Antica Saggezza Orientale, Diete e Malattie

 

  By: Trucco on Giovedì 05 Giugno 2014 08:00

Ho incrociato per caso dei testi e dei video che parlano benissimo dell'acqua alcalina ionizzata. Purtroppo si tratta solitamente di fonti "alternative" (non medicina ufficiale, anche se talvolta ne scrivono bene anche dei medici) e le fonti sono pesantemente in conflitto di interesse. L'acqua alcalina ionizzata si ottiene (e si deve consumare entro 48 ore al massimo per averne i benefici) da macchinari molto costosi, che producono acqua alcalina (da bere) e acqua acida (per usi non potabili diciamo), quindi se uno ci mette dell'acqua naturale ne spreca pure una parte, e solitamente da quel che ho capito i macchinari lavorano con l'acqua del rubinetto che cercano in qualche modo di purificare prima di ionizzarla. Io ho letto anche un libro e se mi fidassi che la metà dei supposti benefici di questa acqua fossero veri, mi rassegnerei a investire in uno di questi macchinari, magari optando per un modello intermedio, dato che l'originale che resta tuttora il top, pare costi 3000€ + IVA (finisce dritto dritto nello spesometro, e te lo vengono a consegnare a casa quelli della Guardia di Finanza). Norton71 era un medico ed avrei amato poter ascoltare il suo parere, ma chiunque abbia approfondito o abbia sperimentato e volesse dare la sua testimonianza è il benvenuto.

 

  By: hobi50 on Lunedì 17 Febbraio 2014 17:04

La (supposta )poca inflazione ( o magari deflazione ) come PERICOLO è l'ultima trappola economica gettata in pasto ai gonzi. Se questo fosse il problema basterebbe aumentare i salari ...peccato che diminuiscono i profitti e ,a qualcuno,questo non piace. Ed allora cosa propongono costoro ? Il QE che abbassa artificialmente il costo del denaro ,così,guarda mai che aumenti il credito al consumo ! Bingo .. aumenterebbe la domanda aggregata a salari invariati ! Oppure ,sempre in questa logica, con costo del denaro a zero ( o giù di li ) il finanziamento della spesa pubblica costerebbe zero ( o giù di li ). RiBingo ...anche così si potrebbe aumentare la domanda aggregata a salari invariati . Purtroppo troppo debito e moneta sono due patologie...non le soluzioni. La soluzione ora è la redistribuzione. Hobi N.B. Ovviamente questo discorso riguarda gli altri paesi e non l'Italia.

 

  By: pana on Lunedì 17 Febbraio 2014 16:25

l inflazione alimentare taglia il potere di acquisto delle famiglie americane chi ha scritto " una mela al griorno toglie ilmedico di torno" non conosceva il prezzo delle mele ! http://www.cbsnews.com/news/food-prices-soar-as-incomes-stand-still/

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: lutrom on Sabato 15 Febbraio 2014 23:19

Che ne dite?? Non so quanto sia valido l'esame di cui si parla qui sotto, però l'idea in sé è ottima, e molto logica, basato sulla natura delle cose: adattare la dieta al proprio DNA. ------------------------------ ^RICERCA STUDIO EFFETTUATO SU QUATTROCENTO MILANESI Il Dna mappato per la dieta antivecchiaia               Pronto un test a basso costo#www.nicolasorrentino.it/pdf/Corrire_della_Sera_DNA.pdf^

 

  By: SanTommaso on Lunedì 10 Febbraio 2014 13:42

Due giorni prima dello scontatissimo referendum sul nucleare italiano, i politici intervistati insistevano a dire: il governo andra' avanti.

 

  By: SanTommaso on Lunedì 10 Febbraio 2014 13:06

Antica Saggezza Italiana: "A me mi piace" il Vernacoliere. http://www.vernacoliere.com/layout-q-vignette Ps: Il Gov. Spagnolo ha raddoppiato il costo delle sigarette in pochi mesi. Il consumo e gli introiti fiscali, sono calati del cinquanta percento. Secondo il Ministero, la colpa e' dei contrabbandieri. Pss. Chiaro che dal 2000 il mondo e' cambiato con Internet. Ma che schiocchi sono questi governanti a non saper approfittare di questa grandiosa novita' per ascoltare i cittadini.

 

  By: pana on Giovedì 06 Febbraio 2014 07:33

lettura radioattive in rialzo sul fallout nucleare a Fukushima, sono cambiati i venti ma purtroppo ancora viene fuori robaccia.. Fallout level spiked in Fukushima city / Highest reading since last October http://fukushima-diary.com/2014/01/fallout-level-spiked-in-fukushima-city-highest-reading-since-last-october/

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: pana on Lunedì 20 Gennaio 2014 08:20

ottimi consigli alimentari su come alcuni metalli possano proteggere dalle radiazioni ad esempio una dieta ricca di ferro impedisce l assorbimento del plutonio radioattivo http://www.washingtonsblog.com/2013/11/protect-radiation-one.html

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Burghy on Mercoledì 15 Gennaio 2014 17:00

Il Vitamix, guardati i video che ci sono in giro o su cacao puro, è un mostro. Praticamente riesce a trasformare allo stato liquido (aggiungento acqua se serve) o cremoso qualunque cosa tu ci metta dentro.. il massimo lo si ottiene con i gelati, con i frullati verdi (banane e spinaci per esempio), con le verdure a foglia verde in genere, per fare latte e per fare mousse di ogni genere.. se per dire ci metti dell aglio e un po di acqua te lo trasforma in una magnifica mousse di aglio. Oltre a questo ti permette di usare parti di frutta che abitualmente non useresti... per esempio l interno dell ananas.. quando usi centrifuga o estrattore va direttamente nella spazzatura.. se usi il vitamix invece diventa parte del succo.. idem se di frutti sicuri e coltivati da te vuoi usare anche le bucce. Ti aiuta anche nella preparazione di dolci crudisti visto che ti sminuzza in polvere o in liquido (aggiungendo acqua) tanti dolcificanti naturali come i fichi, i datteri etc... Per dirti la potenza.. un mio amico che aveva dei grossi problemi ai denti mentre stava facendo un impianto dal dentista ma che non poteva rinunciare alla bistecca.. mise la bistecca cotta insieme ad un po di olio e acqua nel vitamix e si fece degli OMOGENEIZZATI ... ma veramente della stessa consistenza di quelli che si comprano per bambini..Tra l altro ne assaggiai un cucchiaino ed era pure buono!. ueee Giuseppe guarda che la Vitamix non mi paga una percentuali sulle vendite!!!! fidati di più di chi non ha interesse economico a vendere una cosa che di siti venditori... PS: è come nel tuo campo preferito... una cosa è leggere un bilancio (taroccato) di una società che estrae Mp un altra è parlare coi minatori che nella miniera ci passano le giornate... e possono dirti se di oro ce ne è o se è una bufalona... Ciao!

 

  By: Trucco on Mercoledì 15 Gennaio 2014 15:07

Grazie Burghy hai ragione. Però in alcuni siti la spacciavano anche per spremitrice di mandorle e semi, cosa che a onor del vero non spacciavano i produttori. Io comunque non ho bar vegani nel raggio di 100km da me, quindi posso sempre usarla per spremere foglie ed erbe, melograno e lamponi che le centrifughe non trattano, e comunque quello che passa dalla centrifuga e dal Vitamix non è più una cosa veramente "cruda"... Per curiosità, oltre ai semi e noci, cos'altro può andare nel Vitamix?

 

  By: Burghy on Mercoledì 15 Gennaio 2014 13:54

PS: nelle mandorle non è che ci siano liquidi da estrarre... sarà mica colpa della coreana se da un sasso non tira fuori l acqua... l acqua va aggiunta!! e la mandorla va polverizzata. quindi vitamix.

 

  By: Burghy on Mercoledì 15 Gennaio 2014 13:52

Trucco perchè non ascolti chi già ste cose le fa da anni??? la centrifuga serve per fare i centrifugati ed è piu comoda, veloce e pratica. per i latti di mandorle e di noci e tante altre cose (gelati in particolar modo) si prendi il vitamix. l estrattore serve SOLO per melograno e erbe.. di fatto ti basta andare in qualunque bar vegan e vedere che lavorano cosi! se vuoi fare zuppe e vellutate prendi il frullatore a immersione (50 euro). Credimi. Per l uso tuo dovevi prendere VITAMIX E CENTRIFUGA e li prendevi tutti e due con la spesa dell Angel. L Angel lo userai in una fase successiva se diventerai vegano crudista fanatico per fare gli estratti dai germogli etc... per il momento sbattitene della lentezza e usalo per i succhi (che comunque fa bene) per latti e altro ci vuole il vitamix. Ascolta il Burghy che fa latti e succhi da anni e che bazzica, in 4 paesi diversi, locali dove li fanno! Il latte di mandrorle si fa cosi: 1/4 mandorle siciliane lasciate a bagno una notte e ben sbucciate 3/4 acqua 3 o 4 cucchiai grandi di miele. riempi cosi il vaso del vitamix e frulli per 1 minuto alla massima potenza. Dopo di che.. metti sopra un colino un fazzoletto da naso di stoffa e fai colare il latte sopra. tutto il residuo ti rimane nel fazzoletto. strizzi bene in modo che tutto il latte esca dal fazzoletto e rimanga solo lo scarto (Scarto che puoi poi usare per fare biscotti o dolci) mescoli bene il tutto e lo metti in frigo in bottiglia di vetro. dura circa 2 giorni ed è buonissimo. se non vuoi spendere i 600 euri del vitamix puoi fare i latti col soya bella... ma il vitamix è utilissimo per 1000 altre cose ed è un must. stesso procedimento analogo per il latte di noci brasiliane. ovviamente questi latti sono crudi , salutari e molto buoni ma sono GRASSI quindi vanno bevuti in piccole quantità e non sommati poi ad altri grassi!!!

 

  By: antitrader on Mercoledì 15 Gennaio 2014 12:26

E per forza che quello li' che non si lava mai sta proprio bene. Il suo sistema immunitario ormai riconosce tutti gli agenti patogeni e li stecchisce appena entrano in contatto. Se uno invece vive in una camera asettica (come si prentende in tempi moderni) poi basta che fa un giro in metropolitana e torna a casa col tifo, la lebbra e la peste bubbonica. In nostro hardware e' stato progettato per operare nella foresta mica dentro un ambiente pieno di detersivi, varecchina, soda caustica e acido muriatico?

 

  By: Tuco on Mercoledì 15 Gennaio 2014 12:13

.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Trucco on Mercoledì 15 Gennaio 2014 09:11

Purtroppo mi sono trovato abbastanza deluso da Angel juicer Il vantaggio principale di questo modello sarebbe la presunta capacità di fare pochissimo scarto e di poter spremere a freddo qualunque vegetale. Invece oggi ho messo 100 grammi di mandorle (lasciate 10 ore in ammollo) e, dopo una discreta fatica per "convincerla" a processarle con grandi spintoni del suo pomello di legno, mi ha fatto 3 grammi di latte di mandorle e 97 grammi di "scarto", la coreana fetente!