By: giorgiofra on Domenica 28 Luglio 2013 11:21
SONO TUTTE BALLE, gli economisti che fanno questi studi sono delle puttane e i giornalisti idem, ma con questa propaganda martellante di % e numeri inventati sul sommerso e il nero e l'evasione hanno fatto il lavaggio del cervello agli italiani, per poterli tassare, tassare e tassare, ripetendo di continuo, come sotto Mao in Cina, lo slogan: "...in Italia l'evasione è la peggiore del mondo!...è un terzo del PIL...!"
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Esatto, Zibordi. Si tratta di propaganda, pura propaganda.
Se poi vogliamo parlare della qualità dei giornalisti, mi pare meglio stendere un velo pietoso. Ripetono come pappagalli cose di cui non capiscono nulla e non sanno nulla. Qualunque commercialista, in un pubblico dibattito, li smerderebbe e li farebbe fuggire dalla vergogna.
Non capiscono, ad esempio, che esiste un enorme sommerso fatto di redditi di qualche centinaio di euro al mese guadagnati da disoccupati che, in qualunque paese civile, non pagherebbero alcuna imposta.
Possiamo supporre che almeno 5 milioni di italiani sopravvivono grazie a piccole attività marginali che producono redditi di pura sussistenza e che, chiaramente, dovrebbero essere esenti da qualunque imposta. Supponendo un reddito annuo di 10 mila euro a persona avremmo un reddito complessivo di 50 miliardi. Gli imbecilli calcolano che quei reddito dovrebbero generare un gettito tributario di 25 miliardi, e spiattellano questi numeri come evasione. Ma nessuno ha le palle per dire pubblicamente che tassare un disoccupato che riesce a guadagnare 800 euro al mese è semplicemente folle. Pretendere che la casalinga che si diletta con piccoli lavori di sartoria, tanto da guadagnare 500 euro al mese, apra una partita IVA, si iscriva alla camera di commercio, paghi i contributi obbligatori pari a 300 euro al mese, paghi il commercialista, è da imbecilli.
Se si decidesse che il valore della glicemia nel sangue dovrebbe essere al massimo a 90, avremmo creato immediatamente 10 milioni di diabetici. E ci sarebbe il solito giornalista che sosterebbe che in un solo anno il numero dei diabetici è aumentato del 300%.
Mi pare la stessa stupidità di chi si lamenta che i giovani non hanno voglia di lavorare, astenendosi dal far conoscere le condizioni offerte loro.
Palle, una gigantesca montagna di palle, prodotta da una delle peggiori caste del nostro Paese: quella dei giornalisti.