Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: polipolio on Sabato 30 Luglio 2011 18:31

Trucco, Ammesso che sia uno scam sulla qual cosa non mi pronuncio sino a novembre e al bell'impianto da 1MW, 1.cosa ci guadagna Rossi ? te lo ha già detto il silverax "la bellezza di una scatola nera come questa è che il giovanotto può pretendere tutta la celebrità e la grana degli investitori che vuole, e più avanti, quando non produrrà nessuna energia aggiuntiva scalando l'impianto a un livello superiore, egli potrà avanzare centinaia di scuse, poiché nessuno avrà mai scoperto che il dispositivo fosse solo un tubo vuoto o qualunque altra cosa" (that boosts scam likelihood to the fine 9's immagino significhi questo spinge la probabilità di scam verso dei bei 9 [immagino 99% o 99.99% etc]) 2. Cosa ci guadagna Focardi ? Se fosse vero il premio Nobel, se falso perde poco a parte la faccia poichè da UNI Bologna è già uscito (è straordinario o a riposo) 3. Cosa ci guadagna Piantelli ? Abbastanza: - se funzia può sempre sostenere che le prime ricerche le ha fatte lui con Focardi e che l'ecat le ha inglobate - se non funge può sempre dire 'ehi, ma io me ne sono tenuto alla larga da quei ciarlatani, io faccio un rendimento di 3, ma pe' davero. Se mi date un po' di soldi credo di arrivare a 5....'

 

  By: Trucco on Sabato 30 Luglio 2011 18:22

Cures tu hai approfondito un pò la cosa? esattamente cosa dovrebbe succedere a novembre? che tu sappia c'è un dibattito nella comunità scientifica o salvo i pochi (e favorevoli) scienziati che si sono pronunciati, e quelli che sono direttamente coinvolti, gli altri tacciono? A me sembra surreale che si prepari la fusione fredda senza che nessuno ci badi, mi aspetterei che ne parlassero i giornali, i tg, il web, comprese anche le polemiche e gli scettici, invece percepisco una sorta di disinteresse più che non di scetticismo. Un analista di commodity americano si è messo a fare un sacco di osservazioni (in questo caso negative), è un argomento che mi pare dovrebbe suscitare interesse, far discutere i chimici ed i fisici, invece non capisco perché non discutano. E poi perché dello sviluppo industriale si sono interessati dei greci?

 

  By: Cures on Sabato 30 Luglio 2011 18:03

x Trucco Che ti devo dire? Se lo consideri una truffa, agisci di conseguenza. Non hai idea di quante persone da quanti mesi vanno avanti con le solite storie. Aspetta gli eventi. Tanto lo si saprà presto. PS Non si chiama Pioltelli ma Piantelli ed è un fisico nucleare di professione. Come Focardi. Tutti fessi evidentemente meno competenti di Tuco. Lui sì che sa come stanno le cose. Quanto è stupido sto Rossi a cacciarsi in un vicolo cieco così facile da rivelare. Lo facevo più furbo visto il suo passato. Strano, vero?

 

  By: Tuco on Sabato 30 Luglio 2011 16:21

Trucco dice: Cui Prodest? ------------------------------------------------------------------------------------------- Trucco non lo so, ma ho imparato a non pormi troppe domande, quando il quadro e' oramai ben chiaro... ^Laureato in chimica alla Kensington ( Sticazz! )#http://hawaii.gov/dcca/ocp/udgi/lawsuits/kensington/kensington_u_dj.pdf^ ----------------------------------------------------------------------------------------- Se non e' una presa di giro questa... ^E-Cat fusione fredda, Defkalion: occhio alle truffe #http://ambiente.essenzialeonline.it/nucleare/E-Cat-fusione-fredda-Defkalion-occhio-alle-truffe_18590.html^ Sono cosi sfacciati da prendere pure in giro...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Trucco on Sabato 30 Luglio 2011 16:16

Cures il punto non e' se dare ragione o torto al mio interlocutore, che generalmente con le sue intuizioni e diffidenze mi ha permesso di fare un sacco di buoni trades, il punto e' cercare di capire in anticipo la probabilita' di riuscita di un progetto tecnologico che da quanto ho capito, avrebbe come portata lo sviluppo di energia a basso costo per l'umanita', il rilancio di economie energivore e senza fonti energetiche come quella italiana, la riduzione dell'inquinamento e dell'impatto dell'effetto serra. In generale questi qui poi non hanno grandi pregiudiziali, non hanno neppure sposato la teoria di Muddy Waters e Zibordi sul fatto che Sino-Forest fosse una truffa al 100%, dove francamente mi sono pure stupito un po' di tutta quella fatica per andare a fondo a una storia abbastanza estranea al loro core business. Tuco, concordo nel ritenere piu' probabile l'idea che non siamo alla vigilia di una svolta epocale, ma piu' probabilemente alla seconda delusione da millantata fusione fredda, quello che pero' mi sfugge una cosa: che ci guadagna Rossi? E ancora: Focardi, che e' uno scienziato, perche' si sara' prestato a questo sputt@namento definitivo davanti a tutto il resto della comunita' scientifica, cosa che se per un rubagalline, non gliene puo' fregare di meno, invece per uno scienziato solitamente e' l'onta peggiore che si possa subire. Sara' sotto ricatto? E quell'altro, Pioltelli, pure lui vuole cavalcare sto circo, per conto suo, a che pro? Gianlini, se sei in ascolto, cosa significa: "That boosts the scam quotient to fine 9's"

 

  By: Tuco on Sabato 30 Luglio 2011 15:56

Intervengo adesso perche' finalmente vedo che un po' di scetticismo ha finalmente fatto capolino... Trucco, non e' necessario essere esperti di tutte le materie per capire se c'e' una truffa oppure meno, e' sufficiente il buonsenso e l'esperienza di vita. Questa e' una truffa al 99,99%, il curriculum di Rossi ( il quale risulta laureato in chimica in una fantomatica universita' americana non accreditata, quindi ha comprato la laurea per corrispondenza...) parla per lui. ________________________________________________________________________________________ Rossi si e' laureato in chimica alla Kensington university nel 1979 ^Kensington shut down#http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_unaccredited_institutions_of_higher_education^ ^Laureato in chimica alla Kensington#http://hawaii.gov/dcca/ocp/udgi/lawsuits/kensington/kensington_u_dj.pdf^ Kensington university ( closed by state action in 2003...) Kensington Univeristy - Not Legit Kensington University was shut down by the State of California for lacking educational merit. Subsequently, Kensington University relocated their "University" to Hawaii. Hawaii subsequently became the second, and final, state to shut down this school for lacking educational merit. Many states consider Kensington University to be illigitimate and state so on their state websites - as the one linked below" OREGON: Office of Degree Authorization MICHIGAN: http://www.michigan.gov/documents/No...ls_78090_7.pdf TEXAS: "kensington university" texas - Google Search MAINE: Non-Accredited ID-KN In Texas, city workers who claimed pay raises owing to improvement in their educational status had those raises taken away when it was discovered they claimed degrees from what Texas deemed "diplomma mills" - specifically Kensington University. Laredo firefighter won't have to pay back raise - TEXAS-FIRE.com Message Board Finally, individuals who claimed Kensington University degrees were greatly embarrassed when CBS News aired a story on Government Officials with "Fake Degrees" citing two individuals with Kensington University Degrees. Top Officials Hold Fake Degrees - CBS Evening News - CBS News In my personal opinion, I would consider Kensington to have been a mail order diplomma mill. Further, I would not hire anyone claiming such a degree. Just my opinion, do your own research and come to your own conclusions. _______________________________________________________________________________________ Rossi e' un truffatore di professione e adesso ci sta riprovando. Il fatto che non faccia eseguire esperimenti in ambiente imparziale e controllato e' un'altra evidenza di truffa, cosi' come la rivista di fisica nucleare che gli fa da referente e tutte le societa' che gli gravitano intorno, tutti intestati a prestanome o a lui stesso... Il Buon Antitrader lo ha capito subito, tempo fa su questo 3D, dichiaro' che questo qui (Rossi) era piu' bravo di un napoletano vero! Concludendo, questo/i quì ( Rossi, E-cat, Defkalion, etc. etc...) sono da vendersi SHORT allo scoperto, sicuri al 100% hehehehe!

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Cures on Sabato 30 Luglio 2011 15:48

xTrucco Altroché. E anche bello abbondante. Ha subito 56 processi causa la Petroldragon. Ne abbiamo discusso in questo forum fino alla nausea. Ma, ripeto, inutile ricominciare. Dagli ragione che tanto non serve a niente rispondere. Almeno te li togli dalle scatole

 

  By: Trucco on Sabato 30 Luglio 2011 15:40

x Cures, sto procedendo ad aggiungere pezzi al post di prima, traducendo poco a poco (vabbé che tu potresti aver già letto tutto in originale). è vero, per sapere la verità basta aspettare qualche mesetto, ma comprenderai bene che date le possibili implicazioni, per chi come me abbia posizioni su compagnie dei settori nickel, uranio, petrolio, solare, auriferi con depositi low-grade, etc., sarebbe meglio cominciare a farsi un'idea su cosa aspettarsi prima... delle obiezioni citate non ce n'è qualcuna che ti suoni particolamente discutibile o del tutto scorretta? ad esempio è vero che Rossi ha un curriculum da ciapa-ciapa?

 

  By: Cures on Sabato 30 Luglio 2011 15:22

x Trucco Ai contestatori del prodotto Ecat raccomanda solo di attendere la fornitura della centrale da 1 MW per novembre. Inutile perdere tempo. E' legittimo che abbiano dei dubbi e se li possono tenere fino ad allora. Fra tutte le ragioni della contestazione, quella più nascosta e che colpisce proviene probabilmente proprio dai laboratori militari USA (SPAWAR et similia) che hanno inseguito vanamente i risultati per anni. Considera che gli USA l'hanno definita una tecnologia chiave. L'allestimento del modulo da 1 MW sta procedendo secondo programma Aggiungo solo questo link dove il premio Nobel Brian Josephson, si esprime favore dello Ecat. Direi che è più competente di un Silverax qualsiasi http://sms.cam.ac.uk/media/1150242 x Lmwillys Ammazzalo che velocità. Dovresti diventare responsabile dell'ufficio acquisti. Se hai voglia di divertirti guarda anche la tecnologia a CO2 supercritico. Ma lì non c'è ancora niente di commerciale

 

  By: peavey on Sabato 30 Luglio 2011 15:21

ah, ci avevano gia pensato.. ecco.Solo che a quanto pare lo hanno realizzato in maniera davvero poco sofisticata. Beh , conoscendo gli ispettori enel,credo che questo tipo di truffe saranno all'ordine del giorno.

fusione fredda made in italy ? - Trucco  

  By: Trucco on Sabato 30 Luglio 2011 14:41

Come Peavey si interrogava qui se il futuro avvento dell'E-Cat potesse significare un bello short sul settore fotovoltaico, anche io mi sono interrogato sulle implicazioni sul futuro prezzo di molte commodity (nickel, energia) e sul valore e l'economicità di depositi minerari a bassa gradazione, quelli dove il costo dell'energia è una discriminante essenziale sulla probabilità che in futuro vengano costruite delle miniere e possano essere profittevoli. Ci sono depositi-mammuth di oro ed argento in mano a compagnie che io seguo e che costano relativamente poco, che se l'energia per estrarre il loro minerale a bassa gradazione e ricavarne metalli preziosi costasse poco, sarebbero forse il migliore investimento da fare oggi. Ed allora ho pensato bene di introdurre l'argomento nel forum di un sito americano dove sono abbonato (^il sito è premium, ma ho iniziato la discussione in un thread free, che potete leggere gratuitamente qui#http://www.metalaugmentor.com/eforum/?p=2003#comment-13374^), dove finora non si era mai parlato della cosa (l'Hyperion del titolo è una compagnia del New Mexico che realizza reattorini nucleari "vecchia maniera", cioè con l'uranio, non il nome con cui hanno ribattezzato l'E-Cat), il commento numero 18 dell'utente "Giuseppe" (ma quando mi rispondono o mi chiamano in causa scrivono sempre Guiseppe!). Un mio pen-friend, Dave si è subito scaldato con l'argomento, richiamando l'attenzione dei 2 analisti che scrivono gli articoli qui, 2 drittoni mica da ridere... e contrariamente alle mie rosee aspettative, il mitico Silverax ha però dato una sonora bocciatura del nostro duo Rossi-Focardi (vedi commento num. 28) e della loro creatura, dicendo che nel 99.99% dei casi lui ritiene siano 100% "bullshìt"! Chi qui dentro è un pò pratico della materia, come il buon Cures, come ribatterebbe? Volete che vi traduca in italiano le obiezioni mosse da Silverax? Le trovate pertinenti o no? traduco qualche spezzone di Tom "Silverax" Tsabo: "Ho esaminato la faccenda e mi faccio persuaso al 99.99% che sia al 100% una stronzata. Possiamo discuterne ulteriormente in quanto probabilmente ci sono almeno una decina di gravi indizi di truffa" (replicando a Dave che sostiene che questo tentativo appaia più credibile di quello dei precedenti scienziati americani) "sarà pure un macchinario più evoluto ma i fisici che ci stanno dietro sono effettivamente più INcredibili se confrontati con la maggior parte delle affermazioni dove altri non si spingono a parlare di sorpasso della barriera di Coulomb di una molecola come il nickel che possiede molteplici strutture di elettroni ma invece soltanto ioni di idrogeno (non elettroni) (NdTraduttore: ???). Di qui in poi la cosa si fa delirante..." (replicando a Dave che riporta ^come gli scettici Svedesi di Nyteknik abbiano recensito positivamente la cosa#http://www.nyteknik.se/incoming/article3144960.ece/BINARY/Download+the+report+by+Kullander+and+Ess%C3%83%C2%A9n+%28pdf^) "quelli non erano "scettici" svedesi, effettivamente essi erano alquanto favorevoli alla tecnologia, e non hanno osato porre domande toste durante la dimostrazione, in quanto si sentivano speciali per essere stati invitati. Rossi, col suo bel curriculum di imbroglietti, sa bene come giocarsi una situazione di questo genere. Riguardo i dati sul prodotto è inutile spingersi a tanto, perché un semplice test saprebbe determinare se il macchinario funziona o meno, e questo non è stato fatto. Per la cronaca, ciò che io credo stia accadendo qui è una confluenza di errori di misurazione e di effetti speciali visivi, ... la bellezza di una scatola nera come questa è che il giovanotto può pretendere tutta la celebrità e la grana degli investitori che vuole, e più avanti, quando non produrrà nessuna energia aggiuntiva scalando l'impianto a un livello superiore, egli potrà avanzare centinaia di scuse, poiché nessuno avrà mai scoperto che il dispositivo fosse solo un tubo vuoto o qualunque altra cosa". (continua) Che dire? Il guanto di sfida è tratto! Cures, temo che tu o altri sostenitori dei nostri scienziati scherniti per aver osato riuscire dove degli americani avevano millantato e fallito, avreste l'onere di ribattere. Io ovviamente di chimica e fisica nucleare ne capisco tanto quanto di filologia romanza, per cui sono tagliato fuori dal dibattito, però in quanto founding member potrei postare le repliche di chi volesse, possibilmente in inglese, ribattere. Si intende che parlo di repliche tecniche, non è che posso fare la figura del polemico o di chi spalleggia altri polemici. Più di tutti sarei curioso di ascoltare le repliche dei creatori stessi dell'E-Cat, qualcuno è in contatto con loro?

 

  By: Giovanni-bg on Sabato 30 Luglio 2011 12:13

@Peavey quello che Lei ventila è una truffa all "striscia la notizia" dove hanno fatto vedere un servizio dove uno in pratica aveva fatto in bypass senza nemmeno riccorrere a due fornitori. Nella pratica ciò non si potrebbe fare perchè l'impianto per avere i contributi dal GSE è controllato e piombato. In più fanno anche di controlli da remoto e se vedono che Lei proeduce 100% della potenza installata con assorbimento 0 le mandano subito un controllo e poi sono guai (reato di truffa) @Zibordi. vero che molti fanno l'impianto con finanziamento bancario oltre 80% Ma se poi lo stato non paga la banca chiede a me i soldi non allo stato. Le garanzie reali fornite alla banca sono le mie. E nons erve nemmeno dire che la garanzia reale fornita è l'impianto perche i contratti di finanziamento generalmente prevedono la possibilità della banca di rivalersi anche su altri beni, tipo la casa. Il contratto di finanziamento è a nome mio non dello stato italiano Sarà per questo che le banche ora fanno molta più fatica a concedere questi finanziamenti?

 

  By: lmwillys on Sabato 30 Luglio 2011 12:09

a quanto pare anche Peavey ha trovato un sistema per farsi appendere per i gioielli sulla pubblica piazza mitico Cures, questo rankine mi piace proprio, leggo che bastano 70 gradi, con un pannello decente sempre a tubi (cinese o indiano, mi sa proprio che sarei competitivo anche con Rossi Focardi e Piantelli) più o meno farei corrente tutto l'anno ho fatto una ricerca veloce, cercherò meglio, ho trovato qualcosa in Rete ... http://www.infinityturbine.com/ORC/ORC_Waste_Heat_Turbine.html ho visto il video, mi pare tutto bene http://www.infinityturbine.com/ORC/Movie.html hanno i 10 kw pronta consegna poi questi http://www.genlec.com/ questi fra qualche mese http://www.cogenmicro.com/index.php?select=167 questa per chi ha necessità piuttosto pesanti http://electratherm.com/it/products/, su alibaba sparano 108 mila dollari http://www.alibaba.com/product-free/101637146/Green_Machine.html ... poi si tratta ne ho trovati parecchi ma non ad acqua calda questi criticano tutti i sistemi e pensano di poter proporre a breve il loro prodotto a circa un decimo del costo degli altri http://www.heat2power.neten__markets_solar.php dicono 'heat2power starts proposing its engine as an alternative for Stirling engines, Steam engines or Organic Rankine engines in solar energy applications. Concentrated sunlight in fact creates high temperature heat sources that can be used by external heat engines. Where conventional engines in this type of applications cost about 1000-2000€ per kW heat2power has the only technology that makes use of mass produced automotive engine technology and is therefore able to propose engines in the 100-150€ per kW range.' qui il loro brevetto http://www.heat2power.net/ip/2008031939_International_search_report.pdf

 

  By: peavey on Sabato 30 Luglio 2011 10:37

Dott Zibordi, anche gli incentivi alla vendita dell'auto avrebbero dovuto portare ,nelle intenzioni, un vantaggio in termini di prezzo agli acquirenti. In realta' le case automobilistiche hanno allineato immediatamente il prezzo di listino accaparrandosi la maggior parte dell'aiuto. nel caso del fotovoltaico succede la stessa cosa. Lo stratosferico costo di un impianto chiavi in mano e' funzione perlopiu' dell'enorme prospettiva di profitto del proprietario a spese di pantalone. Infatti il costo di certificazioni e servizi (senza i quali non si accede al servizio), e' preponderante rispetto al costo dei materiali. E' anche dimostrato secondo me dal crollo dei prezzi dei materiali certificati immediatamente dopo la fine dei finanziamenti spagnoli. Che poi andando bene a leggere, io non ho capito una cosa, se il contratto dice che mi vengono pagati circa 40 cent a kw consumato compreso quelli consumati sul posto. Questi signori forse offrono il fianco ad una possibilita' di truffa spaziale. Se io (in modo truffaldino?) avessi due forniture elettriche, una fotovoltaica con incentivo ed un secondo contatore tradizionale (magari nel capannone accanto e con altro fornitore). Mi converrebbe prelevare corrente dal secondo contatore tradizionale ed iniettarla tra campo fotovoltaico e contatore consumi. In pratica porterei il rendimento del fotovoltaico al 100% in pianta stabile (in teoria,se non fosse davvero troppo evidente, pure di notte). A spese dello stato perche pagherei la corrente al prezzo attuale (20 cent kwh?) e riceverei l'incentivo di 40.

 

  By: GZ on Sabato 30 Luglio 2011 03:56

---------------- Zibordi, secondo me per chi isntalla i pannelli non è mai un grande affare. Tutti i conti che ho fatto fino ad ora su preventivi reali, in ogni ipotesi (privato/azienda, vendita, scambio sul posto e non, sistema integrato e non, incentivi risparmio energetico e non) lo dimostrano e se vuole sono dispostissimo a controllare il budget che le hanno dato. .... Sono però anche convinto che la sua assunzione che lo stato è vincolato a pagare a meno che non faccia dafult non è reale. Ho parlato con diversi legali della faccenda e dal punto di vista strettmente legale secondo molti non è affatto così e in questi casi la sola presenza di una possiblità di dubbio è sufficiente per ritere la cosa altamente rischiosa La legge va rifinanziata ogni anno e i contributi possono essere ridotti anche per chi ha già stipulata... --------------------------- Il finanziamento a fondo perduto statale esiste, sono soldi veri e non vanno agli installatori. Dire che "per loro è un affare" è come dire che costruire una casa è un affare per i costruttori, muratori, falegnami ed elettricisti o fare una causa è un affare per degli avvocati. Se ci guadagnano non è perchè lo stato gli dia dei soldi e c'è molta concorrenza nel settore, più o meno come per qualunque altra installazione di termosifoni o di finestre. Il conto energia del garante della rete consiste essenzialmente nel sovvenzionare la ri-vendita di energia elettrica prodotta dai panelli fotovoltaici sul tuo tetto a 40 centesimi e rotti per KWH (verso Enel o altra utility), quando oggi il costo della "quota energia" nella bolletta va dai 10 ai 20 centesimi massimo (per chi splafona molto) E' una faccenda complicata, ma essenzialmente se produci 10mila KWH coi pannelli fotovoltaici te li pagano 40-43 centesimi, diciamo 40 per semplificare e quindi 0.4 X 10.000 kwh = 4mila euro l'anno che ti pagano, includendo il tuo consumo. Per produrre 10mila kwh quanti mq di pannelli occorrono e quanto costano ? Da quello che vedo qui al nord alla fine il costo di questa installazione sarebbe circa la metà del flusso di pagamenti indicato nel contratto. Lo stato può smettere di pagare e rompere il contratto ? Dato che la maggioranza lo fa con un finanziamento bancario tipicamente dell'80% del costo dell'installazione allora sono le banche che la prenderebbero in quel posto...