Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: LEN4-Eye on Domenica 13 Luglio 2014 06:09

 

  By: Nevanlinna on Domenica 13 Luglio 2014 06:06

@LEN4-Eye Risposta nel merito, la sua: sbagliata. La riposta giusta [e che mi sarei aspettato, passando dal dito alla luna] è una risposta "politica". Rossi, lo ha detto più volte, è un industriale dedito al guadagno. La teoria e gli accademici non gli interessano. D'altra parte, sempre secondo Rossi, Rossi possiede già la soluzione, che è perfetta: che gliene frega dei tentativi abortiti degli altri, quando ha già consegnato il boiler numero di serie 001? Spendendoci poi per valutare gli aborti sia del suo che di quello dei soci.

 

  By: LEN4-Eye on Domenica 13 Luglio 2014 06:00

 

  By: Nevanlinna on Domenica 13 Luglio 2014 05:02

@LEN4-Eye La sua ipotesi è una certezza. Mi dica, allora: con quale criterio ha scelto il sottoinsieme? Perdoni il tono "dottorale", sono un po' stufo.

 

  By: LEN4-Eye on Domenica 13 Luglio 2014 04:58

 

  By: Nevanlinna on Domenica 13 Luglio 2014 04:40

... "Replicated all the existing patents": sarà vero? Tutte le 1590 richieste [e le altre, nascoste sotto classi diverse, etc.]? No, è falso. Allora, o mente spudoratamente, o ne ha ripetuto una PARTE. Non mente. Quindi ne ha ripetuto una parte. Domanda: quale parte e, soprattutto, perché? Prego guardare la luna e non il dito.

 

  By: LEN4-Eye on Sabato 12 Luglio 2014 19:46

 

  By: andrea.s on Sabato 12 Luglio 2014 05:40

@ Schnibble non ho la pazienza di ascoltare i dettagli, ci puo essere millantato credito per spaventare gli emuli, qualche lieve depistaggio ad arte, e anche una limitata comprensione del meccanismo. Non mi interessa difendere Rossi, mi interessano gli argomenti solidi, che siano pro o contro. Per quel che so il getter si attiva con l'esposizione ad alta temperatura (rilascia i gas e ripristina le superfici) e tornando a temperature piu basse fa da assorbitore per i gas per i quali è ottimizzato (un po' come i silica gel per l'umidità nelle confezioni degli articoli elettronici).

 

  By: Schnibble on Sabato 12 Luglio 2014 04:48

@Andrea.s "Abbiamo dovuto inventare una molecola" ..."che abbiamo brevettato" http://m.youtube.com/watch?v=fktGGqAOGjQ da 4:50 in poi. Lo ha detto lui non io. Le pillolette che hai trovato si comportano esattamente come descritto da Rossi?

 

  By: andrea.s on Sabato 12 Luglio 2014 03:44

...

 

  By: andrea.s on Sabato 12 Luglio 2014 03:44

@ Ummagumma estati arroventate e polverosissime del sud d'Italia.. condivido la sensazione. Fa pensare alle atmosfere che descrive Ammanniti tra i bambini di "Io non ho paura".

 

  By: andrea.s on Sabato 12 Luglio 2014 03:37

@ Schnibble si può non credere all'effetto, ma la pasticca non è un buon argomento di discredito: può darsi che sia millantato un brevetto dedicato e che si usi invece un prodotto commerciale. http://www.saesgetters.com/it/pills-pieces http://www.saesgetters.com/sites/default/files/Principle%20of%20Operation_0.pdf

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 11 Luglio 2014 18:40

 

  By: UmmaGumma on Venerdì 11 Luglio 2014 06:16

Ricordate quelle estati da adolescenti quando i genitori vi portavano in vacanza in un posto dove non conoscevate nessuno? Ricordate quella sensazione e quei pomeriggi assolati e solitari? Ecco.

 

  By: Schnibble on Venerdì 11 Luglio 2014 02:52

Mi sa che ti conviene andare da Brico per la carbonella. Nevanlinna si sa niente del brevetto della pastiglia ingurgita/evacua/reingurgita idrogeno? No perchè senza di quella... Thr Schnibble