Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Melchior! on Lunedì 07 Luglio 2014 13:15

@Lmwillys Visto che il valore effettivo dell'invenzione di Rossi è inestimabile o comunque dell'ordine dei tera-euro, anche se in questa storia Rossi & C guadagnassero molti miliardi di euro, il rapporto valore/costo equivarrebbe di fatto a quello di un regalo

 

  By: lmwillys on Lunedì 07 Luglio 2014 13:15

quotidianamente sogno di alzarmi al mattino e trovarmi in Rete segreti segretissimi, Assange lo ritengo un incoraggiamento, chessò tanto per dire nel caso in questione licenziano Vaughn e quello prima di andarsene o Rossi ripudia la moglie in favore della giovane arrapante e la moglie offesa dal porco depravato ... oggigiorno è facilissimo con un notebook creare sconquassi planetari :-)

 

  By: Franco. on Lunedì 07 Luglio 2014 13:08

@ Lmwillys Secondo me essere ottimista (nella giusta misura) va bene, in particolare come spinta propulsiva verso un futuro migliore. Sognare ad oltranza però può allontanare molto dalla realtà quotidiana con la quale dobbiamo pur fare i conti e lì serve tanta concretezza per superare gli ostacoli.

 

  By: lmwillys on Lunedì 07 Luglio 2014 13:01

Franco, non ho una eccessiva fiducia nella sostenibilità del sistema economico-sociale in essere ... donare o meno al pianeta diventerà un dilemma del passato ... come dico spesso e ora vede sono un ottimista sognatore ad oltranza :-)

 

  By: Melchior! on Lunedì 07 Luglio 2014 12:59

@Franchini ottimo esempio del punto 4, un vero classico! "Che nanotechnological devices fossero fuori dal campo di applicazione della termodinamaica si sa da sempre. L’errore di Celani consiste nel considerare che una somma di nanotechnological devices si comporti come una singola unità." "4. Use a straw man. Find or create a seeming element of your opponent’s argument which you can easily knock down to make yourself look good and the opponent to look bad. Either make up an issue you may safely imply exists #b#based on your interpretation#/b# of the opponent/opponent arguments/situation. Amplify their significance and destroy them in a way which appears to debunk all the charges, real and fabricated alike, while actually avoiding discussion of the real issues." Ma dove ca..spita ha scritto Celani che il sistema si comporta come una singola unità ? Ha scritto esattamente il contrario! Ha parlato di particelle #b#isolate#/b# altro che "singola unità"! www.globalresearch.ca/twenty-five-rules-of-disinformation/24889

 

  By: Franco. on Lunedì 07 Luglio 2014 12:50

@ Lmwillys L'ho già detto in passato, è uno dei pochissimi motivi per il quale seguo ancora questa vicenda. A differenza sua, non mi faccio affatto illusioni sul fatto che il Bertoldo faccia del suo un dono all'umanità. Lo ha detto anche lei: "non puoi aspettarti un tubo da un ricco, un ricco mai ti darà un ka..." (i puntini sono miei) Se qualcun'altro arriva a qualcosa di concreto sarebbe solo meglio per tutti, ma ad un certo punto, bando alle ciance, bisogna arrivare al dunque. Chi ha interesse affinchè questa telenovela vada avanti (tra il vedo non vedo o il dico non dico) per anni è solo perchè ha interessi personali, come possono averli quei siti che ogni giorno basano la loro esistenza sulle chiacchere su JoNP e fanno mera propaganda.

 

  By: lmwillys on Lunedì 07 Luglio 2014 12:30

... e Cures secondo voi che c'è venuto a fare in un forum di finanza a dirci che il micio funziona alla grande dopo aver chiacchierato del più e del meno un paio d'anni ? chi è secondo voi Cures ?

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 07 Luglio 2014 12:07

@Franco. Constato che anche Lei, come me, è stanco. Siamo ampiamente giustificati - solo Raman sembra voglia continuare fino alla terra per ceci. Boh ... .

 

  By: Franco. on Lunedì 07 Luglio 2014 11:32

"dal punto di vista business..." --- "A spin off company could later be created to leverage the new knowhow and allow investment by VC firms in order to design new applications and also purchase the license rights from Defkalion to the N. American market.! "Prototype Boiler Based on HENI Technology as Demonstrated at Defkalion" "Build a prototype boiler that is designed to use Defkalion’s pre-commercial Hyperion 45kW reactor." "We have an experienced, motivated team and a cooperative reactor supplier (Defkalion)" "Remove simulator and install HENI unit at Defkalion." Inutile fare considerazioni in merito. L'esperienza insegna che fuffari e imbroglioni regnano impuniti in questo ambiente e di nuovi ne nascono ancora. http://www.phonon-energy.org/investor-information.html Il pezzo sul tavolo se esiste, senza continuare a giocare a nascondino, il resto dei discorsi non ha alcun valore.

 

  By: raman on Lunedì 07 Luglio 2014 11:26

@PZT Per Vattenfal in realtà si dovrebbe parlare di Elforsk. Per Elforsk ci sono in ballo amicizie personali tra uno dei Prof. e un dirigente di primo piano; Rossi per quanto ne so non ha avuto contatti diretti. In ogni caso l'esposizione è minima, per cui si può anche correre il rischio che dietro non ci sia nulla. Quando fu organizzato The Atom Unexplored uno degli organizzatori, che si guadagna da vivere col nucleare tradizionale era un mio amico. Siamo assieme da 23 anni nella stessa associazione di Laureati in Ingegneria alla Sapienza (sa un po' di americano, no?). Lo contattai e gli chiesi che cosa gli fosse venuto in mente, preannunciandogli che lo avrei preso in giro in tutte le cene sociali di lì a 10 anni. Mi rispose candidamente che non si era informato bene e poi "che male c'è, se esce qualcosa meglio per tutti. Se non esce nulla pazienza". Per IH francamente non saprei proprio. Potrei fare un'ipotesi, ma me la terrei stretta per me. Comunque, non essendoci il coinvolgimento diretto di Rossi in IH (nel senso che non è come le altre aziende di free energy che conosciamo, in cui l'inventore è anche titolare)i nodi, ammesso che ci siano, verranno al pettine presto.

 

  By: tia86 on Lunedì 07 Luglio 2014 11:04

>E' stato Franceschiello a suggerire al Rossi l'uso di una "sorgentina" [testuale, dal filmato di YouTube] Celani non stava affatto parlando di una sorgentina per innescare la reazione, ma di una sorgentina nascosta per far credere che il reattore stesse andando. Testuale, dal filmato di YouTube, gennaio 2011.

 

  By: PZT on Lunedì 07 Luglio 2014 10:56

@Raman dal punto di vista business, Rossi pareva alla canna del gas prima del TPR. Poi si è dato all'immobiliare e se ad Aruba, possedesse un trust non ne sapremmo nulla. Ora IH e Vattenfal proseguono con Rossi a fianco, quale le sembra l'ipotesi più plausibile, ipnosi collettiva?

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 07 Luglio 2014 10:04

@Raman Ma perché lo chiede a me? Lo chieda a Marione: l'idea è sua, io ho solo ridotto quantità e dimensioni, riportando la cosa a un ambito che conosco perché l'ho visto con i miei occhi. Ho anche visto partire certi bossoli metallici con guarnizioni di tallio per meta indefinita, e la cassaforte rimanere vuota per due terzi. Sembra che questa sia l'Itaglia, e non mi dica che la sua esperienza al riguardo è diversa. E' stato Franceschiello a suggerire al Rossi l'uso di una "sorgentina" [testuale, dal filmato di YouTube]: dia agli altri quello che è degli altri, e mi sollevi da giudizi di baloonaggine e cretineria. Per la "sorgentina" saranno c*zzi del Rossi - cosa vuole ne sappia, mica gli faccio da balia.

 

  By: raman on Lunedì 07 Luglio 2014 09:52

@Nevanlinna Ripartiamo allora dal modello di business, cui qui sembrano più affini per competenze culturali. L'hotcat di cui parliamo sviluppa 3 kW circa di cui 2 kW gratis (si pensa). Nei 6 mesi di durata della carica produrrà, 24/24, 8640 kWh termici gratis. Io conosco il costo medio del kWh elettrico, quello nobile, per cui mi limito a dividere per un fattore 5 i kWh termici immaginando in qualche modo di riconvertirli. Poi moltiplico per il costo medio del kWh elettrico vestito (20 centesimi) e ottengo poco meno di 350 €. Ce la facciamo con 350 € a comprare il Cesio-137 che ci serve? E come gli impediamo di fondere a temperatura ambiente e di bollire nell'hotcat? PS Ma mi dica in tutta onestà: ma Lei pensa davvero che ci si possa procurare del Cesio in quantitativi industriali e utilizzarlo in ambiente non protetto come i capannoni di Rossi. Mi dica, perché sforna balle a getto continuo? Qual è il suo scopo ultimo? non credo gliene freghi molto della FuF. Vuole scrivere la sceneggiatura di un film?

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 07 Luglio 2014 09:27

@Raman E' stato proprio Marione a parlare, qualche mese fa e riguardo quel pipone bendato di Domopack del Nostro, di 137Cs come sorgente per radiografie di saldature di tubi del gas. Io, a mia volta, avevo a disposizione tramite amico preparato e simpaticissimo un'intera cassaforte del radio - mi sono anche divertito, indossando grandi mutandoni di gomma piombata [allora tenevo all'integrità delle gonadi]. Storicamente le ricordo che Fermi [sì, l'Enrico] si faceva prestare l'ago radiante dall'Istituto di Sanità, auspice il senatore Corbino. Tutti i vagoni di ferraglie per fusione passano sotto a porte dotate di scanner, o così dovrebbero, quando dalla polluta Italia vengono importati e rifusi nella Grande Germania. Potrei continuare e, riguardo le stupidaggini, si informi sul concetto di Cow [=mucca] in radioanalisi. Ahi, ahi ... .