Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

8 tentativo di screditare  

  By: Camillo on Giovedì 24 Gennaio 2019 01:17

@xxx

Guagliò,  dici:

"La vecchiaia e' una brutta bestia, anche ai migliori vien voglia di sparare minghiate a largo spettro..."

Ti credevo diverso sicuramente lo sei sul campo della finanza, per il resto concordo con te solo nel giudizio del comportamento di Rossi e delle molte sparate e promesse non mantenute.

Nella  valutazione l'errore è stato:

non hai capito che il fenomeno c'è, ma è tutt'altro che ripetibile, questo perchè sottovaluti pesantemente i ricercatori e presumi che  Focardi, Piantelli e.. molti altri NON siamo capaci di fare le misurazioni Ha... Ha... Ha... Figurati in fisica è il punto 1°

non hai capito che il segreto non è nel catalizzatore ma è fondamentalmente nel tipo di impulso

non hai capito che Rossi menava il can per l'aia PERCHE' NON AVEVA LA REPLICABILITA' quindi non poteva vendere (e cercava fondi per proseguire dato che era certo del fenomeno, usando strategie al limite della decenza)

non hai capito che la dimostrazione di Stoccolma cambiava tutto, e mostrava un volto interessante, lì finalmente dimostrava di avere la ripetibilità e rivelava parte del segreto

Infine non mi è piaciuto quel "minghiate a largo spettro?"  un abassamento di "bon ton" che francamente...  Lo spettro potrebbe essere così largo che potresti aver visto la faccia sbagliata.

P.S. Se la gioventu' è così miope e superficiale che si limita a  giudicare il comportamento umano senza prendere in considerazione i contenuto dell'argomento usando anche altre fonti più affidabili... VIVA la vecchiaia!

Peccato! Forse i latini avevano ragione quando dicevano:

Risus abundat in ore stultorum

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Martedì 12 Febbraio 2019 09:35, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Lo_Spinoso on Mercoledì 23 Gennaio 2019 23:56

Rubbia, a 1h e 03 min e 20 secondi gli chiedono della fusione - intendono quella termonucleare- e lui risponde con una battuta su quella. Tanto per far capire quanto ci crede.

 

https://www.youtube.com/watch?v=z0o9jz7UZDw

 

Ma l'importante è arruolarlo tra i sostenitori di quella fredda, noh?!


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Giovedì 24 Gennaio 2019 00:02, edited 4 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Mercoledì 23 Gennaio 2019 23:53

Oggi che la ricerca non e' piu' alla portata del singolo, ci vuole troppa strmentazione, hai che il premio

Nobel non lo piglia il ricercatore, magari giovanissimo, che fa materialmente la scoperta, bensi' il

pallone gonfiato messo a capo del tem di ricerca (che magari e' un politico o un filosofo).

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Lo_Spinoso on Mercoledì 23 Gennaio 2019 23:35

" Anti che da lezioni a Rubbia "

 

Anti, che si fa ingannare da un ingannato storico che lascia intedere che Rubbia appoggiasse la FF.

E non è mai stato così, esattamente come Veronesi non ha mai sdoganato il metodo Di Bella nonostante gli articoli prezzolati che annunciavano il contrario.

 

Tristezza


abbiamo un Regolamento in questo thread

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Mercoledì 23 Gennaio 2019 23:32

Bull,

io non so se Rubbia ha detto per davvero quelle cose li', ma se le ha dette sicuramente Rossi e' meglio di Rubbia,

e' riuscito a infinocchiare anche lui. Quanto a Zichichi c'e' il video in cui dice che sarebbe disposto a dormire con

le scorie sotto al letto. Rubbia prese una gran cantonata col solare termodinamico, per fortuna appioppo' il pacco

sgli spagnoli, il Nostr non i maginava che il rpezzo dei pannelli sarebbe andato a 0 (ZERO).

Certi miti son duri a morire, credi che il premio Nobel venga assegnato per meriti scientifici? Una volta forse (ma non ne sono sicuro).

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Gennaio 2019 23:20

Che bello!! abbiamo un luminare qui sul forum!, dai che figo...Anti che da lezioni a Rubbia. Ah che onore Anti...devo dare del Voi a Sua eccellenza sfigato laureato con il 18 politico?..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Lo_Spinoso on Mercoledì 23 Gennaio 2019 23:17

"La mia previsione è che rimarrai sbalordito da ciò che sta per iniziare. Solo il tempo dirà se ho ragione"

 

Che tristezza.

 

Almeno quelli che nel 2014 ripetevano le parole di due fuffari doc (che intendevano procrastinare il giudizio oltre i limiti della prescrizione), si sono ricreduti dopo qualche anno. Qui siamo arrivati a 70 e ancora cerchiamo di indurre il prossimo a vivere sperando per morire [in modo alternativo]

 

Fuffari erano e fuffari restano quelli che dichiarano che loro fondono a freddo.

Notare il "dichiarano". Perché -ovviamente- altro non c'è. Credente chi gli crede, perché -ovviamente- si tratta di un atto di pura fede.

Auguri a tutti i credenti - quelli in Rossi sono rimasti pochini - d'altronde, era quasi pronto nel 2011, era in vendita nel 2012, espatriava da secret customer nel 2014,...siamo al 2019 e ancora "il tempo lo dirà".

Ma per piacere...

 

 

ps:

disse Rubia parlando sulla fusione fredda: "Se son rose.. fioriranno".

Lo disse anche Gano che, come Rubbia, non ci credeva nemmeno un po':

 

Se son rose, sono già sfiorite

Tristezza, certi interventi che fanno credere il contrario di quel che è stato: Rubbia alla FF non ha mai creduto. E nemmeno a quella calda, se è per quello.


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Mercoledì 23 Gennaio 2019 23:30, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Mercoledì 23 Gennaio 2019 22:55

Cami'

Rubbia puo' sparare tutte le minghiate che vuole, il suo collega zichichi le sparava ancora piu' grosse

quando si voleva mettere le scorie radioattive sotto al letto. Tra le altre cose e' pure ciellino, il che

e' tutto un programma.

Il tipo, tifoso delle centrali nucleari, sostenenva che la tecnologia per eliminare le scorie esiste, altra balla colossale, per

diminuire il tempo di dimezzamento lo puoi fare solo con un'altra reazione nucleare.

La vecchiaia e' una brutta bestia, anche ai migliori vien voglia di sparare minghiate a largo spettro.

Tra le altre cose succede anche nel mondo della finanza, dove capita che qualche ex banchiere centrale

si mette a fare il rettiliano nella speranza di ritagliarsi un ulteriore momento di gloria.

 

 


 Last edited by: antitrader on Mercoledì 23 Gennaio 2019 23:00, edited 1 time in total.

7 ulteriore chiarimenti  

  By: Camillo on Mercoledì 23 Gennaio 2019 22:17

@Anti...

A Guaglió!  Ok 

il comportamento degli attori della telenovella è MOLTO discutibile se non peggio, ma a volte comprendendo il sottofondo si possono capire certi comportamenti negativi ( ma non giustificare.)

E va be' se il giudizio è già preso e non hai voglia di andare oltre, il racconto appena cominciato finisce qui.

La mia previsione è che rimarrai sbalordito da ciò che sta per iniziare. Solo il tempo dirà se ho ragione, non mi riferisco ai 7  giorni mancanti, ma al tempo in cui qualche decina di E-Cat Sk saranno confermati funzionanti in varie aziende.   Forse  ci sarà una necessità di rivisitazione  della storia dato che probabilmente sarà l'argomento più importante a livello scientifico, Come disse Rubia parlando sulla fusione fredda: "Se son rose.. fioriranno".

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Martedì 12 Febbraio 2019 09:32, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: shera on Mercoledì 23 Gennaio 2019 21:52

Fusione fredda, si ricordano che esiste quando finiscono le medicine

10 gocce per lo scienziato, immediatamente!

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Mercoledì 23 Gennaio 2019 21:15

Cami',

non per disprezzare il tuo interesse verso questa faccenda, ma non ho piu' voglia di indagare.

Tra le altre cose ho sempre seguito di striscio, una volta su questo forum, Il cui oggetto sociale e' tutt'altro,

c'era un gruppo molto ferrato che si occupava della telenovela, e, ogni tanto, partecipavo alle discussioni.

Al di la delle competenze tecniche che comunque aiutano, l'idea che mi son fatto (completamente negativa)

deriva principalmente dal comportamento degli attori della telenovela in un susseguirsi di colpi di scena

senza testa ne' coda. Praticamente mi son basato uigli "indicatori umani" che, tra l'altro, son molto utili

anche sui mercati finanziari.

Non ho prorpio niente contro Rossi, anzi, se e' riuscito a intortare gli americani ben gli sta, ma, come ben sai,

quando fai sperimentazioni di questo genere non hai mica tempo e voglia di andare sui forum per rispondere

al primo pirla che passa ma sei completamente assorbito dal lavoro.

Il "prodotto" di Rossi e' stato proprio l'immenso chiacchiriccio (spesso senza capo ne' coda) che e' riuscito

ad alimentare su internet. Questa e' un'epoca (degenerata) in cui la notorieta' e' un grande valore e Rossi

e' stato molto bravo in questo.

Quanto alla faccenda della FF essa e' costellata da misure sbagliate fin dai tempi di Fleishman e Pons.

Brutta bestia le misure eh? Sicuramente ne sia qualcosa.

6 ulteriori chiarimenti  

  By: Camillo on Mercoledì 23 Gennaio 2019 18:53

@anti...

A Guaglió!   Molto bene vedo che ci stai al confronto. A me non interessa essere annoverato tra i replicatori... Mi interessa il fenomeno e le sue implicazioni.

Ora evidentemente hai informazioni differenti dalle mie, ho cercato su You Tube quando Focardi dice che ad un certo punto si è disinteressato per la questione che il COP era solo due. Tuttavia ho trovato un'intervista con il collega Mario Menichella al minuto 14 comunque in questa intervista dal minuto 6 al 15 dice quasi le stesse cose, ma mette piuttosto l'accento sulla malattia che purtroppo sopravvenne, interessante il proseguo se hai voglia e apertura mentale. Quindi già qui capisci che NON è una balla (mi ricordo benissimo che in un'altra intervista disse che si era disinteressato per quel motivo, se la trovo te la indico); preciso che con Focardi non ho mai parlato, ma con Piantelli abbiamo scambiato mail (Usando il centro ricerche di Legnaro Padova). E' stato Piantelli a creare il sistema della doppia misura con confronto,  noi abbiamo solo replicato (Forse non hai mai letto i suoi report su il giornale ("Nuovo Cimento"  lo trovi su tutti i centri di ricerca, sono abbonati.) Evidentemente abbiamo fonti di informazioni diverse, dubito per esempio che tu abbia lettoun libruncolo del 2003 "Roberto Germano Fusione fredda storia d'inquisizione e d'alchimia". Già allora riportava NOMI COGNOMI INDIRIZZI (io di letti in russia non avevo notizia...) ma di fior di ricercatori con brevetti, Da pag152 a 168  sono citati 160 (cento sesanta)  BREVETTI e/o report su fusione fredda, con svariati materiali di adsorbimento (fra cui anche  il centro di ricerca italiano di Frascati con emissine di neutroni). Sorpreso? Vedi molto dipende da ciò che si legge, e soprattutto da ciò che si e disposti a credere, l'interno crea una selezione quasi inconscia e si trova ciò che si vuol trovare. Questo vale anche per me ovviamente! Il fatto è che io ci ho lavorato materialmente spendendo tempo denaro, con entusiami e sconcerti. La ricerca di frontiera è così! Avendo visto qualcosa si guarda con attenzione diversa, MOLTO più aperta. Non ho capito se ti interessa il proseguo della storia. Avevo appena cominciato a introdurre l'arrivo di Rossi che...

https://www.youtube.com/watch?v=CJX7GVem3VY

Sulla pompa di calore, è ovvio che non lo genera ma a livello di VENDITA e utilità reale era superiore in rendimento, come detto restava comunque la sorprendente capacità di produrre calore dal... da "qualcosa"  in una conferenza interuniversitaria agli albori quando operava ancora con Piantelli  ecco cosa dice Focardi:

https://www.youtube.com/watch?v=p5QNbMpD_aQ&list=PLFUt7zF9w_2Loh1LVHJkS7Tf3CDTv1baw&index=5

Consiglio di prendere  il tempo di guardarlo  ad un certo punto Focardi racconta una cosa che mi era sfuggita in un angolo della piccola stanza c'era un impulsatore abbandonato, Focardi dice che non c'entrava nulla ora sappiamo invece che quello è il nocciolo, mi chiedo se Piantelli diceva veramente TUTTO a Focardi. Ma forse neppure Piantelli aveva capito bene la cosa anche perchè anche usando l'impulsatore se non è unidirezzionale, se non si da il tempo di riequilibrio, se non è sufficientemente intenso, mica funziona, o megli a volte si ma quasi sempre no! Era difficile da capire.

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Martedì 12 Febbraio 2019 09:31, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Mercoledì 23 Gennaio 2019 17:48

Cami',

complimenti per la sperimentazione, quella con le due lattine (e il nipote), almeno hai usato il metodo

giusto per misurare (per differenza), cosa mai fatta nelle demo ufficiali.

Cosi' anche tu puoi essere annoverato tra quelli che, probabilmente, hanno "fuso" (seppure in forma non

replicabile). C'e' stato un periodo in cui tutti fondevano, compreso quello della Grande Unione Sovietica

il quale usava fondere dentro un locale che non si e' mai capito se fosse un laboratorio oppure una

camera da letto, visto che nelle foto c'era un lettone in bella vista forse per sdraiarsi in attesa di fondere.

Io saro' pure il solito malpensante, ma son sempre stato convinto che a quello si era fuso il cervello

magari mediante abuso di vodka.

Quanto a Focardi che avrebbe mollato Piantelli perche' il COP era "solo" 2 questa e' un balla (anche se

non posso avere le prove). Un COP 2 realizzato in maniera ripetitiva sarebbe stato comunque una grande

invenzione e Focardi non era certo uno sprovveduto per non saperlo.

Le pompe di calore non c'entrano una beata mazza, la pompa di calore, piu' che generare calore provvede

a "sollevarlo" dalla sorgente fredda alla sorgente calda, ergo, e' naturale che abbia un guadagno > 1.

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Mercoledì 23 Gennaio 2019 17:24

No! Caro Pana quel link del 2014 NON è il RIASSUNTO, ma è SOLO un pezzettino della storia, se da un cesto prelevi delle mele bacate e dici che è tutto il cesto è marcio... anche questa è una bufala. Tieni pronta la grande  immagine goliardica del gatto, e poi,  a suo tempo vediamo se il gatto mangia il topo o viceversa. 

Senza offesa, un conto è chi scrive (sicuramente in buona fede e con competenze letterarie) prendendo dai giornali e riflettendo sulle cose, un altro è chi su quella cosa ha operato PRATICAMENTE con tempo, denaro, sacrificio e, perchè no, con  incazzature. Dedurre che il fenomeno non ci sia, che Focardi, Piantelli e MOLTI altri si siano sbagliati è una minc... Comunque vediamo se è il caso di continuare il raccono che ho iniziato, dipende se trovo gente con competenza che discutono con un minimo di serietà. La battuta ci sta ma accompagnata da sostanza possibilmente contenente qualcosa di nostro.. se vogliamo continuare con vignette folcloristi giganti... rimaniamo su un piano di buffonate. Scrivere una frase,  e/o vignetta FOLK è di una facilità disarmante, usare un'analisi ponderata... bee.. serve qualcos'altro. Vedo se "Antitrader" ci sta ad approfondire...

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Mercoledì 23 Gennaio 2019 17:46, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: (telesma) on Mercoledì 23 Gennaio 2019 16:31

Giá pronta la locandina.