Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Schnibble on Domenica 06 Luglio 2014 12:05

A proposito di hot-cat a 537 gradi senza connessione elettrica, Nevanlinna, ci puoi ipotizzare come sia stato spento? Incidentalmente? The Schnibble

 

  By: Cim_PY on Domenica 06 Luglio 2014 10:51

#i#"nei prossimi mesi ci son state promesse meraviglie"#/i# Solo nei prossimi mesi?? Colpisce che proprio Nevanlinna abbia la memoria tanto fallace. Colpa delle lampade a gas? I gamma c'erano per termalizzare; li potevano trovare davvero solo i più furbetti. I geiger delle foto, essendo onesti, non ne hanno mai trovati.

 

  By: robi2 on Domenica 06 Luglio 2014 10:16

>Perche Focardi - la cui onesta' e capacita e' riconosciuta da piu' parti - i gamma li ha visti Sull' onestà di quest'uomo chiunque ci metterebbe le palle ma non trascurerei l'ipotesi che i gamma (o neutroni) glieli abbiano in qualche modo fatti vedere. Come il fatto di averlo convinto di essersi scaldato le ossa per mesi, nei gelidi capannoni di Bondeno con un prototipo dell'ecat che a quei tempi viaggiava costantemente con COP 200.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 06 Luglio 2014 09:32

@LEN4-eye Il punto, se si vuole essere debolmente filosofici, è che il Nostro ha creduto nella realtà del fenomeno e ha intuito che non poteva assere gratuito. I venticinque anni di fallimenti dipendono secondo gli increduli dalla non-esistenza della cosa. Può essere, e allora Rossi è do Nascimento. Ma se non lo è, suo merito aver ritenuto che molto andasse speso per ricevere qualcosa in cambio, cioè non bastassero trucchi a imbottire palladio con deuterio o sogni su presunti effetti tunnel. Anche gli altri ambiti, meno hot di quello degli ultimi post, appartengono a categorie muscolari - nei prossimi mesi ci son state promesse meraviglie. Vedremo.

 

  By: UmmaGumma on Domenica 06 Luglio 2014 09:26

Io non so se Rossi l'abbia azzeccata. Ma poniamo l'abbia fatto. Quanto e' farina del suo sacco? Perche Focardi - la cui onesta' e capacita e' riconosciuta da piu' parti - i gamma li ha visti e, occasionalmente anche i neutroni (cosi come Scaramuzzi spedito nel 1989 nelle profondita' del Gran Sasso mica da Do Nascimiento, ma da Cabibbo). Da cui il primario avviso a Rossi "La radioprotezione!" Mi fa strano che Focardi avesse torto - per quanto l'output fossero "sospiri" - e Rossi ispirato da un qualcosa che NON FUNZIONAVA basato su conoscenze intuitive e qualitative (non che sia un male - Bohr ragionava cosi a suo dire [il che non implica che Rossi abbia le minime capacita' intellettuali del fisico Danese {bellissimo posto la Danimarca, con il mare che sembra al confine del mondo in inverno, quando alle cinque di sera il cielo e' scuro come in una notte senza stelle}]) abbia azzeccato il moto perpetuo. In altre parole se Rossi funziona, la spalla su cui poggia e' di Focardi (persona la cui umanita' e gentilezza e mitezza [attributo da rivalutare in una Italia sempre piu' propensa all'insulto] e umilta' traspare sempre). Se Rossi ha ragione, speriamo sia generoso con chi lo e' stato con lui. http://youtu.be/gtKO0MJkFqE

 

  By: LEN4-Eye on Domenica 06 Luglio 2014 08:19

 

  By: LEN4-Eye on Domenica 06 Luglio 2014 07:52

 

  By: Nevanlinna on Domenica 06 Luglio 2014 07:26

@LENR4-Eye Continuiamo il sudoko [ormai è estate]. Innanzitutto Lei trascura il fattore umano, che è la cosa più importante: Rossi di valvole quali che siano non capisce un accidente - è un metallurgico: se gli fa scegliere tra una bolla di vetro con alimentatore ad alta tensione [da far funzionare dentro a un forno] e una graffetta di metallo "speciale", sceglie la graffetta. In secondo luogo non è affatto chiaro quali fotoni o neutroni [o altro] possano essergli utili [Lei che è bravo a cercare, guardi come decade l'isomero metastabile del 99Tc [e suggerisca ai coltivator di zucchini di dare un'occhio alle vicinanze del Sistema Periodico]: si renderà subito conto di come le cose non siano semplicissime]. Altra osservazione di banalità assoluta: i contatori geiger sono stati imposti a Rossi da Focardi [i neutroni, i neutroni ...]. Poi non solo non muore nessuno, ma Rossi ammette che la spiegazione [e il pericolo consequente] era sbagliata e che lo sa da anni. Però i contatori sono sempre rimasti in bella vista, e il Nostro ha giustificato la presenza nella stanza del futuro test di terze parti dicendo che doveva esserci nel caso si fosse presentata un'incrinatura. Forse è tutta scena per gli spettatori e gli acquirenti, come la stola e la palla del Mago do Nascimiento. Ma se Bertoldo, invece che alla categoria "Wanna Marchi", appartenesse a quella "Scopritori del moto perpetuo" [e ci avesse anche azzeccato]?

 

  By: LEN4-Eye on Domenica 06 Luglio 2014 06:18

 

  By: UmmaGumma on Domenica 06 Luglio 2014 03:42

@Nevanlinna E tra i rovi, pero', ha trovato more.

 

  By: lmwillys on Domenica 06 Luglio 2014 02:46

l'unico sistema era provare - un sincrotrone da ospedale per il fluoro della PET costa uno o due milioni di euro, più gli accessori e la radioprotezione. Troppo. --------- come sai Nevanlinna ho sperato a lungo in un tuo micetto, nella tua applicazione pratica con le mani insozzate ... oramai il suggerimento 'utilizza il lab che Franco Giancarlo petrebbero rimediarti' l'ho accantonato anche per qualche screzio, il MFMP non so se ha avuto il piacere di conoscere la tua opinione, il sincrotrone ACME col fundraising chissà, spero solo che le risate che non hai riportato siano di uno fuori dalla banda Rossi che ha i mezzi e ci sta provando ... e che almeno stia valutando/sfruttando le tue opinioni/ipotesi il coso funziona, l'affannarsi in ipotesi è sensato solo sul come e perché funziona, altri affanni sono stupide perdite di tempo

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Luglio 2014 19:02

@UmmaGumma Avrei da dire sia sul "blandamente" che sul "radiogeno" - Andrea Rossi è sempre stato un frullatorino, difficile arrivare a una determinazione. Ho smesso di cercare di indovinare quando ho capito che c'erano almeno tre o quattro modi che potevano essergli venuti in mente [un paio molto ingegnosi e tutti non necessariamente distinti] - l'unico sistema era provare - un sincrotrone da ospedale per il fluoro della PET costa uno o due milioni di euro, più gli accessori e la radioprotezione. Troppo. Come vede, io la strada coi rovi ho cercato di percorrerla, anche se non mi è stata indicata dall'Angelo dalle ali cilestrine.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Luglio 2014 18:45

VNIIGIS

 

  By: LEN4-Eye on Sabato 05 Luglio 2014 18:37

 

  By: UmmaGumma on Sabato 05 Luglio 2014 18:36

@Nevanlinna Grazie per i suggerimenti. --------- Quindi, se l'oggetto funziona e' - diciamo - piu' o meno blandamente radiogeno. Dio - per riprendere Rubbia - non sarebbe stato del tutto generoso con noi. E non saprei nemmeno se classificare il fatto di essere "in parte generosi" sia una proprieta' positiva o meno, rendendo cosi' la prova ontologica del logico austriaco......indecidibile :)