Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Sabato 14 Giugno 2014 19:02

@Andrea.s Questo non è male e, per una volta, è nella nostra bella lingua: "http://www.math.unipd.it/~frank/Seminario_Studenti/Esempi_di_SS/Chenal/Chenal-Zeta-Function-Slides.pdf"

 

  By: daRallo on Sabato 14 Giugno 2014 16:08

 

  By: Marione on Sabato 14 Giugno 2014 15:56

@EMBI6 Ma che rudezza!

 

  By: UmmaGumma on Sabato 14 Giugno 2014 14:05

@Andrea S. Grazie della segnalazione. Ho corretto :) La lingua da Shakespeare merita assoluto rispetto. In realtà Nevanlinna indica mete altissime, e io volo ad altezza di sicurezza andando facilmente in stallo. Incidentalmente mi trovo temporaneamente e brevemente davvero al mare. Quello di Fellini. E mi sembra sia in tema con gli ultimi post...

 

  By: EMBI6 on Sabato 14 Giugno 2014 12:53

@Marione […] Per dire che anche allora le cose erano diverse da come apparivano. … da Nevanlinna Maurizio Cattelan (Padova, 21 settembre 1960) è un artista italiano. Titolo: L.O.V.E.

 

  By: lmwillys on Sabato 14 Giugno 2014 12:50

ma ... da sostenitore della proprietà privata Marione è per caso un fan della povertà?

 

  By: Marione on Sabato 14 Giugno 2014 12:28

>ma la foto ... sei tu ? Magari!

 

  By: Nevanlinna on Sabato 14 Giugno 2014 11:51

@Marione Anche a Courbet piaceva la tenuta "invernale", e lo si vede bene ne "L'origine del mondo" che si può ammirare con una semplice ricerca tramite Google Images. Il dipinto in questione è dal vero ed è interessante notare come la portatrice di tale straordinario attributo sia la stessa modella di pelo rosso che Whistler dipinse spiritualissima nell'allegato. Per dire che anche allora le cose erano diverse da come apparivano.

 

  By: lmwillys on Sabato 14 Giugno 2014 11:22

Ma ne possiedi? Sii sincero. ----- no tutto usufrutto a vita (dovrei ringraziarti) ma la foto ... sei tu ? i soldi sono un problema serio, quel poverino del suo avatar accompagnato fintamente ad una lesbica ed un barboncino paga a destra e manca con la consapevolezza che non è sufficiente per una carezza sincera, è tristissimo, poveraccio, manco un amico, circondato da tutta gente che lo pugnalerebbe pure subito per un paio di spicci ... e c'è pure chi lo invidia, lo idolatra, magari lo sceglie pure come avatar comunque sono insaziabile, mi piacerebbe tanto diventare straricco sfondato abolendo la proprietà privata

 

  By: andrea.s on Sabato 14 Giugno 2014 10:15

@Marione Passerini o Passerina ? Ma come, io non posso scrivere s *** to che il moderatore automatico mi mette gli asterischi e lei posta la natura così impunemente. Capisco che il suo idolo ha detto che deve girare, ma credo non intendesse in effigie. COmunque lei è un po' retrò, pare non vada più di moda in tenuta invernale.

 

  By: Marione on Sabato 14 Giugno 2014 10:04

@Lmwillys >io sono grillino sfegatato :) @EMBI6 > "natura intima" Questa? http://22passi.blogspot.it/2011/08/amare-il-mare-della-donna.html?m=1

 

  By: andrea.s on Sabato 14 Giugno 2014 09:24

Nevanlinna e Ummagumma volano talmente alto da farmi vergognare di essermi fatto trascinare a discettare di trifase. Riemann incarna uno dei miei rimpianti da arido ingegnere, affascinato alla fine del liceo da lui come da Lobacevski e Bolyai, ma non abbastanza da distogliermi da una scelta più utilitaristica. Ci si diverte anche in un laboratorio di elettronica, beninteso, e non ho smesso di divertirmi dopo venticinque anni, però invidio un po' chi ha trovato da campare con la matematica. Qualche anno fa ho osato (orrore) mettere la zeta di Riemann su excel alla ricerca degli zeri. Vengono dei bei grafici a colori, più carini delle illustrazioni nei romanzi a mo' di spy-story sul teorema (ex-congettura) di Fermat. Ummagumma mi perdoni ma corregga in crowdfunding con la d, non vorremo dare altro cibo in pasto ai corvi, che già ne girano parecchi. Non che io parli il tedesco, ma perchè Riemann in francese ? PS pardon, come non detto, ho visto ora il link alla traduzione inglese..

 

  By: lmwillys on Sabato 14 Giugno 2014 05:02

Musk è un tipino gagliardo, veramente kazzuto, c'era un'intervista su ilfatto 3 giorni fa, sogna ma pure move le chiappucce per concretizzare, non si pone limiti, testa bassa e pedalare ... non sarà un fisico sopraffine ma per me i geni sono questi http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/11/elon-musk-vi-portero-su-marte/1010199/ a quelli che non si limitano ad avere l'ideona ma la condividono pure quei 5 o 10 euro cerco sempre di cacciarli ... ci vorrebbero un miliardo di Stallman :-) dimenticavo, forse la mia passione infantile per Rossi dipende anche dall'odore (più che dall'immagine) profondamente ruspante che emana ... lo immagino con provette alambicchi impolverato spericolato 'ndo kazzo ho messo il nickel' stupito chiedersi 'è mò che kazzo è successo?' ... me sa che pure Rossi è grillino :-)

 

  By: Nevanlinna on Sabato 14 Giugno 2014 05:00

@UmmaGumma "http://www.cs.jhu.edu/~misha/ReadingSeminar/Papers/Riemann54.pdf"

 

  By: UmmaGumma on Sabato 14 Giugno 2014 04:38

@Nevanlinna Grazie. Si lasci pure prendere la mano, perché sono temi profondi. E la profondità è la cosa che in fondo cerco nelle cose. Purtroppo per me, mi sopravvaluta. Ho limitate conoscenze tecniche e quindi posso cogliere solo alcune cose. Tuttavia anche piccole cose mi riempiono di stupore. E sapersi stupire ancora, è per me un modo di apprezzare la vita e continuare a cercare. Sfortunatamente non so il francese. Come vede, mi sopravvaluta. Ma grazie davvero per le sue segnalazioni. Avendola seguita per diverso tempo, le tengo e le terrò sempre in grande considerazione. Riccardo @Ruspante Lmwillis Si, la sua "grillinità" (neologismo?) mi era evidente :) Per quello le sottolineavo quella società in crowdfunding. Iniziative lodevoli. Così come l'idea dell'Open Source - anche se su quest'ultimo si muovono spesso motivazioni meno poetiche di quanto possano apparire in prima battuta.