Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

By: Morphy on Lunedì 13 Aprile 2020 19:53

Le variazioni giornaliere di nuovi infetti e di nuovi guariti continuano ad avere grosse oscillazioni, mentre la curva dei decessi è sempre stabile. Tutto questo non ha un senso...

By: Morphy on Lunedì 13 Aprile 2020 19:44

Il video è di oggi...

By: shera on Lunedì 13 Aprile 2020 19:37

C'è un errore di fondo, lo stato non ha bisogno di indebitarsi perchè può stampare moneta.

Qualsiasi debito di CDP può essere consolidato in banca centrale.

Come dicevano Bud Spencer e Terence Hill ..."poi facciamo tutto un conto"

"I primi centomila sms avranno 1.500 euro a testa, in più ci sono 50 milioni all’anno per una lotteria con estrazioni periodiche" Conte ad un comizio elettorale

By: antitrader on Lunedì 13 Aprile 2020 19:28

Morphy,

non so di che data e' quel video, ma quel tizio e' un somaro. CDP cosi come KFW non consolida nel

bilancio dello stato, pero' c'e' una proposta europea di consolidare tutte le casse depositi e prestiti KFW

compresa. a prescindere.

Alla Germania 15/20 punti di debito in piu' le fanno il solletico, a chi la mazzata ! A NOI !

C'è una bomba sui conti italiani: "Il debito CdP diventi pubblico"

L'Europa non crede alla natura privatistica dell'Ente. In ballo miliardi

https://www.iltempo.it/economia/2019/04/06/news/c-e-una-bomba-sui-conti-italiani-il-debito-cdp-diventi-pubblico-1130980/

By: Morphy on Lunedì 13 Aprile 2020 18:35

Ecco questo è un tizio che la sa sempre più lunga degli altri. Sottoponiamolo alla prova degli esperti del Cobraf...

By: Bullfin on Lunedì 13 Aprile 2020 06:14

vorrei sentire Alberta in questo caso...

https://www.youtube.com/watch?v=i1owScYjLKU&feature=youtu.be

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

By: lutrom on Domenica 12 Aprile 2020 23:40

Come lo stato che chiede i soldi in prestito alle banche invece di stampare la moneta

uno che non lo capisce è da mettere nella gabbia con gli scimpanze

---------------------------------------

Allora non avremmo gabbie sufficienti...

By: antitrader on Domenica 12 Aprile 2020 22:25

ammesso e non concesso che i tedeschi ti restituiscano i soldi. 

Il che non e' affatto evidente

Peavey,

invece i tedeschi sarebbero ben felici di restituirti i 1500 miliardi i quali, bonificati in Italia

diventerebbero LIRE (innocue per la Germania), e quella sarebbe la piu' equa delle soluzioni

per la chiusura dei saldi target. Il problema e' che, per farlo, ci vuole una forzatura giuridica,

rimpatrare d'ufficio la liquidita' su un conto non e' che sia un'operazione tanto regolare, perlomeno

lo devi fare su un'Iban indicato dal correntista, e se quello di da un Iban svizzero poi i tedeschi

finiscono cornuti e mazziati.

By: shera on Domenica 12 Aprile 2020 21:38

Come lo stato che chiede i soldi in prestito alle banche invece di stampare la moneta

uno che non lo capisce è da mettere nella gabbia con gli scimpanze

"I primi centomila sms avranno 1.500 euro a testa, in più ci sono 50 milioni all’anno per una lotteria con estrazioni periodiche" Conte ad un comizio elettorale

By: lutrom on Domenica 12 Aprile 2020 20:52

A proposito di target 2 e4 5 9, ecc. ecc.; una volta disse Zibordi che la finanza e l'economia sarebbero una cosa facile, il difficile è la fisica per esempio. Però la finanza e l'economia è stata resa difficile, riempiendola di 10.000 derivati, regole astruse, derivati di derivati, ecc. ecc., in modo da poter inculare il popolino che veramente produce ricchezza. Per esempio la storia della moneta e del debito pubblico e di quello estero, ecc., cose semplicissime, ma rese complicate, indecifrabili, montagne di spazatura e di derivati sulla spazzatura, ecc. in modo che ci sia un magna magna dietro e gli allocchi stiano lì ad ammirare la bravura e la grande competenze dei grandi imbroglioni ideatori di tutto ciò... Dio è semplice, il demonio è complicato! 

By: lutrom on Domenica 12 Aprile 2020 20:47

Ah, dimenticavo, li ho votati pure io i grillini (anche se non solo loro), ma io giudico sui fatti, non sulle mie ideologie, infatti ho cambiato idea tante volte, e la cambierò ancora, non sono come moti babbei qui che, presa una bandiera politica, PURE SE  la bandiera stessa GLIELA INFILANO NEL CULO SENZA VASELLINA, continuano a dire come gli allocchi  che è un ottimo partito, un ottimo politico ed una ottima bandiera (sì, bella dura per le emorroidi)! 

Last edited by: lutrom on Domenica 12 Aprile 2020 20:48, edited 1 time in total.

By: giaguaro on Domenica 12 Aprile 2020 20:46

BUND...

By: giaguaro on Domenica 12 Aprile 2020 20:46

Anti di quei 500 miliardi il 90% sono buone comprati da italiani con soldi italiani che la Bundesbank deve restituire

Restano quel 10% di audi  e BMW che gli Italiani comprano...

By: fultra on Domenica 12 Aprile 2020 20:45

Shera,  e' quello che ho sostenuto in uno dei primi post sull' argomento.

Ma volevo sentire una risposta dagli economisti studiati. Che fine fanno i 480 miliardi? Se ci sono,di chi sono,chi li eredita, chi li può usare.

O, o se sono una "nota contabile", ecco mi pare di averli definiti con questo termine. Nota contabile. Memorandum che non implica dare avere.

Ho tempo,fate con calma.

By: lutrom on Domenica 12 Aprile 2020 20:42

Shera, il vero problema purtroppo è la cocozza dell'italiano medio (Anti crede di essere una eccezione ma non è così): i politici li puoi cambiare, la cocozza dell'italiano medio no; e i grillini sono i trionfo dell'italiano medio...