Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: peavey on Domenica 31 Luglio 2011 13:21

beh Trucco, senza voler giudicare se il brevetto possa funzionare o meno, credo che se avessi in mano una tecnologia simile, se avessi un passato simile, e se fossi in condizioni di pensare ad uno sviluppo cosi innovativo, beh forse anche io me ne sarei andato dall'Italia, avrei cercato di svilupparla in uno stato debole,corrotto e depredato e avrei cercato la collaborazione di italiani.

 

  By: lmwillys on Domenica 31 Luglio 2011 02:16

l'omicidio 'strano' di Eugene Mallove lo ritenni sufficiente all'epoca a farmi pensare che la storia della fusione fredda non fosse una balla, la presenza di laurea certificata non è certo fondamentale per attribuire patenti di inventore plausibile, il mondo è pieno di coglioni integrali plurilaureati, la realizzabilità pratica commerciale rimanendo vivi è tutta un'altra faccenda, in ogni caso per utenze domestiche credo avrà vita dura con altri sistemi rinnovabili

 

  By: polipolio on Domenica 31 Luglio 2011 00:40

magari ho un'educazione un po' 800esca, ma che modo di scrivere è questo di rossi ? La versione email del "preg.mo Zibordi Dottor Giovanni" ? O anche di "Caro dottor Giovanni Zibordi (ex consulente BAH), ..." Poi magari lui sa l'inglese meglio di me ma la sua frase mi suona circa 'Grazie innanzitutto della sua pregiata attenzione. E ora faccia bene attenzione a quanto sto per scriverle:' Non so, io avrei scritto magari "Dear prof xx, Thank you very much for the consideration for my work and my website: it's an honour for us to gather the attention of a Nobel Laureate. [in order to fulfill your request, oppure to address your issues, a seconda di cosa questo avesse detto] let me point out the following:" --- Andrea Rossi July 30th, 2011 at 6:11 AM Dear Prof. Brian Josephson (Nobel Prize), First of all, thank you for your very important attention. Please read very carefully what I am writing to you:

 

  By: Tuco on Sabato 30 Luglio 2011 22:10

^Non dire "Gatto", se non lo hai nel sacco...#http://www.aspoitalia.it/blog/nte/2011/07/13/uppsala-nessun-accordo-con-rossi-sull-e-cat/^

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Cures on Sabato 30 Luglio 2011 22:03

Fresca di oggi Brian Josephson July 30th, 2011 at 4:17 AM October demo Andrea, You’ve said the 1MW E-cat due in October will be the real test, but in what way will it be more convincing than the ones done so far? Will it be done in such a way that people are sure about the amount of water/steam coming out of the reactor, and how dry the steam is (which affects the heat content)? Andrea Rossi July 30th, 2011 at 6:11 AM Dear Prof. Brian Josephson (Nobel Prize), First of all, thank you for your very important attention. Please read very carefully what I am writing to you: 1-The 1 MW plant that we will start up in October will be tested, on behalf of our Customer, by very, very high level world class scientists. You are in the list, so please, if you want and you can, take free the last week of October. 2- The test will be witnessed by several very, very high level world class scientific journalists 3- The E-Cats we are working with now in our factories, which will be the modules of the 1 MW plant, are producing perfectly dry steam, mostly without energy input, as you will see yourself if you will honour us with your presence. Very Warm Regards, Andrea Rossi Andrea Rossi July 30th, 2011 at 7:13 AM Dear Prof. Brian Josephson (Nobel Prize): I forgot to say in my answer to your comment of today: your comment has been luckily recovered by myself from the spam of the blog of the Journal Of Nuclear Physics: while your former comments arrived regularly, this last of yours has been spammed from our robot: we receive hundreds of spams per day, and I just randomly check a page of spam to see if something good is there: so, luckily, I found your comment and, obviously, I saved it and published it. This means that in the last address you used there is something that our robot thinks is a spam. Please use the address you always used before. In any case, please remember that your comments are ALWAYS approved, whatever the content, therefore, if you do not find published a comment of yours within 24 hours after you send it, this means that it got lost in the spam, and immediately resend it to my personal address I will put it anyway in the blog. Warmest Regards, Andrea Rossi

 

  By: Trucco on Sabato 30 Luglio 2011 21:53

alla fine un bel dibattito lo abbiamo fatto, io rilevo delle incongruenze finora, e cioè mi appare molto poco verosimile che un ex-ciarlatano italiano crei una impresa che brevetti il lavoro di scienziati italiani incompresi, e non trovi altro che una impresa greca volenterosa di investirvi, e che una banda simile di imprenditori pregiudicati, scienziati sognatori e imprenditori ... incoscienti? riesca a rivoluzionare la tecnologia preesistente e il progresso dell'umanità! ma contestualmente mi appare molto poco verosimile che uno scienziato comunque di un certo livello si presti ad una truffa ambiziosa come poche, e riesca con l'aiuto di un rubagalline a infinocchiare, oltre ad una sfig@tissima azienda ellenica, anche fior di scienziati e premi Nobel e persino la NASA. eppure deve trattarsi giocoforza di una di queste 2 possibilità! terzium non datur! frattanto una coincidenza, si parlava qui di Bologna e di Florida, come location del lavoro di intelligence e del lavoro industriale, e io proprio in questi giorni leggevo il bellissimo (e crudissimo) noir "Crime" dell'immenso ^Irvine Welsh#http://it.wikipedia.org/wiki/Irvine_Welsh^, ambientato anche nella (immaginaria) cittadina di Bologna in Florida!

 

  By: Cures on Sabato 30 Luglio 2011 21:32

La comunità scientifica si divide in due gruppi: quelli che hanno provato l'E-cat e quelli che no Quelli che lo hanno provato concordano tutti sul fatto che funziona Quelli che non lo hanno provato dicono quello che gli pare più giusto e/o conveniente

 

  By: Fr@ncesco on Sabato 30 Luglio 2011 19:57

Curiosità. Se non sbaglio Rossi aveva fondato una società in USA ovverosia la LEONARDO TECHNOLOGIES, INC. che poi vendette insieme ai tutti i suoi brevetti nel 2007 onde concentrarsi esclusivamente sulla, e finanziare la, realizzazione del Catalizzatore di Energia. La LEONARDO TECHNOLOGIES, INC. aveva ottenuto dal 2000 più di quattro milioni di dollari dal Dipartimento della Difesa USA: http://www.governmentcontractswon.com/department/defense/leonardo_technologies_inc_123687142.asp?yr=08 LEONARDO TECHNOLOGIES, INC. Government Contracts Awarded to this Contractor/Location Defense Department. Product/Service: RDTE/Energy - Applied Research. Dollar Amount of Defense Contracts Awarded to this Contractor: $ 4 249 269

 

  By: Fr@ncesco on Sabato 30 Luglio 2011 19:39

FLORIDA? "E' possibile sapere dove, di preciso?" A Miami (l'indirizzo esatto non lo so). Informazione tratta da qui: http://www.evworld.com/modules/win_audio.cfm?player=wma&storyid=2004 WILLIAM MOORE - I have with me on the other end of this connection - unfortunately we do not have video due to technical difficulties - but we do have Mr. Andrea Rossi. From I believe Andrea you are in Bologna. Is this correct? ANDREA ROSSI - No, I am in Miami, Florida. WILLIAM MOORE - You are in Miami! Oh my goodness. Alright! ANDREA ROSSI - Yes, because in Miami we have a factory where we are preparing the reactors that will be the modules of the one megawatt plant that we are preparing for Defkalion in Greece, that will go into operation in October. WILLIAM MOORE - Excellent, this is going faster than I expected it to. So first of all, welcome to the United States and to Miami. ANDREA ROSSI - Actually, I reside in Miami.

 

  By: Cures on Sabato 30 Luglio 2011 19:00

Opera già senza l'apporto della corrente elettrica. La usa solo all'inizio per l'avviamento.

 

  By: Andrea on Sabato 30 Luglio 2011 18:59

> [...] che Rossi afferma di stare costruendo in Florida [...] E' possibile sapere dove, di preciso?

 

  By: Fr@ncesco on Sabato 30 Luglio 2011 18:55

Personalmente ho avuto il piacere di conoscere il padre di Giuseppe Levi, e suo figlio è il fisico che ha fatto le misurazioni sul Catalizzatore di Energia. Se il figlio è come il padre allora secondo me è impossibile che Levi abbia preso un abbaglio. Pertanto inviterei tutti i naviganti a mettersi comodi in poltrona e attendere fino all'ultima settimana di ottobre 2011 onde capire se l'impianto da 1MW, che Rossi afferma di stare costruendo in Florida e che poi dovrebbe venire trasportato all'interno di un container fino alla Grecia laddove dovrebbe essere dunque installato, funzioni davvero oppure non. Secondo l'inventore tale impianto dovrebbe avere una caratteristica che a mio avviso è decisiva al fine di stabilire INEQUIVOCABILMENTE se tutto funzioni a dovere, ossia la capacità dell'oggetto di operare senza avere bisogno di alcun input elettrico esterno e quindi solo con i reagenti idrogeno e nichel.

 

  By: Andrea on Sabato 30 Luglio 2011 18:49

Polipolio, tieni da parte la mia email dell'11 luglio scorso a proposito di questa iniziativa di Rossi. A tempo debito ti chiederò di fare da Notaio... =)

 

  By: polipolio on Sabato 30 Luglio 2011 18:43

Trick, me le fai dire anche se non voglio: -"gli altri [scienzati] tacciono?" Forse aspettano di avere elementi oggettivi... -"A me sembra surreale che si prepari la fusione fredda senza che nessuno ci badi, mi aspetterei che ne parlassero i giornali, i tg, il web, comprese anche le polemiche e gli scettici,..." Il mondo è pieno anche di (progetti di) macchine del moto perpetuo, che avevano affascinato per esempio mi pare Esteban su questo forum. Se funzionassero sarebbero una scoperta di qualche ordine di grandezza più importante rispetto alla vicenda di Rossi -"invece percepisco una sorta di disinteresse più che non di scetticismo." Forse si attendono (anche loro) elementi oggettivi... -"Un analista di commodity americano si è messo a fare un sacco di osservazioni (in questo caso negative), è un argomento che mi pare dovrebbe suscitare interesse, far discutere i chimici ed i fisici, invece non capisco perché non discutano." Di nuovo: probabilmente perché valutano insufficienti gli elementi portati. Discutere del nulla (un fantomatico catalizzatore misterioso sotto tutti gli aspetti) non serve. Raccomandare una bufala sarebbe un'onta incancellabile e stroncare la scoperta del secolo non gioverebbe alla reputazione e alla carriera -"E poi perché dello sviluppo industriale si sono interessati dei greci?" Forse perché in USA, in Germania, in Giappone, in Corea, in Cina, in Francia (o in Russia e via via elencando) e persino in Italia, la terra dei Fermi e degli Amaldi (o + recentemente dei Rubbia) non c'erano abbastanza competenze. O abbastanza soldi. O forse perché i sistemi giudiziari di questi paesi sono -nonostante tutto- più efficienti di quelli greci.

 

  By: Tuco on Sabato 30 Luglio 2011 18:35

Cures Said: >>>Tutti fessi evidentemente meno competenti di Tuco Evidentemente e' fessa anche la quasi totalita' della comunita' scientifica che ritiene si tratti di una truffa. Comunque possiamo anche pazientare fino a Settembre-Ottobre, ma ho idea che ci sarà qualche ritardo, non so perchè, ma ho questa impressione...

SLAVA UKRAINII !