto qui ti sta derubando ? è ricchezza e benessere che se ne va se il cesso emigra qualcun altro emergerà nel suo settore e soddisferà la domanda temporaneamente insoddisfatta ... e poi come attore sono meglio io :-) alcuni 'casi' nei paradisi fiscali ... vorrai dire TUTTI i paradisi fiscali vanno sradicati ciao Farenheit

By: Bullfin on Giovedì 24 Gennaio 2013 12:23

non ci siamo proprio Bullfin io voglio, anzi ESIGO che le tasse si paghino nel posto dove si produce il reddito ... tu sei una multinazionale e produci reddito in ogni parte del mondo ? sulla parte prodotta qui paghi le tasse qui ... quest'altro cesso se ne va ? prima gli si fa una radiografia completa, si controlla ogni singolo pelo, lascia tutto il dovuto e se ha sgarrato di una virgola lo si lascia in mutande, poi può andare tranquillamente a fankulo e fossi nei francesi non potrebbe più mettere piede né produrre reddito in qualsiasi modo in Francia i paradisi fiscali le partite infragruppo con tutta evidenza elusive certe transazioni sospette sono uno sconcio da eliminare Oh finalmente l'hai capita. Depardieu puo' andare in Russia (cioè secondo il tuo linguaggio a fankulo). Depardieu, Sarkosy, Bellucci e Cassel sono i paladini della giustizia umana terrena, perchè si RIBELLANO ad una gabella senza senso. Prendere un qualsiasi parte di reddito con un imposizione sopra al 50% (reddito sia da fonte produttiva che mera rendita parassitaria) è folle, disumano, insensato, ineconomico, disincentivante...da mettere subito in MANICOMIO GETTANDO LA CHIAVE NELLA SENNA chi la istituisce.... Depardieu e company se produrranno reddito in Francia pagheranno le tasse su QUEL REDDITO PRODOTTo nei confini francesi, il resto sarà soggetto a tassazione Russa (poi occorre vedere la faccenda delle doppie imposizioni come le risolvono i due paesi). Poi tu sei preso dal solito furore ideologico che non ha una minima attinenza alla realtà: se la Francia poi gli impedisce di mettere piede è DOPPIAMENTE STUPIDA COME NA CAPRA. Perchè perde già del reddito da Depardieu lasciandolo(costringendolo) ad andare via, e poi lui andrà a produrre servizi tutti all'estero per la somma gioia di chi lo riceverà (basti pensare che se farà film all'estero ci saranno le comparse, tecnici, etc che lavoreranno). Quindi ERRORE 1 TASSARLO AD UN'ALIQUOTA AL 75%, ERRORE DUE NON PERMETTERLI DI METTERE PIEDE IN FRANCIA PERDENDO ANCHE QUELLA PARTE DI REDDITO CHE POTREBBE PRODURRE LAVORANDO SALTUARIAMENTE IN FRANCIA.. Ora capisco perchè parli di Decrescita, perchè proprio te il senso economico nun ce l'hai proprio :)))))))))). Ciaooooooooooooo. P.s: Sui paradisi fiscali il discorso è invece opposto al 75% è vi sono casi effettivamente che andrebbero sradicati. Comunque come è logico in un contesto di concorrenza una concorrenza tra tassazione delle nazioni non porta altro che ad un livellamento verso il basso delle tasse...oppure sei tagliato fuori (come L'Italia...E DETTO PER INCISO BEN FANNO GLI INVESTITORI ESTERI A NON VENIRE IN ITALIA, CON POLITICI FARABUTTI NON CI MERITIAMO ALTRO. ANZI INVITO TUTTI GLI ITALIANI AD ANDARSENE (NON ESCLUDO CHE LO FARO' ENTRO UN PAIO DI ANNI) E A LASCIARE SOLO I POLITICI A TASSARSI TRA LORO). W LA LIBERTA'.

By: Gano* on Mercoledì 23 Gennaio 2013 17:46

Per personalissima opinione l' IMU/ICI come è stata gestita fin ora è una solenne IDIOZIA. Non devi tassare l' IMMOBILE. Devi tassare la RENDITA DELL' IMMOBILE. Quella la puoi anche tassare tanto, per es. se si tratta di seconda casa e ancor di più se è terza o quarta casa. Da questo ne deriva anche che la prima casa, quella dove abiti, deve esserne esente. Poi Monti ha fatto la porcata aggiuntiva di esentare invece le fondazioni bancarie in quanto no-profit (come se le famiglie non lo fossero)..

By: farenheit on Mercoledì 23 Gennaio 2013 16:53

Io ho scritto si pagano, come si usano lo decide la collettività a cui si appartiene, di sicuro al singolo o all'onnipresente nel globo non deve essere concesso di fare quello che kazzo vuole a danno degli altri ---------------------------------------------------------------------------------------- Questa frase è sacrosanta, ma mi fa tremare perchè io temo sempre che qualcuno la voglia presentare monca delle ultima 4 parole. E sarebbe quello che sempre hanno cercato di fare i potenti e gli oppressori di ogni tempo e luogo.

By: alberta on Mercoledì 23 Gennaio 2013 16:50

Personalissima opinione: La prima casa deve essere esente da qualunque imposizione, locale o nazionale, c'è scritto sostanzialmente nella Costituzione, se volete leggerla..... Poi si può discutere sulle residenze di valore rilevante (oltre 1 mil. di Euro) ed iniziare un prelievo che, sempre Costituzione alla mano, DEVE essere progressivo. Poi ciascuno pagherà su seconde terze etc. in base ai redditi che producono, reali o presunti se decide di lasciarla libera.... Ma è una sintesi estrema e molto incompleta, non tiene conto dei mutui che gravano etc.....

By: lmwillys on Mercoledì 23 Gennaio 2013 16:30

io ho scritto si pagano, come si usano lo decide la collettività a cui si appartiene, di sicuro al singolo o all'onnipresente nel globo non deve essere concesso di fare quello che kazzo vuole a danno degli altri

By: Gano* on Mercoledì 23 Gennaio 2013 16:24

ESIGO che le tasse si paghino nel posto dove si produce il reddito ------------------------------------------------------------------------------ Penso che sia così per legge così per legge.

By: lmwillys on Mercoledì 23 Gennaio 2013 16:20

Willis, vedi...bisogna essere dei pirla per mettere una tassa come quella messa da Hollande in un contesto di mobilità di persone e capitali...questo si chiama mancanza di visione strategica e reale delle cose...insomma i politici peggiori assieme ai politici ladri. ---- non ci siamo proprio Bullfin io voglio, anzi ESIGO che le tasse si paghino nel posto dove si produce il reddito ... tu sei una multinazionale e produci reddito in ogni parte del mondo ? sulla parte prodotta qui paghi le tasse qui ... quest'altro cesso se ne va ? prima gli si fa una radiografia completa, si controlla ogni singolo pelo, lascia tutto il dovuto e se ha sgarrato di una virgola lo si lascia in mutande, poi può andare tranquillamente a fankulo e fossi nei francesi non potrebbe più mettere piede né produrre reddito in qualsiasi modo in Francia i paradisi fiscali le partite infragruppo con tutta evidenza elusive certe transazioni sospette sono uno sconcio da eliminare

By: Gano* on Mercoledì 23 Gennaio 2013 15:44

[Antitrader] E poi quelli son soldi prestati... ------------------------------------------------------------------------------------ Scusa Anti, ma tu credi davvero che sia un prestito e che li rendano? Non me lo dire perché non ci credo. E come? Con quali soldi? 3,9 miliardi che oramai il Monte manco li capitalizza più? Forse con la prossima rata dell' IMU prima casa ... Da quanto si legge questo purtroppo non potrebbe che essere il primo di tutta una serie di soldi regalati per salvare la banca dei compagni e legare indissolubilmente le sorti di Bersani a Monti nei prossimi governi, nella malaugurata ipotesi che a febbraio vincano le elezioni... Poi che c'entra Alitalia? Non nasconderti. Ora si sta parlando dell' IMU prima casa utilizzata per salvare l' MPS. Anche se l' operazione Alitalia fosse stata sbagliata, non giustifica comunque questa.

By: antitrader on Mercoledì 23 Gennaio 2013 15:35

" Per es. la rata di quest' anno è stata spesa dal governo Monti nel "salvataggio" della Banca MPS (per garantirsi l' appoggio di Bersani in un Monti bis). " Anche in quelle cose li', all'inizio fu tremonti (li chiamavano tremonti bond). Ma io non sono cosi' somaro da pensare che il MPS non va salvato a prescindere visto che tutto il mondo ha salvato le sue banche. E poi quelli son soldi prestati, i tuoi padroni invece appena eletti BRUCIARONO 4 miliardi per alitalia CHE TU HAI PAGATO e mai piu' torneranno indietro. Ma che replico a fare? Replicare alle tue argomentazioni (si fa per dire) e' come andare a caccia di somari in un allevamento di asini.