Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: raman on Lunedì 07 Luglio 2014 08:43

@Nevanlinna Tecnezio-99m (gamma 140 keV) Gamma-emittenti: gallio-67; indio-111; iodio-123; iodio-131(emette anche beta); tallio-201 Beta+ emittenti: fluoro-18; ossigeno-15; azoto-13; carbonio-11; gallio-68 Il primo l'ho trascritto lì perché corrisponde a una sua stupidaggine recente; l'emivita è 6 ore, non deve durare non dico 6 mesi ma almeno 116 ore? Mi dica una cosa: Lei pensa che Rossi si procuri i radionuclidi al mercato nero o ne utilizza uno commerciale come quelli elencati sopra? Oppure non sapendo che cosa è un laser CO2 si è invece costruito un ciclotrone casalingo?

 

  By: Melchior! on Lunedì 07 Luglio 2014 08:28

strano documento, probabilmente OT: ^ML12129A511.pdf #http://pbadupws.nrc.gov/docs/ML1212/ML12129A511.pdf^ "Potential generation of hydrogen-3" "The Ni-63 material will be placed into a vessel where it will experience elevated temperatures and pressures and be exposed to various atmospheres, which would include hydrogen and/or deuterium components along with inert gases."

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 07 Luglio 2014 08:18

Troppo facile - Non è Lei che è amicissimo di provetti radiochimici? I miei sono solo vaporwares. [Incidentalmente: mi meraviglio che l'errore fosse solo di 28 ordini di grandezza. Sarebbe MOLTO più semplice e ragionevole se il Nostro fosse il mago do Nascimento, ma non è questo il caso. Pesci strani conducono a errori di giudizio.]

 

  By: raman on Lunedì 07 Luglio 2014 08:02

@Nevanlinna #i#Lei non è in grado di individuare un radionuclide diverso che fonda qualche grado più su?#/i# Io no, me lo dica Lei. #i#La foto originale del tubo scaldato a fiaccola l'ha postata proprio qui Franco#/i# A me la domanda l'ha fatta PZT #i#Che gioco triste si è costretto a giocare ...#/i# A Lei parrà triste, a me pare molto divertente; e mi divertirò assai di più quando alla fine di questa storia la verrò a trovare di persona {ammesso che finisca prima che io sia a far terra per ceci; ma io e Rossi abbiamo la stessa età quindi la probabilità è pari}.

 

  By: lmwillys on Lunedì 07 Luglio 2014 08:00

Nella teoria autografa che Rossi invia agli Svedesi ----- me sa che me la so persa ... quindi i prof nella mejo ipotesi so cojoni dici ... finché pijano li sordi stanno a sentì qualunque imbecille mah

 

  By: raman on Lunedì 07 Luglio 2014 07:55

@PZT Facciamo il gioco inverso, mi dica Lei come si ottiene quel tubo riscaldato a 500°C

 

  By: raman on Lunedì 07 Luglio 2014 07:50

@Lmwillys #i#purtroppo Giancà sembra che escludi a priori possano arrivare dagli scrutatori del micio ...#/i# Ma porca p*****a, ma possibile che nessuno si accorga che le fasi relative del Plot 8 sono completamente errate e descrivono un sistema anticausale? Ma che vi aspettate dagli autori la prossima volta, davvero qualcosa di serio? Nella teoria autografa che Rossi invia agli Svedesi c'è un errore di 28 ordini di grandezza. E quelli, invece di mandarlo a ca**re, gli rispondono che la teoria è oscura. Forse anche la Corazzata Potemkin di Villaggio era oscura nella versione svedese (Copyright di un amico che non so se voglia essere citato).

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 07 Luglio 2014 07:29

@Raman Sono dispiaciuto per i giudizi positivi e sbagliati che la accompagnano. Sembra che Lei soffra, e continuamente, di amnesie selettive. Resti alla lettera di quanto le scrivo: ... "le ho aperto orizzonti", e Lei subito sul pezzo: lo iodio, lo iodio ... . Chi se ne frega della temperatura di sublimazione dello iodio. Lei non è in grado di individuare un radionuclide diverso che fonda qualche grado più su? La foto originale del tubo scaldato a fiaccola l'ha postata proprio qui Franco., e non mi sembra che Lei abbia sentito allora necessità di piu precise legende. E, ancora, e per ultimo, la pianti coi trucchetti e i giri di mano e di parola: io e Lei sappiamo bene che quello sciagurato di Rossi non sa neppure cos'è un laser ad anidride carbonica. Che gioco triste si è costretto a giocare ... .

 

  By: PZT on Lunedì 07 Luglio 2014 07:24

@Raman Il laser nel soffitto lo avevano i Rockets. Battute a parte, il laser non può andare, anche impulsato e con focale corretta, lo spot è circa un centimetro di colore uniforme senza rottura superficiale, con anello ossidato esterno di circa 6 cm. Una latenza di 5 sec è troppo lunga per un riscaldamento solo superficiale. Una bella foto è come un bel c..o , parla.

 

  By: lmwillys on Lunedì 07 Luglio 2014 07:18

Bastano 70 pagine scritte bene e convincenti. ----- purtroppo Giancà sembra che escludi a priori possano arrivare dagli scrutatori del micio ...

 

  By: raman on Lunedì 07 Luglio 2014 06:42

@PZT Per attitudine mentale e professionale sono solito ragionare solo su cose ben documentate. E' la prima cosa che ti insegnano quando fai il revisore di progetti europei: devi giudicare quello che c'è scritto, non quello che non c'è; e neppure quello che vorresti che ci fosse. Né devi interpretare le cose: solo ed esclusivamente quello che c'è scritto. Lì c'è una foto, ignota, mostrata dall'amico Nevanlinna: Lei vorrebbe sapere da me che cosa ne penso, anzi qual è la giustificazione tradizionale? E' un gioco che non mi piace perché quella foto non è accompagnata da alcuna spiegazione. Potrebbero aver tolto i fili di alimentazione elettrica 5 secondi prima, ad esempio. Oppure gliene dò un'altra ancora più fantasiosa: un bel laser ad anidride carbonica sul soffitto. Riesce a percepire il fatto che stiamo parlando del nulla? Riuscite a capire che quando parlate di generatori a raggi-X in un tubo che sta almeno a 700°C state parlando e a lungo del nulla? Lei lo sa che lo iodio fonde a 137°C, vero? Il nulla, appunto. Buon divertimento. @Melchior Le debbo una risposta. Mi scuso per il ritardo, ma durante il we ho venduto la motorboat per acquistare un elicottero e non ho avuto tempo di risponderLe. Lei mi invita ad essere scettico sul serio e non rimanere ancorato alla fisica stantia. Se si fa un giro sui blog stamattina alla ricerca di un mio commento capirà che io sono pronto a tutti gli sconvolgimenti epocali. Però serve una buona teoria e/o un esperimento. Le chiacchiere raffazzonate non incontrano il mio apprezzamento. E c'è sempre il fatto che uno studio sull'utilizzo del Momento Angolare Orbitale per la multiplazione dei canali trasmissivi in ottica (che un paio di anni fa attirò l'attenzione di Passerini) sta per essere finanziato da UE: Bastano 70 pagine scritte bene e convincenti.

 

  By: PZT on Lunedì 07 Luglio 2014 06:16

@Raman Mi aspettavo dopo tante simulazioni, una considerazione pratica sulla foto con lo spot a 500°. Come, con mezzi convenzionali ottenere il medesimo effetto? La foto è chiara, la risposta dovrebbe essere semplice. Non rispondere, equivale ad ammettere solo un fine speculativo delle argomentazioni fin qui esposte.

 

  By: UmmaGumma on Lunedì 07 Luglio 2014 05:53

@PZT Già. Lungi da me fare considerazioni generaliste sulla bontà del popolo Romagnolo. Ma da milanese ho conosciuto bene e a lungo la gente di quella terra e ho potuto vederla con occhi diversi da chi ci vive quotidianamente. Lei ha ragione: in tempi più remoti posto decisamente tumultuoso. Certa passionalità è rimasta, fortunatamente privata della violenza di inizio secolo scorso. Oggi rimangono le case senza intonaco circondate dai peschi e gli strozzapreti. Sfortunatamente - come si diceva - non per molto... P.S. Chissà se a Brasimone sono buoni...:)

 

  By: lmwillys on Lunedì 07 Luglio 2014 05:43

ma no, i buoni ci sono sempre, i cattivi tentano perennemente di instillare l'odio reciproco ... ma la natura umana è immodificabile, ieri vedevo un serivzio mi pare al tg, colletta tra siciliani semplici e buoni per pagare l'affitto a 3 ragazzi di colore senza familiari sbarcati certo, le difficoltà aiutano, non puoi aspettarti un tubo da un ricco, un ricco mai ti darà un kazzo

 

  By: UmmaGumma on Lunedì 07 Luglio 2014 05:33

@Nevanlinna La sua considerazione è cupa, ma devo condividerla. Ha il sapore del rarefarsi ed il dissolversi delle note nel finale della patetica di Tchaikovsky. P.S. Bella Bevagna. E zuppa di farro - che sa di antica fatica - buonissima.