By: Trucco on Giovedì 05 Giugno 2014 08:00
Ho incrociato per caso dei testi e dei video che parlano benissimo dell'acqua alcalina ionizzata. Purtroppo si tratta solitamente di fonti "alternative" (non medicina ufficiale, anche se talvolta ne scrivono bene anche dei medici) e le fonti sono pesantemente in conflitto di interesse. L'acqua alcalina ionizzata si ottiene (e si deve consumare entro 48 ore al massimo per averne i benefici) da macchinari molto costosi, che producono acqua alcalina (da bere) e acqua acida (per usi non potabili diciamo), quindi se uno ci mette dell'acqua naturale ne spreca pure una parte, e solitamente da quel che ho capito i macchinari lavorano con l'acqua del rubinetto che cercano in qualche modo di purificare prima di ionizzarla.
Io ho letto anche un libro e se mi fidassi che la metà dei supposti benefici di questa acqua fossero veri, mi rassegnerei a investire in uno di questi macchinari, magari optando per un modello intermedio, dato che l'originale che resta tuttora il top, pare costi 3000€ + IVA (finisce dritto dritto nello spesometro, e te lo vengono a consegnare a casa quelli della Guardia di Finanza).
Norton71 era un medico ed avrei amato poter ascoltare il suo parere, ma chiunque abbia approfondito o abbia sperimentato e volesse dare la sua testimonianza è il benvenuto.