Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

  By: Tuco on Martedì 14 Aprile 2020 18:43

Le cassette sono il posto peggiore immaginabile, soprattutto per chi non abita in un fottuto bilocale in condominio.

La gente è priva di fantasia al giorno d'oggi...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 14 Aprile 2020 18:44, edited 2 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Martedì 14 Aprile 2020 18:39

Le cassette di sicurezza sono segnlate all'AE tramite le comunicazioni mensili

all'anagrafe rapporti.

Ovviamente non viene segnalato il contenuto ma il numero di accessi che hai

fatto.

 

Re: Genesi di un crash  

  By: XTOL on Martedì 14 Aprile 2020 17:26

uhmm, ieri ho letto, non ricordo dove, che a qcn era stato negato l'accesso alla cassetta di sicurezza.

non garantisco l'accuratezza del fatto, ricordo che era in una banca italiana

 

ah, la motivazione della banca era "operazione non necessaria"


 Last edited by: XTOL on Martedì 14 Aprile 2020 17:27, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Martedì 14 Aprile 2020 17:13

Certo che sono in banca, ma nelle cassette. Le cassette di sicurezza sono fuori dalla giurisdizione della banca.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Martedì 14 Aprile 2020 17:01

Di tenertele, e' molto probabile che si sara' un editto che imporra' di consegnarle e convertirle

in lire, ma tu mica sei cosi' fesso da portarle in banca?

In ogni caso, se davvero dovesse andare come penso' diventera' molto diffcile spenderle in

Italia.

 

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Martedì 14 Aprile 2020 16:02

Anti, hai detto che le banconote sono sempre spendibili. Siccome ho "qualche" biglietto da 500, non sui conti correnti, tu cosa mi consigli di fare?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: lutrom on Martedì 14 Aprile 2020 15:51

Assurdo... Imbecilli... 

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Martedì 14 Aprile 2020 15:48

Questa è la fine catastrofica del nostro Paese. Il potere che fa sfacciata propaganda contro le opposizioni, attaccando ed insultando senza vergogna. Può anche essere vero che il popolo del nord è "analfabeta" (qualsiasi popolo lo è), però nessuno fa tanto il sottile quando a questo popolo gli si chiede di lavorare, di pagare le tasse e di tirare avanti la carretta anche per gli altri. A questo punto direi di togliere il diritto di voto agli operai, artigiani, bottegai e analfabeti vari, e che vengano incatenati ai loro posti di rematori sulle Galee...

 

Mao e Gramsci si stanno rivoltando nella bara...

 

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Bullfin on Martedì 14 Aprile 2020 14:20

bingo!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Genesi di un crash  

  By: Bullfin on Martedì 14 Aprile 2020 14:09

Gia' ora le banche svizzere non accettano piu' borse di contanti ma solo bonifici tracciati (per lo meno per la gente comune).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Genesi di un crash  

  By: lmwillys1 on Martedì 14 Aprile 2020 13:02

il giro del fumo ( dimenticando al momento il Target2 )

-----

'giro del fumo' ... mai frase migliore ... 'FUMO'

casomai non fosse chiaro questa in corso ormai è una crisi sistemica e nel sistema sono compresi i soldi

per quanto riguarda Target2 l'ultimo dato bankitalia riferito a gennaio ci da un miglioramento record del nostro saldo debitorio di 56,2 miliardi, il mese dopo è peggiorato di quasi 1,5

http://sdw.ecb.europa.eu/quickview.do;jsessionid=3848E7ACB55D2219732707ED0FAF3527?SERIES_KEY=347.TGB.M.IT.N.A094T.U2.EUR.E

 

 

'Più difficolta ,più egoismi.'

capita spesso che le difficoltà uniscono, le difficoltà che attraversano i crucchi in questa crisi sono superiori alle nostre, noi ci proviamo

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 14 Aprile 2020 13:16, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Martedì 14 Aprile 2020 13:02

Praticamente, whatever it takes siamo rovinati.

Draghi se ne guarda bene dall'andare a p.zzo Chigi, e, in ogni caso, Toninelli gli sta sopra di una spanna!

 

Re: Genesi di un crash  

  By: hobi50 on Martedì 14 Aprile 2020 12:45

Peavey 

e' vero che uno puo convertire in valuta il saldo del conto.

Ma chi è cosi poco scaltro da non temere che ,in tempi di difficoltà come saranno quelli, le plusvalenze in valuta non saranno  pesantemente tassate .

Se io fossi il mitico Toninelli ...ci penserei.

Il centrodestra no di sicuro.

 

Hobi

Re: Genesi di un crash  

  By: hobi50 on Martedì 14 Aprile 2020 12:36

"Anti, io rimango dell'idea che il giochino sia stato voluto."

Tuco da troppo credito a chi ha voluto l'euro.

Nasce solo come una grande idea per contrapporsi ,in maniera certamente non ostile ,agli Stati Uniti.

La moneta ( l'Euro ) ha complicato tutto .

Non rendersi conto che, soprattutto in caso di crisi, la moneta sovrana è una necessità perchè gli interessi dei singoli paesi non coincidono,è stato l 'errore capitale

Se non si ha questo concetto chiaro in testa ( anch'io che mi considero un esperto non avevo mai riflettuto sull'argomento ) ti illudi di poter risolvere i problemi man mano che si presentano le difficoltà.

Invece accade esattamente il contrario.

Più difficolta ,più egoismi.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 14 Aprile 2020 12:37, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Martedì 14 Aprile 2020 12:35

Ecco perchè sarà interesse dello Stato italiano utilizzare ogni mezzo per rientrare in possesso del tesoretto dei furbastri.


Esatto, ecco perche' ipotizzo porcate a limite (e anche oltre) la legalita' sia da parte dell'Italia che dell'eurositema.

Insomma, ritorniamo all'epoca "dell'oro alla patria!".

La cosa migliore sarebbe lo smontaggio consensuale dell'euro, ma nun se' po' fa', il "durante" sarebbe peggio del virus!

Tuco, io resto convinto della teoria del fiasco, delle poltrone (e della damigiana).