Re: Genesi di un crash ¶
By: hobi50 on Mercoledì 11 Marzo 2020 08:49
Ieri sera ho visto Milano tenere ,per la prima volta ,un comportamento virtuoso : non c'era un cazzo di nessuno in giro.
Inoltre ho anche visto,nel pomeriggio ,un agente di polizia intervenire davanti ad una farmacia in cui la coda non era una coda ma un gruppetto di pirla ammassati.
Due settimane così e la pandemia si contiene ( non finisce )
Ma bisogna aver paura di quello che sta succedendo negli ospedali : la gente bisogna impaurirla perchè si chiuda in casa.
Anche a Cagliari ,città non in pandemia ,si è preso il virus il primario della rianimazione.
Mio cognato ,l'aiuto primario ,che era in malattia per un 'influenza in via di guarigione è stato richiamato in servizio .
Ovviamente non gli è stato fatto il tampone perchè non aveva sintomi ma soprattutto perchè non si poteva lasciare il reparto completamente scoperto.
A Milano la situazione è molto peggiore.
Il governo ha ora un problema .
Accentuare ulteriormente le restrizioni alla socialità che,a mio parere ,deve essere stroncata e lasciar perdere di intervenire sul tessuto economico se non con misure di buon senso o fare come Salvini e C che hanno chiesto il blocco quando i buoi sono in gran parte scappati ?
E' una decisione difficile.
Hobi