Argento (contro JP Morgan)

 

  By: Gano* on Martedì 03 Maggio 2011 22:57

> Oramai è short conclamato Si'. Ora fanno la ripassata al contrario ai long. Il primo rimbalzo potrebbe essere vicino a 40$ o giu' di li', dove passa la mm a 50 gg e quindi un buon punto per uscire dallo short. Tradare l' argento e' divertentissimo.

 

  By: Poli on Martedì 03 Maggio 2011 22:41

oramai è short conclamato è impossibile starne fuori ma è per me difficile capire quando possa fermarsi sò solo che una chiusura sotto 42.400 era l'ultimo appiglio per recuperare quota 47 e l'ha bruciato, non sarà facile trovare un minimo finale e anche i supporti importanti visto che è un mercato che non conosco quasi per niente...potrebbe durare un tre settimane circa con dei bei su e giù, certamente se si è capaci nell'intra il silver è il mercato del momento... l'unico supporto che ho io è 38.300 ma è lontanuccio se qualcuno ha di meglio si faccia avanti magari spiegando il perchè, il mio è astroganniano percui evito di spiegarlo...

 

  By: andrew0761 on Martedì 03 Maggio 2011 21:45

E lo Zsl ha passato anche 17... :) anzi.. adesso 18...

 

  By: ToroAlzato on Martedì 03 Maggio 2011 21:41

Devo ancora dare prova della mia ignoranza (ma altresì della mia curiosità...) ma cos'è il DENARO FIAT o fiat money ??????????? molte grazie -------- chiedo scusa... trovato http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fen.wikipedia.org%2Fwiki%2FFiat_money&anno=2

 

  By: ToroAlzato on Martedì 03 Maggio 2011 21:35

devo ancora dare prova della mia ignoranza (ma altresì della mia curiosità...) ma cos'è il DENARO FIAT o fiat money ??????????? molte grazie

un physical ETF a sconto sul NAV del 35% sulle terre rare - Trucco  

  By: Trucco on Martedì 03 Maggio 2011 21:10

Poli se ti interessa c'è ^una specie di ETF o ETC "intelligente" che detiene terre rare (solo le pesanti) sotto forma di stock di metallo fisico#http://tmx.quotemedia.com/quote.php?qm_symbol=dsm&locale=EN^ (e per il 95% al di fuori dei confini cinesi e quindi non più sottoposti a restrizioni all'export). E' "intelligente" o "attivo" per meglio dire, nel senso che la quantità di ciascun metallo raro è scelto in base all'outlook sui suoi fondamentali ed alle opportunità di acquistarlo a sconto, non si investe in tutti e 15 o 16 i lantanidi indistantamente e in parti uguali cioè. io l'ho preso di recente con un pò di gain di titoli del settore disinvestiti, non tanto perché sia altrettanto un REE-bug quanto te, ma semplicemente perché offre uno sconto sul NAV del 35% (0.46 cad il prezzo battuto in questo istante, 0.71 cad il NAV per share) che mi pare onestamente eccessivo: con uno sconto sul nav del 35% andrei pure long sull'argento, benché ora come ora sia neutrale. A proposito, l'argento invece c'è anche ^un ETF fisico#http://tmx.quotemedia.com/quote.php?qm_symbol=PHS.U^ che al contrario è arrivato a quotare a premio fino anche al 20% e oltre! era sull'onda delle teorie per cui gli ETF sul silver come SLV sarebbero una "sola". indicatori come questi forse sono emblematici di dove stia il valore. riconosci il value trick del passato ora? PS: ho verificato, se si estende l'orizzonte temporale da pochi mesi a 2 o più anni, i titoli del settore argento (primary silver producers) evidenziano una sovraperformance rispetto al metallo, benché si vada da sovraperformance esagerate alla SVM e FR.TO (e altri che vedi nel grafico allegato) fino a titoli che invece hanno sottoperformato come CDE, per cui non si può generalizzare su tutti i titoli, parlo della media, in assenza di un benchmark.

 

  By: ANDRI on Martedì 03 Maggio 2011 20:38

ANCHE IL PETROLIO ,secondo i pallonari, NEL 1970 ERA QUASI ESAURITO.....

 

  By: tomtomin on Martedì 03 Maggio 2011 20:23

Stock: Argento

PER POLIPOLIO: se mi dimostri che sulla crosta terrestre ci sono più di 13 - 14 miliardi di once di argento da estrarre, allora sarò d'accordo con te!

 

  By: polipolio on Martedì 03 Maggio 2011 19:57

Sorry, ma non credo a scenari malthusiani, per praticamente nessuna materia. [fanno eccezione robe come magrai l'erbio o l'ittrio, che pare servano un casino e sono oggettivamente rari :-)) ]. ----- Ricordo a voi che sulla crosta terrestre ci sono ancora circa 13 miliardi di once da estrarre e, che a fine 2011, saremo 8 miliardi di persone a popolare la terra! Ai ritmi di estrazione attuali (circa 21.000 tonnellate/anno) tra 20 anni sarà GAME OVER!

 

  By: tomtomin on Martedì 03 Maggio 2011 19:33

Stock: Argento

Monete dalla Germania con IVA 7% e lingotti dall'Austria con IVA 20% (quando l'argento era a 580 Euro al Kg.)

 

  By: Burghy on Martedì 03 Maggio 2011 19:05

Io sono assolutamente d accordo con te sull importanza di detenere del fisico "sotto il materasso" piuttosto che cartaccia (euro,dollari,yen) o etf/etc silver che sempre cartaccia sono... mentre però sono riuscito a compare alcuni kg d oro in meravigliosi lingottini da 100,250 e 500 gr cosi NON è stato per l argento dove tra tasse e spread denaro lettera non ho trovato nulla di soddisfacente.... Tu a riguardo come ti sei mosso?

 

  By: tomtomin on Martedì 03 Maggio 2011 18:42

Stock: Argento

Si, Gano, ma non il denaro FIAT attuale! Con la situazione debitoria degli Stati in continuo aumento, arriverà prima o poi il CRACK e le valute verranno riconvertite a qualcosa di più serio, tipo GOLD AND SILVER STANDAD!

 

  By: Gano* on Martedì 03 Maggio 2011 18:35

> Quello che noto dai vostri post, è la frenesia di ottenere guadagni immediati e, > anche se vi va bene, alla fine vi trovate sempre in mano denaro FIAT! Osservazione interessante. In altre parole, comunque sia anche operando sull' argento di cui ci si aspetta una risalita perche' affermiamo di non credere nella fiat money, gli sforzi sono comunque tesi sempre ad ottenere alla fine fiat money... Questo e' molto bullish nel lungo termine per l' argento.

 

  By: meteorismo70 on Martedì 03 Maggio 2011 18:15

FREEFALL.... CADUTA LIBERA DEL SILVER SE ROMPE 43 in maniera decisa al ribasso. target 35..... etc lsil a 50....

 

  By: tomtomin on Martedì 03 Maggio 2011 18:12

Stock: Argento

A questo punto, più scende, meglio è! Pronti a rientrare? Ricordo a voi che sulla crosta terrestre ci sono ancora circa 13 miliardi di once da estrarre e, che a fine 2011, saremo 8 miliardi di persone a popolare la terra! Ai ritmi di estrazione attuali (circa 21.000 tonnellate/anno) tra 20 anni sarà GAME OVER! Quello che noto dai vostri post, è la frenesia di ottenere guadagni immediati e, anche se vi va bene, alla fine vi trovate sempre in mano denaro FIAT! Perchè non vi date da fare per acquistare il FISICO? Quello se ne frega delle oscillazioni quotidiane, ed è lì, a casa vostra, a costo ZERO!