casa batte borsa 7 a 1

 

  By: gianlini on Sabato 25 Gennaio 2014 12:27

avevo già fatto i conti se trasformo un piano in ufficio devo pagare di soli oneri comunali circa 15-18000 euro, e di IMU almeno 4000 euro l'anno la cosa assurda di questa casa è che è gigantesca ma non ha nemmeno un box! solo una piccola tettoia per un paio di automobili (e nemmeno tanto grandi), che cmq non le ripara granchè dalle intemperie

 

  By: DOTT JOSE on Sabato 25 Gennaio 2014 11:29

Caro gianlini inizio a sospettare che i sogni di grandezza di molte donne siano il motore segreto dell'economia, guarda quanti negozi di borse e vestiti in centro vivono grazie ad esse, quando escono con i loro borsoni pieni di vestiti e borse nuove gli occhi gli brillano !hanno tutto quello che desiderano ! Hh gia ! tanto paga il maritino (o l' amante), e poi la casa col giardino "perche i bambini devono stare all 'aria aperta !" sisi e poi invece stanno tutto i giorno a rimbambirsi con la playstation o il nintendo i pargoli . E la cucina ? bella grande e spaziosa, ma poi comprano tutto gia' fatto e via col microonde Se proprio non riesci a venderla trasformala in una sala da trading, al secondo piano monitor e pc,ci metti dentro oscar e zibo a tradare e al primo piano "bunga bunga room" con belle gnocche , oppure ci trasferisci l'ufficio da MIlano e risparmi l'affitto !

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: gianlini on Venerdì 24 Gennaio 2014 23:02

paolo come ti dicevo ai tempi era in vendita da 4 anni e mezzo, nel 2006 la situazione non era migliore io cmq avrei messo il cartello "vendesi" già 10 anni fa, con l'idea peraltro che solo un pazzo potrebbe presentarsi al cancello... ho dato a colpa a papà, ma in realtà la colpevole è mamma, che ha da sempre coltivato manie di grandezza assurde per quanto riguarda la casa. Tieni conto che fino a quel momento noi siamo sempre stati in affitto, per noi (figli) in case assolutamente fantastiche. Solo mamma non era soddisfatta di non poter vantare il possesso di una casa come voleva lei! tieni conto che qui a fianco sono in vendita praticamente tutte le case simili, e non mi risulta che nessun'altra casa abbia cambiato proprietario dal 1989 ad oggi...

 

  By: Paolo_B on Venerdì 24 Gennaio 2014 22:53

Scusa Gianlini, con tutta la mia simpatia, ma se proprio devi fare riferimento ironico alle capacità finanziarie, la colpa non è di tuo padre che ha acquistato nell'89, ma di chi nella vostra famiglia ha deciso di non vendere nel 2006. Il tuo papà l'acquisto l'aveva fatto bene. Ma poi anche voi come potevate sapere ? E' un lotto, altro che genialità finanziarie...

 

  By: gianlini on Venerdì 24 Gennaio 2014 10:29

non è che si chiamano "immobili" per caso.... quando (1989) quel genio (in senso finanziario-programmatico) di mio padre ha comprato la casa in cui abitiamo adesso, essa era in vendita da 4 anni e mezzo ora credo che non basteranno 8 anni per venderla

 

  By: SanTommaso on Venerdì 24 Gennaio 2014 07:41

Nel 2007 ho ricevuto in eredita' un appartamento e lo metto subito in vendita. Era affittato relativamente bene ad una "associazione per lo studio sull'uomo" (massoneria). Loro sostenevano di aver diritto al rinnovo per altri anni. Siamo dovuti andare in tribunale, che gli ha concesso altri sei mesi. Ci sono voluti due anni, prima che riuscissi a mandarli via. Mi hanno lasciato da pagare tutte le registrazioni del contratto annuale piu' anni di spese condominiali arretrate. L'agenzia immobiliare trova un acquirente che lascia una caparra. Per ottenere il mutuo gli sono serviti mesi e mesi. Portiamo le carte dal Notaio e per mettere in regola una piccola differenza catastale risalente al 1970 e la certificazione energetica passano altri mesi e tre mila euro di spese. Era il 2011 quando siamo riusciti a fare il rogito. Oggi mi rendo conto di essere stato fortunato a trovare un acquirente.

 

  By: lutrom on Giovedì 23 Gennaio 2014 16:12

No: infatti Gano, stanco delle chiacchiere su questo forum, è andato ad "usufruire" ^DELLE ABITANTI di alcuni degli immobili di cui parli, eh eh eh...#http://4.bp.blogspot.com/-24yYfz_zRH0/T3RZNzI2NMI/AAAAAAAABh8/g1MKujh1JfU/s320/russians2.jpg^

 

  By: gianlini on Giovedì 23 Gennaio 2014 12:22

ma Gano è sparito perchè è andato a Vladivostok a comprare immobili, come gli avevo suggerito di fare tempo fa??

 

  By: Trucco on Giovedì 23 Gennaio 2014 12:12

ma è vero che se si acquista un immobile che non è prima casa in Italia si pagano tasse pari al 10-11%? (imposte catastali di registro e varie) - - - Paolo B: "La morale che traggo da questa storia è che c'è un insieme di fattori che contribuiranno a mantenere depressa la situazione economica europea e che spingerà all'investimento estero. Chi ha i soldi perché dovrebbe investire in italia, in francia o anche in europa? Da una parte le tasse e dall'altra il rendimento negativo o quasi negativo di qualsiasi strumento non lascia alternativa. E se ho un gruzzolo messo da parte prima del 2000 perché non andare all'estero dove ho ancora ritorni reali del 7 % ? E in più in posti dove non ci saranno cali demografici e crisi pensionistiche nella misura in cui vi saranno qui…" - - - - Paolo è esattamente il pensiero che ho io. In Italia c'è una specie di guerra alla ricchezza (immobiliare ma anche finanziaria, se portano l'aliquota al 30% come vorrebbe il bastardo di Renzi). Io mi sto dando da fare. Ho aperto il codice fiscale in Brasile e fatto il mio primo investimento in una società brasiliana. Prossimo giro stavo pensando all'Ucraina dove ho un ottimo contatto che bazzica anche qui su cobraf...

 

  By: gianlini on Mercoledì 22 Gennaio 2014 17:22

delta io ho dato uno sguardo, più che immobili cessosi, complicati e situazioni difficili da risolvere (tipo cacciare 5 inquilini probabilmente di colore....o spese condominiali pregresse pari a metà del valore dell'immobile) non si trovano

 

  By: deltazero on Mercoledì 22 Gennaio 2014 17:15

1 giretto nel sito Dell asta giudiziaria della propria città potrebbe essere utile

 

  By: gianlini on Mercoledì 22 Gennaio 2014 16:43

capisco le vostre perplessità, ma possibile che gli agenti immobiliari preferiscano non lavorare piuttosto che convincere i venditori ad abbassare i prezzi? e che i venditori se ne freghino di avere l'immobile invenduto per anni?

 

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 22 Gennaio 2014 16:31

gianlini sei poi andato in Grecia a "tastare" il polso del mercato immobiliare greco? ( e magari qualche dritta su night club ad Atene dove tastare argomenti ben piu interessanti ?)

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Vaicru on Mercoledì 22 Gennaio 2014 15:34

Gianlini ma tu ultimamente hai provato a vendere un immobile ?

 

  By: shabib on Mercoledì 22 Gennaio 2014 15:29

GIANLINI caro , credo che se venissero giu' i prezzi in maniera pesante a MOSCOVA o SEMPIONE o S.BABILA e limitrofi assisteremmo a scene drammatiche tipo miserabili o grande crisi in tutt'italia....