casa batte borsa 7 a 1

By: gianlini on Giovedì 22 Novembre 2007 20:20

furibes, quello che spaventa dell'america (sud e nord) è la facilità con cui la polizia ti aggredisce http://www.cnn.com/video/#/video/us/2007/11/22/aqui.youtube.taser.cnn alla fine mi sembra che il metodo italiano, sia migliore in america ho la sensazione che devi temere sia i criminali che i poliziotti in italia per lo meno solo i criminali (che tutto sommato non si confondono poi tanto con le persone normali, e con un po' di accortezza riesci spesso ad evitare) il povero polacco ucciso a Vancouver all'aeroporto ne è un altro esempio

By: furibes on Giovedì 22 Novembre 2007 19:01

il Brasile NON è tranquillo, è pur sempre un paese latino americano del terzo mondo ma noi siamo tranquilli?? Se ascolti un qualsiasi TG cosa devi pensare??? fai un giretto a scampìa o in qualche bel rione palermitano e non pensi che puoi incontrare qualche ammazzato per strada? Dillo a quelle famiglie del nord assaltate in casa, e se per sbaglio passavi qualche tempo fà dalle parti di Capaci?? Quello che voglio dire è che siamo ancora sicuramente molto lontani dal Brasile ma la nostra serenità e sicurezza è stata profondamente intaccata negli ultimi tempi....non credi? o forse perchè siamo in Europa pensi di essere allo stesso livello della Danimarca o della Norvegia?

By: gianlini on Giovedì 22 Novembre 2007 17:36

il brasile non era tranquillo tranquillo=? RIO DE JANEIRO - Un'ondata di violenza contro la polizia si e' scatenata negli ultimi due giorni a Rio de Janeiro. In poche ore sono stati assassinati quattro poliziotti e un ufficiale dell'esercito. Sono in corso indagini per chiarire chi abbia ucciso in un agguato, martedi', tre agenti della polizia militare del commissariato del quartiere di Leblon, raggiunti da almeno cinquanta colpi. Sempre martedi' e' stato assassinato in una rapina un ufficiale del corpo speciale di polizia Bope, mentre rientrava a casa nel quartiere della Tijuca. In un tentativo di rapina, martedi' sera ha perso la vita invece un capitano dell'esercito. (Agr)

By: gianlini on Martedì 20 Novembre 2007 15:57

trento non è mica tanto sicura, sai... è uno dei centri principali di smistamento della droga, e in quanto tale non proprio sicurissima

By: furibes on Martedì 20 Novembre 2007 15:33

sicuramente l'Italia è molto più sicura del Brasile ma non generalizzerei troppo perchè le notizie e la visione che i mass media ti danno è piuttosto fuorviante.Prova a pensare come vedono l'Italia un australiano o un americano; credo ancora, oltre che pizza e mandolino, che tutti pensino di noi come mafiosi e nullafacenti. Poi l'Italia è (per esempio e senza offesa) Nocera Inferiore o anche Trento! chiedo scusa ai cittadini di Nocera.

By: gianlini on Martedì 20 Novembre 2007 12:08

via Ponte seveso è molto tranquilla, è esattamente a metà come è fra una questura e una caserma di carabinieri ti assicuro che è molto raro che succeda qualcosa che il brasile sia pericoloso quanto l'italia mi sembra una esagerazione retorica mi risulta abbiano rubato la macchina a ronaldo al semaforo, sequestrato una dozzina di madri o parenti di calciatori, assassinato non molto tempo fa un imprenditore toscano dopo sequestro per qualche migliaia di euro, ecc.ecc. tenendo conto soprattutto che in italia uno va in giro senza alcuna cautela, mentre in brasile vai in giro armato e solo in determinati posti se hai un minimo di soldi, anche se le statistiche fossero numericamente equivalenti vorrebbe dire che il brasile è di gran lunga più pericoloso

By: polipolio on Martedì 20 Novembre 2007 12:00

Gian, a parte che succede anche in Italia, se le cose non sono cambiate la maggior parte di Rio e molti quartieri di S.Paolo sono pericolosi [c.d. microcriminalità], ma c'è pieno di luoghi molto più tranquilli di via Ponte Seveso a Milano per citare un luogo a te noto. A parte i luoghi 'fuori' (in mezzo all'altopiano, per esempio), ci sono (o almeno c'erano) molte città super tranquille come ad es. Florianopolis. La stessa Ilhabela (o come si scrive) era molto tranquilla.

By: gianlini on Martedì 20 Novembre 2007 10:50

sinceramente non credo proprio che il 9 % valga i rischi di stare e vivere in brasile ----------------------- Brasile: turista italiano muore a Rio Giorgio Morassi, 20 anni, è morto investito da un bus, mentre inseguiva un ladro che aveva scippato il padre RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Un turista italiano è morto lunedì sera a Rio de Janeiro investito da un autobus mentre inseguiva un ladro. Il giovane si chiamava Giorgio Morassi, e aveva 20 anni, ma non si conosce ancora la sua provenienza. LO SCIPPO - Il turista era seduto in un bar della spiaggia di Ipanema con la madre e il padre. Improvvisamente un uomo che inforcava una bicicletta ha strappato la catenina d'oro che il padre del ragazzo aveva al collo. Il giovane si è lanciato sullo scippatore, lo ha fatto cadere dalla bici e ha incominciato a lottare con lui sul lungomare Veira Souto. Ma il ladro è riuscito a scappare e il giovane italiano gli è corso dietro attraversando la strada. Un autobus, che sopraggiungeva ad alta velocità, lo ha preso in pieno uccidendolo sul colpo. Il padre e la madre di Giorgio Morassi hanno avuto una crisi nervosa e sono stati soccorsi da un'ambulanza. Il ladro è fuggito senza lasciare tracce.

By: furibes on Domenica 18 Novembre 2007 20:00

Quello che sò è che intorno a S.Paolo stanno crescendo dei "condomini"(cioe lottizzazioni chiuse e controllate)piene di villette per i brasiliani; prezzi delle case pronte intorno ai 300.000Reais in sù.

By: gianlini on Domenica 18 Novembre 2007 15:32

so che in peru i mutui in dollari hanno tassi del 30-35 % ieri ho fatto un giro per negozi di arredobagno e arredamento in generale, fra cui IKEA l'impressione è che i prezzi fossero decisamente più alti di quanto mi aspettavo e di quanto era 4-5 anni fa tutto viene ovviamente venduto a rate, e la fila maggiore è sempre al botteghino dei finanziamenti soprattutto però mi sembra che l'ondata deflazionistica si sia ormai esaurita o forse rimane tale solo su certi beni di elettronica di consumo per il resto arredare casa è molto più oneroso di 3 anni fa

By: GZ on Domenica 18 Novembre 2007 15:06

ho letto che in Brasile ancora non sono arrivati con i mutui per la casa per tutti, per cui quando arrivano ci sarà il boom immmobiliare vero, come è successo in tutto il resto del mondo

By: Fortunato on Domenica 18 Novembre 2007 12:37

Ti ringrazio furibes, il Brasile non lo conosco affatto e non ho amici o contatti che mi possano aiutare in una mia ricerca. Ad maiora. Fortunato

By: furibes on Sabato 17 Novembre 2007 23:31

Nessuna ricerca seria Fortunato, semplicemente vado in Brasile da circa 4 anni (anche per lavoro)e ho la fortuna di avere amici carissimi italo-brasiliani che hanno aziende a San Paolo.Ti parlo di gente molto in gamba che ha grande capacità imprenditoriale e guadagna; cosa che a noi in Italia non è più permessa.Il vero grandissimo problema del Brasile è la delinquenza che è particolarmente consistente nelle grandi città ma quì ci stiamo avvicinando a grandi passi credimi! Il Brasile è un paese con straordinarie possibilità, anche di miglioramento di qualità di vita, e penso che il futuro (anche il presente)non è certo quì da noi. Non conosco bene il Nord-Est (FortalezaRecife)dove il 95% degli italiani (con spagnoli,tedeschi....)stà investendo ma credo che le possibilità ci siano anche e soprattutto sul litorale di S.Paolo e al sud (Florianopolis)e anche all'interno.

By: Fortunato on Sabato 17 Novembre 2007 16:35

Ciao furibes, tu che hai già condotto uno studio serio da quanto leggo a quali zone del Brasile ti riferisci? Fortunato

By: furibes on Sabato 17 Novembre 2007 15:19

scusate l'errore, naturalmente intendevo: tasso di inflazione 3,5%