Stupidi Uomini Bianchi

 

  By: antitrader on Martedì 08 Marzo 2016 11:02

Gian, a me piace quell'operazione, una volta le facevo sempre quando ero piu' prudente. Adesso mi manca la pazienza di aspettare. Parlo di condor "spennato" perche' mancano le ali.

 

  By: hobi50 on Martedì 08 Marzo 2016 11:01

Gianlini ha proprio ragione Oscar. Uno dei miei principi cardine è poter intervenire per tempo se il mercato mi va contro. Quando manca così poco tempo alla scadenza non ha senso poter intervenire preventivamente. E,grazie proprio a questo modo di precedere , non sposto MAI (anche se Delta mi ha spiegato che certe operazioni possono "nascere con lo spostamento incorporato"). Altra cosa ...Gianlini ...non ho nessuna fregola di chiudere anticipatamente ...perché non faccio trading . Hobi

 

  By: gianlini on Martedì 08 Marzo 2016 10:57

Ma anti, perchè mai dover discutere della mia operazione, quando "the issue" è tutt'altro??? ho venduto le put quando era basso e ho venduto le call quando era alto, adesso è quasi in mezzo, operazione perfetta dal punto di vista del timing! forse Oscar ha capito che lo faccio stabilmente, e invece era parecchio tempo che non lo facevo, proprio perchè trovo difficilmente digeribile l'attesa di 2 o 3 settimane

 

  By: antitrader on Martedì 08 Marzo 2016 10:53

Oscar! Gianlini ha fatto il condor spennato. Pero' in questa fase e' buono, purche' incassa entro giovedi' pomeriggio.

 

  By: gianlini on Martedì 08 Marzo 2016 10:50

Oscar, ti sei svegliato male?? Il "modello Hobi" era per dire naked short, mi sembra che lui faccia proprio questo...

 

  By: traderosca on Martedì 08 Marzo 2016 10:43

"PS ho venduto call e put dax modello Hobi, scadenza la prossima settimana, 6-7 gg fa, e già ora sto letteralmente friggendo dalla smania di ricomprarmele (sono tutte in guadagno) ...pur sapendo che tenendole a scadenza guadagno il doppio o il triplo, non riesco a stare a guardare..." Gianlini,sei sicuro che Hobi commetta cazzate del genere?

 

  By: Tuco on Martedì 08 Marzo 2016 10:31

Interessante. "9 agosto 378 il giorno dei barbari" di Alessandro Barbero, Laterza. Illuminante stabilire le analogie con la situazione odierna: quella sì che non fu un'invasione, ma una migrazione permessa, anzi favorita dall'Impero. Barbero ricorda come tutta la corte e l'alta burocrazia imperiale fossero consapevoli dell'assoluta necessità di braccia per l'agricoltura e per l'esercito che l'Impero, in crisi demografica, non riusciva più a trovare al suo interno. La varie tribù di Goti, guidate da Fritigerno, sotto la pressione degli Unni, implorarono l'imperatore di accoglierli, disposti a servire nell'esercito e a coltivare le terre del demanio: molti Goti già servivano nell'esercito, e poiché erano buoni soldati, Valente ne aveva radunati parecchi in Siria per una progettata campagna contro i Parti. Fu la flotta del Danubio a traghettarli, e Valente ordinò di allestire campi e prevedere rifornimenti per accoglierli, in attesa di destinarli all'interno dei territori dell'impero. A fronte del magnanimo messaggio dell'Impero che sarebbe stati accolti e sfamati, tutte le tribù (anche quelle che non avevano negoziato con l'Impero il passaggio del fiume), si precipitarono al fiume. La pressione era tale che i traghetti non erano sufficienti e molti si avventurarono nell'attraversamento del Danubio su mezzi improvvisati, con relative tragedie (ricorda qualcosa)? La solita storia di intorno all'accoglienza dei "profughi" (ricorda qualcosa?) e l'aperta ostilità della popolazione romana della Tracia causarono prima il malcontento e poi l'aperta rivolta dei Goti, quindi Adrianopoli ecc. ecc.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 08 Marzo 2016 10:10

prova a fare training autogeno o yoga. O fatti un infuso di biancospino o una bella passeggiata quando ti viene la smania di comprare/vendere.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 08 Marzo 2016 09:38

bravo Gano! mi sa che dovrò iniziare a chiedere anche a te (oltre che a Oscar) la ricetta per la pazienza.... PS ho venduto call e put dax modello Hobi, scadenza la prossima settimana, 6-7 gg fa, e già ora sto letteralmente friggendo dalla smania di ricomprarmele (sono tutte in guadagno)...pur sapendo che tenendole a scadenza guadagno il doppio o il triplo, non riesco a stare a guardare...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 08 Marzo 2016 01:28

Sarà, ma io sono già in positivo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Martedì 08 Marzo 2016 01:06

Bull, se posti che hai comprato un ETF ti prendo a calci in cul. Qundo, una decina di anni fa, sono apparsi gli etf sono andato a vedere di cosa si trattava, gia' la parola "fondo" mi fa venire l'orticaria, ma quando ho visto come funzionavano mi son chiesto: ma esistera' qualche cretino che si compra una roba del genere? Son fatti in modo che perdi anche quando ci prendi, basta che te li tieni per qualche periodo e sei fritto anche se il sottostante ti va a favore. Mitico l'ETF sul VIX! La volatilita' saliva e quello si schiantava fino ad andare a 0 (ZERO). Impara a calcare i campi di serie A piuttosto, anche i CFD vanno bene per il momento, ma, attento alle trappole, anche li' ce ne sono, e ben nascoste. Ciao ragazzi!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 08 Marzo 2016 00:48

Milano

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Martedì 08 Marzo 2016 00:46

Gano prendi ETF borsa di Milano o Uso?....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 07 Marzo 2016 23:57

^Will Russia End Up Controlling 73% of Global Oil Supply?#http://www.zerohedge.com/news/2016-03-07/will-russia-end-controlling-73-global-oil-supply^ Io gli ETF petrolio ce li ho ancora. Tutti.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 07 Marzo 2016 14:01

Noi con l'Iran abbiamo sempre fatto affari. Chiedere a Danieli, Foster Wheeler (Italia), Snamprogetti.... Mi sembra di aver capito che l'embargo per l'Italia ha riguardato solo il periodo da fine 2012 al 2015, per cui i rapporti commerciali sono ancora molto vivi e in questi anni sono stati mantenuti anche in assenza di commesse rilevanti sulla vicenda delle statue secondo me noi non abbiamo ancora superato la venerazione per l'autorità religiosa, per cui appena possibile prendiamo subito al balzo l'occasione per ossequiarla....