Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Kalium1 on Venerdì 08 Maggio 2015 15:10

@Raman Come va a Roma con la raccolta differenziata? Attenzione a non conferire tutto nell'indifferenziato non riciclabile; ad altre latitudini si rischia pure la multa. Nell'immondizia spesso si trovano oggetti interessanti. @22troll Visto che Vi rivolgete - credo - a Nevanlinna: se non ricordo male, Vi ha esclusi. Ottima scelta.

 

  By: raman on Venerdì 08 Maggio 2015 14:54

@22troll #i#Suvvia, Robbins, la ha linkato un lavoro di Max Planck, lo trova tradotto persino su Wikisource. Dice che in alcuni bar lo stampano anche sui dolcetti della fortuna.#/i# Qua il 5 troll di classe. E pensare che qualche filosofo della Magna Grecia [#F_START# size=3 color=black face=Symbol#F_MID#Dominikòs Kaninou#F_END# ] vi vorrebbe tutti in galera o al più in un porcilaio. Che i fatti sono fatti anche quando solo raccontati di seconda mano non si sa bene da chi.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 08 Maggio 2015 14:28

@Raman Non capisco perché citi in nota un lavoro in tedesco che, fosse anche il primo e il più importante, credo né Lei né altri possono leggere. Sarebbe stato più utile [e più modesto] un riferimento a qualche dispensa universitaria on line di amici di un dipartimento di Fisica italiano.

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 08 Maggio 2015 13:21

non necessità dell'etere ... se te legge Guglinsky s'inkazza, a me piace la necessità di tutto quanto esiste "I have not failed. I've just found 10000 ways that won't work." - Thomas A. Edison sabato parte un altro test di Denis Vasilenko (Firax)

 

  By: raman on Venerdì 08 Maggio 2015 13:17

@E. Laureti Continuo a ripeterLe #i#immondizia allo stato puro#/i# Il III principio così come enunciato nella meccanica classica non si applica ai fenomeni EM. Ok, siamo d'accordo. Quello che non ho capito è se Lei vuole cristianizzare Frascati, e allora ci va con la meccanica classica, o Alpha Centauri [dove raggiunge Nemo che va molto più veloce di Lei]: in quest'ultimo caso si dovrà rassegnare all'utilizzo della fisica anticristiana rappresentata dalla relatività, dove la conservazione del momento, diretta conseguenza del III principio, si applica anche all'elettrodinamica, a patto di conservare il momento non solo delle particelle ma anche del campo [1]. Dopo più di 100 anni Lei non ha ancora compreso le implicazioni della relatività e la non necessità dell'etere. I miei complimenti. Vada dietro alla lavagna insieme a Lmwillys e Zorro72. Oppure butti il suo navigatore satellitare e si limiti ad escursioni fuori porta occupando militarmente la Diocesi di Frascati. [1] Bemerkungen zum Prinzip der Aktion und Reaktion in der allgemeinen Dynamik M Planck - 1908 - Vieweg

 

  By: MisterTiZ on Venerdì 08 Maggio 2015 12:59

Cimpy deponga le armi e si rassegni, si è battuto valorosamente, ma ormai la battaglia è persa. Se il capo passero dice che ha parlato con uno che visto il container non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. La rivoluzione è iniziata. Si sono convinti Lmwillys e il Sig.Canino, il resto della comunità scientifica seguirà a breve... anche all'uspto non potranno che consegnare brevetto e scuse dopo questa prova schiacciante (o "1° fatto" se preferisce un linguaggio più tecnico).

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 08 Maggio 2015 12:04

'fisico quadratico medio' ... ahahahahahah Rossi ogni tanto non si trattiene, con Musk 'We are in contact.' poi cancella ... sarebbe proprio una bella coppietta, dopo le incomprensioni iniziali confermate dal fratello google ora magari si amano il grillino sfegatato Passerini (bravo) conferma il customer multinazionale ... quindi la questione cliente è per me definitivamente chiusa :-) a settembre sarà un successo http://arstechnica.com/business/2015/05/tesla-already-has-38000-reservations-for-the-powerwall-but-use-case-is-narrow/

 

  By: PZT on Venerdì 08 Maggio 2015 11:35

Lo Spinoso Quando la leggo comprendo quello che Focardi definiva "fisico quadratico medio" e mi convinco sempre più della necessità di ottimizzare la spesa pubblica in ricerca.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 08 Maggio 2015 10:55

Non è detto che Bertoldo e gli altri eroi popolari non possano essere pieni di simpatiche sorprese. Anzi, più facile ottenerne da loro che dagli aristocratici dei concetti.

 

  By: Lo_Spinoso on Venerdì 08 Maggio 2015 05:54

#i#"Il livello [intellettuale, non dei liquidi] è quello di Bertoldo o dei personaggi del Trecentonovelle del Sacchetti, né più né meno"#/i# E dunque? Quanto ancora?

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 08 Maggio 2015 02:23

Dunque: perché su una tanica è stato cancellato un indicatore di livello in vetro e un simbolo di pericolo? Semplice: perché il Nostro non vuole si veda il colore del liquido o si sappia della classe di rischio. E' un uomo regolare, fa sempre le stesse cose - uno scotch blu, un po' di stampino in Photoshop. Niente materia oscura, bisogna volare più bassi: nella foto di Fabiani lo stesso indicatore non risulta annichilito, e infatti è pieno a metà d'acqua. Il livello [intellettuale, non dei liquidi] è quello di Bertoldo o dei personaggi del Trecentonovelle del Sacchetti, né più né meno. Mi ricordo anche di un bidone giallo con un simbolo analogo nel capannone di via dell'elettricista. Inezie in confronto ai quaranta giorni nel deserto, e alle tentazioni del demonio.

 

  By: E.Laureti on Venerdì 08 Maggio 2015 01:35

@Raman >Immondizia allo stato puro. Nulla di meglio? Se le dessi alcuni dettagli la mondezza diventerebbe altro…. Si tascina da secoli il problema dell’inviolabilità del III ... Ora è nel piaceviole stato di contesto semantico www.asps.it/contesto.htm e non è affontato perché farebbe crollare veramente tutto ..…altro che fuf di successo. :-) Se da qui www.asps.it /azione.htm toglie ciò che la altera (quello che altera funziona bene come difesa conoscitiva) potrebbe capire qualcosa che non è mia ma di un altro “….In meccanica newtoniana il terzo principio e' cosi' enunciato. "In riferimento ad un sisitema inerziale, assegnati due corpi A e B, se A esercita su B una forza F allora B, nello stesso istante, esercita su A una forza -F" F e -F sono vettori In forma piu' forte forte, il terzo principio afferma anche che se A e B sono corpi puntuali le forze F e -F giacciono lungo la congiungente i due corpi. Ora in elettrodinamica se i due corpi sono cariche, proprio per l'effetto di ritardo che tu citi dovuto alla mediazione del campo elettromagnetico, il terzo principio come l'ho enunciato sopra non vale. Il campo EM non puo' essere considerato un corpo per vari motivi (nemmeno in teoria dei continui essenzialmente perche' non definisce un campo di velocita'...) per cui il terzo principio non puo' nemmeno essere formulato per il sistema cariche + campo EM.” Vorrei andare più veloce ma su questo pianeta nessuno costruisce ciò che mi servirebbe….. per cui anche lei dovrà aspettare le mie soluzioni .per così dire secondarie

 

  By: Lo_Spinoso on Venerdì 08 Maggio 2015 01:35

#i#"mi racconti Lei una storia [che non sia una delle due che sento da anni] che me li faccia tornare"#/i# Mi dispiace, non la posso aiutare: le storie che conosco io, oltre a quelle due, sono tutte parenti, tutte (tristemente? Goliardicamente?) famose per la presa per il naso oltre il limite della decenza messe in campo da un qualche signore che guarda malissimo il prossimo (tipo: #i#"Prova, dài! Prova a mettere in dubbio la mia parola, se hai coraggio! Che tu non sai niente! Niente!!"#/i#) o lo guarda beffardo o anche ispirato, che è vittima di #i#Poteri Forti#/i# (a volte anche solo della magistratura forte, ma più spesso si parla di oscure presenze, in qualche caso di quelle armate di lupara o di Kalašnikov , a seconda del Paese. Oppure di una Big Qualcosa). Sono storie (#u#tante#/u# storie, da riempirne 5000 anni di Storia, quella con la esse maiuscola) al confine della fantascienza, si tratti di un motore impossibile, di energia dell'universo, di filtri (che filtrano) magici o di panacee per tutti i mali, persino di trasmutazioni al chiaro di luna o nelle notti senza la medesima, dalla tecnologia avveniristica in scatola di sardine - quando non direttamente ispirata dal divino o dall'alieno), realizzate nel retrobottega di un ciclista o direttamente nel salotto di casa (in qualche raro caso c'è dietro una fabbrica vera, più spesso in crisi e di famiglia, ma a volte basta anche solo un'illuminazione, anche in pieno deserto, sulla via di Damasco, unita ad un po' di presenza scenica - c'era un grande di cui si diceva (tra le cose #i#meno#/i# incredibili) che aveva passato 40 giorni nel deserto senza bere o mangiare, e il suo business produce miliardi ancora oggi e per molti anni a venire, forse per sempre -, che valgono tutto l'oro del mondo - ma l'inventore si accontenta di quei 10, 20 milioni (al valore del periodo storico) solo per dimostrare che è tutto vero e far partire la produzione in serie, poi intorno girano cifre diverse, anche mille o diecimila volte superiori, dipende dai coinvolti. Però non sempre il genio sta cercando finanziatori: a volte il business è già avviato, magari anche favorito da leggi ad hoc; però se qualcuno ha aperto la scatola magica e dentro ha trovato aria fritta, finisce che ha chiesto spiegazioni tramite avvocato - da cui di norma l'intervento della magistratura, con gran giramento di scatole di chi aveva promosso l'iniziativa anche con interventi dall'alto - che è gente che non è bello questionare e quindi in più di un caso finisce tutto a tarallucci e vino, almeno finché il potente di turno resta tale. Sono storie così, parecchio tristi - secondo me, parecchio divertenti secondo altri, che magari ridono della dabbenaggine di chi ci è cascato mentre le leggono in qualche spigolatura intanto che aspettano che l'E Cat esca sul mercato. Non ha senso, Nevanlinna? Ha mai assistito ad uno spettacolo di prestidigitazione? Ogni #i#spesso#/i# il mago fa qualcosa che non avrebbe senso, eppure per i miopi ne ha parecchio. Ad esempio, il carrello cancellato, questo oggetto del mistero, chissà cosa nasconde - ecco un argomento interessante, invece della banale domanda da ipovedenti: "Ma un Cargo in grado di volare per l'invenzione del millennio non c'era? Bisognava #i#per forza#/i# affrontare il rischio di una gita transoceanica dalla durata tanto lunga? Sarà mica che era solo un cassonetto con 100 vaporelle dentro?" - tanto per dirne una. Non cambi idea, ci piace anche così, basta che non si adombri. Quanti anni ha detto, per l'E Cat? Più o meno di cinque? Meglio fare venti? O ci spostiamo di lato insieme?

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 08 Maggio 2015 00:58

Lei, esattamente com Raman, si sposta sempre di lato - deve essere una tattica calcistica. Con me non funziona - sono squisitamente autogeno, cioè in-convincibile. Il punto [da Lei capito benissimo] è che non mi spiego né la truffa né il miracolo. Anche quando butto nel calderone l'ircocervo Quinlan i conti non tornano. Amo i conti che tornano - mi racconti Lei una storia [che non sia una delle due che sento da anni] che me li faccia tornare.

 

  By: Lo_Spinoso on Venerdì 08 Maggio 2015 00:39

#i#"Però fuma, e non lo avevo notato"#/i# E pensi che a noi dalla vista corta sembrava proprio che volessero farcelo vedere (tipo "vedo non vedo") che svaporava - però onestamente: il dubbio che potessero essere giochi di luce (e di pixel) lo avevamo - ma se lo dice Lei, il vapore c'era. Invece del carrello non ce n'eravamo proprio accorti (d'altronde, oltre la punta del naso noi non si va). Interessantissimo. Ci sarà stata materia oscura, sul carrello? O più banalmente ci portavano qualcuna delle vaporelle, pezzi di ricambio, tubature, computer, ghiaccio secco o vettovaglie per i #i#self made prisoners#/i#? Ma soprattutto, se c'era il carrello, ma il carrello è stato cancellato, allora fonde? Credo che il senso sia tutto lì: pastura per quelli dalla vista lunga, #i#che noi miopi diamo un'occhiata superficiale e poi, alla prima occasione, torniamo a guardare la squadra del cuore e a dire che il rigore non c'era#/i#. Non ho capito quanti anni - dico per Rossi e il suo circo.

abbiamo un Regolamento in questo thread