Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 11 Aprile 2013 18:29

@Melchior Colpa mia, ho dimenticato di dirle che la citazione era di Cures; credevo fosse ovvio, ma non tutti ricordano tutto quello che è stato scritto [e fanno bene]. Sembra che la scatola di alimentazione dell'e-Cat non contenga solo "interruttori". Dietro la fessura nel grembiulino attaccato con lo scotch si intravede un circuito stampato. Forse la pompa peristaltica è parte del reattore; certe catalisi trickle-flow hanno luogo in pressione pulsante indotta dalla fase liquida. Di tutte le pompe possibili per sgocciolare un filino d'acqua nella pipa, perché proprio quella? Nel brevetto si parla esplicitamente di "idrogeno a pressione variabile". Una membrana basterebbe a produrre gradienti.

 

  By: Melchior! on Giovedì 11 Aprile 2013 17:51

@Nevanlinna: "…Quindi io in realtà sono riuscito a far sì che da moltissimi fotoni di bassissima energia.." A quanto pare Cures trova interessanti questi argomenti: http://www.cobraf.com/forum/PostPrintView.php?postid=123496076&type=p

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 11 Aprile 2013 15:32

.

 

  By: Melchior! on Giovedì 11 Aprile 2013 12:49

@Nevanlinna ^BeijingPaper #http://www.nanoqed.org/resources/2013/BeijingPaper.pdf^

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 11 Aprile 2013 10:56

@Melchior Mi può indicare dei riferimenti aggiornati? La ringrazio. "…Quindi io in realtà sono riuscito a far sì che da moltissimi fotoni di bassissima energia potessi ottenere un numero minore, ma pur sempre alto, di fotoni di energia maggiore. Ho solo dovuto passare per un meccanismo di trasformazione. Nel caso dei fononi non saprei come fare, ma lasci che le dica che sarei stupito se non potesse esistere un meccanismo del genere, sempre passando attraverso le cariche elettriche, poichè anche i fononi si basano su una struttura elettromagnetica…" 25) ... "if you think the heat is getting too hot, to avoid the issues, vacate the kitchen".

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 11 Aprile 2013 01:53

@Melchior 1) Bene! Naturalmente le sue NON sono opinioni [tout dire sans rien dire], come invece le mie. 2) Cupole poco incisive, sembra. E se gli rompono troppo, che Rossi renda l'invenzione di pubblico dominio. 3) Piantelli mi appare bizzoso e chiuso. Invece amo Celani come amo i prototipi di Rossi: sono improbabili; però Francesco Junio Valerio deve evitare certe discrasie: dica la verità o, più semplicemente, tenga la bocca chiusa, lavori e si faccia tradurre i contributi da uno di madrelingua [non sono più di 5000 che non fanno una mazza, lì dentro?]. Scopro oggi come per un ricercatore sub judice il nome proprio costituisca, insieme con l'oroscopo di nascita, argomento importante per i peer-reviewers. Questo conferma molti sospetti. Ho la ventura di chiamarmi [anche] Marco Ferruccio, chissà come butta se presento a "Nature" un paper frou-frou. In Cina, anche da vecchi, si lavora. Cioè non si perde tempo con i nostri pensionati, benché iscritti all'Albo. Una volta c'era il campo di bocce, istituzione assolutamente da ripristinare e rendere obbligatoria. Si gioca a coppie.

 

  By: duca on Giovedì 11 Aprile 2013 01:39

Grazie Melchior.

 

  By: Melchior! on Giovedì 11 Aprile 2013 00:47

@Duca "1). situazione Rossi..... è una bufala, è vero o siamo ancora nel limbo? 2). LENR: si può sperare di avere energia seriamente nei prossimi 2 o 3 anni? 3). Piantelli e celani....... cosa ne pensate?" I.M.H.O.: 1) Non è una bufala, punto. Le ipotesi alternative: truffe, scherzi, errori sperimentali non reggono ad una semplice analisi di logica elementare. 2) Si, MATRIX permettendo 3) Piantelli: E' stato il primo (insieme a Focardi) a vedere eccessi significativi (e reali) nei sistemi Ni-H. Celani: E' possibile che ci sia un eccesso di potenza generata di circa 10W, COP 1.1 ma manca ancora una calorimetria assolutamente sicura. Se confermato, la densità di energia ottenibile dal filo di costantana è enorme.

 

  By: duca on Mercoledì 10 Aprile 2013 20:14

@Nevanlinna Grazie..... sulle "citazioni colte" sono d'accordo........... l'Italia avrebbe bisogno di persone colte..... (Colte e aggiungo.... sagge e disinteressate.....la cultura non basta vedi Monti cui applicherei il principio di stupidità del Cipolla "stupido è colui che con le proprie azioni crea danni agli altri senza aver nessun vantaggio per se stesso" La Ringrazio veramente, semplicemente oggi mi ero connesso e dopo aver letto i vostri ultimi 15 o 20 post mi sono completamente perso.....quando poi sono arrivato al tedesco ho scritto il post... ma non c'era polemica, solo l'interesse di capire come la pensa in sintesi.

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 10 Aprile 2013 19:31

@Duca a) Non è chiaro - non è escluso che ci sia qualcosa di reale. Prove - intese come rapporti o esperienze di terzi - per ora nulla, però. Direi che si può aspettare fino alla fine dell'anno e poi, senza novità palesi ed esterne, chiudere. b) Risposta condizionata: sì se c'è qualcosa, ma tra qualche tempo e come applicazione industriale, privati esclusi. c) Poco: se dovessi scommettere, scommetterei [malvolentieri] su Rossi. Consideri che le mie sono solo opinioni - e lasciano il tempo che trovano. Noto, comunque, che se il paese versa nello stato attuale non è per difetto di citazioni colte. Casomai il contrario.

 

  By: duca on Mercoledì 10 Aprile 2013 18:47

X Nevanlinna, Melghior e altri appassionati di LENR Mi sono perso, tra battute, citazioni dotte, formule a me incomprensibili...... non capisco più di cosa si stia parlando...... qualche anma buona potrebbe farmi un semplice riassunto su . situazione Rossi..... è una bufala, è vero o siamo ancora nel limbo? . LENR: si può sperare di avere energia seriamente nei prossimi 2 o 3 anni? . Piantelli e celani....... cosa ne pensate? Ve ne sarei veramente grato...... ma senza citazioni dotte o indovinelli..... sono un laureato in economia di intelligenza media......ciao

 

  By: Melchior! on Mercoledì 10 Aprile 2013 15:27

@Nevanlinna "Sto leggendo un paper di Prevenslik sulle stranezze del riscaldamento laser di polveri nanometriche." La lettura finisce con la frase : "But the unlikely possibility of photons combining to form photons of higher Planck energy at exactly the correct frequency suggests another mechanism is at play in NPs to excite OH, CH, and C2." ? da confrontare con: "[0049] When the nanotube structure further acts as a catalyst it may do so as an integrator taking many low energy photons, phonons or particles and additively delivering their energy to the transmutation nuclei. The previously mentioned forms of activation energy may also be used in such a process" tratto da: ^US20080123793 #http://www.google.it/patents/US20080123793?pg=PA3&dq=2008123793&hl=it&sa=X&ei=WKJJUf24OOb17AbY_oGIDw&sqi=2&pjf=1&ved=0CDUQ6AEwAA^ entrambi da confrontare con: ^challenges to 2° law #http://www.libreriauniversitaria.it/challenges-to-second-law-thermodynamics/buch/9789048167685^

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 10 Aprile 2013 14:16

@Melchior Meiner Meinung nach es handelt sich um eine besondere geistliche Neigung: es gibt Leute, die zufrieden sind der "öffentliche" Gewalt sich unterzuwerfen. Aber ich kann nicht sagen, ob sie auch etwas verdienen. Il suo Prevenslik è un serio scienziato incompreso, o è un doppione di Widom-Larsen? Ha scritto cose che, partendo dall'olfatto delle falene, arrivano alla costante di Hubble. Sto leggendo una suo paper sulle stranezze del riscaldamento laser di polveri nanometriche.

 

  By: Melchior! on Mercoledì 10 Aprile 2013 13:56

@Nevanlinna "unterwürfig und unmöglich zu befreien - aussichtslos" Si tratta soltanto di schiavitù della mente intrappolata in schemi concettuali poco flessibili e logici o di semplice prosaico stipendio ?

 

  By: Rampa_di_lancio on Martedì 09 Aprile 2013 23:08

Ahh... se gli Undici pubblicassero tutto a pagamento su una pagina del Corsera, con relative firme ed autentiche notarili...!