By: Burghy on Lunedì 06 Gennaio 2014 00:07
Tuco non riesco a capire il tuo discorso.
Certo che per dimagrire il discorso si basa principalmente sulle calorie e chi mai lo ha messo in dubbio?? io parlo di una alimentazione sana da tenere per la vita, per stare bene..e allora parlo di 80/10/10 di frutta e verdura, di robot da cucina, di cosa mangiare e cosa evitare etc... tu rispondi con le calorie... giustissimo quello che dici ma il discorso calorie si ferma solo al peso...
Ti faccio un paradosso... se Gianlini ha un fabbisogno di 1800 calorie al giorno e tu gliene dai 1500 al giorno di sola margarina (uno dei peggiori cibi al mondo) cosa succede??
sicuramente dimagrisce! ma certo bene non sta?
sei d accordo?? e una siocchezza??
immagino che almeno su questo tu sia d accordo e non cerchi la polemica?
bene una volta stabilito che il Gianlini oltre a raggiungere il giusto peso (tema sul quale concordo con te) dovremo anche nutrirlo bene ? o no?? bisognera dargli vitamine, minerali e cercare di dargli il meno possibile di ormoni, antibiotici conservanti??? non è che le calorie e i valori che ci sono in una fiesta (la merendina) siano la stessa cosa che in un frutto maturo giusto??
Allora per cercare la salute dovremo avere un giusto rapporto con noi stessi (aspetto psicologico) una giusta alimentazione, la giusta dose di movimento sport etc.. il tutto pero inserito nel contesto della vita reale di una persona.. persona la quale lavora, persona la quale non puo dedicare ore al giorno all alimentazione e per forza di cose non puo avere un alimentazione da libro...
catalogare tutto questo, catalogare gli studi di medici di ogni genere e tipo, catalogare le esperienze vissute sulla propria pelle come cretinate e basarsi solo sulle calorie mi sembra non particolarmente costruttivo!
Benissimo parlare di calorie, benissimo parlare di massa grassa, benissimo parlare di movimento... ma bisogna poi anche affrontare che tipo di calorie mettiamo dentro...
proprio non capisco cosa ci sia di sciocco in tutto questo..
ti invidio l 8% di massa grassa io sono ancora all 11 e rotti.. ben poco rispetto alla massa delle persone ma ancora lontano dal tuo risultato!